View Full Version : WhatsApp non funziona più su questi iPhone: cosa fare adesso?
Redazione di Hardware Upg
18-03-2021, 11:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/whatsapp-non-funziona-piu-su-questi-iphone-cosa-fare-adesso_96332.html
Con l'ultimo aggiornamento di WhatsApp su iOS viene meno il supporto di alcuni modelli di iPhone. Ecco, nella pagina, la lista dei dispositivi supportati dal più celebre client di messaggistica al mondo
Click sul link per visualizzare la notizia.
biometallo
18-03-2021, 12:18
WhatsApp non funzionerà più su questi smartphone Android. Ecco quali e perché 26 Agosto 2020 (https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/whatsapp-non-funzionera-piu-su-questi-smartphone-android-ecco-quali-e-perche_91550.html)
https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/whatsapp-non-funzionera-piu-su-questi-smartphone-android-ecco-quali-e-perche_91550.html
WhatsApp: ecco la lista dei device non supportati
WhatsApp non è più disponibile per gli smartphone:
Android con versione 4.0.3 o precedente
iPhone con versione di iOS 8 o precedente
Nokia S40 e S60
Smartphone con Windows Phone
Smartphone con BlackBerry OS
Smartphone con BlackBerry 10
Quindi quello che si evince è che stanno progressivamente eliminando il supporto alle vecchie versioni di IOS (nel giro di poco tempo siamo passati come requisito minimo da ios7 a 10)
Mentre mi pare ci sia stata un po' di confusione con la 4.0.3 di Android che l'estate scorsa sembrava non fosse più supporta mentre oggi risulta anche se come requisito minimo.
daitarn_3
18-03-2021, 17:20
Semplice cominciate ad usare altro, boicottandolo.
Su iOS 9 non funzionerà più WA, quindi.
Mi chiedo quante persone facciano ancora un uso quotidiano - ambito in cui ha senso il "problema" di non poter usare Whatsapp - di un iPhone 4s, un telefono di 10 anni fa.
In ambito android, poi, basta installare una delle tante ROM ad-hoc e via.
Direi che sia più un'informazione che un "problema".
@daitarn_3 : Telegram non è che sia "tanto" meglio, visto che richiede iOS 9 e android 4.0
gd350turbo
19-03-2021, 07:59
Boh, io leggo di persone che in ogni occasione si vantano che il 4s ha ricevuto 8 anni di aggiornamenti, quindi presumo che lo usino ancora...
Poi come facciano nel 2021 ad usare un cellulare da 3,2" questo non te lo so dire !
TorettoMilano
19-03-2021, 08:08
Boh, io leggo di persone che in ogni occasione si vantano che il 4s ha ricevuto 8 anni di aggiornamenti, quindi presumo che lo usino ancora...
Poi come facciano nel 2021 ad usare un cellulare da 3,2" questo non te lo so dire !
sinceramente amo le dimensioni del 4s (ho ancora un 4 funzionante), per me sono le dimensioni perfette nel momento in cui lo usi solo come telefono, messaggistica, mail, mp3 e altre funzioni base. ovvio che ora essendomi abituato all'iphone8 mi risulta difficile tornare indietro semplicemente perchè mi sono abituato a uno schermo più grande e le app in generale sono ottimizzate per schermi più grandi :D
gd350turbo
19-03-2021, 08:27
sinceramente amo le dimensioni del 4s (ho ancora un 4 funzionante), per me sono le dimensioni perfette nel momento in cui lo usi solo come telefono, messaggistica, mail, mp3 e altre funzioni base. ovvio che ora essendomi abituato all'iphone8 mi risulta difficile tornare indietro semplicemente perchè mi sono abituato a uno schermo più grande e le app in generale sono ottimizzate per schermi più grandi :D
Appunto perchè al giorno attuale l'uso come telefono puro e semplice, è limitatissimo dato che si fa tutto con le app, che uno schermo da 3.2" mi appare parecchio limitante.
TorettoMilano
19-03-2021, 08:30
Appunto perchè al giorno attuale l'uso come telefono puro e semplice, è limitatissimo dato che si fa tutto con le app, che uno schermo da 3.2" mi appare parecchio limitante.
siamo d'accordo, ho solo precisato che a livello teorico le dimensioni dell'iphone4s sono perfette poi vabbè iphone4 è stato il mio primo smartphone, sono un pò sentimentale :D
Jack.Mauro
19-03-2021, 09:27
"WhatsApp non funziona più su questi iPhone: cosa fare adesso?"
Difficile rispondere per tutti, io me ne farei una ragione :D
biometallo
19-03-2021, 10:10
Mi chiedo quante persone facciano ancora un uso quotidiano - ambito in cui ha senso il "problema" di non poter usare Whatsapp - di un iPhone 4s, un telefono di 10 anni fa.
sembrerebbero davvero poche
https://david-smith.org/iosversionstats/
iPhone Only:
14.X 65.5%
13.X 29.0%
12.X 4.4%
11.X 0.6%
10.X 0.4%
9.X 0.1%
8.X 0.0%
7.X 0.1%
In ambito android, poi, basta installare una delle tante ROM ad-hoc e via.
Non so se su questo avevo rispondevo a te ma la fai troppo facile:
Punto primo cambiare la rom è una procedura assai delicata non certo alla portata di tutta l'utenza, senza contare che alcuni modelli telefoni è quasi impossibile, vedi anche produttori come "uauei" che da anni non concedono più lo sblocco del bootloader, ma poi ci sono tantissimi telefoni per cui una rom cucinata non è mai esistita e non esisterà mai, soprattutto quelli di produttori di terz'ordine come il mio Wiko Ufeel ma comincio anche a temere non ci sia nulla di buono nemmeno per il Samsung j3 2017 (j330f) per non parlare di robaccia come l'amico smartphone di Brondi, quel coso che tutt'oggi viene venduto a quasi 100€ in negozio con Android 5.0 oltre ad un hardware da telefono di bassa fascia... di 10 anni fa
@daitarn_3 : Telegram non è che sia "tanto" meglio, visto che richiede iOS 9 e android 4.0
Che poi il problema è un altro, e cioè convincere i propri contatti a traslocare, io per esempio ho ancora skype installato sul telefono e facebook messenger ma di fatto li uso sempre meno dato che ormai tutti i miei contatti usano WA.
gd350turbo
19-03-2021, 10:20
Che poi il problema è un altro, e cioè convincere i propri contatti a traslocare, io per esempio ho ancora skype installato sul telefono e facebook messenger ma di fatto li uso sempre meno dato che ormai tutti i miei contatti usano WA.
la maggiorparte ti dicono, ma ho già whatsapp, perchè devo installare/usare un altra app che fa le stesse cose ?
Ed in effetti, se lo usi solo per messaggiare, è vero, cambia radicalmente la cosa se lo usi in maniera più approfondita, ma chi lo usa in maniera approfondita, lo sa già !
Notturnia
20-03-2021, 14:01
Neanche sul mio tostapane whatsapp non funziona più.. cavolo..
Poi come facciano nel 2021 ad usare un cellulare da 3,2" questo non te lo so dire !Beh 3,2" al giorno d'oggi sono ben pochi, sì. La misura perfetta (e lo sapeva bene anche Apple) ea quella del telefono per cui Apple ha usato lo slogan "il tuo dito va da qui a qui": Non ricordo che iPhone fosse, forse il 5S, ma era perfetto.
Peccato che il famoso "buon senso" citato nella pubblicità, Apple se lo sia dimenticato una o due generazioni dopo (e come al solito, tutti gli altri produttori li han seguiti a ruota).
Adesso trovare un buon telefono con display attorno ai 5" (che, coi bordi ridotti di oggi, immagino corrispondano circa ai 4" dell'iPhone 5S come dimensioni totali) senza spendere una fortuna per prendere un XZ2 Compact assomiglia a un'utopia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.