PDA

View Full Version : Stampante Hp stampa solo il foglio di test.

mas201
12-05-2021, 20:33
Ciao , dovevo stampare documenti in una stampante e fax hp che ora mi sfugge il nome, cmq è il modello 4800 circa avrà una decina di anni..

Cmq mai visto una cosa simile.
La stampante funziona ma non stampa da un PC.
Nonostante i driver siano installati , la stampante sia predefinita, sia online , non mi stampa , non mi da errori mi esce il foglio bianco.

Se dal pannello di controllo stampo la pagina di diagnostica esce a colori perfetta.

Dunque non riesco a capire.

Come può una stampante stampare correttamente il foglio di diagnostica Hp , e rilasciare un foglio completamente bianco se provo a stampare qualsiasi documento anche una semplice scritta con il notepad..?

Avete qualche idea ?
Il pc ha windows xp ma funziona perfettamente.
La stampante con un altro PC funziona regolarmente.
Ma ripeto il fogliobdi diagnostica lo stampa .

mas201
13-05-2021, 19:33
Ciao , dovevo stampare documenti in una stampante e fax hp che ora mi sfugge il nome, cmq è il modello 4800 circa avrà una decina di anni..

Cmq mai visto una cosa simile.
La stampante funziona ma non stampa da un PC.
Nonostante i driver siano installati , la stampante sia predefinita, sia online , non mi stampa , non mi da errori mi esce il foglio bianco.

Se dal pannello di controllo stampo la pagina di diagnostica esce a colori perfetta.

Dunque non riesco a capire.

Come può una stampante stampare correttamente il foglio di diagnostica Hp , e rilasciare un foglio completamente bianco se provo a stampare qualsiasi documento anche una semplice scritta con il notepad..?

Avete qualche idea ?
Il pc ha windows xp ma funziona perfettamente.
La stampante con un altro PC funziona regolarmente.
Ma ripeto il fogliobdi diagnostica lo stampa .

Oggi ho disinstallato tutto il pacchetto stampante e reinstallato.
Non cambia nulla .
Foglio bianco.
Ho solo notato che questo PC ha windows xp professional , senza service pack , ma non credo sia per quello , anche perché tutti i driver sono installati e non ci sono errori si stampa .
.

bambalu
19-05-2021, 17:29
Ciao. Come é collegata USB o rete?

Riusciresti anche a recuperare il modello esatto? L'unica che mi viene in mente ora col fax e di una decina di anni é la Officet 4500, non una 4800

mas201
20-05-2021, 21:11
Ciao. Come é collegata USB o rete?

Riusciresti anche a recuperare il modello esatto? L'unica che mi viene in mente ora col fax e di una decina di anni é la Officet 4500, non una 4800

Ciao , viene collegata tramite usb, forse è una 4800 controllo domani, è una multifunzione.
Domani volevo provare a mettere il service pack 3 di xp .
Questo è un PC vecchissimo che cerco di far funzionare perché lo usiamo per programmare alcuni plc , avendo la porta seriale perché i plc vecchi li programmavamo con la porta seriale.

mas201
21-05-2021, 09:39
Ciao , viene collegata tramite usb, forse è una 4800 controllo domani, è una multifunzione.
Domani volevo provare a mettere il service pack 3 di xp .
Questo è un PC vecchissimo che cerco di far funzionare perché lo usiamo per programmare alcuni plc , avendo la porta seriale perché i plc vecchi li programmavamo con la porta seriale.

4660 hp

bambalu
21-05-2021, 12:17
Grazie. Prova il SP3. Altrimenti il driver della HP Deskjet 990c gią incluso in XP funziona anche con questa multifunzione, gli darei una possibilitá anche perché si aggiunge in un minuto:

i) vai prima in cartella stampanti e nelle proprietá della HP 4660 e guarda che porta sta usando, probabile una USB001;

ii) poi sempre dalla cartella stampanti aggiungi nuova stampante, seleziona stampante locale (togli spunta da rileva plug&play) poi vai avanti ed indicagli la stessa porta USB della 4660;

iii) scegli produttore HP e modello HP Deskjet 990c e impostala come predefinita.

Un'ulteriore considerazione. La pagina di diagnostica dal pannello di controllo esce similare a questa (con tanto di testo nero)?

https://www.youtube.com/watch?v=YkA72grGVgg"]https://www.youtube.com/watch?v=YkA72grGVgg

mas201
21-05-2021, 19:14
Grazie mille!! Dopo il service pack tutto funziona.
Incredibile come senza aggiornamenti la stampante non mostrava errori hardware e software eppure non funzionava... cmq ho iniziato dal due perché il 3 mi chiedeva almeno l'1 .. e poi ho installato il 2 . Più avanti metterò magari il 3 ma per ora va benissimo.
Ciao.

bambalu
24-05-2021, 16:06
Ben fatto!