PDA

View Full Version : Macbook pro late 2008 non si accende


dasastar
07-03-2021, 20:44
Ciao a tutti...
Ho riesumato il mio vecchio Macbook Pro late 2008 per poterlo dare ad uno dei figli per la DAD. Quando lo usavo regolarmente qualche anno fa mi dava già problemi di batteria: scaldava tanto e faceva andare le ventole quasi sempre; ho sostuito almeno 3 batterie e il mac riconosceva che avessero problemi; una si era anche gonfiata.
Ad ogni modo ora ho sostuito la batteria con una nuova e ho provato a sostituire il caricabatterie nonostante funzionasse con il led rosso e dopo qualche ora diventava verde ma il mac non si accende proprio. Ho provato ad accendere senza batteria ma nulla.
Gli ho tolto l'hard disk e questo funziona corretattamente tanto che ho recuperato tutti i file utilizzandolo come disco esterno.
Non trovo nessuna batteria tampone e dubito che ne abbia una.
So che sostuiendo un piccolo pezzo tornarà come nuovo ma non ho idea di quale!

dasastar
08-03-2021, 20:36
sul mio 2009 il problema era un condensatore (che io ho cambiato, mettendone uno più grosso bestemmiando in sanscrito antico e moderno e con l'utilizzo di una lente).....ci sono diverse guide su internet a riguardo

Condensatore dove? Come faccio a capire se può essere quello?
Ti prego indicami qualche guida così vedo se può essere così anche per il mio.

dasastar
22-03-2021, 10:07
grazie della dritta...era proprio il condensatore. Ora si accende e funziona tutto tranne i numeri da 1 a 9 sulla tastiera.
Ho già aggiornato tutto l'aggiornabile ma nulla :( spero non sia il connettore tastiera che toccandolo abbia subito danni