PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Diablo II: Resurrected

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10

Hyperion
08-10-2021, 08:43
Caziatone alla community time :asd: : ho seguito i vostri consigli e, giocando con il necromante, ho messo punti abilità solo su scheletrini risorti.
Sono arrivato ad atto 2, SANTUARIO ARCANO, miniboss EVOCATORE.
Ebbene, con l'abilità scheletrini risorti a livello 10 mi ha quasi asfaltato.
Ogni volta che mi avvicinavo seccava tutte le evocazioni (1 golem, 5 scheletri e 3 maghi, più il mercenario).
Ho usato le pergamene per tornare più volte al villaggio e ricaricarmi e cercare di capire cosa fare.
Alla fine non ho capito cosa fare, solo in uno dei vari tentativi ho pensato: fanculo, se non trovo una tattica è perché non c'è una tattica. Quindi mi sono lanciato come un kamikaze contro l'evocatore, gli scheletrini si sono teletrasportati vicino a me (in quel dungeon se corro si incstrano sulle scale) e boh, il tizio evocatore è morto improvvisamente senza che abbia avuto il tempo di capire cosa fosse successo :asd:
Morale della favola: sti scheletrini appena incontrano qualcosa di vagamente più forte di un mob si vaporizzano, schiattano subito.
Come faccio quando arriverò ad un vero boss? E ora sono a fine atto 2 e mi pare di aver capito che ci sarà un cazzo di boss :stordita:

Andiamo per punti:
1) il necro summoner non è il pg più semplice per il percorso 1-30 lvl (che è di fatto tutto normal)
2) Hai buttato via qualche punto abilità, e queste cose si pagano; gli scheletri arceri non fanno danno, in tutte le guide ti dicono di lasciarli ad 1, ne hai messi 3, che potevano essere messi sempre su raise skeleton. Idem per corazza d'ossa: se ne mette 1 solo, e poi il resto sulle sinergie, ma solo dopo (!) avere portato a 20 sia (!) raise skeleton che skeleton mastery.
3) Duriel si fa con golem + fanciulla di ferro; precasta qualche boccia giallia a te e al merc prima di entrare, e rientra in città tutte le volte che hai bisogno. Un paio di minuti al massimo.
4) i punti peggiori sono i 3 livelli del covo delle larve in atto 2 e Diablo, per il quale non ti dico niente per non spoilerare.
5) come switch devi procurarti uno staff con cariche di teleport, utilizzabile dal lvl 24 in poi: fondamentale per riposizionare tutti l'armata e saltare pezzi noiosi/difficili. Occhio che le cariche costano un botto: quindi raccatta e vendi tutta la roba di valore (armor, staff, scettri, wand ecc). Se l'avessi potuta usare sul summoner del santuario arcano (che è una pippa enorme, ma fa dei bei danni), non avrebbe avuto il tempo di dire pio.
6) non fare respec per adesso: come prima run hai fatto meno cazz@te del sottoscritto (io avevo maxato might sul pala...)

nickmot
08-10-2021, 08:48
So cosa avevi puntato per la tua build?

Io per il mercenario ho risolto con Treachery+TalRasha Crest. Mi hanno pure suggerito di usare Enchant sul merce per boostare il danno dell'arma e quindi anche %life leech

Non sono ancora arrivato ad atto IV quindi non sò come si metterà, ma resistei indubbiamente 100 volte di più di prima.

Era una build Ibrida Blizzard+Meteor.
Onestamente perdevo solo danni sul ghiaccio e quel poco che facevo in fuoco, non era granché utile, non fatelo.
Fate Blizzard puro e girate in party per gli immuni.

Ho treachery + tal, purtroppo la lancia fa pochi danni, quindi il life leech é negligibile.
Devo rifare insignt con una base migliore.
Il poveretto muore fisso, mi costa troppo!
Farmare andariel é impossibile.
Mephisto riesco, ma essendoci immuni nella stanza, devo teleportarmi alla velocitá dell aluce diretto sul Meph, prima che Emilio mi aggri tutto il concilio.

Yramrag
08-10-2021, 08:50
Per il mio stile di gioco, il necro evocatore è il pg più sicuro (trapsin al secondo posto, che però è molto più veloce).

Se maxi RS e ignori SM hai un branco di scheletri pippe.
Se porti su SM con RS (la mia regola generale è in rapporto 1:3), hai meno scheletri in generale, ma più cazzuti.

Livello 71 hc ladder no twink; aspetto di fare Smoke prima di iniziare Hell.

Può anche essere che il necro evocatore non sia il "tuo" pg; io ad esempio non riesco a usare il druido :boh:

Hyperion
08-10-2021, 08:59
La scelta della build ibrida è stata sbagliata, non faccio un tubo di danno e gli immuni fuoco e ghiaccio si mischiano sempre malamente.

Ho fatto di recente su D2 una sorc con frozen orb + firewall, e sono arrivato ad atto 5 ad hell, poi lasciata lì per l'uscita di D2R; a me è sembrata piuttosto versatile e decentemente veloce nel killing, tanto che ne ho replicata una su D2R.

Skill:
- 20 a firewall (che ho usato per finire normal, una passeggiata), 1 a fire mastery, poi 20 a frozen orb e cold mastery.
- 20 a fire mastery.
- 1 a static field (3° danno elementale per aiutare il merc), telekinesis e teleport
- 1 warmth
- 1 frozen armor

Completa a livello 81, quindi più che fattibile.
I punti in più sulla sinergia di FO; a me piace poco, alla fine è solo un +40% di danni, ma per altri potrebbe non essere poi così poco (e di fatto è la prima sorgente di danno).
Come alternativa, al posto di 20 punti in fire mastery, solo 10, ed il resto su blizzard, da portare a 20 senza sinergie, ma comunque ottima da alternare a frozen orb (entrambe hanno cast delay, le puoi alternare); con un po' di +skill di danno se ne fa.

Hyperion
08-10-2021, 09:14
Se maxi RS e ignori SM hai un branco di scheletri pippe.
Se porti su SM con RS (la mia regola generale è in rapporto 1:3), hai meno scheletri in generale, ma più cazzuti.

Lvl 16 come somma tra SM e RS.

Rapporto 1:3, ovvero SM 4 e RS 12
# skeletons: 6
Hp: 147
Avg Dmg per skeleton: 18.5
Avg Dmg all skeletons: 111

SM1 e RS 15:
# skeletons: 7
Hp: 155
Avg Dmg per skeleton: 20
Avg Dmg all skeletons: 140

Hyperion
08-10-2021, 09:20

Se uno va di multiplayer con sconosciuti, è decisamente preferibile una mono element, e la cold blizzard è ottima; per i cold immune ci penserà qualcun altro (anche se poi, se tutti fanno sta blizzard, ti ritrovi in party con sorcs che stanno a guardare la metà del tempo).

Però ti devi accontentare di raccattare quello che ti riesce: a me non piace, proprio non lo sopporto, quindi evito, e vado avanti in piena autarchia.
Per me il mp ha senso per il fast levelling, o il gioco con conoscenti: raccatti roba, non è per il tuo pg, la dai ad un altro.

nickmot
08-10-2021, 09:24
Se uno va di multiplayer con sconosciuti, è decisamente preferibile una mono element, e la cold blizzard è ottima; per i cold immune ci penserà qualcun altro (anche se poi, se tutti fanno sta blizzard, ti ritrovi in party con sorcs che stanno a guardare la metà del tempo).

Però ti devi accontentare di raccattare quello che ti riesce: a me non piace, proprio non lo sopporto, quindi evito, e vado avanti in piena autarchia.
Per me il mp ha senso per il fast levelling, o il gioco con conoscenti: raccatti roba, non è per il tuo pg, la dai ad un altro.

Ovviamente, MP con conoscenti.
Roba del tipo, "vai avanti te che qui ci sono solo immuni al freddo".
Per il loot, ovviamente c'é redistribuzione secondo necessitá.
Ovvero tutto al barbaro!

Yramrag
08-10-2021, 10:00
Lvl 16 come somma tra SM e RS.

Rapporto 1:3, ovvero SM 4 e RS 12
# skeletons: 6
Hp: 147
Avg Dmg per skeleton: 18.5
Avg Dmg all skeletons: 111

SM1 e RS 15:
# skeletons: 7
Hp: 155
Avg Dmg per skeleton: 20
Avg Dmg all skeletons: 140

Non fidarti del LCS :read:

http://tph.tuwien.ac.at/~gottwald/necro_pet_calculator.html

cicciobast5000
08-10-2021, 10:08
Ovviamente, MP con conoscenti.
Roba del tipo, "vai avanti te che qui ci sono solo immuni al freddo".
Per il loot, ovviamente c'é redistribuzione secondo necessitá.
Ovvero tutto al barbaro!

Mi sento chiamato in causa :O
E comunque sono quasi autonomo per arrivare fino a baal :O mi serve solo una phase blade a 3 castoni, le rune le metto io :asd:

Nigg
08-10-2021, 10:12
@Therinai, quoto Hyperion hai dato qualche punto a caso. non è un grosso problema perchè la build gira benino tranne che con i boss a normal (quello di atto 2 tra l'altro è il più duro) e ha abbastanza punti da sprecare.
Porta a 20 gli scheletri, prendi in ordine Amplifica danno, Vergine di Ferro e Decadimento come maledizioni (le altre non servono, l'ultima cerca di averla per atto 4) e poi porta a 20 la maestria degli scheletri.
Mettere punti prima a SM non serve, maxa prima gli scheletri.

Finito normal farma la contessa e fai spada/scudo/elmo e prosegui incubo.

Se hai voglia di fare exp e vedi che fai bene Baal fatti un pò di exp da lui, fai mezza barra di esperienza a run a lv 36-38.

Pro: come tutte le build minion degli h&s è semplice, immediata e non è gear dipendente.
Contro: D2 premia il MF e il continuo e noioso farmi dei boss. Questa build non è indicata... nel tempo che rievochi gli scheletri un'incantatrice si è già fatta una run.
Consiglio: finito incubo fatti un secondo pg per farmare velocemente i boss di incubo.

@Nick, Frozen orb+chain lightning?

Yramrag
08-10-2021, 10:13
E comunque sono quasi autonomo per arrivare fino a baal :O mi serve solo una phase blade a 3 castoni, le rune le metto io :asd:

Se ne trovi una di bassa qualità e la normalizzi (chipped+Eld in cubo), da Larzuk prende esattamente 3 socket.

randy88
08-10-2021, 10:17
sono arrivato a Duriel, e incredibilmente ha asfaltato qualsiasi cosa, non sono morto per un pelo :asd:
Ma come si fa a giocare con sto necromante io non lo so davvero.
ps: no, non l'ho ammazzato, sono uscito dallo scontro con un portale, adesso inizio afare avanti e indietro come di consueto, sperando di trovare un modo per farlo fuori...

pps: niente per stasera mi arrendo, dopo un po' di attaca e fuggi l'ho portato a metà vita, ma dopo mezz'ora tipo, non ha senso così.
Vado a dormire, poi domani torno ad insultarvi finché non mi spiegate coem diamine si ammazza questo coso :asd:
Sul web leggo iron maiden, e secondo me ha senso, invece comincio a pensare che non abbia nessun senso puntare sin da subito fino a maxarla su scheletri risorti.
Spiegatemi come si fa avanti nel gioco solo con scheletri risorti se crepano al primo straccio di mini boss, boh, non riescho proprio a capire il senso di questa via, illuminatemi.

Il necromante è un pg che cresce alla distanza. A normal paradossalmente troverai le difficoltà maggiori.
Scheletrini deboli e golem di cartapesta, Duriel è normale purtroppo che a normal ti ari tutti. Io stesso ci ho messo parecchio, dovendo continuare a tornare in città, rievocare gli scheletrini fuori città, e tornare nel portale per lanciarli(e vederli morire dopo 10 secondi).

Pensa che Diablo, a normal ci ho messo quasi 2 ore, morendoci pure una volta. mentre a Incubo l'ho buttato giù in 10 minuti, letteralmente senza pad in mano, mentre mangiavo :asd:
E' riuscito ad eliminarmi solo 1 scheletro su 8

Normal prendilo "come viene". Senza tante aspettative.

E ricorda:
20 punti a scheletro soldato
20 a maestria scheletro
20 a golem d'argilla
Lo scopo è avere 8 scheletri + 1 golem che ad un certo punto diventano semi-immortali
20 a esplosione cadaverica
Appena gli scheletrini ammazzano un nemico, creando un cadavere, fai esplodere tutto. Anche qui: E' una skill che funge bene ad alti livelli
Poi 1 punto a scheletro mago, che basta e avanza, 1 punto a qualche maledizione(amplifica danno\decadimento)

Le stats, io su 5 punti ne metto 4 a vitalità e 1 a forza.

Fondamentale il mercenario: Quello di atto 2, possibilmente quello con "Potenza"(aumenta danno a te e ai tuoi alleati).

Fondamentale avere tutte le res a 75 o li vicino.
Fondamentali i talismani da tenere nell'inventario, io ne ho a carrettate, tutti con res e bonus a vita.

Oh cosi io ci sono arrivato a fine Inferno(Atto 4 al momento) senza tanti patemi :asd:

nickmot
08-10-2021, 10:18

Nahhh...
Respecco in puro blizzard, che mi serve solo per MF, appena posso farmare decentemente, faccio il vero PG, ovvero trapsin.

Ah, allora quella bella spada verde indistruttibile che non hai ancora ritirato, viene mollata al vendor.

Nigg
08-10-2021, 10:29
20 a golem d'argilla

Potevi risparmiarli sti 19 punti però XD

DJurassic
08-10-2021, 10:38
Era una build Ibrida Blizzard+Meteor.
Onestamente perdevo solo danni sul ghiaccio e quel poco che facevo in fuoco, non era granché utile, non fatelo.

Ho treachery + tal, purtroppo la lancia fa pochi danni, quindi il life leech é negligibile.
Devo rifare insignt con una base migliore.
Il poveretto muore fisso, mi costa troppo!
Farmare andariel é impossibile.
Mephisto riesco, ma essendoci immuni nella stanza, devo teleportarmi alla velocitá dell aluce diretto sul Meph, prima che Emilio mi aggri tutto il concilio.

Io ho fatto Frozen Orb + Meteor e credo sia la scelta migliore nonchè la più valida per in singolo. In party c'è sicuramente di meglio e si và verso altre build. Secondo me hai sbagliato nel puntare su 2 spells lente che non ti consentono un approccio aggressivo quando i mob ti arrivano a corto raggio.

Nel tuo caso il mercenario è ancora più indispensabile visto che ti tiene a bada le mandrie. Stavo pensando al posto di Treachery se non è meglio Chains Of Honor, anche se più dispendiosa per il crafting ma forse più solida come base.

A quale polyarm stavi pensando per boostare il danno?

Ho fatto di recente su D2 una sorc con frozen orb + firewall, e sono arrivato ad atto 5 ad hell, poi lasciata lì per l'uscita di D2R; a me è sembrata piuttosto versatile e decentemente veloce nel killing, tanto che ne ho replicata una su D2R.

Skill:
- 20 a firewall (che ho usato per finire normal, una passeggiata), 1 a fire mastery, poi 20 a frozen orb e cold mastery.
- 20 a fire mastery.
- 1 a static field (3° danno elementale per aiutare il merc), telekinesis e teleport
- 1 warmth
- 1 frozen armor

Completa a livello 81, quindi più che fattibile.
I punti in più sulla sinergia di FO; a me piace poco, alla fine è solo un +40% di danni, ma per altri potrebbe non essere poi così poco (e di fatto è la prima sorgente di danno).
Come alternativa, al posto di 20 punti in fire mastery, solo 10, ed il resto su blizzard, da portare a 20 senza sinergie, ma comunque ottima da alternare a frozen orb (entrambe hanno cast delay, le puoi alternare); con un po' di +skill di danno se ne fa.

Dardo Gelido con Frozen orb andrebbe maxato visto che quest'ultima trae vantaggio nel dps proprio da questo.

Hyperion
08-10-2021, 10:44
Non fidarti del LCS :read:

http://tph.tuwien.ac.at/~gottwald/necro_pet_calculator.html

La mia fonte è quella ufficiale:
http://classic.battle.net/diablo2exp/skills/necromancer-summoning.shtml

Come vedi aumento di danno e hp di Skeleton Mastery è lineare, mentre quella di Raise Skeleton è lineare a tratti, con incrementi ogni tot livelli.
Il che vuol dire che i vari + skill aumentano questa differenza.

Il codice del link è ignoto.

Ad ogni modo la differenza tra i 2 punti di vista è davvero minima, in quanto alla fine arrivi a maxare Raise skeleton con 6 punti in skeleton mastery, io con 1, quindi...

Hyperion
08-10-2021, 10:47
Dardo Gelido con Frozen orb andrebbe maxato visto che quest'ultima trae vantaggio nel dps proprio da questo.

Non necessariamente: metterci 19 punti sopra fa la differenza tra +2% e +40%, per me è una differenza minima per cui non vale la pena.

Poi tutti continuano a sottovalutare firewall: non esiste skill nel gioco che faccia tanto danno con così poco investimento...

DJurassic
08-10-2021, 10:51
Questa è la mia MeteOrb, liv. 76. Credo (e spero) di aver fatto tutto bene perchè ho finito i respeck :D

https://i.ibb.co/jv54185/1s.jpghttps://i.ibb.co/QjBtKFD/2s.jpghttps://i.ibb.co/xDvDDTV/3s.jpg

https://i.ibb.co/TcFnbv1/4s.jpg

nickmot
08-10-2021, 10:54
Io ho fatto Frozen Orb + Meteor e credo sia la scelta migliore nonchè la più valida per in singolo. In party c'è sicuramente di meglio e si và verso altre build. Secondo me hai sbagliato nel puntare su 2 spells lente che non ti consentono un approccio aggressivo quando i mob ti arrivano a corto raggio.

Nel tuo caso il mercenario è ancora più indispensabile visto che ti tiene a bada le mandrie. Stavo pensando al posto di Treachery se non è meglio Chains Of Honor, anche se più dispendiosa per il crafting ma forse più solida come base.

A quale polyarm stavi pensando per boostare il danno?

Era una build la leveling trovata su Maxroll.
Tanto la sorc é magic find, non credo faró meteorb.
Per la polearm, devo lasciare insight, per ora, finché non potró fare infinity, cercavo solo una base migliore di una halberd, per dare piú danni.
Spulciando il web, serve una tresher o una great tresher.

P.S. Come mai tutta quelal forza?
é poca per lo spirit shield, troppa per altro.

DJurassic
08-10-2021, 10:56
Per la polearm, devo lasciare insight, per ora, finché non potró fare infinity, cercavo solo una base migliore di una halberd, per dare piú danni.
Spulciando il web, serve una tresher o una great tresher

La colossus Volge potrebbe andare? certo necessita di tanta STR.

Yramrag
08-10-2021, 10:57
La mia fonte è quella ufficiale:
http://classic.battle.net/diablo2exp/skills/necromancer-summoning.shtml

Ma riporta dati errati, purtroppo.

Comunque, punti di vista.
Alla fine sia RS che SM prendono 20/20; io preferisco distribuirli in modo diverso.

Finora non ho mai avuto problemi né con Duriel né con Diablo, a normale.

DJurassic
08-10-2021, 11:00
Spulciando il web, serve una tresher o una great tresher.

P.S. Come mai tutta quelal forza?
é poca per lo spirit shield, troppa per altro.

Infatti sto tirando su la STR in previsione dello spirit, che non ho ancora fatto visto che manca lo scudo. Mi pare sia il Monarc l'unico a 4 socket per la source, correggimi se sbaglio..

nickmot
08-10-2021, 11:03
La colossus Volge potrebbe andare? certo necessita di tanta STR.

Forza troppo elevata, meglio una cryptic axe

DJurassic
08-10-2021, 11:06
Forza troppo elevata, meglio una cryptic axe

Intendi la dual hands che necessita di 155 di STR?

Ma tu come arma hai sempre la Crystal? Io si e non trovo di meglio (tipo Oculus e roba simile).

nickmot
08-10-2021, 11:08
Intendi la dual hands che necessita di 155 di STR? :mc:

Ma tu come arma hai sempre la Crystal? Io si e non trovo di meglio (tipo Oculus e roba simile).

Si, sempre spirit su base crystal.
Difficile trovare di meglio senza le rune.
Su Oculus e Vipermagi non ci spero piú.
Se reggo abbastanza da farmare quello che devo farmare, va bene comunque.

DJurassic
08-10-2021, 11:23

I magefist li hai trovati poi? Perchè se vuoi ne ho un paio in più. Avendo le rune quale è l'arma da craftare per la source?

cicciobast5000
08-10-2021, 11:31
Se ne trovi una di bassa qualità e la normalizzi (chipped+Eld in cubo), da Larzuk prende esattamente 3 socket.

Questa mi mancava! Thx :fagiano: :fagiano: :fagiano:

cicciobast5000
08-10-2021, 11:38

Se vendi la runa trovata su d2jsp ti fai sia la Viper che l'oculus :O

Hyperion
08-10-2021, 12:28
Appena trovata una buriza:

Buriza-Do Kyanon
Ballista

Two-Hand Damage: (82-99) To (139-412) (110.5-255.5 Avg)
Required Level: 41
Required Strength: 110
Required Dexterity: 80
Base Weapon Speed: [10]
+150-200% Enhanced Damage (varies)
+ (2.5 Per Character Level) 2-247 To Maximum Damage (Based On Character Level)
Adds 32-196 Cold Damage - 8 Second Duration
Piercing Attack (100)
Freezes Target +3
+75-150 Defense(varies)
+35 to Dexterity
80% Increased Attack Speed
(Only Spawns In Patch 1.09 or later)

Dal momento che non la userei per un bel po' di tempo, la cedo in usufrutto gratuito a chi ha una amazon online e ne ha necessità; quando mi servirà, la richiederò indietro.
Mandare PM qui.

Nigg
08-10-2021, 12:29
@Hyperion ma vai diretto con inferno, blaze e flame wall o usi un respec earlygame andando prima con le classiche bolt/fireball/frost nova/ecc fino al 18?

Hyperion
08-10-2021, 12:39
@Hyperion ma vai diretto con inferno, blaze e flame wall o usi un respec earlygame andando prima con le classiche bolt/fireball/frost nova/ecc fino al 18?

Per adesso non ho usato respec con nessuno dei pg, sono old style, prima non era previsto, adesso mi sembrerebbe di usare cheat.

Normal l'ho fatto con firewall come unica skill (20 punti); andariel con blaze (1 punto) è stata facilissima, il resto era con i bastoni trovati/comprati.

A Nightmare (ci sono arrivato a lvl 28) ho iniziato a mettere punti su frozen orb e cold mastery (me ne sono avanzati un botto, quindi ad ogni livello ne mettevo 1 su ciascuno).

Adesso è ad atto 3; la alterno alla assa trap di lvl 66 che è a Hell, atto 1.

Tornando indietro, la prima parte di normal andrebbe fatta con:
- lvl 1-5: qualunque cosa
- lvl 6-11: bastone +2/+3 frost nova
- lvl 12-20+: bastone +2/+3 nova
Entrambe hanno un ottima area, ed anche senza mettere altri punti si viaggia veramente bene.

randy88
08-10-2021, 12:40
Potevi risparmiarli sti 19 punti però XD

E' fondamentale invece.

A livelli alti di Golem e Maestria golem, il bestione diventa quasi immortale.
E cosa più importante: E' l'unica bestia che tiri su senza bisogno di cadaveri a terra.

Tra l'altro, spesso si attira le attenzioni dei boss, il che vuol dire che se tu lo casti a ruota dopo che muore, tieni costantemente il boss incollato su di lui, mentre gli 8 scheletri lo prendono a randellate

nickmot
08-10-2021, 12:43
Se vendi la runa trovata su d2jsp ti fai sia la Viper che l'oculus :O

Mi pareva che oculus costasse piú del valore della runa...
Comunque...
Devo ancora capire come funziona d2jsp...
Scrivono in codice!

Nigg
08-10-2021, 12:48
Per adesso non ho usato respec con nessuno dei pg, sono old style, prima non era previsto, adesso mi sembrerebbe di usare cheat.

Normal l'ho fatto con firewall come unica skill (20 punti); andariel con blaze (1 punto) è stata facilissima, il resto era con i bastoni trovati/comprati.

A Nightmare (ci sono arrivato a lvl 28) ho iniziato a mettere punti su frozen orb e cold mastery (me ne sono avanzati un botto, quindi ad ogni livello ne mettevo 1 su ciascuno).

Adesso è ad atto 3; la alterno alla assa trap di lvl 66 che è a Hell, atto 1.

Tornando indietro, la prima parte di normal andrebbe fatta con:
- lvl 1-5: qualunque cosa
- lvl 6-11: bastone +2/+3 frost nova
- lvl 12-20+: bastone +2/+3 nova
Entrambe hanno un ottima area, ed anche senza mettere altri punti si viaggia veramente bene.

Lo proverò grazie ;)

E' fondamentale invece.

E cosa più importante: E' l'unica bestia che tiri su senza bisogno di cadaveri a terra.

Tra l'altro, spesso si attira le attenzioni dei boss, il che vuol dire che se tu lo casti a ruota dopo che muore, tieni costantemente il boss incollato su di lui, mentre gli 8 scheletri lo prendono a randellate

E' vero che la build ha un sacco di punti che avanzano ma proprio perchè lo casti gratis senza cadaveri non è meglio mettere qualche punto altrove tipo le res/maledizione/revive?

DJurassic
08-10-2021, 12:49
Di che runa parlate? :stordita:

Asmodey
08-10-2021, 12:54
Qualcuno di voi gioca in hardcore ?

Yramrag
08-10-2021, 13:14
Qualcuno di voi gioca in hardcore ?

Io (anche), ma sono sul D2 "vecchio" :old:

randy88
08-10-2021, 13:32
Lo proverò grazie ;)

E' vero che la build ha un sacco di punti che avanzano ma proprio perchè lo casti gratis senza cadaveri non è meglio mettere qualche punto altrove tipo le res/maledizione/revive?

Il necro è una build con poca mana e poca regen. Ci sono le pozioni che bypassano il problema, ma ovviamente hanno dei limiti(se finiscono, amen).

Le bestie costano tutte un casino da evocare, e devono avere quanta più resistenza possibile per morire il meno possibile, ed essere evocate una tantum.
Oltre a questo, come detto, l'alta res serve per far tankare le bestie

nickmot
08-10-2021, 14:00
Di che runa parlate? :stordita:

Hellforge mi ha graziato con una Gul.
Non mi serve, ma a quanto pare si scambia per 450FG, che schifo non mi fanno.

DJurassic
08-10-2021, 14:35
Hellforge mi ha graziato con una Gul.
Non mi serve, ma a quanto pare si scambia per 450FG, che schifo non mi fanno.

Colpaccio!

Perdona l'ignoranza ma 450FG sarebbero?

Hyperion
08-10-2021, 15:09
E' fondamentale invece.

Il golem d'argilla non muore mai anche ad 1 se hai un buon numero di +skill, mettercene qualcuno in più non è poi sbagliatissimo, buttarne 20 per me sì.
Ha 2 obiettivi: 1 non morire mai e rallentare i boss, e lo fa benissimo anche ad 1 +skill sopra (qualche punto in più all'inizio male non fa).

Il summoner è una build molto flessibile come skill perchè di fatto il core è:
- rasie skeleton e raise mastery a 20
- 1 amplifica danno
- 1 esplosione di cadaveri
- 1 summon resist
- 1 revive
- 1 peso degli anni
- 1 corazza d'ossa
Totale: 54 punti skill, te ne avanzano 56...

Il resto è a scelta; a me piace con:
- 20 esplosione di cadaveri
- 1 a ciascuna maledizione
- revive (20) ed amplifica danno (10) il resto

Gameplay banale:
- amplifica danno (a livelli alti copre lo schermo)
- al primo morto esplosione (a 20 + skill si copre lo schermo)

Boss:
- telestomp
- golem + peso degli anni: non si muovono
- mettere molto crushing blow sul merc atto 2 potenza per velocizzare la cosa

Situazioni particolari
- maledizione di supporto: dim vision, attract, confuse o decrepify
- muro e prigione d'ossa

randy88
08-10-2021, 15:27
Il golem d'argilla non muore mai anche ad 1 se hai un buon numero di +skill, mettercene qualcuno in più non è poi sbagliatissimo, buttarne 20 per me sì.
Ha 2 obiettivi: 1 non morire mai e rallentare i boss, e lo fa benissimo anche ad 1 +skill sopra (qualche punto in più all'inizio male non fa).

Il summoner è una build molto flessibile come skill perchè di fatto il core è:
- rasie skeleton e raise mastery a 20
- 1 amplifica danno
- 1 esplosione di cadaveri
- 1 summon resist
- 1 revive
- 1 peso degli anni
- 1 corazza d'ossa
Totale: 54 punti skill, te ne avanzano 56...

Il resto è a scelta; a me piace con:
- 20 esplosione di cadaveri
- 1 a ciascuna maledizione
- revive (20) ed amplifica danno (10) il resto

Gameplay banale:
- amplifica danno (a livelli alti copre lo schermo)
- al primo morto esplosione (a 20 + skill si copre lo schermo)

Boss:
- telestomp
- golem + peso degli anni: non si muovono
- mettere molto crushing blow sul merc atto 2 potenza per velocizzare la cosa

Situazioni particolari
- maledizione di supporto: dim vision, attract, confuse o decrepify
- muro e prigione d'ossa

Guarda, fondamentalmente è la mia build.
Stessi identici punti, più o meno(io non uso revive però)
Identico anche il tipo di gameplay, che poi è sempre lo stesso: Lanci maledizione sul gruppo, le bestie ci si fiondano addosso, e al primo cadavere cancelli tutti con corpse explosion

Però col golem mi ci trovo bene sono le è pompato al 100%

Therinai
08-10-2021, 18:26
Andiamo per punti:
1) il necro summoner non è il pg più semplice per il percorso 1-30 lvl (che è di fatto tutto normal)
2) Hai buttato via qualche punto abilità, e queste cose si pagano; gli scheletri arceri non fanno danno, in tutte le guide ti dicono di lasciarli ad 1, ne hai messi 3, che potevano essere messi sempre su raise skeleton. Idem per corazza d'ossa: se ne mette 1 solo, e poi il resto sulle sinergie, ma solo dopo (!) avere portato a 20 sia (!) raise skeleton che skeleton mastery.
3) Duriel si fa con golem + fanciulla di ferro; precasta qualche boccia giallia a te e al merc prima di entrare, e rientra in città tutte le volte che hai bisogno. Un paio di minuti al massimo.
4) i punti peggiori sono i 3 livelli del covo delle larve in atto 2 e Diablo, per il quale non ti dico niente per non spoilerare.
5) come switch devi procurarti uno staff con cariche di teleport, utilizzabile dal lvl 24 in poi: fondamentale per riposizionare tutti l'armata e saltare pezzi noiosi/difficili. Occhio che le cariche costano un botto: quindi raccatta e vendi tutta la roba di valore (armor, staff, scettri, wand ecc). Se l'avessi potuta usare sul summoner del santuario arcano (che è una pippa enorme, ma fa dei bei danni), non avrebbe avuto il tempo di dire pio.
6) non fare respec per adesso: come prima run hai fatto meno cazz@te del sottoscritto (io avevo maxato might sul pala...)

@Therinai, quoto Hyperion hai dato qualche punto a caso. non è un grosso problema perchè la build gira benino tranne che con i boss a normal (quello di atto 2 tra l'altro è il più duro) e ha abbastanza punti da sprecare.
Porta a 20 gli scheletri, prendi in ordine Amplifica danno, Vergine di Ferro e Decadimento come maledizioni (le altre non servono, l'ultima cerca di averla per atto 4) e poi porta a 20 la maestria degli scheletri.
Mettere punti prima a SM non serve, maxa prima gli scheletri.

Finito normal farma la contessa e fai spada/scudo/elmo e prosegui incubo.

Se hai voglia di fare exp e vedi che fai bene Baal fatti un pò di exp da lui, fai mezza barra di esperienza a run a lv 36-38.

Pro: come tutte le build minion degli h&s è semplice, immediata e non è gear dipendente.
Contro: D2 premia il MF e il continuo e noioso farmi dei boss. Questa build non è indicata... nel tempo che rievochi gli scheletri un'incantatrice si è già fatta una run.
Consiglio: finito incubo fatti un secondo pg per farmare velocemente i boss di incubo.

Il necromante è un pg che cresce alla distanza. A normal paradossalmente troverai le difficoltà maggiori.
Scheletrini deboli e golem di cartapesta, Duriel è normale purtroppo che a normal ti ari tutti. Io stesso ci ho messo parecchio, dovendo continuare a tornare in città, rievocare gli scheletrini fuori città, e tornare nel portale per lanciarli(e vederli morire dopo 10 secondi).

Pensa che Diablo, a normal ci ho messo quasi 2 ore, morendoci pure una volta. mentre a Incubo l'ho buttato giù in 10 minuti, letteralmente senza pad in mano, mentre mangiavo :asd:
E' riuscito ad eliminarmi solo 1 scheletro su 8

Normal prendilo "come viene". Senza tante aspettative.

E ricorda:
20 punti a scheletro soldato
20 a maestria scheletro
20 a golem d'argilla
Lo scopo è avere 8 scheletri + 1 golem che ad un certo punto diventano semi-immortali
20 a esplosione cadaverica
Appena gli scheletrini ammazzano un nemico, creando un cadavere, fai esplodere tutto. Anche qui: E' una skill che funge bene ad alti livelli
Poi 1 punto a scheletro mago, che basta e avanza, 1 punto a qualche maledizione(amplifica danno\decadimento)

Le stats, io su 5 punti ne metto 4 a vitalità e 1 a forza.

Fondamentale il mercenario: Quello di atto 2, possibilmente quello con "Potenza"(aumenta danno a te e ai tuoi alleati).

Fondamentale avere tutte le res a 75 o li vicino.
Fondamentali i talismani da tenere nell'inventario, io ne ho a carrettate, tutti con res e bonus a vita.

Oh cosi io ci sono arrivato a fine Inferno(Atto 4 al momento) senza tanti patemi :asd:

Ok grazie a tutti per i consigli.
Ma leggo che si può respeccare, a questo punto ne approfitto e redistribuisco tutti i punti per potenziare gli scheletrini, per esempio potrei recuperare i 3 punti buttati sugli scheletri maghi che dite tutti che non servono a niente.
Ci sono controindicazioni nel respec?

Nigg
08-10-2021, 18:33
Ok grazie a tutti per i consigli.
Ma leggo che si può respeccare, a questo punto ne approfitto e redistribuisco tutti i punti per potenziare gli scheletrini, per esempio potrei recuperare i 3 punti buttati sugli scheletri maghi che dite tutti che non servono a niente.
Ci sono controindicazioni nel respec?

Ne hai 3 a disposizione per pg.

Edit: ne approfitto ma il comando /playersX non funge per i pg online?

Therinai
08-10-2021, 18:37
Ne hai 3 a disposizione per pg.

Tre per ogni run/livello di difficoltà o tre a livello assoluto?

Nigg
08-10-2021, 18:50
Tre per ogni run/livello di difficoltà o tre a livello assoluto?

1 per ogni difficoltà, 3 in totale per pg.

Therinai
08-10-2021, 18:51
1 per ogni difficoltà, 3 in totale per pg.

A ok, beh ma allora quasi quasi ne approfitto.

Yramrag
08-10-2021, 18:52

Non ha mai funzionato online, sarebbe strano e pericoloso se funzionasse.

I respec si possono ottenere in 2 modi;
* completando la prima quest dell'atto 1 (Den of Evil), quindi si ottiene un respec per ogni livello di difficoltà. Quando usato, la quest si "chiude".
* combinando nel cubo le 4 "essenze" droppate dai boss di fine livello, solo a Hell (Andariel e Duriel droppano la stessa essenza), si ottiene un Token of Absolution.
Il Token ha lo stesso effetto del respec quando usato (è un consumabile non stackabile, come le pozioni).
Qualsiasi personaggio può usare il Token, senza prerequisiti.

Therinai
08-10-2021, 19:01

I respec si possono ottenere in 2 modi;
* completando la prima quest dell'atto 1 (Den of Evil), quindi si ottiene un respec per ogni livello di difficoltà. Quando usato, la quest si "chiude".
* combinando nel cubo le 4 "essenze" droppate dai boss di fine livello, solo a Hell (Andariel e Duriel droppano la stessa essenza), si ottiene un Token of Absolution.
Il Token ha lo stesso effetto del respec quando usato (è un consumabile non stackabile, come le pozioni).
Qualsiasi personaggio può usare il Token, senza prerequisiti.

ok, beh a sto punto il respec della prima run potrei usarlo, mi avete giuà datto abbastanza dritte da non fare altre cappellate con i punti abilità in normal.
In totale mi pare che posso recuperare 4-5 punti abilità e portare RS a 15/16
Ma a naso mi sa che anche con RS a 16 duriel mi asfalterà di brutto.
Il golem a livello 1 lo fa fuori in un secondo, figuriamoci gli scheletrini.

Solir
08-10-2021, 19:04
https://i.ibb.co/w6b7MRc/Screenshot002.png

Io dopo questa sono tentato da respeccarre dalla monofire nella Blizzard così da abbandonare Leaf e mettere anche uno scudo, ma sono abbastanza combattuto. :D

Hyperion
08-10-2021, 19:31
ok, beh a sto punto il respec della prima run potrei usarlo, mi avete giuà datto abbastanza dritte da non fare altre cappellate con i punti abilità in normal.
In totale mi pare che posso recuperare 4-5 punti abilità e portare RS a 15/16
Ma a naso mi sa che anche con RS a 16 duriel mi asfalterà di brutto.
Il golem a livello 1 lo fa fuori in un secondo, figuriamoci gli scheletrini.

Duriel si fa con golem e fanciulla di ferro. Io non andrei di respec, non hai fatto poi chissà che arrosti, poi vedi tu.

Se lo fai, non mettere punti solo su Raise Skeleton, segui il consiglio dei 1:3 tra questa e mastery.

Therinai
08-10-2021, 20:08
Duriel si fa con golem e fanciulla di ferro. Io non andrei di respec, non hai fatto poi chissà che arrosti, poi vedi tu.

Se lo fai, non mettere punti solo su Raise Skeleton, segui il consiglio dei 1:3 tra questa e mastery.

ok ma il problema è che il golem va giù in un secondo pure lui, quindi o cambio impostazione e pompo il golem... ma fin'ora mi avete ripetuto tutti in coro RS (o RS e RM in rapporto).
Insomma che a normal devo scegliere a quanto pare, o gli scheletrini o il golem.

Mo entro in gioco e faccio i conti per capire esattamente quanto posso recuperare da un eventuale respec (prima avevo fatto un conto sommario a memoria).

Therinai
08-10-2021, 20:32
Ho fatto un collage della situazione e penso di poter procedere così:
1) tolgo i 3 punti messi su scheletrini magici e i 2 di scudo d'ossa, di questi punti recuperati ne metto 4 su RS (arrivando a 15) e 1 su SM (portandolo a 3)
2) tolgo 1 punto messo su indebolimento e lo metto su vergine di ferro (iron maiden)
Che ne pensate?
Sotto il collage della situazione attuale.
Tutto questo per superare duriel e spero poter andare avanti senza bloccarmi ulteriormente.
ps: sono a livello 22

https://i.ibb.co/kHccTCK/necro.jpg (https://ibb.co/VjBBG4V)

Yramrag
08-10-2021, 20:47
Prova così: dato che non hai punti in Iron Maiden, compra una verga con anche solo +1 a Iron Maiden (per tenere basso il costo).
Servirà solo per duriel a normale.

Prima di scendere, ubriaca di pozioni gialle il seguace (resistenza al freddo), la durata è cumulativa.
Appena scendi da Duriel casta Iron Maiden: l'obiettivo è che colpisca il golem (se muore, ricastalo), venga rallentato e si prenda il danno di ritorno.

Al momento cosa usi come scudo?
Purtroppo le teste non so possono acquistare, ma all'inizio tengo sempre una testa di scorta per i boss: in questo caso una con +Clay golem o +Golem mastery aiuta; più avanti, +Decrepify mi evita di investire punti nelle maledizioni quando non ho ancora maxato le skill per gli scheletri.

Therinai
08-10-2021, 21:03
Prova così: dato che non hai punti in Iron Maiden, compra una verga con anche solo +1 a Iron Maiden (per tenere basso il costo).
Servirà solo per duriel a normale.

Prima di scendere, ubriaca di pozioni gialle il seguace (resistenza al freddo), la durata è cumulativa.
Appena scendi da Duriel casta Iron Maiden: l'obiettivo è che colpisca il golem (se muore, ricastalo), venga rallentato e si prenda il danno di ritorno.

Al momento cosa usi come scudo?
Purtroppo le teste non so possono acquistare, ma all'inizio tengo sempre una testa di scorta per i boss: in questo caso una con +Clay golem o +Golem mastery aiuta; più avanti, +Decrepify mi evita di investire punti nelle maledizioni quando non ho ancora maxato le skill per gli scheletri.

Geniale, non ci avevo pensato a comprare una verga con iron maiden!
Provo a recuperarla.
Per quanto riguarda le teste ne ho solo una che mi da +1 dominio dei golem, le altre le ho vendute perché avevano bonus inutili.
Ps: come scudo ho mesos la testa di cui sopra, se no ne un'altro con parata al 50% e qualche altro bonus minore.

Therinai
08-10-2021, 22:08
Ok, svolta totale con iron maiden: con un solo giro ho tolto il 50% della vita a duriel, e ho fatto parecchi errori prima di uscire per ricaricarmi per il secondo giro.
Insomma così va bene, ieri sera dopo mezz'ora gli avevo tolto 1/4 di vita mi pare :asd:
Così non sento neanche il bisogno di respeccare (anche se secondo me ci sta la respeccatina, ma magari ora la rimando a quando avrò le idee più chiare).
Il mercenario però non ce la fa proprio a stare in piedi.

ps: duriel andato giù liscio, peccato che non mi abbia droppato niente di utile ne esperienza.

Hyperion
09-10-2021, 08:09
Con queste regole:
- single player
- player 8
- HC
- solo roba bianca addosso
- niente armi
- solo skill nel ramo passivo dell'amazzone: http://classic.battle.net/diablo2exp/skills/amazon-passive.shtml
- pulire ogni angolo di ogni schema
- no esc o riavvio di partita in caso di bad spawn

Secondo voi, quanto si può andare avanti nel gioco?

Hint:
https://www.tafce.com/images/b/b8/Anna_Goanna_-_Edited.png

Yramrag
09-10-2021, 08:11

C'è chi l'ha finito, vedo se trovo il post.
Non avrei né il tempo né la pazienza di farlo :nono:

playing single player...players 8
she will be naked or use cracked/damaged/low quality items only.
all passive build.
full clears.
no atma.

https://www.diabloii.net/forums/threads/how-far-can-superdave-go.480035/

Attenzione: sono una 70ina di pagine di post :eek:

Hyperion
09-10-2021, 08:16
C'è chi l'ha finito, vedo se trovo il post.
Non avrei né il tempo né la pazienza di farlo :nono:

Avrei dovuto scrivere: niente spoiler!

https://www.diabloii.net/forums/threads/how-far-can-superdave-go.480035/

Yramrag
09-10-2021, 08:22
Avrei dovuto scrivere: niente spoiler!

:asd:

Er Monnezza
09-10-2021, 08:24
Ma ragazzi, sono solo io a stupirmi per la quantità di oggetti che droppo? pezzi di set o unici, o è dovuto al bonus 52% di Magic Find dato dagli oggetti che indosso?

In un paio di giorni ho droppato 5-6 pezzi di set e altrettanti oggetti unici, la maggiorparte inutili, ma tra tutto il ciarpame ho trovato due cose comodissime per il mio pg, amuleto Occhio di Etlich e anello Cura di Manald :D

https://diablo.fandom.com/wiki/The_Eye_of_Etlich_(Diablo_II)
https://diablo.fandom.com/wiki/Manald_Heal_(Diablo_II)

Therinai
09-10-2021, 08:30
Con queste regole:
- single player
- player 8
- HC
- solo roba bianca addosso
- niente armi
- solo skill nel ramo passivo dell'amazzone: http://classic.battle.net/diablo2exp/skills/amazon-passive.shtml
- pulire ogni angolo di ogni schema
- no esc o riavvio di partita in caso di bad spawn

Hint:
https://www.tafce.com/images/b/b8/Anna_Goanna_-_Edited.png
Secondo me arrivo ad uscire dal villaggio delle scolte :asd:
Quell'immagine da cosa è tratta?
E player 8 che significa?
Ma è normale che in questo thread ogni cosa che leggo susciti nuovi quesiti? :asd:

Therinai
09-10-2021, 08:35
Ma ragazzi, sono solo io a stupirmi per la quantità di oggetti che droppo? pezzi di set o unici, o è dovuto al bonus 52% di Magic Find dato dagli oggetti che indosso?

In un paio di giorni ho droppato 5-6 pezzi di set e altrettanti oggetti unici, la maggiorparte inutili, ma tra tutto il ciarpame ho trovato due cose comodissime per il mio pg, amuleto Occhio di Etlich e anello Cura di Manald :D

Io a normal droppo solo pozioni e items scarsi per le altre classi, la roba per il mio pg necro l'ho comprata quasi tutta :fagiano:

Nigg
09-10-2021, 08:57

Boh io sono ad incubo atto 3 e non droppo niente...

Asmodey
09-10-2021, 09:19
Se qualcuno gioca HC e vuole farsi 3 run mi contatti, sono soso lvl 80

Havel
09-10-2021, 09:37
ma solo a me in hdr il gioco è inguardabile? colori totalmente smorti, meglio sdr.

Er Monnezza
09-10-2021, 09:38
Boh io sono ad incubo atto 3 e non droppo niente...

Io sono ancora a normal, al momento mi trovo alla fine del V° Atto, devo solo fare il tragitto dall'ultimo portale fino a Baal.

DJurassic
09-10-2021, 12:07
La fortuna comincia a girare :D

https://i.ibb.co/sCrfcwK/ccc.png

ma solo a me in hdr il gioco è inguardabile? colori totalmente smorti, meglio sdr.

Veramente in HDR è fantastico. Su che TV lo stai giocando?

|D@ve|
09-10-2021, 13:55
Sarebbe davvero pratico se permettessero lo stack almeno delle rune negli stash.
Non credo romperebbe alcun equilibrio di gioco, aumentando drasticamente lo spazio disponibile.

DJurassic
09-10-2021, 14:11
Sarebbe davvero pratico se permettessero lo stack almeno delle rune negli stash.
Non credo romperebbe alcun equilibrio di gioco, aumentando drasticamente lo spazio disponibile.

Ragione tu hai..

Ho tipo 2 muli pieni di sole rune. :(

Asmodey
09-10-2021, 14:53
Meh, mi sono scomparsi tutti i pg xD

randy88
09-10-2021, 15:00
Meh, mi sono scomparsi tutti i pg xD

Ennesimo crash dei server

Il finesettimana è un dramma

DJurassic
09-10-2021, 15:15
https://i.makeagif.com/media/9-02-2016/8BoI9z.gif

Havel
09-10-2021, 15:25
Veramente in HDR è fantastico. Su che TV lo stai giocando?

no macché tv, basta tv ho avuto brutte esperienze col PC, only monitor. :D
ma in diablo 2 ho notato che quando attivo l'hdr mi slava tutti i colori come sul desktop, questo implica che non sta usando la gamma corretta, come se usasse la stessa gamma dell'sdr "stirata" per il formato più ampio, poco conta quanto io tenti di correggere coi setting in game sul punto di bianco e contrasto, è tutto desaturato. :doh:

DJurassic
09-10-2021, 15:36
no macché tv, basta tv ho avuto brutte esperienze col PC, only monitor. :D
ma in diablo 2 ho notato che quando attivo l'hdr mi slava tutti i colori come sul desktop, questo implica che non sta usando la gamma corretta, come se usasse la stessa gamma dell'sdr "stirata" per il formato più ampio, poco conta quanto io tenti di correggere coi setting in game sul punto di bianco e contrasto, è tutto desaturato. :doh:

Ce l'hai attivo anche da Win10 l'HDR?

Io lo sto giocando su un CX55 ed è davvero implementato bene. Che monitor stai usando?

Er Monnezza
09-10-2021, 15:37
Cit. (Steven Seagal) :asd:

https://i.imgflip.com/5ptrtu.jpg

Havel
09-10-2021, 15:44
Ce l'hai attivo anche da Win10 l'HDR?

Io lo sto giocando su un CX55 ed è davvero implementato bene. Che monitor stai usando?

sono obbligato ad attivarlo nel windows, altrimenti non me lo da in game.
proart 32ucx, cmq devo fare altre prove, ieri ora tarda ho testato ben poco.

Er Monnezza
09-10-2021, 16:01
Stanno facendo una manutenzione d'urgenza :mc:

Nigg
09-10-2021, 16:09
Mi sembra giusto che uno torna a casa da lavoro il sabato e non può manco giocare in pace per non droppare niente.
Poi era la GGG la barzelletta di SH? LOL
Evidentemente i problemi legali degli ultimi tempi non gli consentono di tenere su i 3 server di cartone che hanno per d2r :stordita::muro: /me-ironico

Havel
09-10-2021, 16:14
in compenso i server per D3 sono straliberi. :D :doh: :muro:
vebbé tanto non potrei giocarci prima di sera, quindi mi spiace per voi. :Prrr:

Nigg
09-10-2021, 16:23

Ne approfitto visto i server out.
Perchè pericoloso? in sostanza se io gioco prevalentemente in solo è meglio che mi faccia i pg offline perchè potrei approfittare del boost +pg con il comando.
Mi pare una roba un pò senza senso. :(

Yramrag
09-10-2021, 16:24
Anche i server del vecchio d2 sono vuoti... :asd:
Ne approfitto visto i server out.
Perchè pericoloso? in sostanza se io gioco prevalentemente in solo è meglio che mi faccia i pg offline perchè potrei approfittare del boost +pg con il comando.
Mi pare una roba un pò senza senso. :(
Intendo pericoloso online, perché renderebbe i mostri più forti (maggiore vita, ma maggiore esperienza e drop) anche contro gli altri giocatori.
Offline può essere comodo, sì.

Spider-Mans
09-10-2021, 19:24
Mi sembra giusto che uno torna a casa da lavoro il sabato e non può manco giocare in pace per non droppare niente.
Poi era la GGG la barzelletta di SH? LOL
Evidentemente i problemi legali degli ultimi tempi non gli consentono di tenere su i 3 server di cartone che hanno per d2r :stordita::muro: /me-ironico

sei tornato all ovile di Diablo anche tu alla fine :asd:

Spider-Mans
09-10-2021, 19:32
Ennesimo crash dei server

Il finesettimana è un dramma

mi sono collegato ora è funziona perfettamente

Er Monnezza
09-10-2021, 20:15
Ok il server è tornato, vediamo se la ruota della fortuna continua a girare :D vado ammazzo Baal e torno, speriamo di trovare qualcosa di decisivo :ciapet:

DJurassic
09-10-2021, 20:19
Ok il server è tornato, vediamo se la ruota della fortuna continua a girare :D vado ammazzo Baal e torno, speriamo di trovare qualcosa di decisivo :ciapet:

Io non trovo nulla nemmeno a Inferno con 150% di MF :asd:

Nigg
09-10-2021, 20:32
sei tornato all ovile di Diablo anche tu alla fine :asd:

Tra un gioco e l'altro mentre aspetto qualche buona nuova su poe.

Leggevo che l'obiettivo è 300+%.

Ps. Cosa posso shardare? :mc: :mc:
https://i.postimg.cc/BXSKfdx5/Screenshot-203.png (https://postimg.cc/BXSKfdx5) https://i.postimg.cc/tYBVq25K/Screenshot-204.png (https://postimg.cc/tYBVq25K)

https://i.postimg.cc/WdtqhgYh/Screenshot-205.png (https://postimg.cc/WdtqhgYh) https://i.postimg.cc/xqSmtk84/Screenshot-206.png (https://postimg.cc/xqSmtk84)

Help

Therinai
09-10-2021, 20:39
Caspita leggo ora del down dei server di diablo, sono stato impegnato fino ad ora e non me ne ero accorto. Questi si che sono down seri, altro che facebook down che non me ne può fregare di meno, il problema è il down di diablo quando uno vuole giocarci :D

Yramrag
09-10-2021, 20:43
Ps. Cosa posso shardare? :mc: :mc:

shardare? :confused:
Se è gergo da D3, non conosco.

Capisco le chipped, ma perché non combini le altre gemme?
E soprattutto, perché tieni 5 mazzi di chiavi? :mbe:

Er Monnezza
09-10-2021, 20:59

Eccomi di ritorno, appena ammazzato Baal al primo tentativo, droppato due unici e un pezzo di set.

https://i.postimg.cc/5XymBv0P/Screenshot001.png (https://postimg.cc/5XymBv0P)

https://i.postimg.cc/SXz75hcC/Screenshot002.png (https://postimg.cc/SXz75hcC)

https://i.postimg.cc/N968skJ0/Screenshot003.png (https://postimg.cc/N968skJ0)

L'accetta mi sembra molto buona per il Barbaro o sbaglio? Non mi intendo molto di barbari.

Comunque, ora vado a fare visita al livello segreto delle mucche pazze, magari il Re delle Vacche droppa qualcosa di meglio.

DJurassic
09-10-2021, 21:33
E soprattutto, perché tieni 5 mazzi di chiavi? :mbe:

Ha scelto la classe Bidello :asd:

Eccomi di ritorno, appena ammazzato Baal al primo tentativo, droppato due unici e un pezzo di set.

https://i.postimg.cc/5XymBv0P/Screenshot001.png (https://postimg.cc/5XymBv0P)

https://i.postimg.cc/SXz75hcC/Screenshot002.png (https://postimg.cc/SXz75hcC)

https://i.postimg.cc/N968skJ0/Screenshot003.png (https://postimg.cc/N968skJ0)

L'accetta mi sembra molto buona per il Barbaro o sbaglio? Non mi intendo molto di barbari.

Comunque, ora vado a fare visita al livello segreto delle mucche pazze, magari il Re delle Vacche droppa qualcosa di meglio.

mmm, non mi sembra roba che convenga tenere. Dal momento che hai scelto l'amazzone se vuoi io sono pieno di archi e balestre unici che non uso. Te li passo volentieri ;)

Che lvl sei?

Therinai
09-10-2021, 21:41
Dai non fate i taccagni e passatemi una verga come si deve per il mio necro :cry:
Oppure un pezzo di equip difensivo.
Io fin'ora non ho droppato un solo pezzo decente per il necro.

Er Monnezza
09-10-2021, 21:48
Nel livello delle vacche ho droppato un altro pezzo di set :ciapet:

l'amuleto del set di Civerb, sembra un set economico da Paladino?

https://diablo-archive.fandom.com/wiki/Civerb%27s_Vestments_(Diablo_II)

Er Monnezza
09-10-2021, 21:49

mmm, non mi sembra roba che convenga tenere. Dal momento che hai scelto l'amazzone se vuoi io sono pieno di archi e balestre unici che non uso. Te li passo volentieri ;)

Che lvl sei?

36, io per ora conservo tutto, per gli altri miei pg meno abbienti, che archi hai trovato per curiosità?

nickmot
09-10-2021, 21:56

Che lvl sei?Ti avanza un windforce?

Comunque, finito normal con l'assassina in solo.
Per la prima volta in 20 anni ho fatto pure atto 3.

Inviato dal mio M2101K9AG utilizzando Tapatalk

Nigg
09-10-2021, 22:11
https://i.postimg.cc/wthZCf8N/Screenshot-207.png (https://postimg.cc/wthZCf8N)

Meglio :D

DJurassic
09-10-2021, 22:34
36, io per ora conservo tutto, per gli altri miei pg meno abbienti, che archi hai trovato per curiosità?

Ti avanza un windforce?

Comunque, finito normal con l'assassina in solo.
Per la prima volta in 20 anni ho fatto pure atto 3.

Questi quelli che ho.

Unique:

Goldstrike
Wizendraw
Langer Briser
StormStrike
Rogue's Bow
IchorSting

Set:

Artic Horn
Vidala's Barb

Eppoi ho questo Charm:

https://i.ibb.co/hYcM9vV/Far-Cry6-2021-10-07-01-05-21-416.png

Er Monnezza
09-10-2021, 22:48
Interessante la balestra Langer Briser, con tutto quel magic find, col culo che ho potrei trovare l'impossibile triplicando il magic find.

L'Arctic Horn mi manca pure, ho già 2 pezzi del set, non che sia chissà cosa come arco :D

Magari tienimeli da parte, bello anche il charm, ma è grosso quanto una tavola da surf :asd:

DJurassic
09-10-2021, 23:18
Interessante la balestra Langer Briser, con tutto quel magic find, col culo che ho potrei trovare l'impossibile triplicando il magic find.

L'Arctic Horn mi manca pure, ho già 2 pezzi del set, non che sia chissà cosa come arco :D

Magari tienimeli da parte, bello anche il charm, ma è grosso quanto una tavola da surf :asd:

Preferisci te li metta in frigo o in cantina?

Quando vuoi te li passo.

Therinai
10-10-2021, 00:10
ATTO 3, Giungla scorticatrice: centinaia di morti, decine di kilometri percorsi, e ancora sto cercando il cervello di Kalim... ma chi è quello stronzo a cui hanno affidato il level design di questa zona :asd:
ps: e ancora nessun drop, anzi peggio, nonostante la quantità infinita di mob che sto facendo fuori non ho fatto neanche un livello

Hyperion
10-10-2021, 07:34
Appena trovata una buriza:

Buriza-Do Kyanon
Ballista

Two-Hand Damage: (82-99) To (139-412) (110.5-255.5 Avg)
Required Level: 41
Required Strength: 110
Required Dexterity: 80
Base Weapon Speed: [10]
+150-200% Enhanced Damage (varies)
+ (2.5 Per Character Level) 2-247 To Maximum Damage (Based On Character Level)
Adds 32-196 Cold Damage - 8 Second Duration
Piercing Attack (100)
Freezes Target +3
+75-150 Defense(varies)
+35 to Dexterity
80% Increased Attack Speed
(Only Spawns In Patch 1.09 or later)

Dal momento che non la userei per un bel po' di tempo, la cedo in usufrutto gratuito a chi ha una amazon online e ne ha necessità; quando mi servirà, la richiederò indietro.
Mandare PM qui.

Magari ti sei perso il post precedente. ;)

Er Monnezza
10-10-2021, 08:18
Magari ti sei perso il post precedente. ;)

Non ci posso credere la balestra Buriza :eek: ma ti rendi conto del culo?

Hyperion
10-10-2021, 09:55
Non ci posso credere la balestra Buriza :eek: ma ti rendi conto del culo?

Qlo? Unico oggetto di rilievo trovato fino ad adesso, ho qualcosa come 6-7 pg da tirare su e non c'è una amazon con arco.. alla faccia del qlo...:sofico:

Se ti serve fischia, non te la chiederò indietro per i prossimi n mesi...

Yramrag
10-10-2021, 10:03
Nemmeno un druido?
Mi ricordo che un tempo i druidi col "blizzard cannon" erano abbastanza popolari.

Er Monnezza
10-10-2021, 10:16
Qlo? Unico oggetto di rilievo trovato fino ad adesso, ho qualcosa come 6-7 pg da tirare su e non c'è una amazon con arco.. alla faccia del qlo...:sofico:

Se ti serve fischia, non te la chiederò indietro per i prossimi n mesi...

Il mio account Blizzard è scritto sotto, aggiungimi, cosi se mi vedi connesso organizziamo lo scambio :D

Magari dopo pranzo mi connetto, stamattina non sapevo che fare e ho fatto l'aggiornamento a Windows 11 :D

DJurassic
10-10-2021, 11:02
Il mio account Blizzard è scritto sotto, aggiungimi, cosi se mi vedi connesso organizziamo lo scambio :D

Magari dopo pranzo mi connetto, stamattina non sapevo che fare e ho fatto l'aggiornamento a Windows 11 :D

Ti piace rischiare eh :asd:

Therinai
10-10-2021, 11:24
Secondo me con windo11 ti diminuisce il drop rate :asd:

Er Monnezza
10-10-2021, 11:56
Pentitevi! :asd:

https://pbs.twimg.com/media/D1iAgZBWoAAjhLz.jpg

necromantis
10-10-2021, 12:15
E da ieri sera che ho i pg bloccati mi dice che sono già in partita a voi?

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk

Nigg
10-10-2021, 14:05
E da ieri sera che ho i pg bloccati mi dice che sono già in partita a voi?

Giocato 1 oretta stamattina tutto ok, ora loggo e non ci sono più i pg... vabbè

randy88
10-10-2021, 14:10
Altra manutenzione "a sorpresa" di domenica.

Allucinante.

DJurassic
10-10-2021, 14:56
https://c.tenor.com/xiDapU1alrwAAAAd/feltri-hanno-rotto.gif

Yramrag
10-10-2021, 15:00
Ma se avessero tenuto i 4 reami distinti, avrebbero avuto tutti questi down? :boh:

Nigg
10-10-2021, 15:18
Mi sono visto la F1 e il primo tempo dell'italia e sono ancora off... sono una barzelletta di sh.

Sono spesso critico con ggg ma sembra ora colato rispetto alla Blizzard :mad:

Er Monnezza
10-10-2021, 15:39
Al momento sta funzionando

Solir
10-10-2021, 16:09
Ma solo io non ho più il cubo Horadrim? Fortuna che non c'avevo niente dentro. :asd:

Er Monnezza
10-10-2021, 16:11
Ma solo io non ho più il cubo Horadrim? Fortuna che non c'avevo niente dentro. :asd:

Non è che l'hai messo nel baule o ti è caduto inavvertitamente per terra in qualche villaggio? :D

A volte mettendo ordine nell'inventario capita di cliccare inavvertitamente il tasto Lascia giocando col controller :asd:

Altrimenti puoi averne un altro tornando nell'Atto II e andando nelle Sale della Morte dove avevi preso il primo, tanto il mob lo droppa sempre.

Solir
10-10-2021, 16:16
No prima che ci fosse il problema ai server ce l'avevo, una volta rientrato è sparito.
Poco male, già ripreso, ma davverto, fortuna che era vuoto. :D

Nigg
10-10-2021, 16:21
No prima che ci fosse il problema ai server ce l'avevo, una volta rientrato è sparito.
Poco male, già ripreso, ma davverto, fortuna che era vuoto. :D

Se non ho capito male leggendo qua e la è possibile che alcune cose droppate entro un tot tempo dal problema ai server spariscano al ripristino dei problemi.

Se l'avevi appena preso probabilmente è per quello.

Er Monnezza
10-10-2021, 16:28
Se non ho capito male leggendo qua e la è possibile che alcune cose droppate entro un tot tempo dal problema ai server spariscano al ripristino dei problemi.

Se l'avevi appena preso probabilmente è per quello.

Forse hanno fatto un ripristino dei server usando un backup non aggiornato in tempo reale?

Hack3rAttack
10-10-2021, 16:35
Ragazzi qualcuno mi aiuterebbe a fare izual modalità hell e qualche quest che mi rimane per le rewards?

Er Monnezza
10-10-2021, 16:54
Ragazzi qualcuno mi aiuterebbe a fare izual modalità hell e qualche quest che mi rimane per le rewards?

Devo ancora iniziare la modalità incubo :fagiano:

nickmot
10-10-2021, 17:49
Ragazzi qualcuno mi aiuterebbe a fare izual modalità hell e qualche quest che mi rimane per le rewards?È immune al freddo vero?
Passo...

Comunque...
Mi sono fatto tutto atto 2 incubo, ho il vago sospetto che al ripristino qualcosa sarà andato perso.

Yramrag
10-10-2021, 18:15
È immune al freddo vero?
Passo...

Credo sia solo (molto) resistente, ma non immune.

DJurassic
10-10-2021, 18:38
È immune al freddo vero?
Passo...

Comunque...
Mi sono fatto tutto atto 2 incubo, ho il vago sospetto che al ripristino qualcosa sarà andato perso.

Credo sia solo (molto) resistente, ma non immune.

Izual è immune alla magia. Quindi l'unico modo per tirarlo giù è tramite il mercenario.

wolverine
10-10-2021, 18:39
Non ci si può connettere. :stordita:

Nigg
10-10-2021, 18:45
Non ci si può connettere. :stordita:

Ancora? LOL

Consigli per un build mage per farmare i vari boss (prima incubo e poi inferno) in online-solo?
Ho un pg a lv 26 basato su Fire Ball che ho portato ad atto 4, vorrei respeccare al 27 (così gli do gli oggetti da leveling)... sono indeciso se only blizzard oppure qualcosa di ibrido per bypassare gli immuni.

Contate che ne vorrei fare un'altra frozen orb+chain lightning/flame wall come la guida di hyperion.
:)

Yramrag
10-10-2021, 19:04
Izual è immune alla magia. Quindi l'unico modo per tirarlo giù è tramite il mercenario.

:confused:
È una novità del Resurrected?

Gli immuni alla *magia* sono abbastanza rari, mi viene in mente Kaa the soulless e i resuscita morti suoi pari nell'atto 2, alcuni tipi di zombie sempre nell'atto 2 e delle bestie che si trovano solo in uno dei 6 templi sotterranei di Kurast.
Forse qualcosa anche nell'atto 5, ma non si se nativo o meno.

Il danno magico è: Berserker, Blessed Hammer, e le magie d'ossa del negromante.
L'incantatrice fa danno elementale, non "magico".

DJurassic
10-10-2021, 19:26
:confused:
È una novità del Resurrected?

Gli immuni alla *magia* sono abbastanza rari, mi viene in mente Kaa the soulless e i resuscita morti suoi pari nell'atto 2, alcuni tipi di zombie sempre nell'atto 2 e delle bestie che si trovano solo in uno dei 6 templi sotterranei di Kurast.
Forse qualcosa anche nell'atto 5, ma non si se nativo o meno.

Il danno magico è: Berserker, Blessed Hammer, e le magie d'ossa del negromante.
L'incantatrice fa danno elementale, non "magico".

Non c'è elemento che gli fà danno, mettiamola così. Sia a normal che a incubo (a Inferno lo devo ancora incontrare visto che sono ora ad Atto IV) è stato il merce ad ucciderlo mentre io gli tiravo Static Field come se non ci fosse un domani. Magico che si intende invece?

Er Monnezza
10-10-2021, 20:13
Devono aver ripristinato di nuovo il server :muro:

Ho perso almeno 45 minuti di progressi, avevo completato la quest di Blood Raven nel cimitero, ripulito i due mausolei, droppato 2 unici e una runa Amn, e ora è tutto sparito :muro:

P.S.

Almeno recupero in fretta e mi faccio schifo da solo :ciapet:

Entro in gioco, e nel giro di 5 minuti droppo uno scudo unico da Incantatrice, e 2 pezzi di set.

https://i.postimg.cc/MMQfm1gS/Screenshot001.png (https://postimg.cc/MMQfm1gS)

https://i.postimg.cc/PC5LFg0K/Screenshot002.png (https://postimg.cc/PC5LFg0K)

https://i.postimg.cc/GBZHtHtS/Screenshot003.png (https://postimg.cc/GBZHtHtS)

DJurassic
10-10-2021, 20:40
Qualcuno mi odierà per questo :asd:

https://i.ibb.co/XxbTsb7/2021-10-10-213851.png

Er Monnezza
10-10-2021, 20:45
Questo si che è un drop :D

Per la cronaca, droppato un altro pezzo di set, la corazza di Isenhart, poco prima avevo droppato l'elmo :ciapet:

Therinai
10-10-2021, 21:20
Leggo ora dei vari down con sparizione degli items, per fortuna oggi non ho giocato, mi metto ora un'oretta.
Vabbeh che col ciarpame che trovo io anche se mi perdo qualche item non cambia molto :asd:

https://i.ibb.co/XxbTsb7/2021-10-10-213851.png

Wow che bomba, questo dunque è il famoso vipermagi, ho visto che ne parlate spesso.
Immagino sia un drop rarissimo.

nickmot
10-10-2021, 21:33

https://i.ibb.co/XxbTsb7/2021-10-10-213851.png🤬🤬🤬🤬🤬
Comunque, mi sono dato all'assassina.
Praticamente la build trappole condivide gran parte dell'equip con la sorc.
Almeno quello endgame.

Therinai
10-10-2021, 22:12
Ma si possono evocare più golem contemporaneamente? Per esempio ora ho golem di argilla a livello uno, se metto un punto su golem di sangue posso evocarli entrambi? E nel caso non è conveniente mettere un punto su tutti i golem per aver ulteriori evocazioni disponibili?

randy88
10-10-2021, 22:52
GRAAAAAZIE DIABLOOOOOO :sofico:

https://i.postimg.cc/nrfmr2Kk/Arm-of-King-Leoric.png

Ma si possono evocare più golem contemporaneamente? Per esempio ora ho golem di argilla a livello uno, se metto un punto su golem di sangue posso evocarli entrambi? E nel caso non è conveniente mettere un punto su tutti i golem per aver ulteriori evocazioni disponibili?

Magari :asd:

Solo uno alla volta. Altrimenti il necro sarebbe un cheat

DJurassic
10-10-2021, 23:08

Come fai a far apparire il livello dell'item affianco al nome? :mbe:

Therinai
10-10-2021, 23:09

https://i.postimg.cc/nrfmr2Kk/Arm-of-King-Leoric.png

Magari :asd:

Solo uno alla volta. Altrimenti il necro sarebbe un cheat

Madò che bomba quella verga! Dovbe l'hai trovata e a che livello?
Per i golem: immaginavo, per questo ho chiesto prima di buttare un punto abilità :D E allora niente golem, continuo a pompare gli scheletrini.

Therinai
11-10-2021, 00:49
... per fortuna oggi non ho giocato, mi metto ora un'oretta.
Per fortuna che non ho giocato di giorno ma ci gioco di notte fino alle due :asd:
Prevedo un duro lunedì mattina @work :rolleyes:

cronos1990
11-10-2021, 07:45
Come fai a far apparire il livello dell'item affianco al nome? :mbe:La domanda giusta è: come fai a far apparire quell'item? :asd:

Yramrag
11-10-2021, 08:46

Quel "96" non ha senso :mbe:

Se fosse un drop di Baal sarebbe 99; se fosse invece di Diablo, 94 (sempre a Hell).
Qualsiasi altro drop può essere al massimo 88 (Meph si ferma a 87).

Non capisco :confused:

DJurassic
11-10-2021, 09:05
La domanda giusta è: come fai a far apparire quell'item? :asd:

Il numero giusto dovrebbe essere 23: Bucio de c**o :Prrr:

Nigg
11-10-2021, 09:46
Bella verga, che colpo ;)

@Therinai, ovviamente non puoi summonare più di 1 golem alla volta ma più avanti mettere i punti anche su golem di sangue e ferro da dei bonus passivi a quello d'argilla (leggi sotto nella descrizione dell'abilità per sapere quali).

A titolo informativo a Lv1 sono migliori quello di sangue, ferro e fuoco. a livelli alti invece il golem di argilla ha molta più vita ed è quello da usare in via definitiva.

Er Monnezza
11-10-2021, 09:54
Comunque anche oggi non funziona il server :mc: oggi che ero libero, porc.

Nigg
11-10-2021, 10:07

La cosa comincia a farsi seccante e ridicola però...

Hack3rAttack
11-10-2021, 10:48
Cmq sto meditando di resettare le stats e cambiare build perchè sono a livello 80 con la maga full light build ma soffro tantissimo in hell muio subito.. e non riesco ovviamente a farmare.
fermo restando che devo ancora trovare lo scudo Monarch per fare la spirit e una polearm per l'insight ..
COsa consigliate ?

DJurassic
11-10-2021, 11:07
Cmq sto meditando di resettare le stats e cambiare build perchè sono a livello 80 con la maga full light build ma soffro tantissimo in hell muio subito.. e non riesco ovviamente a farmare.
fermo restando che devo ancora trovare lo scudo Monarch per fare la spirit e una polearm per l'insight ..
COsa consigliate ?

Io ti consiglio la MeteOrb che con un mercenario ben equippato diventa un treno. Io ho chiuso atto 3 morendo 1 sola volta a Hell e riesco a buttar giù sia Andariel che Mephisto in meno di 15 secondi facendo fast run grazie al teleport (che è un cheat legalizzato per come la vedo io).

Avevo postato qualche pagina fà le che uso, così che puoi farti un idea.

Fondamentale è il gear del mercenario. Deve avere molta life for hit, un ottima difesa e possibilmente tanto danno. Appena i server riprenderanno a funzionare ti linko i pezzi che gli ho messo addosso per farlo diventare un signor tank o almeno quel tanto che basta per darmi il tempo di clearare i mob che gli si accalcano davanti senza farlo schiattare (perchè la possibilità c'è sempre).

DJurassic
11-10-2021, 11:09

La cosa comincia a farsi seccante e ridicola però...

https://i.imgur.com/XUNN1ko.gif

alexxx19
11-10-2021, 11:20

:asd: :asd: :asd:

randy88
11-10-2021, 11:21
Madò che bomba quella verga! Dovbe l'hai trovata e a che livello?

Da Diablo a Inferno

Run fatta con un mio amico, ha buttato giù 2 unici e qualche giallo e uno degli unici era questo :D

Quel "96" non ha senso :mbe:

Se fosse un drop di Baal sarebbe 99; se fosse invece di Diablo, 94 (sempre a Hell).
Qualsiasi altro drop può essere al massimo 88 (Meph si ferma a 87).

Non capisco :confused:

Pardon, mi ero dimenticato di specificare che quello screen è di "repertorio". Trovato su Google :asd:
Il vero screen mio ha avuto una "seccatura", ormai avevo spento il gioco, e quindi ne ho messo un altro

La domanda giusta è: come fai a far apparire quell'item? :asd:

Chiedilo a Diablo, me l'ha droppato lui :asd:

Hack3rAttack
11-10-2021, 11:26
Io ti consiglio la MeteOrb che con un mercenario ben equippato diventa un treno. Io ho chiuso atto 3 morendo 1 sola volta a Hell e riesco a buttar giù sia Andariel che Mephisto in meno di 15 secondi facendo fast run grazie al teleport (che è un cheat legalizzato per come la vedo io).

Avevo postato qualche pagina fà le che uso, così che puoi farti un idea.

Fondamentale è il gear del mercenario. Deve avere molta life for hit, un ottima difesa e possibilmente tanto danno. Appena i server riprenderanno a funzionare ti linko i pezzi che gli ho messo addosso per farlo diventare un signor tank o almeno quel tanto che basta per darmi il tempo di clearare i mob che gli si accalcano davanti senza farlo schiattare (perchè la possibilità c'è sempre).

Grazie del consiglio il problema però è procurare il gear per il merc... cmq attendo di vedere la tua build per capire un po

DJurassic
11-10-2021, 11:28
Da Diablo a Inferno

Run fatta con un mio amico, ha buttato giù 2 unici e qualche giallo e uno degli unici era questo :D

Chiedilo a Diablo, me l'ha droppato lui :asd:

Quindi non te l'ha droppata Diablo himself ma uno degli elite che si trova nei paraggi.

Yramrag
11-10-2021, 11:29
Pardon, mi ero dimenticato di specificare che quello screen è di "repertorio". Trovato su Google :asd:
Ok, chiaro.

randy88
11-10-2021, 11:32
Quindi non te l'ha droppata Diablo himself ma uno degli elite che si trova nei paraggi.

Nono, Diablo
Intorno non aveva nessuno, avevamo già ripulito tutto

DJurassic
11-10-2021, 12:07
Nono, Diablo
Intorno non aveva nessuno, avevamo già ripulito tutto

Avevo letto ho buttato giù qualche unico :fagiano:

randy88
11-10-2021, 12:27
Avevo letto ho buttato giù qualche unico :fagiano:

Diablo ha buttato giù qualche ITEM unico, tra cui la verga di Leoric (non pensate male :asd: )

DJurassic
11-10-2021, 12:53
Grazie del consiglio il problema però è procurare il gear per il merc... cmq attendo di vedere la tua build per capire un po

Questo il Gear del mio merce.

https://i.ibb.co/tXbJ5zq/12.jpg

https://i.ibb.co/GJ9KdwX/9.jpg

https://i.ibb.co/0BhP1XC/11.jpg

https://i.ibb.co/GVMcysb/10.jpg

Poi volendo posso anche mettergli questa per una migliore resistenza, perdendo però l'aura si Insight.

https://i.ibb.co/H45gbhP/13.jpg

Hyperion
11-10-2021, 13:17

Ci risiamo... stai a vedere che fine fa quel monarch che ho appena raccattato...

EDIT: hanno appena ripristinato con un backup precedente... monarch perso... CVD:sofico: :doh:

Yramrag
11-10-2021, 13:29
Questo il Gear del mio merce.

Per agevolare la sopravvivenza del merc (chi ha detto "Carne Morta" Thompson? :asd:) può essere utile una wand con cariche di Life Tap in switch, da usare all'occorrenza.

nickmot
11-10-2021, 13:29
https://i.postimg.cc/VrgV52nd/D2Orig.png (https://postimg.cc/VrgV52nd)

Alla fine torneremo tutti all'ovile.

randy88
11-10-2021, 13:38
Pazzesco, server ancora giù...
2 volte in un giorno, 3 volte se si considera anche ieri sera.

Follia pura.

futu|2e
11-10-2021, 14:07

AHahahahah bellissima

29Leonardo
11-10-2021, 14:26
Pazzesco, server ancora giù...
2 volte in un giorno, 3 volte se si considera anche ieri sera.

Follia pura.

Dovevano farla pagare 60€ la copia del gioco, cosi raccimolavano su qualche spiccio per qualche server.

Comunque a memoria mi ricordo che con d3 fu molto peggio :asd:

DJurassic
11-10-2021, 14:29
Dovevano farla pagare 60€ la copia del gioco, cosi raccimolavano su qualche spiccio per qualche server.

Come dimenticare l'errore 37 :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=GsqUZkmO-zk

randy88
11-10-2021, 14:49

Ma D3 aveva un traffico di giocatori dieci volte più grande. Come minimo.

E comunque i server(di D2) sono crashati pure ora.
3° crash nel giro di 5 ore.

Non penso sia un fatto di soldi.
Questi semplicemente sono degli incapaci cronici.

Yramrag
11-10-2021, 14:59
Secondo me pensavano di tirar su 4 gatti in croce e come server hanno usato dei Raspberry Pi :asd:

Er Monnezza
11-10-2021, 14:59
Rieccoci, vedo che va tutto bene come al solito. :asd:

Mi sembra di essere ai tempi in cui giocavo a WoW su server privati e crashava ogni tot di volte al giorno e a volte ripristinavano un backup precedente di qualche ora prima :asd: Ecco dove sono finiti tutti quelli che gestivano server privati, tutti a lavorare alla Blizzard :stordita:

https://laroma24.it/wp-content/uploads/2015/12/BIG-siamo-ancora-qua-meglio-striscione.jpg

Nigg
11-10-2021, 15:06
In pratica la soluzione migliore è giocarci off-line, peccato abbia già 2 pg altrimenti ci si poteva pensare... tanto gioco cmq ssf...

Peggior "lancio" di sempre nella storia dei videogiochi, prevedo grandi cose anche per i prossimi giorni.

29Leonardo
11-10-2021, 15:07

Mi ero dimenticato della parlata del cicciobomba :asd:

Ma D3 aveva un traffico di giocatori dieci volte più grande. Come minimo.

E comunque i server(di D2) sono crashati pure ora.
3° crash nel giro di 5 ore.

Non penso sia un fatto di soldi.
Questi semplicemente sono degli incapaci cronici.

Su d3 hai ragione anche se forse stiamo lontani dai numeri di altri giochi per cui imho non era manco tanto giustificabile lo scempio delle prime settimane, su d2r presumo siano in 4 gatti ad averla rispetto d3 all'epoca quindi mi sembra molto strano che abbiano dinuovo sti problemi anche se in tutta franchezza me lo aspettavo motivo per cui non l'ho ancora preso oltre al prezzo:D

randy88
11-10-2021, 15:12
Peggior "lancio" di sempre nella storia dei videogiochi, prevedo grandi cose anche per i prossimi giorni.

Il drammatico è che a quasi 3 settimane dal lancio, le cose peggiorano invece che migliorare.

Su d3 hai ragione anche se forse stiamo lontani dai numeri di altri giochi per cui imho non era manco tanto giustificabile lo scempio delle prime settimane, su d2r presumo siano in 4 gatti ad averla rispetto d3 all'epoca quindi mi sembra molto strano che abbiano dinuovo sti problemi anche se in tutta franchezza me lo aspettavo motivo per cui non l'ho ancora preso oltre al prezzo:D

E' allucinante

E i server sono ancora giù

DJurassic
11-10-2021, 15:28
E' allucinante

E i server sono ancora giù

Io sono ancora a lavoro. Quindi giusto così. :ciapet:

Yramrag
11-10-2021, 15:42
Io sono ancora a lavoro. Quindi giusto così. :ciapet:

Sulla costa del Pacifico sono le 7:40, quindi iniziano a lavorarci adesso. Forse :asd:

cronos1990
11-10-2021, 15:49
Le ultime tre volte, adesso l'ultima, che ho provato a giocare mi sono ritrovato con i server down.

Mi spiace ma tutto questo è puro dilettantismo, non è accettabile un servizio in queste condizioni, soprattutto da chi ha gestito per anni un gioco con i numeri di WoW e per un prodotto che non ha nessuna esigenza particolare.

Penso sia la prima volta che sto paventando di ricevere un rimborso per un gioco (che presumo sia impossibile). Un conto è scontare alcuni bug, tutt'altra questione è aver pagato per un gioco che poi non riesco a giocare. E non tiratemi fuori la scusa del personaggio offline.

R I D I C O L I

randy88
11-10-2021, 16:07
Le ultime tre volte, adesso l'ultima, che ho provato a giocare mi sono ritrovato con i server down.

Mi spiace ma tutto questo è puro dilettantismo, non è accettabile un servizio in queste condizioni, soprattutto da chi ha gestito per anni un gioco con i numeri di WoW e per un prodotto che non ha nessuna esigenza particolare.

Penso sia la prima volta che sto paventando di ricevere un rimborso per un gioco (che presumo sia impossibile). Un conto è scontare alcuni bug, tutt'altra questione è aver pagato per un gioco che poi non riesco a giocare. E non tiratemi fuori la scusa del personaggio offline.

R I D I C O L I

No non puoi, già decine di utenti sul forum ufficiale hanno dichiarato di aver mandato la richiesta di refund, ma è stata rifiutata.

Uno dei peggiori lanci della storia, un numero infinito di roll-back, di crash e di server totalmente inefficaci.

Dilettanti incapaci allo sbaraglio.
C'è da piangere se si pensa a quel che saranno i primi mesi di D4....

DJurassic
11-10-2021, 16:25
No non puoi, già decine di utenti sul forum ufficiale hanno dichiarato di aver mandato la richiesta di refund, ma è stata rifiutata.

Uno dei peggiori lanci della storia, un numero infinito di roll-back, di crash e di server totalmente inefficaci.

Dilettanti incapaci allo sbaraglio.
C'è da piangere se si pensa a quel che saranno i primi mesi di D4....

Veramente al lancio il gioco andava perfetto o quasi. I problemi sono iniziati ad essere sentiti negli ultimi 3-4 giorni.

Secondo me sono le impiegate di Blizzard vittime di abusi che si stanno scatenando dando fuoco ai server aziendali. :O

Hyperion
11-10-2021, 16:59
Veramente al lancio il gioco andava perfetto o quasi.

Davvero... :sofico:

wolverine
11-10-2021, 18:20
Veramente al lancio il gioco andava perfetto o quasi. I problemi sono iniziati ad essere sentiti negli ultimi 3-4 giorni.

Secondo me sono le impiegate di Blizzard vittime di abusi che si stanno scatenando dando fuoco ai server aziendali. :O

Magari imprecando e in adorazione di Diablo. :D

Il Mulo
11-10-2021, 19:10
Praticamente non funziona l'unica cosa che Blizzard non ha affidato a Vicarious Visions :asd:

Solir
11-10-2021, 19:15
Sembra essersi ripreso, chissà per quanto.. :D

Therinai
11-10-2021, 19:18

Queste cose sono semplicemente belliffime :asd:

R I D I C O L I

Khcronosc fai come ho fatto io con steam, chiedi il rimborso a paypal dopo aver finito il gioco, funziona :asd:

Comunque anche oggi mi sono perso i downtime, negli ultimi giorni ce ne sono stati tutti i giorni e ogni volta quando mi collego il problema è risolto... magari porto fortuna :asd:

Hack3rAttack
11-10-2021, 19:33
Djurassic aiutami tu :D

Nel trovare un monarch shield e una polearm per fare spirit e insight , sicuramente cow o mausoleo

randy88
11-10-2021, 19:54

Beh, i roll back c'erano anche allora. Adesso la situazione è semplicemente peggiorata.

E non dimentichiamoci di quella fantascientifica "manutenzione" di 3 ore, nel bel mezzo della prima domenica di lancio.

DJurassic
11-10-2021, 19:59
Djurassic aiutami tu :D

Nel trovare un monarch shield e una polearm per fare spirit e insight , sicuramente cow o mausoleo

Il monarch non l'ho trovato nemmeno io e sono a lvl 85. Per la polyarm ti consiglio di farmare il Cow Level a livello normal o superiore e utilizzare la reward di Larzurk per avere i 4 castoni oppure tentare con il cubo horadrico. Per Spirit ti serve la Crystal Sword, non la polyarm.

Beh, i roll back c'erano anche allora. Adesso la situazione è semplicemente peggiorata.

E non dimentichiamoci di quella fantascientifica "manutenzione" di 3 ore, nel bel mezzo della prima domenica di lancio.

Si quella me la ricordo bene ma in questi giorni è praticamente impossibile giocare, cosa che prima non mi pare succedesse (manutenzione a parte).

Hack3rAttack
11-10-2021, 20:01
Il monarch non l'ho trovato nemmeno io e sono a lvl 85. Per la polyarm ti consiglio di farmare il Cow Level a livello normal o superiore e utilizzare la reward di Larzurk per avere i 4 castoni oppure tentare con il cubo horadrico. Per Spirit ti serve la Crystal Sword, non la polyarm.

Si quella me la ricordo bene ma in questi giorni è praticamente impossibile giocare, cosa che prima non mi pare succedesse (manutenzione a parte).

La crystal sword l'ho già trovata, mi serve il monarch per lo shield, mentre per la polearm proverò cow a normal vediamo... altri suggerimenti ?

Therinai
11-10-2021, 20:04
cos'è cow level??

randy88
11-10-2021, 20:06

Non solo è impossibile, qualcuno ha pure perso giorni e giorni di gioco, ritrovandosi il PG roll-backato di 20-30 livelli

Alhazred
11-10-2021, 20:08
cos'è cow level??

Un livello segreto sbloccabile col cubo dove devi ammazzare tipo un miliardo di mucche asssatanate.

DJurassic
11-10-2021, 20:19
La crystal sword l'ho già trovata, mi serve il monarch per lo shield, mentre per la polearm proverò cow a normal vediamo... altri suggerimenti ?

Se vuoi la polyarm te la dò io. Crea una partita nella lobby che joino e te la passo.

Hack3rAttack
11-10-2021, 20:25
Se vuoi la polyarm te la dò io. Crea una partita nella lobby che joino e te la passo.

ok creo pole123/123

Therinai
11-10-2021, 20:31
Un livello segreto sbloccabile col cubo dove devi ammazzare tipo un miliardo di mucche asssatanate.

Bella questa :asd: E si ottengono buoni drop? Nel caso mi spoilero come accedervi.

Hack3rAttack
11-10-2021, 21:18
djurassicè crashato il game

DJurassic
11-10-2021, 21:53
djurassicè crashato il game

Avevo immaginato. Ho comunque fatto il Cow level da solo e l'ho fatto tutto incluso i boss.

Assurdo quanta differenza ci sia rispetto a 2 players.

Non ho trovato una mazza che sia una. Nemmeno con 200MF :help: :asd:

Therinai
11-10-2021, 21:55
ma giocando in multiplayer si guadagna qualcosa in termini di drop? Ho provato a fare una partita a caso, nella lobby, per la prima volta, ed è stato solo un gran casino, gli unici due items gialli che ho visto si sono volatilizzati.
Però mi pare che ci fossero più mob del normale.

Er Monnezza
11-10-2021, 21:56
Oggi tra drop di set inutili e di qualche runa ho fatto un pò di upgrade al mio mercenario e all'amazzone :D

Ringraziamo anche Hyperion per la balestra Buriza in comodato d'uso :D (che ancora non posso usare perché richiede 110 di forza, mi mancano una trentina di punti).

Comunque ho fatto un pò di upgrade al mercenario, ora fa più danni di me :asd: e ho fabbricato anche un archetto per l'Amazzone.

https://i.postimg.cc/nCTK0NvF/Screenshot001.png (https://postimg.cc/nCTK0NvF)

https://i.postimg.cc/Xrzf0FHt/Screenshot002.png (https://postimg.cc/Xrzf0FHt)

https://i.postimg.cc/0MpDm4kq/Screenshot003.png (https://postimg.cc/0MpDm4kq)

DJurassic
11-10-2021, 22:02
ma giocando in multiplayer si guadagna qualcosa in termini di drop? Ho provato a fare una partita a caso, nella lobby, per la prima volta, ed è stato solo un gran casino, gli unici due items gialli che ho visto si sono volatilizzati.
Però mi pare che ci fossero più mob del normale.

E' tutto aumentato. Danni, hp dei nemici, numero, drop..bestemmie. Tutto.

Therinai
11-10-2021, 22:15

Ottimo :asd:
Adesso provo a creare io una partita, se qualcuno vuole unirsi (metto io il mio nick nel nome della partita), ma sono solo a normal atto 3 (ci sto mettendo una vita ad andare avanti, a botte di 2 ore al giorno di gioco).

Yramrag
11-10-2021, 22:15

Il numero dei mostri dovrebbe essere invariato; il resto, tutto aumentato.

Therinai
11-10-2021, 22:28
uffa ma è entrata gente ed è andata a farsi i cazzi suoi in giro nel mio gioco :asd:

Therinai
11-10-2021, 22:51
boh io non ho parole, gli altri giocatori che sono entrati in partita hanno fatto per i fatti loro le ultime due missioni di atto 3 ivi incluso anche uccidere mefisto senza che neanche avessi il tempo di arrivarci!
Gli ho pure in scritto in chat che era la prima volta che giocavo e che volevo fare il livello dall'inizio, ma se ne sono sbattuti :asd:
Ma i boss respawnano? Cioé posso rigiocare il livello per i fatti miei o ormai è andata così fratellì??
Però che multiplayer del cavolo, almeno avvisatemi prima di farmi fare ste cazzate :asd:

DJurassic
11-10-2021, 23:00
boh io non ho parole, gli altri giocatori che sono entrati in partita hanno fatto per i fatti loro le ultime due missioni di atto 3 ivi incluso anche uccidere mefisto senza che neanche avessi il tempo di arrivarci!
Gli ho pure in scritto in chat che era la prima volta che giocavo e che volevo fare il livello dall'inizio, ma se ne sono sbattuti :asd:
Ma i boss respawnano? Cioé posso rigiocare il livello per i fatti miei o ormai è andata così fratellì??
Però che multiplayer del cavolo, almeno avvisatemi prima di farmi fare ste cazzate :asd:

Io non ero visto che ho letto solo ora. Comunque si tranquillo, uscendo ed entrando in una nuova partita Mephisto sarà ad aspettarti come nulla fosse come tutti gli altri mostricciattoli e così come la mappa che sarà nuovamente da svelare pezzo per pezzo (e sarà cambiata visto che è generata randomicamente ogni volta).

Therinai
11-10-2021, 23:03
Io non ero visto che ho letto solo ora. Comunque si tranquillo, uscendo ed entrando in una nuova partita Mephisto sarà ad aspettarti come nulla fosse come tutti gli altri mostricciattoli e così come la mappa che sarà nuovamente da svelare pezzo per pezzo (e sarà cambiata visto che è generata randomicamente ogni volta).

A ok.
Ma comunque non ho capito tecnicamente gli altri giocatori come sono riusciti ad entrare nella prigione, perché io ero appena arrivato a Tranvincal e ancora non avevo rotto il globo con la mazza di Khalim, quindi le scale che portano al dungeon di mefisto erano chiuse :confused:

Therinai
11-10-2021, 23:05
comunque in tutta sincerità mephisto in quanto boss sarebbe stata sicuramente una sfida super cazzuta, mi fa piacere che qualcuno lo abbia fatto fuori al posto mio :asd:
Però gli altri giocatori rimangono degli stronzy :asd:

nickmot
11-10-2021, 23:08
Dopo il terzo respec ed una revisione dell'equip mi trovo con meno resistenze e senza magic find...
Però Ho 1000 danni in più è ho passato il secondo breakpoint di faster cast rate...
Non sono così convinto che sia meglio...
Bah...

DJurassic
12-10-2021, 00:13
A proposito di FCR...75 Dex :muro:

https://i.ibb.co/4WJdr9s/2021-10-12-011122.png

Questo si usa? Vale la pena tenerlo?

https://i.ibb.co/Pwn331V/2021-10-12-0111222.png

Karnak
12-10-2021, 06:17
Capita anche a voi che al rientro in partita vi ritrovate con equipaggiamento diverso da quello che avevate? :confused:

Hyperion
12-10-2021, 08:06
Per quanto riguarda altri giocatori in multiplayer che entrano e fanno i cacchi loro, c'è un motivo: chi crea la partita setta automaticamente i drop dei boss che non ha ancora fatto come First kill.
Ovvero: è un andariel bug di tutti i boss.
Ovvero: tu credi la partita atto I, entrano e te li killano tutti, a player aumentato e col drop migliorato.

La cosa è anche autosfruttabile.

Sapevatelo.:read: :cool:

randy88
12-10-2021, 13:59
Sembrerà incredibile, ma i server sono andati giù ancora una volta.
Pazzesco.

Capita anche a voi che al rientro in partita vi ritrovate con equipaggiamento diverso da quello che avevate? :confused:

Nel senso che ti sono spariti degli item, o nel senso che hai tutti gli item, ma sono in posti diversi?

DJurassic
12-10-2021, 14:10
Ho letto sul forum blizzard che i crash dei server sono provocati dagli stessi giocatori per utilizzare il duping degli items del gioco tramite un bug. Non mi chiedete se sia o meno una cazzata perchè non ne ho la più pallida idea.

https://us.forums.blizzard.com/en/d2r/t/its-people-trying-to-run-dupe-programs/24211/103
https://eu.forums.blizzard.com/en/d2r/t/people-are-bugging-the-servers-to-dupe-items-on-d2/3190

randy88
12-10-2021, 14:13
Ho letto sul forum blizzard che i crash dei server sono provocati dagli stessi giocatori per utilizzare il duping degli items del gioco. Non mi chiedete se sia o meno una cazzata perchè non ne ho la più pallida idea.

https://eu.forums.blizzard.com/en/d2r/t/people-are-bugging-the-servers-to-dupe-items-on-d2/3190

Mah...
Sembra più un problema di login.

Infatti io sono uscito salvando correttamente, appena uscito dovevo creare un altro PG, e a quel punto mi era impossibile sia quello sia riloggare.
Dopo un bel pò di questo andazzo, i server crashano definitivamente a livello globale.

Tra l'altro, sempre nelle stesse fasce orarie.

DJurassic
12-10-2021, 14:19
Mi sembra strano che i server siano così inadeguati da gestire un carino modesto come quello di D2R. Più probabile che i crash sono provocati di proposito o come effetto collaterale dall'uso di bot e hack, anche se questo non vuol dire scagionare Blizzard dal momento che la struttura è evidentemente molto debole e "perforabile" da consentire simili azioni.

Sto leggendo che su D2 succedeva la medesima cosa e per i medesimi scopi.

randy88
12-10-2021, 14:28
Mi sembra strano che i server siano così inadeguati da gestire un carino modesto come quello di D2R. Più probabile che i crash sono provocati di proposito o come effetto collaterale dall'uso di bot e hack, anche se questo non vuol dire scagionare Blizzard dal momento che la struttura è evidentemente molto debole e "perforabile" da consentire simili azioni.

Sto leggendo che su D2 succedeva la medesima cosa e per i medesimi scopi.

Si ma i server di Diablo 2 originale esistevano 20 anni fa...

Non esiste un gioco online in cui non si usino hack, io ho quasi sempre giocato online, ma una "debolezza" del genere, non l'ho mai riscontrata.
E' IMPOSSIBILE che il solo utilizzo di hack\exploit crei cosi tanti problemi lato server, in un gioco con poco traffico, e con un gioco che tecnicamente non ha problemi visto che è una remastered. Nel 2021 poi.

Inoltre quella teoria non spiega i roll-back che spesso sono pesantissimi(alcuni hanno perso i progressi anche di una settimana intera).

Il problema non è quindi collocato solo nel momento stesso del crash, ma è collocato prima, durante, e pure dopo.

Nigg
12-10-2021, 14:54
Inoltre quella teoria non spiega i roll-back che spesso sono pesantissimi(alcuni hanno perso i progressi anche di una settimana intera).

Fortuna che lavoro... cmq si è una cosa inspiegabile questa cosa dei roll-back, su poe quando vengono sfruttati dei bug di gioco oltre ad intervenire tempestivamente (massimo 1 notte) capita che chi ne abusi venga bannato per la restante durata della lega, vedi Empyrian. Ma mai tutti perdono progressi di ore/giorni di gioco.

Sarà che ha un sistema di salvataggio differente ma fosse un problema di bot & hack credo che nel 2021 abbiano gli strumenti per intervenire.
Se poi uno deve giocare con la paura del "speriamo che quando ri-loggo ho ancora i progressi del giorno prima" è deprimente.

DJurassic
12-10-2021, 15:05

Questa a naso mi sembra una cazzata ancor più grande di quella che ho riportato io :asd:

randy88
12-10-2021, 15:30
Se poi uno deve giocare con la paura del "speriamo che quando ri-loggo ho ancora i progressi del giorno prima" è deprimente.

Assolutamente

Questa a naso mi sembra una cazzata ancor più grande di quella che ho riportato io :asd:

Assolutamente no, i roll back ci sono e uno ha colpito pure me ieri(anche se m ha cancellato la mattinata invece della settimana).

E denunce di roll back "long term" sono cosi tante e frequenti(alcuni anche con screen, e dettagli riportati) che non può essere una mistificazione.

Hanno i peggiori server del mondo.
Poi, se tale debolezza viene innescata da chi usa hack, o da troppi login tutti insieme, o dal muggito delle mucche nel cow level, è irrilevante.

I problemi ai server sono cosi gravi, diffusi, e addirittura in peggioramento, che temo la soluzione sarà tutt'altro che facile, e da ricercare in più di una causa.

EDIT: A questo aggiungo la cosa più vergognosa: LA TOTALE MANCANZA DI COMUNICAZIONE DI BLIZZARD. Indecente.
Mi fa girare le palle che qualche buonista, sul forum ufficiale, tenti di scaricare la colpa sui player, cercando di alleggerire il peso dell'incompetenza di questi qui

Nigg
12-10-2021, 15:35
EDIT: A questo aggiungo la cosa più vergognosa: LA TOTALE MANCANZA DI COMUNICAZIONE DI BLIZZARD. Indecente.
Mi fa girare le palle che qualche buonista, sul forum ufficiale, tenti di scaricare la colpa sui player, cercando di alleggerire il peso dell'incompetenza di questi qui

https://twitter.com/blizzardcseu_en?lang=it qua le comunicazioni, che sono ovviamente dei copia&incolla di scuse, investigazioni ecc.

cronos1990
12-10-2021, 15:36
Sono oramai 15 anni abbondanti che gioco costantemente giochi online di tutte le salse, e diversi MMORPG.

Qui parliamo di un gioco del quale la parte online è talmente semplice, lineare e poco pesante che non esiste (non esiste) alcun tipo di scusante da parte di Blizzard.
E lo ripeto: gestiscono da 17 anni un gioco come WoW, che se stiamo a quanto hanno detto nel passato ha toccato anche i 10 milioni di utenti contemporaneamente connessi... ma anche non fosse vero quel dato, rimane di gran lunga l'MMO che ha segnato i numeri più alti e roboanti della storia. Ed essendo un MMO è infinitamente più complesso e problematico da gestire di un gioco come Diablo 2.

A naso il discorso hack\exploit mi sembra un'enorme cazzata (direi siderale) buona solo per cercare di calmierare l'utenza più gonza. Queste pratiche esistono da almeno 20 anni e usate anche in maniera estesa in passato, e non ho mai sentito di problemi così gravi per questi motivi.

I roll-back possono indicare solo due cose (considerando quello che realmente sappiamo: nulla).
Il primo è che hanno individuato degli exploit talmente grossi e invalidanti che è necessario ripristinare eventuali sproporzioni che hanno creato, ma dovrebbero essere tali che li dovrebbe conoscere metà comunità di gioco, e di sicuro se fai un roll-back è perchè il problema lo hai PRIMA risolto; se saltano fuori altri roll-back...
Il secondo è che il server hanno talmente tanti problemi che probabilmente la soluzione più fattibile sarebbe quella di spegnerli per chissà quanto... al che hanno fatto due conti su quale sia il motivo migliore per attirarsi le ire dei giocatori.

Se una volta dentro comunque si riesce a giocare, ma se si è fuori non si riesce ad entrare, è un problema del server di login (per chi non lo sapesse, di norma i giochi online prevedono prima l'accesso ad un server di login che poi reindirizza al server di gioco vero e proprio). O meglio: ANCHE del server di login.

Non li si può neanche accusare di essere dilettanti allo sbaraglio dato che, per l'appunto, si tratta di un mondo che dovrebbero conoscere a menadito da anni. Quindi parliamo di pura e semplice incompetenza, al che mi domando se certa gente non è stata assunta tramite bigliettini trovati nei pacchetti delle patatine.

DJurassic
12-10-2021, 15:38

Su questo sono assolutamente d'accordo con te. Il fatto che non dicano mezza parola è quanto di pià sbagliato si possa fare al giorno d'oggi, specie con i social e i forum che nel frattempo esplodono di critiche e di speculazioni di ogni tipo.

Sono oramai 15 anni abbondanti che gioco costantemente giochi online di tutte le salse, e diversi MMORPG.

Qui parliamo di un gioco del quale la parte online è talmente semplice, lineare e poco pesante che non esiste (non esiste) alcun tipo di scusante da parte di Blizzard.
E lo ripeto: gestiscono da 17 anni un gioco come WoW, che se stiamo a quanto hanno detto nel passato ha toccato anche i 10 milioni di utenti contemporaneamente connessi... ma anche non fosse vero quel dato, rimane di gran lunga l'MMO che ha segnato i numeri più alti e roboanti della storia. Ed essendo un MMO è infinitamente più complesso e problematico da gestire di un gioco come Diablo 2.

A naso il discorso hack\exploit mi sembra un'enorme cazzata (direi siderale) buona solo per cercare di calmierare l'utenza più gonza. Queste pratiche esistono da almeno 20 anni e usate anche in maniera estesa in passato, e non ho mai sentito di problemi così gravi per questi motivi.

I roll-back possono indicare solo due cose (considerando quello che realmente sappiamo: nulla).
Il primo è che hanno individuato degli exploit talmente grossi e invalidanti che è necessario ripristinare eventuali sproporzioni che hanno creato, ma dovrebbero essere tali che li dovrebbe conoscere metà comunità di gioco, e di sicuro se fai un roll-back è perchè il problema lo hai PRIMA risolto; se saltano fuori altri roll-back...
Il secondo è che il server hanno talmente tanti problemi che probabilmente la soluzione più fattibile sarebbe quella di spegnerli per chissà quanto... al che hanno fatto due conti su quale sia il motivo migliore per attirarsi le ire dei giocatori.

Se una volta dentro comunque si riesce a giocare, ma se si è fuori non si riesce ad entrare, è un problema del server di login (per chi non lo sapesse, di norma i giochi online prevedono prima l'accesso ad un server di login che poi reindirizza al server di gioco vero e proprio). O meglio: ANCHE del server di login.

Non li si può neanche accusare di essere dilettanti allo sbaraglio dato che, per l'appunto, si tratta di un mondo che dovrebbero conoscere a menadito da anni. Quindi parliamo di pura e semplice incompetenza, al che mi domando se certa gente non è stata assunta tramite bigliettini trovati nei pacchetti delle patatine.

Al momento del crash se sei dentro vieni sbattuto fuori al pari di chi stava per accedere. Non esiste che riesci a giocare in questo stato. Sulla questione hack/exploit non ho alcuna certezza nel dire che sia possibile così come non ho alcuna certezza nel dire che non lo è. La mancanza di info da parte di Blizzard stessa non sta facendo altro che peggiorare una situazione di base già parecchio critica. Di certo abbiamo capito che l'infrastruttura che hanno designato per questa remastered è di per sè molto debole e inefficace.

Yramrag
12-10-2021, 15:42
Era sul cancale americano, ma la risposta più bella che ho visto è stata: "Server Ethereal (CANNOT BE REPAIRED)" :asd:

DJurassic
12-10-2021, 15:48
Era sul cancale americano, ma la risposta più bella che ho visto è stata: "Server Ethereal (CANNOT BE REPAIRED)" :asd:

Pure questa non è male.

https://i.ibb.co/LzXpB40/2021-10-12-164745.jpg

randy88
12-10-2021, 15:57
https://twitter.com/blizzardcseu_en?lang=it qua le comunicazioni, che sono ovviamente dei copia&incolla di scuse, investigazioni ecc.

E' da 2 giorni che refersho quei 2 profili Twitter(ENG e ITA, che poi sono identici) e quelle non sono comunicazioni, sono prese per il culo.

Concordo.
Non può essere un exploit, per le ragioni di cui hai già parlato. Lo fosse, sarebbe un exploit cosi conosciuto e sdoganato, che già da 20 anni utenza e sviluppatori ne sarebbero a conoscenza, al pari del glitch per ammazzare Mefisto. Quindi lo avrebbero riparato già allora, e ad oggi non ce ne sarebbe nessuna traccia.

E' chiaro che l'infrastruttura dei server è decrepita. Il problema viene da li.

Su questo sono assolutamente d'accordo con te. Il fatto che non dicano mezza parola è quanto di pià sbagliato si possa fare al giorno d'oggi, specie con i social e i forum che nel frattempo esplodono di critiche e di speculazioni di ogni tipo.

Al momento del crash se sei dentro vieni sbattuto fuori al pari di chi stava per accedere. Non esiste che riesci a giocare in questo stato. Sulla questione hack/exploit non ho alcuna certezza nel dire che sia possibile così come non ho alcuna certezza nel dire che non lo è. La mancanza di info da parte di Blizzard stessa non sta facendo altro che peggiorare una situazione di base già parecchio critica. Di certo abbiamo capito che l'infrastruttura che hanno designato per questa remastered è di per sè molto debole e inefficace.

Sono preoccupatissimo per D4.
Non vedo come questo branco di incapaci possa far funzionare a dovere un gioco che già al Day1 avrà 100 milioni di player.

Non mi preoccupa tanto il gioco in se, sicuramente sarà spettacolare, mi preoccupa tutto quello che c'è intorno.
Chi prende le decisioni, chi fa analisi tecniche, e chi gestisce le infrastrutture.

MetalSnake
12-10-2021, 16:00
Ottimo. Ho preso il gioco da una settimana e sono riuscito a giocarci si e no 4 ore, cominciamo bene :asd: :muro:

cicciobast5000
12-10-2021, 16:17

Pure questa non è male.

https://i.ibb.co/LzXpB40/2021-10-12-164745.jpg

Questa mi ha fatto molto ridere :asd:

Situazione al limite dell'imbarazzante: non che mi abbia toccato particolarmente visto che sono sempre impegnato ma fossi stato a casa mi sarei incazzato come una pantera :stordita:

Spero in una soluzione rapida perché col baba-frenzy sono quasi pronto per gli uber e se mi capita una disconnessione mentre sono li potrei prenderla molto male...

necromantis
12-10-2021, 17:00
Qualcuno ha una runa Lo da scambiare? Aggiungetemi sono necromantis#2538 per ora farmo atto 1 hell ma ho il merc che non dura

Yramrag
12-10-2021, 17:12
Ma hanno alzato il drop delle rune?
Una LO non l'ho mai trovata :mbe:

necromantis
12-10-2021, 17:25
Ma hanno alzato il drop delle rune?

Una LO non l'ho mai trovata :mbe:Neanche io l ho vista mi serve per fare la fortitude al mercenario

cronos1990
12-10-2021, 18:22
Comunque: provato il Druido, finito l'atto 2... non mi ispira per nulla :fagiano:

Quindi torno sulla mia amata incantatrice :D Secondo voi la skill "Calore", che aumenta la rigenerazione del mana, è utile o no?

[ EDIT ]
Ho intenzione di fare questo: https://www.icy-veins.com/d2/sorceress-skill-calculator#-1-1*-1-*--20*--*--*--=--*--*--*--*--*--=-1-2*1--*1-20-*1--1*-20-*-20-20&1

Yramrag
12-10-2021, 19:11
Comunque: provato il Druido, finito l'atto 2... non mi ispira per nulla :fagiano:

Quindi torno sulla mia amata incantatrice :D Secondo voi la skill "Calore", che aumenta la rigenerazione del mana, è utile o no?

Warmth a livello 1 ha +30% mana regen; una Insight di basso livello fa +575% :read:
Ha senso se fai una Enchantress, o se decidi di non usare Insight sul merc.

Nigg
12-10-2021, 19:14

[ EDIT ]
Ho intenzione di fare questo: https://www.icy-veins.com/d2/sorceress-skill-calculator#-1-1*-1-*--20*--*--*--=--*--*--*--*--*--=-1-2*1--*1-20-*1--1*-20-*-20-20&1

Prova una cosa del genere che è meglio che solo fire se giochi in solo.

Hyperion
12-10-2021, 19:19

[ EDIT ]

Il druido versione elemental fire damage in normal è il pg più sbilanciato che ci possa essere; che poi non piaccia questo è un altro discorso.

Warmth è 1 point wonder per tutte le mie sorc.

Edit: ho aperto il link, mi è venuta su la cena... No teleport, no static field, 20 punti ad una corazza che con i 2 prerequisiti fanno 22 punti buttati, idra maxata, no dai...

nickmot
12-10-2021, 19:19
Warmth a livello 1 ha +30% mana regen; una Insight di basso livello fa +575% :read:

Ha senso se fai una Enchantress, o se decidi di non usare Insight sul merc.Nell'ipotesi di passare a infinity, ha senso.
Tanto hanno riportato cold mastery all'origine e non rompe più le immunità, quindi non ha senso investirci più di tot punti.
Un punticino su warmth, più i vari bonus dell'equip, ci sta tutto.

Yramrag
12-10-2021, 19:31
1 hard point in Warmth lo davo per scontato :asd:

Solir
12-10-2021, 19:39
https://i.ibb.co/sRqRNJ7/Screenshot003.png (https://ibb.co/LR1RchK)

Provateci anche solo a rollbackare e ammazzo tutti :D

cronos1990
12-10-2021, 19:41
Il druido versione elemental fire damage in normal è il pg più sbilanciato che ci possa essere; che poi non piaccia questo è un altro discorso.L'ho giocato aria :doh:
Prova una cosa del genere che è meglio che solo fire se giochi in solo.Hai linkato la pagina "Prova" :fagiano:

DJurassic
12-10-2021, 19:50
https://i.ibb.co/sRqRNJ7/Screenshot003.png (https://ibb.co/LR1RchK)

Provateci anche solo a rollbackare e ammazzo tutti :D

Non è detto sia lui. Ieri ne ho trovato uno ed era una gran cagata :asd:

Solir
12-10-2021, 19:51
No no, confermo, è il buon cappuccio verde :D

nickmot
12-10-2021, 19:58
Non è detto sia lui. Ieri ne ho trovato uno ed era una gran cagata :asd:Shako oro, ne esiste uno solo.
È per Forza il "cappello castonato con smeraldo"

DJurassic
12-10-2021, 20:08
Shako oro, ne esiste uno solo.
È per Forza il "cappello castonato con smeraldo"

Mi riferivo a questa roba qui, ma effettivamente non è uno Shako.

https://i.ibb.co/qFzry9R/2021-10-12-210725.png

Nigg
12-10-2021, 20:20
L'ho giocato aria :doh:
Hai linkato la pagina "Prova" :fagiano:

Cavolo ho sbagliato dopo tutto l'impegno per farla... vabbè dai un occhio qua alla blizzard+meteor link giusto (https://d2.maxroll.gg/guides/sorceress-leveling)

Ps. fatto Baal incubo lv 64. ora passo alla sorca ^^"

cronos1990
12-10-2021, 20:28
Cavolo ho sbagliato dopo tutto l'impegno per farla... vabbè dai un occhio qua alla blizzard+meteor link giusto (https://d2.maxroll.gg/guides/sorceress-leveling)

Ps. fatto Baal incubo lv 64. ora passo alla sorca ^^"In pratica è un misto fuoco/freddo.

Nigg
12-10-2021, 20:35
In pratica è un misto fuoco/freddo.

Si la maga è cmq molto versatile in base a cosa vuoi fargli fare, puoi farla frozen orb+qualsiasia altra spell, solo blizzard se intendi farmare i boss con mf, blizzard+meteora/palla di fuoco per non avere problemi di immunità ecc..
Ma non il misto mare che hai postato tu :D

cronos1990
12-10-2021, 20:38
Si la maga è cmq molto versatile in base a cosa vuoi fargli fare, puoi farla frozen orb+qualsiasia altra spell, solo blizzard se intendi farmare i boss con mf, blizzard+meteora/palla di fuoco per non avere problemi di immunità ecc..
Ma non il misto mare che hai postato tu :DEhi, ci ho ragionato tipo 1 minuto per quella build :asd:

randy88
12-10-2021, 21:38
Solo a me sta scaricando un aggiornamento di 20,22gb???

necromantis
12-10-2021, 21:41
Ho sculato?https://uploads.tapatalk-cdn.com/20211012/b98b2d74b0fa07d2c0eb23d974841ad6.jpg

Therinai
12-10-2021, 21:53
Per quanto riguarda altri giocatori in multiplayer che entrano e fanno i cacchi loro, c'è un motivo: chi crea la partita setta automaticamente i drop dei boss che non ha ancora fatto come First kill.
Ovvero: è un andariel bug di tutti i boss.
Ovvero: tu credi la partita atto I, entrano e te li killano tutti, a player aumentato e col drop migliorato.

La cosa è anche autosfruttabile.

Sapevatelo.:read: :cool:

Mmm... non ho capito :stordita:

Therinai
12-10-2021, 21:56
Sono oramai 15 anni abbondanti che gioco costantemente giochi online

Insomma sono 15 anni che non giochi con i videogiochi, poi dici a me che vado lapidato :asd:
Io sono sempre più convinto che i giochi online siano un errore di cui ci si renderà conto tra qualche tempo, un po' come la musica degli anni 80 :asd:

Er Monnezza
12-10-2021, 21:57
Comunque, oggi è stata giornata di rune, droppato almeno 5 andando dall'ultimo portale di Atto I fino ad Andariel, e un solo oggetto unico droppato (da Andariel), una specie di tridente.

Ora si comincia Atto II, adoro i branchi di scarrafoni elettrici e le blatte che si riproducono (danno anche un botto di exp) :asd:

P.S.

Mi mancano una decina di punti e potrò collaudare la balestra Buriza.

cronos1990
13-10-2021, 07:08
Insomma sono 15 anni che non giochi con i videogiochi, poi dici a me che vado lapidato :asd:
Io sono sempre più convinto che i giochi online siano un errore di cui ci si renderà conto tra qualche tempo, un po' come la musica degli anni 80 :asd:Perchè dovrei dare retta a uno come te che non capisce una mazza di qualunque cosa? :asd: Giochi a LiS, ma per piacere :asd:

Tra l'altro io gioco di tutto, mica solo online :O

IronFly
13-10-2021, 12:17
Sono ancora down i server?

non sono ancora riuscito a giocarci un minuto dal primo giorno, tra impegni e server morti. :muro:

randy88
13-10-2021, 12:24
Sono ancora down i server?

non sono ancora riuscito a giocarci un minuto dal primo giorno, tra impegni e server morti. :muro:

Si sono down, ho provato ora.

E' INCREDIBILE. Mai visto niente del genere.

DJurassic
13-10-2021, 12:31
Dal momento che sto riorganizzando i vari stash che SET conviene tenere e quali invece buttare? Qualcuno lo conosco bene ma ce ne sono un fottio..