View Full Version : Intel Nuc morto di colpo?
ho un Intel Nuc Kit nuc8i3beh in ufficio,
monta un SSD m2
e 8GB ram Crucial.
Stamattina si accende la lucetta del bottone ma non appare niente sul monitor, neanche il BIOS.
Dopo poco si spegne.
Ho provato a:
cambiare monitor
cambiare alimentatore
cambiare cavo
cambiare slot alla ram
niente.
l'SSD non può essere (altrimenti almeno nel bios si poteva entrare)
cosa posso fare ancora? :eek:
alecomputer
24-03-2021, 13:00
Prova a fare queste preve e controlli :
1) Resetta il bios .
2) Stacca tutte le periferiche esterne collegate tastiera e mouse , stampante , cavo rete , eventuali dischi o pennete usb esterni , e vedi se il pc si accende e arriva almeno al bios .
3) Stacca i dischi fissi interni compreso il disco ssd m2 e vedi se senza disco si accende e arriva almeno alla schermata del bios , devi fare questa prova in quanto un disco difettoso puo impedire l' avvio del pc .
4) Se sul pc hai un solo modulo di ram , dovresti provare a mettere un altro modulo diverso , infatti se il modulo che hai fosse guasto puo impedire l' accensione del pc .
1.come resetto il bios? tramite tastino nella schedina madre? :D (Intendi il cmos)
2. sì ho staccato tutto dalle porte USB.
3. l'ssd in effetti non ho provato, l'ho tolto e rimesso..
4. sì, è l'unico NUC purtroppo con DDR4, gli altri NUC in ufficio sono DDR3.. mannagg
Ho provato a farlo partite senza RAM, ovviamente lampeggia 3 volte il led e poi si spegne.
Risolto.
Ho dovuto fare il ripristino del BIOS tramite rimozione Jumper della scheda madre.
Messa penna USB con il bios aggiornato, premuto il tasto di accensione per 3 secondi e ha fatto tutto da solo.
Alla comparsa sul monitor della scritta "Intel Nuc" mi è tornato il sorriso (prima era morto, tutto nero!)
Il problema è che avevo già ordinato un Nuc10i5 :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.