PDA

View Full Version : audio non si sente sulla smart tv con mirroring attivato

totalblackuot75
13-03-2021, 21:36
Buonasera a tutti,
posseggo una smart tv Samsung (modello qe43q60tauxzt)quando faccio mirroring con il mio smartphone (sony xz1) il video sulla tv si vede benissimo ma l'audio nn si sente (sia che sulla tv che sul cell),in rete ho trovato poche notizie in merito (molti consigliano di resettare la tv alle impostazioni di fabbrica ma nn vorrei fare cio')mi verrebbe in mente di provare con un altro smartphone....dite che un bug del sistema operativo della tv? Putroppo nuovi firmware disponibili per tale tv nn c'e' ne sono...

aled1974
13-03-2021, 21:47
che programma di mirroring usi sul sony?

già controllato tutte le sue impostazioni? del programma intendo

se comunque hai un'altro smartphone di un'altra marca e con un'altra versione di android prova senz'altro :mano:

ciao ciao

totalblackuot75
14-03-2021, 09:51
che programma di mirroring usi sul sony?

già controllato tutte le sue impostazioni? del programma intendo

se comunque hai un'altro smartphone di un'altra marca e con un'altra versione di android prova senz'altro :mano:

ciao ciao

Ciao Aled, allora per il programma di mirroring che uso e' quello di default che usa il cell, hai suggerimenti per un altro programma? In effetti voglio provare con il cell di mio fratello (huawei) per vedere se ho lo stesso problema, io dico che è un bug della TV

aled1974
14-03-2021, 18:57
io invece voto per il problema smartphone :D

con la nostra ormai vecchia tv samsung (UE46F8000SZXZT) abbiamo, negli anni, riscontrato questo

- ex smartphone di mia moglie (sony lt22i) niente da fare col mirroring
- smartphone vari di amici (samsung, htc, nexus, huawei, lg, ecc) tutto ok col mirroring
- mio vecchissimo opo1 tutto ok col mirroring
- nuova smartphone di mia moglie (honor 8pro) tutto ok col mirroring

non chiedermi perchè il solo sony non andasse, non l'abbiamo mai capito :boh:

ciao ciao

totalblackuot75
15-03-2021, 21:32
io invece voto per il problema smartphone :D

con la nostra ormai vecchia tv samsung (UE46F8000SZXZT) abbiamo, negli anni, riscontrato questo

- ex smartphone di mia moglie (sony lt22i) niente da fare col mirroring
- smartphone vari di amici (samsung, htc, nexus, huawei, lg, ecc) tutto ok col mirroring
- mio vecchissimo opo1 tutto ok col mirroring
- nuova smartphone di mia moglie (honor 8pro) tutto ok col mirroring

non chiedermi perchè il solo sony non andasse, non l'abbiamo mai capito :boh:

ciao ciao

Ciao allora ti dico che ho risolto...come? dirai tu..:D Non ci crederai ma con un semplice riavvio del cell:) non mi chiedere cosa sia successo la prima volta che ho fatto il mirroring ma adesso l'audio va:D

aled1974
15-03-2021, 21:42
meglio così, la soluzione più indolore :mano:

ciao ciao