Lambo77
29-03-2021, 19:54
ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta....dunque, ho da poco messo la fibra a casa ma mentre il pomeriggio va a 45 la sera a volte va a 15! ho la linea telecom che arriva da fuori ed intra in casa nella taverna. l'elettricista ha portato il filo con diverse diramazioni nelle varie stanze per l'attacco dei telefoni ma (3 diramzioni) e vista la dispersione vorrei portare un unico filo dalla taverna al router che si trova al 3 piano. dubbio:
in taverna (dove arriva la telecom) mi basta semplicemente collegare i fili bianco e bianco e rosso con quelli del nuovo cavo che andrò a installare come dei semplici cavi elettrici (cioè li attorciglio l'un l'altro con nastro isolante) o devo comprare qualcosa per collegarli?
i cavi blu che vedo li lascio staccati
consigliate un cavo particolare per fare questo lavoro (tipo lo schermato) oppure ne prendo uno normale da amzon e stop?
grazie
in taverna (dove arriva la telecom) mi basta semplicemente collegare i fili bianco e bianco e rosso con quelli del nuovo cavo che andrò a installare come dei semplici cavi elettrici (cioè li attorciglio l'un l'altro con nastro isolante) o devo comprare qualcosa per collegarli?
i cavi blu che vedo li lascio staccati
consigliate un cavo particolare per fare questo lavoro (tipo lo schermato) oppure ne prendo uno normale da amzon e stop?
grazie