PDA

View Full Version : Redmi 8 e spazio sempre in esaurimento...

IlCavaliereOscuro
23-04-2021, 11:30
Salve,

ho da circa 1 anno un Redmi 8 che, praticamente da sempre, ha problemi di spazio continuamente in esaurimento.

A poco è servito l'acquisto di una SD da 64GB...

Perché lo spazio tende sempre a esaurirsi?
Come posso risolvere?

Grazie!

P.S. allego immagini per far capire meglio la situazione:

https://imgur.com/a/uMBVlYB

domthewizard
23-04-2021, 12:05
Salve,

ho da circa 1 anno un Redmi 8 che, praticamente da sempre, ha problemi di spazio continuamente in esaurimento.

A poco è servito l'acquisto di una SD da 64GB...

Perché lo spazio tende sempre a esaurirsi?
Come posso risolvere?

Grazie!

P.S. allego immagini per far capire meglio la situazione:

https://imgur.com/a/uMBVlYB
ti dà spazio in esaurimento evidentemente perchè stanno finendo i 32gb di memoria (quella schermata cmq è inutile, serve vedere quella della sezione memoria). dovresti disinstallare qualche app e/o fare un pulizia dei contenuti, ad esempio whatsapp conserva tutti i media inviati quindi prova ad eliminare quelli lì, ma devi farlo manualmente o col pc o da gestore file

IlCavaliereOscuro
23-04-2021, 12:21
Ho allegato più schermate, se scorri le vedi tutte.

Comunque quello che vorrei capire è come evitare ogni volta di fare pulizia e indirizzare tutto verso la SD da 64GB una volta e per sempre.

Questo perché fare la pulizia ogni 2 giorni è scocciante e rende l'uso del telefono abbastanza stressante.

domthewizard
23-04-2021, 12:23
Ho allegato più schermate, se scorri le vedi tutte.

Comunque quello che vorrei capire è come evitare ogni volta di fare pulizia e indirizzare tutto verso la SD da 64GB una volta e per sempre.

Questo perché fare la pulizia ogni 2 giorni è scocciante e rende l'uso del telefono abbastanza stressante.

non ci avevo fatto caso :doh: :D cmq, non si può fare. le uniche cose che puoi indirizzare sono le foto e i video (apri le impostazioni dell'app camera e scegli di salvarle nella sd), il resto devi tenertelo per forza sulla memoria interna

IlCavaliereOscuro
23-04-2021, 12:25
Se imposto la SD non per dati ma come memoria di sistema andando a integrare quella presente nel telefono?

domthewizard
23-04-2021, 12:27
Se imposto la SD non per dati ma come memoria di sistema andando a integrare quella presente nel telefono?

non puoi, è una cosa che è stato possibile fare fino ad android 5 (o forse 6) ma poi la velocità delle memorie interne sono diventate nettamente superiori alle sd rallentando tutto il sistema, e di conseguenza google ha deciso di non permettere più questa funzione

IlCavaliereOscuro
23-04-2021, 12:39
Che sola...

domthewizard
23-04-2021, 12:44
Che sola...

non è una sòla, se ci pensi ha un ragionamento corretto alle spalle, perchè con una funzione del genere il telefono rallenta vistosamente e gli utenti se la prendono con google o con il produttore. un telefono con poca memoria va bene a chi non lo usa assiduamente (tipo mia madre che ha il note 8t 3/32 e lo usa solo per telefonare, ed inizialmente era stato concepito come muletto), mentre chi ne fa un utilizzo quotidiano e/o intenso dovrebbe scegliere addirittura un 128 perchè con i contenuti di oggi è un attimo riempirlo (tra l'altro, una decina di gb se li prende il sistema operativo)

IlCavaliereOscuro
23-04-2021, 12:46
Potrebbero anche permettere di gestire diversamente la memoria, se hai una SD capiente, e dare la possibilità di scegliere dove e come installare app e altri contenuti...

domthewizard
23-04-2021, 12:51
Potrebbero anche permettere di gestire diversamente la memoria, se hai una SD capiente, e dare la possibilità di scegliere dove e come installare app e altri contenuti...

gira e rigira diciamo sempre le stesse cose: tu immagina installare whatsapp sulla sd, e quando deve aprirsi, andare a riprendere una chat o un contenuto comincia a laggare e cominciare ad imprecare contro google. la velocità delle sd medie non è paragonabile a quelle delle memorie, perchè sebbene il note 8 monti delle scadenti emmc sono molto più veloci di una sd calssica (perchè non tutti comprano le sandisk ultra), figuriamoci oggi che siamo arrivati alle ufs 3.1 che viaggiano alla velocità della luce