davidhyno
04-05-2021, 17:09
Ciao a tutti, volevo un vs consiglio per risolvere un problema in casa riguardo le prese telefoniche.
Attualmente ho un abbonamento Fibra FTTC con Fastweb (passaggio da Infostrada).
In casa (appartamento) ho in tutto 4 prese telefoniche: 1 in sala (la prima che arriva da fuori) , 1 in studio, 2 nelle camere.
Nel 2000, quando ho comprato l’appartamento, ho richiesto un abbonamento ADSL con Fastweb e il tecnico, non potendo collegare il router nella presa principale (nascosta da un mobile fissato al muro) ha fatto il ribaltamento nella presa dello Studio come da immagine allegata.
https://i.postimg.cc/bdMB2pT3/ribaltamento.jpg (https://postimg.cc/bdMB2pT3)
Poi nel 2017, a seguito contenzioso con Fastweb, sono ripassato a Fibra con Infostrada e il router funzionava solo nella presa in camera da letto (ma allora mi andava bene).
Ora avrei bisogno di installare il router Fastweb in sala (il mobile non c’è più ed è la posizione più idonea in quanto abbiamo la smart tv e da qui si lavora in smartworking/dad).
Il problema è che nè la presa telefonica dello studio nè quella in sala funzionano, è funzionante solo quella della camera.
E’ possibile eliminare il ribaltamento effettuato dal tecnico semplicemente ricollegando i fili come erano inizialmente ? Se si come li devo collegare?
Non mi interessa avere altre prese funzionanti nè tanto meno collegare telefoni fissi, è sufficiente riabilitare la presa in sala.
Grazie per il vs aiuto,
Davide
Attualmente ho un abbonamento Fibra FTTC con Fastweb (passaggio da Infostrada).
In casa (appartamento) ho in tutto 4 prese telefoniche: 1 in sala (la prima che arriva da fuori) , 1 in studio, 2 nelle camere.
Nel 2000, quando ho comprato l’appartamento, ho richiesto un abbonamento ADSL con Fastweb e il tecnico, non potendo collegare il router nella presa principale (nascosta da un mobile fissato al muro) ha fatto il ribaltamento nella presa dello Studio come da immagine allegata.
https://i.postimg.cc/bdMB2pT3/ribaltamento.jpg (https://postimg.cc/bdMB2pT3)
Poi nel 2017, a seguito contenzioso con Fastweb, sono ripassato a Fibra con Infostrada e il router funzionava solo nella presa in camera da letto (ma allora mi andava bene).
Ora avrei bisogno di installare il router Fastweb in sala (il mobile non c’è più ed è la posizione più idonea in quanto abbiamo la smart tv e da qui si lavora in smartworking/dad).
Il problema è che nè la presa telefonica dello studio nè quella in sala funzionano, è funzionante solo quella della camera.
E’ possibile eliminare il ribaltamento effettuato dal tecnico semplicemente ricollegando i fili come erano inizialmente ? Se si come li devo collegare?
Non mi interessa avere altre prese funzionanti nè tanto meno collegare telefoni fissi, è sufficiente riabilitare la presa in sala.
Grazie per il vs aiuto,
Davide