PDA

View Full Version : Consiglio su scelta TV

Alexandrogr86
14-03-2021, 14:35
Buongiorno ragazzi!
Premetto che è la prima volta che mi appresto ad acquistare una TV "per me" , visto che le altre sono sempre state acquistate in famiglia, e mi piacerebbe avere qualche consiglio e delucidazione.
Ho puntato come marchi Samsung ed LG, ma non sono sicuro dei vantaggi e delgi svantaggi di uno e dell'altro,e soprattutto per l'uso che ne dovrò fare sono indeciso se andare sugli schermi 4k "basic" o se puntare sugli OLED o Qled.
Principalmente lo userei per la visione di serie TV,film,partite di calcio e non escludo la connessione di una console in un futuro, voi cosa mi consigliereste?
Ovviamente ho già notato che dai basic agli OLED e QLED il prezzo aumenta abbastanza,ne vale effettivamente la pena?
Grazie a tutti quelli che mi dedicheranno un po di tempo!

totalblackuot75
15-03-2021, 21:46
Buongiorno ragazzi!
Premetto che è la prima volta che mi appresto ad acquistare una TV "per me" , visto che le altre sono sempre state acquistate in famiglia, e mi piacerebbe avere qualche consiglio e delucidazione.
Ho puntato come marchi Samsung ed LG, ma non sono sicuro dei vantaggi e delgi svantaggi di uno e dell'altro,e soprattutto per l'uso che ne dovrò fare sono indeciso se andare sugli schermi 4k "basic" o se puntare sugli OLED o Qled.
Principalmente lo userei per la visione di serie TV,film,partite di calcio e non escludo la connessione di una console in un futuro, voi cosa mi consigliereste?
Ovviamente ho già notato che dai basic agli OLED e QLED il prezzo aumenta abbastanza,ne vale effettivamente la pena?
Grazie a tutti quelli che mi dedicheranno un po di tempo!

beh molto dipende dal tuo budget,se nn hai problemi allora vai a colpo sicuro sugli Oled al momento la miglior tecnologia per le tv,poi ti consiglio modelli dai 55' in su per la migliore qualita' dei pannelli ( di solito modelli da 43' o 49' offrono per esempio i 50/60 hz contro i 100/120 (che sono molto importanti se in futuro ci vuoi collegare una console) dei 55' a salire)
Io da poco ho preso un samsung da 43' QLED,sono abbastanza soddisfatto dell'acquisto ,ha sistema Tizen molto fluido forse la resa dei colori mi ha un po' deluso,cmq quest'anno o forse l'anno prossimo dovrebbero uscire i microled che dicono sia una tecnologia strabiliante,attualmente ti consiglio OLED senza ombra di dubbio..

jepessen
16-03-2021, 08:41
Io ho un Samsung QLED e te lo consiglio senza riserve. Stanno uscendo quelli nuovi ma questo significa che quelli di uno o due anni fa caleranno di prezzo, e sono ancora ottimi.
Personalmente possiendo un q85r da 654 pollici ed e' semplicemente uno spettacolo per gli occhi. Ha diversi ingressi HDMI, e soprattutto sono inclusi in uno scatolotto separato dal televisore. In pratica se appendi il TV ci sara' solamente un cavetto semitrasparente collegato a lui, mentre puoi nascondere lo scatolotto per un impatto estetico notevole.

Inoltre ha un ottimo sistema operativo e un ottimo telecomando con comandi vocali. Nativamente ha Bixby come assitente vocale ma io lo accendo e spendo tranquillamente anche con Alexa. Il suo sistema operativo e' molto buono e trovi praticamente tutti i programmi che ti servono, ed anche alcuni giochi se vuoi intrattenere qualche bambino senza avere la console.

L'unico difetto che ha a mio avviso e' il piedistallo: e' di ottima qualita' ed e' molto stabile ma ha delle dimensioni per le quali e' praticamente impossibile poggiare davanti una soundbar, a meno di non avere un mobile profondo oppure appendere il televisore al muro (cosa che faro' appena possibile).

priere
02-11-2022, 08:29
Che ne dici di questa fonte https://casamoree.it/condizionatore-portatile-senza-tubo/? Penso che sia una fonte piuttosto utile se hai bisogno di aiuto per scegliere un pezzo decente di elettrodomestico.