View Full Version : Una Ferrari 360 Modena è stata venduta in Bitcoin, prima di qualsiasi Tesla
Redazione di Hardware Upg
18-02-2021, 15:21
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/una-ferrari-360-modena-e-stata-venduta-in-bitcoin-prima-di-qualsiasi-tesla_95611.html
Per la prima volta in Europa, è stata venduta una “Ferrari 360 Modena” tramite bitcoin, un primato che evidenzia l’aumento dell’interesse nei confronti di bitcoin come vero e proprio strumento di pagamento
Click sul link per visualizzare la notizia.
tutto sto clamore per una banalissima modena con cambio elettroattuato... fosse stata almeno una manuale...
Sandro kensan
18-02-2021, 16:14
Quanto l'ha pagata?
Ma non ho capito bene: su questo forum molti o quasi tutti dicevano che erano i soldi del Monopoli (i bitcoin), erano veramente convinti ed erano in tanti. Io mi chiedo: ma allora è possibile comprare una Ferrari con i soldi del monopoli secondo i molti commentatori del forum di HWup! O no?
Spiegatemi che non capisco.
Hiei3600
18-02-2021, 16:22
Quanto l'ha pagata?
Ma non ho capito bene: su questo forum molti o quasi tutti dicevano che erano i soldi del Monopoli (i bitcoin), erano veramente convinti ed erano in tanti. Io mi chiedo: ma allora è possibile comprare una Ferrari con i soldi del monopoli secondo i molti commentatori del forum di HWup! O no?
Da quel poco che ho capito sembra che certe persone pensano che il bitcoin sia un enorme schema di Ponzi o come si chiama, e che quando "esploderà" un sacco di gente rimarrà con un cerino bruciato o qualcosa del genere.
Io da non-economista dico solo che l'unica base per una moneta è la fiducia, finché la gente ha "Fiducia" in una moneta, possono usare anche le pietre per le compravendite, è solo questione di valore virtuale alla fine, non è che con le banconote da 100€ ci puoi fare molto se gli altri non li considerassero di valore.
Comunque, gli unici beni di valore "Sicuro" sono acqua, cibo e terra.
Ginopilot
18-02-2021, 16:25
Perché sono attivi i commenti su un messaggio promozionale?
randorama
18-02-2021, 16:25
Da quel poco che ho capito sembra che certe persone pensano che il bitcoin sia un enorme schema di Ponzi o come si chiama, e che quando "esploderà" un sacco di gente rimarrà con un cerino bruciato o qualcosa del genere.
Io da non-economista dico solo che l'unica base per una moneta è la fiducia, finché la gente ha "Fiducia" in una moneta, possono usare anche le pietre per le compravendite, è solo questione di valore virtuale alla fine, non è che con le banconote da 100€ ci puoi fare molto se gli altri non li considerassero di valore.
e la gnocca no?
Tenga le do 2 bitcoin, il resto in contanti per favore :asd:
Hiei3600
18-02-2021, 16:28
e la gnocca no?
Quella anche di più di cibo ed acqua....
Perché sono attivi i commenti su un messaggio promozionale?
perchè se impedissero i commenti sui messaggi promozionali farebbero prima a chiudere il sito.
Quanto l'ha pagata?
è molto semplice: non ha pagato la ferrari con i bitcoin. ha dato i bitcoin a una società che poi ha fatto un bonifico al venditore.
percui lui ha trasferito dei bitcoin, ma il pagamento vero e proprio il venditore l'ha ricevuto da una società terza in moneta sonante.
Quindi il "servizio di cambio" è gratis per chi riceve gli euro ...
ma non dicono quanto sia il ricarico su chi effettua il pagamento in bitcoin.
Mi chiedo quanto sia.
canislupus
18-02-2021, 17:35
Beh fiducia.... diciamo che non dipende esclusivamente da chi ci investe... ma anche dal sistema intorno... soprattutto da quello che non ne fa parte...
Più aumentano le possibilità di utilizzo o vengono accettati con sistemi relativamente semplici e più si apprezzerà...
Ovviamente salvo che qualche grosso detentore non decida di convertire... ma ad oggi mi sembra che non sia accaduto (e questo forse è il grande dramma).
C'e' un altro elemento importante che definisce una moneta: la facilità di scambiarla con altre monete e con beni materiali.
Con i bitcoin si è di fatto ancora troppo vicini al livello di "prodotto barattabile" che a quello di "moneta di scambio".
Poi è da notare che la quotazione dei bitcoin è molto "campata in aria" e quando arriva il momento di convertirli in quantitativi sufficientemente grandi si scoprono gli altarini.
E' un poco come uno dei tanti metodi usati da Trum# "per fare il miliardario":
a) Trum# ha un patrimonio n ed acquista un terreno o un immobile ad X
b) una volta acquistato dichiara che lo valuta a 10*X
(in USA lo puoi anche mettere nella dichiarazioni dei redditi, ci paghi tasse
legate al suo valore solo quando lo vendi)
c) Trum# a questo punto dichiara di avere un patrimonio di valore n + 9*X
e) quando arriva il momento di vendere il bene, il prezzo di vendita è meno di 10*X (un "affarone" per chi compra, te lo garantisce Trum#). :doh:
Eclipse_Tuning
18-02-2021, 18:44
Quanto l'ha pagata?
Le persone dicono tante cose. Anche che i miner fanno aumentare il prezzo delle schede video da gaming. Il che è vero, però invece di lamentarsi di qualcuno che non fa altro che comprare un bene come chiunque altro e sfogare sotto ogni notizia di bitcoin e schede video la propria frustrazione, potrebbero usare la cosa a proprio vantaggio.
Per esempio, qual è il tuo budget? 200€? Li investi in bitcoin e vedrai che dopo un po' ti potrai permettere una scheda che costa 3 volte di più, senza fare niente.
https://i.postimg.cc/2jWcK3yr/Screenshot-2021-02-18-19-33-42-2.png
Opteranium
18-02-2021, 19:38
bella la 360.. una delle mie preferite!
Ginopilot
18-02-2021, 19:38
Le persone dicono tante cose. Anche che i miner fanno aumentare il prezzo delle schede video da gaming. Il che è vero, però invece di lamentarsi di qualcuno che non fa altro che comprare un bene come chiunque altro e sfogare sotto ogni notizia di bitcoin e schede video la propria frustrazione, potrebbero usare la cosa a proprio vantaggio.
Per esempio, qual è il tuo budget? 200€? Li investi in bitcoin e vedrai che dopo un po' ti potrai permettere una scheda che costa 3 volte di più, senza fare niente.
https://i.postimg.cc/2jWcK3yr/Screenshot-2021-02-18-19-33-42-2.png
No, fammi capire come funziona sta cosa. Tu cambi dei soldi veri, torni dopo un po' e questi sono diventati il triplo? :sofico:
Che scoppi presto sta maledetta bolla, la gente sta uscendo di melone, completamente.
Sandro kensan
18-02-2021, 19:45
Lo schema Ponzi era una parte dei pensieri espressi dagli estremamente contrari ai bitcoin, cioè quasi tutti.
Ma anche qui, occorre mettere un limite alle previsioni. Gli schemi Ponzi hanno un inizio e una fine, i bitcoin sono qui con le sue Ferrari da una decina d'anni (mi pare). Ad un certo punto interviene la Polizia, la base si ribella e pretende i suoi soldi, ecc. La Bolla si sgonfia molto in fretta perché è una truffa.
Con il principio dello schema Ponzi anche beni di scarso valore pratico ma di alto valore economico (di molto superiore) sono delle bolle ma hanno millenni alle loro spalle e quindi un bastian contrario potrebbe comunque concludere che è uno schema Ponzi, dicendo che prima o poi esploderà.
I Ponzisti dovrebbero dare delle date altrimenti sono solo dei frequentatori di bar.
In realtà i commentatori dicevano che sono soldi del monopoli e che hanno abbindolato dei creduloni, tramite lo schema Ponzi, senza dare date di quando la bolla esploderà.
TorettoMilano
18-02-2021, 19:45
a quando il cambio nome del sito in cryptoupgrade? :D
I Ponzisti dovrebbero dare delle date altrimenti sono solo dei frequentatori di bar.
interessante, voglio le date dei ponzisti e voglio una stima del valore massimo dei bitcoin dei pro-crypto. così so come investire tutti i miei risparmi :D
Ginopilot
18-02-2021, 19:58
Lo schema Ponzi era una parte dei pensieri espressi dagli estremamente contrari ai bitcoin, cioè quasi tutti.
Ma anche qui, occorre mettere un limite alle previsioni. Gli schemi Ponzi hanno un inizio e una fine, i bitcoin sono qui con le sue Ferrari da una decina d'anni (mi pare). Ad un certo punto interviene la Polizia, la base si ribella e pretende i suoi soldi, ecc. La Bolla si sgonfia molto in fretta perché è una truffa.
Con il principio dello schema Ponzi anche beni di scarso valore pratico ma di alto valore economico (di molto superiore) sono delle bolle ma hanno millenni alle loro spalle e quindi un bastian contrario potrebbe comunque concludere che è uno schema Ponzi, dicendo che prima o poi esploderà.
In realtà i commentatori dicevano che sono soldi del monopoli e che hanno abbindolato dei creduloni, tramite lo schema Ponzi, senza dare date di quando la bolla esploderà.
Se qualcuno potesse prevedere anche con un leggerissimo anticipo lo scoppio della bolla, non verrebbe certo a scriverlo sul forum. L'almanacco lo terrebbe per se.
Ginopilot
18-02-2021, 20:00
a quando il cambio nome del sito in cryptoupgrade? :D
interessante, voglio le date dei ponzisti e voglio una stima del valore massimo dei bitcoin dei pro-crypto. così so come investire tutti i miei risparmi :D
Guarda che le cripto sono il paradiso dei nerd scappati di casa, non credono ai loro occhi e si convincono che, come pinocchio, fai una fossa, ci metti i soldi, e cresce l'albero delle monete. Perche' e' cosi'.
Eclipse_Tuning
18-02-2021, 20:38
No, fammi capire come funziona sta cosa. Tu cambi dei soldi veri, torni dopo un po' e questi sono diventati il triplo? :sofico:
Che scoppi presto sta maledetta bolla, la gente sta uscendo di melone, completamente.
Come le azioni, le obbligazioni, il libretto di risparmio e tutto quello che ti da un interesse. Incredibile che tu lo abbia scoperto ora.
Pensa che se compri una casa a basso prezzo quando il mercato immobiliare è fermo oppure la paghi poco per qualche motivo particolare, poi se la rivendi guadagni dei soldi. Incredibile anche questo.
Fammi sapere se ti sto sconvolgendo troppo che me li tengo per me questi segreti.
Tutto sale e tutto scende. Anche il tuo conto in banca fino a qualche anno fa ti dava il 3 o il 5% e ora sei tu che devi pagare loro.
Se studi e cerchi di capire come funziona le cose puoi avere un guadagno. Anche se non si tratta di soldi la conoscenza è potere.
Stare lì a scrivere su cose che nessuno può prevedere non ti rende migliore di me, anche se forse ti credi più furbo. Tu dici che è una bolla che scoppierà, quindi visto che ne sei così sicuro perché non hai investito quando era il tempo giusto per poi chiudere prima che la bolla scoppi? Se riesci a fare queste previsioni allora spingiti più in là e convincici che hai ragione.
Intanto chi si informa sa che ci stanno investendo gli istituzionali e le grandi aziende e lo fanno sul lungo termine. Quindi meno bitcoin in giro per essere venduti vuol dire più valore e meno oscillazioni. Che continuerà ad avere alta volatilità lo sappiamo tutti, ma chi ha il coraggio di capire e guadagnare invece di criticare?
Anche quando è arrivatoba 20.000$ era una bolla, ora sta a 50.000$ e chi ha investito sta guadagnando, chi scrive bolla da 5 anni invece cos'ha guadagnato?
Mi dispiace ma bitcoin farà quello che deve a prescindere dai vostri commenti, prima aprite gli occhi e prima farete un favore a voi stessi. O a noi che stiamo guadagnando, risparmiandoci certi commenti.
Sandro kensan
18-02-2021, 20:40
Le truffe basate sulle schema Ponzi hanno una durato di un paio d'anni e quando vengono scoperte la gente che è alla base dello schema ritira i suoi soldi e la truffa implode.
Con i bitcoin è tutto alla luce del sole, e i commenti dei ponzisti si leggono dappertutto, quindi mi aspetto una data di quando la base richiederà i suoi soldi per fare crollare lo schema ponzi.
TorettoMilano
18-02-2021, 20:56
Le truffe basate sulle schema Ponzi hanno una durato di un paio d'anni e quando vengono scoperte la gente che è alla base dello schema ritira i suoi soldi e la truffa implode.
Con i bitcoin è tutto alla luce del sole, e i commenti dei ponzisti si leggono dappertutto, quindi mi aspetto una data di quando la base richiederà i suoi soldi per fare crollare lo schema ponzi.
sei un pro-crypto e ti ho sgamato subito visto che googlando ho trovato questo ponzi che è durato 20 anni. https://www.borsaitaliana.it/notizie/sotto-la-lente/madoff.htm non rubare lavoro agli altri e attieniti al tuo, dimmi quanto sarà il valore massimo dei bitcoin :D
Random81
18-02-2021, 21:03
Il Bitcoin non esploderà mai, ma non può essere usato come moneta a causa dell'enorme volatilità. E forse l'equivoco dei Bitcoin è quello di volerlo vedere come moneta e non come un bene da accumulare, esattamente come fosse la quotazione dell'oro o del rame. La differenza è che è un bene ancora molto giovane e con poca storia dietro, ma è fatto per rimanere. E quanto vale un Bitcoin lo decide una sola cosa: la domanda e l'offerta. Esattamente come l'oro. Che ha un prezzo che sale e scende in base alla domanda e all'offerta, totalmente slegato dalla presenza effettiva d'oro nel suolo terrestre (se si dovesse quotare in base a quanto ce n'è nel suolo varrebbe pochi spiccioli). Un'arma a suo vantaggio però c'è: di Bitcoin ce n'è un numero finito, non è una risorsa naturale di cui è possibile scoprire giacimenti da migliaia di tonnellate. Il fatto di essere un numero finito e calcolabile lo rende a mio avviso il bene rifugio per eccellenza del futuro (e in parte del presente)
Sandro kensan
18-02-2021, 21:36
sei un pro-crypto e ti ho sgamato subito visto che googlando ho trovato questo ponzi che è durato 20 anni. https://www.borsaitaliana.it/notizie/sotto-la-lente/madoff.htm non rubare lavoro agli altri e attieniti al tuo, dimmi quanto sarà il valore massimo dei bitcoin :D
Ma questo non faceva la sua truffa alla luce del sole come fanno i bitcoin! Dei bitcoin è tutto noto.
TorettoMilano
18-02-2021, 21:45
Ma questo non faceva la sua truffa alla luce del sole come fanno i bitcoin! Dei bitcoin è tutto noto.
fai il misterioso... non mi vuoi rispondere :(
randorama
18-02-2021, 21:47
uhmm.... madoff ha cominciato agli inizi degli anni 90 e la bomba è scoppiata del 2008.
li comunque c'era qualcuno a tirare le fila; la famigerata bolla dei tulipani (dopo le gente ci entrava senza che ci fossero gatto e volpe ma autoconvincendosi l'un con l'altro) è durata 40 anni.
Sandro kensan
18-02-2021, 21:53
uhmm.... madoff ha cominciato agli inizi degli anni 90 e la bomba è scoppiata del 2008.
li comunque c'era qualcuno a tirare le fila; la famigerata bolla dei tulipani (dopo le gente ci entrava senza che ci fossero gatto e volpe ma autoconvincendosi l'un con l'altro è durata 40 anni.
Lì la situazione era sommersa e nascosta, il tipo incontrava di persona gli investitori e ci parlava assieme convincendoli uno ad uno. Con i bitcoin non c'è nessuno che tiene nascosto nulla e non c'è nessuno che incontra gli investitori uno ad uno.
Ginopilot
18-02-2021, 22:01
Come le azioni, le obbligazioni, il libretto di risparmio e tutto quello che ti da un interesse. Incredibile che tu lo abbia scoperto ora.
Pensa che se compri una casa a basso prezzo quando il mercato immobiliare è fermo oppure la paghi poco per qualche motivo particolare, poi se la rivendi guadagni dei soldi. Incredibile anche questo.
Fammi sapere se ti sto sconvolgendo troppo che me li tengo per me questi segreti.
Tutto sale e tutto scende. Anche il tuo conto in banca fino a qualche anno fa ti dava il 3 o il 5% e ora sei tu che devi pagare loro.
Se studi e cerchi di capire come funziona le cose puoi avere un guadagno. Anche se non si tratta di soldi la conoscenza è potere.
Stare lì a scrivere su cose che nessuno può prevedere non ti rende migliore di me, anche se forse ti credi più furbo. Tu dici che è una bolla che scoppierà, quindi visto che ne sei così sicuro perché non hai investito quando era il tempo giusto per poi chiudere prima che la bolla scoppi? Se riesci a fare queste previsioni allora spingiti più in là e convincici che hai ragione.
Intanto chi si informa sa che ci stanno investendo gli istituzionali e le grandi aziende e lo fanno sul lungo termine. Quindi meno bitcoin in giro per essere venduti vuol dire più valore e meno oscillazioni. Che continuerà ad avere alta volatilità lo sappiamo tutti, ma chi ha il coraggio di capire e guadagnare invece di criticare?
Anche quando è arrivatoba 20.000$ era una bolla, ora sta a 50.000$ e chi ha investito sta guadagnando, chi scrive bolla da 5 anni invece cos'ha guadagnato?
Mi dispiace ma bitcoin farà quello che deve a prescindere dai vostri commenti, prima aprite gli occhi e prima farete un favore a voi stessi. O a noi che stiamo guadagnando, risparmiandoci certi commenti.
Il livello, mi par di capire, è mediamente questo :sofico: :sofico:
Ginopilot
18-02-2021, 22:06
Il Bitcoin non esploderà mai, ma non può essere usato come moneta a causa dell'enorme volatilità. E forse l'equivoco dei Bitcoin è quello di volerlo vedere come moneta e non come un bene da accumulare, esattamente come fosse la quotazione dell'oro o del rame. La differenza è che è un bene ancora molto giovane e con poca storia dietro, ma è fatto per rimanere. E quanto vale un Bitcoin lo decide una sola cosa: la domanda e l'offerta. Esattamente come l'oro. Che ha un prezzo che sale e scende in base alla domanda e all'offerta, totalmente slegato dalla presenza effettiva d'oro nel suolo terrestre (se si dovesse quotare in base a quanto ce n'è nel suolo varrebbe pochi spiccioli). Un'arma a suo vantaggio però c'è: di Bitcoin ce n'è un numero finito, non è una risorsa naturale di cui è possibile scoprire giacimenti da migliaia di tonnellate. Il fatto di essere un numero finito e calcolabile lo rende a mio avviso il bene rifugio per eccellenza del futuro (e in parte del presente)
Un bene di cosa? Il fatto che non sia infinito gli conferisce un qualche valore? È sempre la solita storia, vivete in un mondo che avete scoperto adesso e pensate che l’andamento passato indichi anche quello futuro. Btc come tutta sta roba sono asset altamente rischiosi e senza una base di riferimento per valutarne il valore. Ma vedere il conto gonfiarsi senza ragione vi spinge a credere che una ragione debba esserci e non può che essere la più bella e più promettente per il futuro.
Ginopilot
18-02-2021, 22:07
Lì la situazione era sommersa e nascosta, il tipo incontrava di persona gli investitori e ci parlava assieme convincendoli uno ad uno. Con i bitcoin non c'è nessuno che tiene nascosto nulla e non c'è nessuno che incontra gli investitori uno ad uno.
Quando si parla di schema ponzi è ovvio nn ci si riferisca letteralmente.
randorama
18-02-2021, 22:09
in realtà la gente andava a cercarlo direttamente.
ma, ti ripeto, secondo me ancora più pericolo di uno schema dove c'è un regista occulto e quando in tanti, in buona fede, alimentano la spirale.
oh, beninteso, mica vale solo per le crypto.
vale per gamestop, le scarpe della lidl, il crollo del 29.
vero anche che il btc è caduto due volte (caduto ma non scoppiato) e per due volte si è rialzato.
Notturnia
18-02-2021, 22:20
La stranezza qua è che nessuno nota come sono volati i Bitcoin dopo che Musk ha blaterato del suo investimento.. pensate quanto ci hanno guadagnato i ricchi investitori che ci stanno speculando..
Si è tutto noto, se ci si prende la briga di informarsi a fondo e si hanno le competenze necessarie per capirne tutti gli aspetti.
Guardacaso se si va a fondo sugli aspetti tecnici e su chi/come gestisce i meccanismi di scambio, diventa evidente che i bitcoin come criptovaluta sono un esperimento fallito che viene artificialmente tenuto in vita per ragioni che non hanno niente a che vedere con la loro utilità come moneta di scambio "per tutti".
Il modo in cui fluttuano di valutazione e la massima frequenza di transazioni possibile non sono quelli di una moneta.
Ginopilot
19-02-2021, 06:54
La stranezza qua è che nessuno nota come sono volati i Bitcoin dopo che Musk ha blaterato del suo investimento.. pensate quanto ci hanno guadagnato i ricchi investitori che ci stanno speculando..
La quotazione di btc e' salita, quella di tesla no. Chi sa come mai :D
Ginopilot
19-02-2021, 07:00
Si è tutto noto, se ci si prende la briga di informarsi a fondo e si hanno le competenze necessarie per capirne tutti gli aspetti.
Guardacaso se si va a fondo sugli aspetti tecnici e su chi/come gestisce i meccanismi di scambio, diventa evidente che i bitcoin come criptovaluta sono un esperimento fallito che viene artificialmente tenuto in vita per ragioni che non hanno niente a che vedere con la loro utilità come moneta di scambio "per tutti".
Il modo in cui fluttuano di valutazione e la massima frequenza di transazioni possibile non sono quelli di una moneta.
Quello che i fan non riescono proprio a capire, e' che come ogni cosa artificialmente creata dall'uomo, puo' essere sostituita da altro. In questo caso, se ciò accade, la prima cessa di esistere. Le criptovalute infatti per esistere hanno bisogno che se ne alimentino le transazioni.
MikTaeTrioR
19-02-2021, 07:19
Il picco dei tulipani durò solo qualche mese nel 1600 e lo scoppio fu scatenato da contratti futures a catena anche su indebitamento...poi andò a 0...per sempre...non fu globale, a quell'epoca l'informazione globale non esisteva.
Se dopo il prossimo scoppio della bolla, ammesso che avvenga, non torna a 0 sarebbe la seconda conferma che una bolla non è.
Quindi come la chiamerete...
Schiuma? Spuma? Geyser?? Razzoooo???
:asd:
P.s.
Mi hanno rotto i cojoni pure a me ste news ma mi fa piacere che i soliti non sprechino mai occasione per spalare fango :asd:
Ginopilot
19-02-2021, 07:46
Il picco dei tulipani durò solo qualche mese nel 1600 e lo scoppio fu scatenato da contratti futures a catena anche su indebitamento...poi andò a 0...per sempre...non fu globale, a quell'epoca l'informazione globale non esisteva.
Se dopo il prossimo scoppio della bolla, ammesso che avvenga, non torna a 0 sarebbe la seconda conferma che una bolla non è.
Quindi come la chiamerete...
Schiuma? Spuma? Geyser?? Razzoooo???
:asd:
P.s.
Mi hanno rotto i cojoni pure a me ste news ma mi fa piacere che i soliti non sprechino mai occasione per spalare fango :asd:
Sarebbe solo la conferma che la bolla non e' ancora scoppiata.
Quello che mette davvero i brividi e' che si possa operare anche con leva e su derivati.
MikTaeTrioR
19-02-2021, 08:04
Sarebbe solo la conferma che la bolla non e' ancora scoppiata.
Quello che mette davvero i brividi e' che si possa operare anche con leva e su derivati.
ma non era gia scoppiata?
va bhe :asd:
ah è la bolla nella bolla nella bolla inception giusto :rotfl:
Ginopilot
19-02-2021, 08:29
ma non era gia scoppiata?
va bhe :asd:
ah è la bolla nella bolla nella bolla inception giusto :rotfl:
No, decisamente no, non e' ancora scoppiato nulla. Te ne accorgerai quando perdera' oltre il 90%.
MikTaeTrioR
19-02-2021, 08:36
No, decisamente no, non e' ancora scoppiato nulla. Te ne accorgerai quando perdera' oltre il 90%.
Gia successo anche questo...
Ritenta :asd:
Oh ma chiamatelo bollicine...contenti tutti :rotfl:
sintopatataelettronica
19-02-2021, 08:50
A me pare tutta una (abile) mossa a livello mediatico per dare l'illusione a tutto questo sottobosco di gente che mina e specula sul bitcoin d'aver i miliardi in tasca e tenerne alto il valore (chi li ha tutto vuole tranne che la bolla esploda) :D
E forse l'equivoco dei Bitcoin è quello di volerlo vedere come moneta e non come un bene da accumulare, esattamente come fosse la quotazione dell'oro o del rame. La differenza è che è un bene ancora molto giovane e con poca storia dietro, ma è fatto per rimanere. E quanto vale un Bitcoin lo decide una sola cosa: la domanda e l'offerta. Esattamente come l'oro. Che ha un prezzo che sale e scende in base alla domanda e all'offerta, totalmente slegato dalla presenza effettiva d'oro nel suolo terrestre (se si dovesse quotare in base a quanto ce n'è nel suolo varrebbe pochi spiccioli). Un'arma a suo vantaggio però c'è: di Bitcoin ce n'è un numero finito, non è una risorsa naturale di cui è possibile scoprire giacimenti da migliaia di tonnellate. Il fatto di essere un numero finito e calcolabile lo rende a mio avviso il bene rifugio per eccellenza del futuro (e in parte del presente)
Se non si può definirlo moneta.. tanto meno lo si può definire un bene.
Raga, ma tornate sul pianeta terra: oro, rame.. ma pure la cacca son più beni rifugio del bitcon (almeno serve a concimare)..
Saltassero tutti i server o venisse una crisi energetica mondiale (cosa che ritengo improbabile, é tanto per esemplificare) sparirebbe nel nulla come se non fosse mai esistito.. oro, rame (e cacca).. no.. a prescindere da quel che succede nel mondo restano beni fisici unici che potrebbero comunque essere utilizzati sempre per produrre altre cose .. o per concimare.. :D
Chiamare il bitcoin bene rifugio per eccellezza mi sembra poi davvero oltre la follia (di questo mondo impazzito): il giorno che dovesse acquisire un valore di cambio e poter essere utilizzato come valuta, sarà al massimo una moneta ..ma al momento il bitcoin é solo ed esclusivamente uno strumento speculativo ad altissimo rischio.. con cui si possono fare soldi, ovviamente (se lo compri a X e lo rivendi a X*f con f>1) ma quello e basta rimane.
Ginopilot
19-02-2021, 09:17
Gia successo anche questo...
Ritenta :asd:
Oh ma chiamatelo bollicine...contenti tutti :rotfl:
Non ha mai perso oltre il 90% dai massimi.
MikTaeTrioR
19-02-2021, 09:32
Non ha mai perso oltre il 90% dai massimi.
ah è vero scusa una volta 85% un altra 87% un altra 70%... :rotfl:
https://i.redd.it/xsx771zztvl01.jpg
ora dirai che per essere uno scoppio deve essere 90% al centesimo se no non va bene ma ti sfugge che una bolla per definizione va a 0!
Non a caso quando si parla di dotCom bubble si parla anche di aziende sopravvissute e aziende non sopravvissute alla bolla
https://www.lombardiletter.com/companies-that-died-and-survived-the-dotcom-bubble/9106/
:read:
inutile spiegarti che se BTC è una bolla allora BTC è un gatto, anzi, un cryptokitty :asd:
ciao Gino, buon spalamento di fango...e attento al fegato :)
Ginopilot
19-02-2021, 09:46
ah è vero scusa una volta 85% un altra 87% un altra 70%... :rotfl:
https://i.redd.it/xsx771zztvl01.jpg
ora dirai che per essere uno scoppio deve essere 90% al centesimo se no non va bene ma ti sfugge che una bolla per definizione va a 0!
Non a caso quando si parla di dotCom bubble si parla anche di aziende sopravvissute e aziende non sopravvissute alla bolla
https://www.lombardiletter.com/companies-that-died-and-survived-the-dotcom-bubble/9106/
:read:
inutile spiegarti che se BTC è una bolla allora BTC è un gatto, anzi, un cryptokitty :asd:
ciao Gino, buon spalamento di fango...e attento al fegato :)
Come vedi dai tuoi bellissimi disegnini, non si e' avvicinato al -90% neanche agli inizi, quando la volatilita' era spaventosa. Quindi no, non e' ancora scoppiato nulla. Questa e' roba che non vale nulla.
MikTaeTrioR
19-02-2021, 09:47
Come vedi dai tuoi bellissimi disegnini, non si e' avvicinato al -90% neanche agli inizi, quando la volatilita' era spaventosa. Quindi no, non e' ancora scoppiato nulla. Questa e' roba che non vale nulla.
-87% :rotfl:
-83% :rotfl: :rotfl:
-70% :rotfl: :rotfl: :rotfl:
edit: e comunque "i disegnini" non sono miei ma di https://howmuch.net/ ...sito che ti consiglio perchè te da capire ne hai proprio prioprio parecchio :vicini:
Ginopilot
19-02-2021, 09:49
-87% :rotfl:
-83% :rotfl: :rotfl:
-70% :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Appunto, neanche toccato il 90%, per scoppiare deve andare oltre, molto oltre il 90%, e' roba che vale ZERO.
MikTaeTrioR
19-02-2021, 09:50
Appunto, neanche toccato il 90%, per scoppiare deve andare oltre, molto oltre il 90%, e' roba che vale ZERO.
ah ok...chiaro...
https://howmuch.net/
te lo consiglio... :D
Ginopilot
19-02-2021, 09:51
ah ok...chiaro...
https://howmuch.net/
te lo consiglio... :D
E ti ci voleva tanto a capire la frase "Te ne accorgerai quando perdera' oltre il 90%." ?
MikTaeTrioR
19-02-2021, 09:55
E ti ci voleva tanto a capire la frase "Te ne accorgerai quando perdera' oltre il 90%." ?
bhe sai pensare che tra 90% e 87% ci sia differenza è un po da...va bhe lasciamo perdere..
ciao gino, attento al fegato... :D
giovanbattista
19-02-2021, 09:57
Gino dimmi che sei o Peter Schiff o Gasparri sotto mentite spoglie:D :D :D
Ginopilot
19-02-2021, 09:59
bhe sai pensare che tra 90% e 87% ci sia differenza è un po da...va bhe lasciamo perdere..
ciao gino, attento al fegato... :D
Tra 87 e OLTRE 90 ci sta un bel po' di differenza. Ma e' chiaro che tu sei convinto di aver trovato la gallina dalle uova d'oro. Altro che moto perpetuo, di piu' :sofico:
Ginopilot
19-02-2021, 10:02
Gino dimmi che sei o Peter Schiff o Gasparri sotto mentite spoglie:D :D :D
Ragazzi, cercate di rendervi conto della realta'. I rendimenti che permettono le cripto oggi sono troppo alti per non essere un investimento ad altissimo rischio. E' sufficiente un gasparri qualsiasi per comprenderlo.
MikTaeTrioR
19-02-2021, 10:06
Ragazzi, cercate di rendervi conto della realta'. I rendimenti che permettono le cripto oggi sono troppo alti per non essere un investimento ad altissimo rischio. E' sufficiente un gasparri qualsiasi per comprenderlo.
Grazie Gino meno male che ci sei tu ad illuminarci...peccato che se avessi sempre ascoltato quelli come te adesso non potrei fare il divertente calcolo di quante uova d'oro ho ottenuto... :D :D :D
Gino io ti voglio far notare una cosa, prima che sia troppo tardi....magari va tutto a 0 scoppia tutto come dici tu...ma c'è una buonissima probabilità che questo non accadrà mai....quanto ti sentirai coglione quel giorno??
Io fossi in te, per amor proprio, darei un taglio :vicini:
TorettoMilano
19-02-2021, 10:09
ma c'è una buonissima probabilità che questo non accadrà mai...
ah, mi serviva questa frase prima di investire tutti i miei risparmi, grazie per le certezze che possiedi e condividi altruisticamente con la plebe :D
giovanbattista
19-02-2021, 10:14
ah, mi serviva questa frase prima di investire tutti i miei risparmi, grazie per le certezze che possiedi e condividi altruisticamente con la plebe :D
se investi tutti i tui soldi in un asset non sei un toretto, ma un agnellino da latte pronto per il mattatoio:read:
giovanbattista
19-02-2021, 10:22
giusto per farti capire:
Peter Schiff, noto detrattore di Bitcoin, una volta disse che Bitcoin (BTC) non sarebbe mai arrivato a 50.000$: ora che il livello è stato raggiunto, Schiff ha ribadito la sua posizione ribassista.
Nel 2019, il conduttore della CNBC Joe Kernen aveva previsto che il prezzo di Bitcoin avrebbe raggiunto i 55.000$ entro maggio 2020. Peter Schiff lo derise all'epoca, dicendo che "Bitcoin non raggiungerà mai 50.000$".
Anche se con un certo ritardo, il prezzo di Bitcoin ha effettivamente raggiunto un nuovo All-Time High a oltre 50.000$, dopo una crescita di quasi il 10% rispetto alla scorsa settimana. Alcuni utenti Twitter, incluso il figlio dello stesso Schiff, gli hanno ricordato le sue dichiarazioni passate.
A questo punto Schiff ha alzato la posta, affermando:
"Ora che Bitcoin ha raggiunto i 50.000$, devo ammettere che potremmo assistere a un movimento fino a 100.000$. Tuttavia, non andrebbe escluso nemmeno un crollo a zero.
Sebbene un movimento fino a 100.000$ sia possibile, un crollo permanente a zero è inevitabile. Se non volete giocare d'azzardo, comprate oro."
A questo messaggio ha risposto lo stesso figlio di Peter, Spencer, che lo ha preso in giro scrivendo:
"Tweet futuro: 'Ora che Bitcoin ha raggiunto i 500.000$, devo ammettere che potremmo assistere a un movimento fino a 1.000.000$. Tuttavia...'"
Spencer ha poi ripreso un vecchio tweet di Peter, nel quale affermava che difficilmente Bitcoin avrebbe raggiunto i 50.000$.
Peter Schiff
Il dibattito fra Peter e il figlio Spencer. Fonte: Twitter
Peter Schiff è divenuto celebre nella comunità crypto per le sue previsioni ribassiste, e costantemente errate, sui futuri movimenti di Bitcoin, consigliando invece ai suoi follower di investire in oro. A marzo dello scorso anno, quando il prezzo di BTC scivolò sotto i 4.000$, disse che la criptovaluta sarebbe scesa molto più in fondo: come ben sappiamo, da quel momento in poi il prezzo non ha fatto che aumentare.
Anche alcune delle sue previsioni sull'oro si sono rivelate tutt’altro che accurate. Nel 2010, Schiff affermò che il prezzo del metallo prezioso sarebbe arrivato fra i 5.000 e i 10.000 dollari per oncia "entro i prossimi 5-10 anni": in realtà l'oro ha soltanto temporaneamente superato i 2.000$, per poi ritirarsi a 1.700$.
https://it.cointelegraph.com/news/gold-bug-peter-schiff-gives-bitcoin-permission-to-hit-100k
per gasparri ha proprio la faccia di uno pronto per svelare al mondo come realizzare la fusione fredda;)
MikTaeTrioR
19-02-2021, 10:22
ho detto che c'è una buonissima possibilità che non andrà mai a 0....
se ti dico che buttandosi da un ponte c'è una buonissima possibilità di non morire ti ci butti ??? :rotfl:
"tanto le gambe rotte guariscono e la schiena pur...a no" :)
Ginopilot
19-02-2021, 10:34
Grazie Gino meno male che ci sei tu ad illuminarci...peccato che se avessi sempre ascoltato quelli come te adesso non potrei fare il divertente calcolo di quante uova d'oro ho ottenuto... :D :D :D
Gino io ti voglio far notare una cosa, prima che sia troppo tardi....magari va tutto a 0 scoppia tutto come dici tu...ma c'è una buonissima probabilità che questo non accadrà mai....quanto ti sentirai coglione quel giorno??
Io fossi in te, per amor proprio, darei un taglio :vicini:
Mi sentirei molto piu' c@glione se ci mettessi qualcosa e andassero a 0.
Ginopilot
19-02-2021, 10:37
giusto per farti capire:
Peter Schiff, noto detrattore di Bitcoin, una volta disse che Bitcoin (BTC) non sarebbe mai arrivato a 50.000$: ora che il livello è stato raggiunto, Schiff ha ribadito la sua posizione ribassista.
Nel 2019, il conduttore della CNBC Joe Kernen aveva previsto che il prezzo di Bitcoin avrebbe raggiunto i 55.000$ entro maggio 2020. Peter Schiff lo derise all'epoca, dicendo che "Bitcoin non raggiungerà mai 50.000$".
Anche se con un certo ritardo, il prezzo di Bitcoin ha effettivamente raggiunto un nuovo All-Time High a oltre 50.000$, dopo una crescita di quasi il 10% rispetto alla scorsa settimana. Alcuni utenti Twitter, incluso il figlio dello stesso Schiff, gli hanno ricordato le sue dichiarazioni passate.
A questo punto Schiff ha alzato la posta, affermando:
"Ora che Bitcoin ha raggiunto i 50.000$, devo ammettere che potremmo assistere a un movimento fino a 100.000$. Tuttavia, non andrebbe escluso nemmeno un crollo a zero.
Sebbene un movimento fino a 100.000$ sia possibile, un crollo permanente a zero è inevitabile. Se non volete giocare d'azzardo, comprate oro."
A questo messaggio ha risposto lo stesso figlio di Peter, Spencer, che lo ha preso in giro scrivendo:
"Tweet futuro: 'Ora che Bitcoin ha raggiunto i 500.000$, devo ammettere che potremmo assistere a un movimento fino a 1.000.000$. Tuttavia...'"
Spencer ha poi ripreso un vecchio tweet di Peter, nel quale affermava che difficilmente Bitcoin avrebbe raggiunto i 50.000$.
Peter Schiff
Il dibattito fra Peter e il figlio Spencer. Fonte: Twitter
Peter Schiff è divenuto celebre nella comunità crypto per le sue previsioni ribassiste, e costantemente errate, sui futuri movimenti di Bitcoin, consigliando invece ai suoi follower di investire in oro. A marzo dello scorso anno, quando il prezzo di BTC scivolò sotto i 4.000$, disse che la criptovaluta sarebbe scesa molto più in fondo: come ben sappiamo, da quel momento in poi il prezzo non ha fatto che aumentare.
Anche alcune delle sue previsioni sull'oro si sono rivelate tutt’altro che accurate. Nel 2010, Schiff affermò che il prezzo del metallo prezioso sarebbe arrivato fra i 5.000 e i 10.000 dollari per oncia "entro i prossimi 5-10 anni": in realtà l'oro ha soltanto temporaneamente superato i 2.000$, per poi ritirarsi a 1.700$.
https://it.cointelegraph.com/news/gold-bug-peter-schiff-gives-bitcoin-permission-to-hit-100k
per gasparri ha proprio la faccia di uno pronto per svelare al mondo come realizzare la fusione fredda;)
Che sia da preferire l'oro per i propri risparmi mi pare ovvio, ma non c'e' paragone tra le due cose, molto diverse. Se uno investe in btc come fosse oro, e' davvero da deridere, altro che schiff.
Ginopilot
19-02-2021, 10:38
ho detto che c'è una buonissima possibilità che non andrà mai a 0....
se ti dico che buttandosi da un ponte c'è una buonissima possibilità di non morire ti ci butti ??? :rotfl:
Diresti una enorme cazzata.
Ma nessuno ha mai detto di investirci tutto... e chi l'ha detto è o un pollo o in malafede... chi l'ha fatto è solo un pollo.
randorama
19-02-2021, 10:40
come che sia, pensandoci bene, sono ben poche le bolle che una volta scoppiate portano il sottostante a 0 e che, successivamente, rimangono a zero.
TorettoMilano
se investi tutti i tui soldi in un asset non sei un toretto, ma un agnellino da latte pronto per il mattatoio:read:
così mi demotivi però :(
Ma nessuno ha mai detto di investirci tutto... e chi l'ha detto è o un pollo o in malafede... chi l'ha fatto è solo un pollo.
c'è sul forum chi l'ha fatto e almeno due persone lo hanno supportato nella scelta :D
giovanbattista
Mi sentirei molto piu' c@glione se ci mettessi qualcosa e andassero a 0.
La sera che guardando il tg diranno il valore dei btc (per primo) assieme agli indici delle borse, forse ti ricrederai:read:
questa è l'ultima volta che ti rispondo su questo argomento avendo visioni diametralmente opposte :)
giovanbattista
19-02-2021, 10:50
mi spiace, ma ti metto di fronte alla realtà.....ora io non conosco la tua dimestichezza in materia cripto, ma ti consiglio di buttarci solo 10€ fare le tue prove e se la cosa ti garba (lascia perdere i profitti temporaneamente) ti è congeniale ti appassiona ti viene voglia di studiare ed imparare, fallo che poi i profitti arrivano da soli
ps
se lo fai solo per i soldi gli astri ti saranno avversi e perderai TUTTO..............sappilo
nonsidice
19-02-2021, 10:57
c'è sul forum chi l'ha fatto e almeno due persone lo hanno supportato nella scelta :D
eccomi !!
non in bitcoin ma polkadot (per la precisione), in tempi non sospetti, ovvero Ottobre ad un mese dal lancio.
E sai perchè ? perchè mi sono STUDIATO per giorni a cosa serve e come funziona la blockchain polkadot, che verso maggio/giugno andrà a regime e ci sarà l'asta per il "noleggio" di alcune parachain, asta per cui ci sono già varie aziende che hanno dato la caparra per partecipare.
In ogni caso, SOLO con gli interessi che PRELEVO mensilmente a mò di rendita, perchè polkadot messo in staking paga gli interessi (che semplificando sono i fondi PAGATI dalle aziende per l'uso della chain, quindi il sottostante C'E' checchè se ne dica) mi si sono GIA' rifatto del capitale iniziale.
All'epoca un DOT valeva 4€, ad oggi sono 25€ e spicci.
Appena ci sarà la prima asta salirà ancora sicuramente. :D
MikTaeTrioR
19-02-2021, 10:59
eccomi !!
non in bitcoin ma polkadot (per la precisione), in tempi non sospetti, ovvero Ottobre ad un mese dal lancio.
E sai perchè ? perchè mi sono STUDIATO per giorni a cosa serve e come funziona la blockchain polkadot, che verso maggio/giugno andrà a regime e ci sarà l'asta per il "noleggio" di alcune parachain, asta per cui ci sono già varie aziende che hanno dato la caparra per partecipare.
In ogni caso, SOLO con gli interessi che PRELEVO mensilmente a mò di rendita, perchè polkadot messo in staking paga gli interessi (che semplificando sono i fondi PAGATI dalle aziende per l'uso della chain, quindi il sottostante C'E' checchè se ne dica) mi si sono GIA' rifatto del capitale iniziale.
io piu che un pollo vedo due grosse palle, quadrate!..
complimenti e congratulazioni :)
TorettoMilano
19-02-2021, 11:01
ahia :D
Investire TUTTO su qualsiasi cosa, fosse pure in lingotti d'oro, è semplicemente idiota.
https://media.cualquierdisfraz.com/c/product/disfraz-de-pollito-520x520.jpg
Ginopilot
19-02-2021, 11:04
La sera che guardando il tg diranno il valore dei btc (per primo) assieme agli indici delle borse, forse ti ricrederai:read:
questa è l'ultima volta che ti rispondo su questo argomento avendo visioni diametralmente opposte :)
Spero sul serio non avverra' mai, il tonfo sarebbe ancora maggiore.
MikTaeTrioR
19-02-2021, 11:10
Spero sul serio non avverra' mai, il tonfo sarebbe ancora maggiore.
huhauhauahau
Gino tu sei uno di quelli che ancora negano l'allunaggio immagino, probabilmente reputi Galielo un coglione perchè si sa che la terra "è piattaaaah"
:vicini:
Intanto su tradingview, lì in alto, fra l'oro e la borsa, c'e' il buon btc... :)
Ginopilot
19-02-2021, 11:20
huhauhauahau
Gino tu sei uno di quelli che ancora negano l'allunaggio immagino, probabilmente reputi Galielo un coglione perchè si sa che la terra "è piattaaaah"
:vicini:
Direi esattamente la stessa cosa di voi.
eccomi !!
È da tanto che sento parlare di DOT, ma ancora non l'ho studiata bene, come funziona?
nonsidice
19-02-2021, 12:07
È da tanto che sento parlare di DOT, ma ancora non l'ho studiata bene, come funziona?
Guardate che ho investito la parte che prima avevo in investimenti vari classici (non parliamo di cifroni, ma qualche mesetto di stipendi sì), stanco e stufo delle continue promesse su investimenti "standard".
Il polkadot è la prima (e non ce ne sono altre in vista per ora), chain che ha come obbiettivo quello di far "comunicare" le altre chain tra loro in modo trasparente.
Difatti la chiamano "la internet delle blockchain".
Funziona in staking col PoS al 12% di interessi annui (pagati 2 volte a settimana).
A breve ci sarà la prima asta per l'uso di 4 parachain per un periodo minimo di 6 mesi e massimo 2 anni.
Per approfondimenti:
https://polkadot.network/
Guardate che ho investito la parte che prima avevo in investimenti vari classici (non parliamo di cifroni, ma qualche mesetto di stipendi sì), stanco e stufo delle continue promesse su investimenti "standard".
Il polkadot è la prima (e non ce ne sono altre in vista per ora), chain che ha come obbiettivo quello di far "comunicare" le altre chain tra loro in modo trasparente.
Funziona in staking col PoS al 12% di interessi annui (pagati 2 volte a settimana).
A breve ci sarà la prima asta per l'uso di 4 parachain per un periodo minimo di 6 mesi e massimo 2 anni.
Per approfondimenti:
Non ho ancora provato a fare stacking con le crypto, chi lo fa per dot? Cioe', se le prendo su binance, dove le metto?
MikTaeTrioR
19-02-2021, 12:12
Per approfondimenti:
una bolla per connettere tante bolle a loro volta dentro tante bolle in una grande bolla...tutto questo sempre per via di una bolla
bollicine... :cincin:
:)
Sandro kensan
19-02-2021, 12:14
una bolla per connettere tante bolle a loro volta dentro tante bolle in una grande bolla...tutto questo sempre per via di una bolla
bollicine... :cincin:
:)
Facciamo un calice di prosecco?
MikTaeTrioR
19-02-2021, 12:31
Facciamo un calice di prosecco?
Ma anche due e di champagne dai ;)
Taccagni, aprite le bottiglie prima che le bolle scoppino tutte!
E se scoppiano: CHAMPAGNE!
:sofico:
Sandro kensan
19-02-2021, 12:57
l'ultimo dell'anno è andata di Franciacorta, così accontentiamo tutti e ho speso meno di 15 euro!
Sandro kensan
19-02-2021, 12:58
Taccagni, aprite le bottiglie prima che le bolle scoppino tutte!
E se scoppiano: CHAMPAGNE!
:sofico:
Salviamo i fegati quindi solo birra light ;)
HackaB321
19-02-2021, 18:07
è molto semplice: non ha pagato la ferrari con i bitcoin. ha dato i bitcoin a una società che poi ha fatto un bonifico al venditore.
percui lui ha trasferito dei bitcoin, ma il pagamento vero e proprio il venditore l'ha ricevuto da una società terza in moneta sonante.
La moneta sonante sarebbe quella che ha perso il 20-30% del suo potere di acquisto negli ultimi 20 anni ? Quella che viene stampata dal nulla a tonnellate per finanziare i debiti pubblici dei nostri Stati?
In ogni caso le recenti mosse di Tesla e Mastercard sono una novità in questo senso. Tesla accetterà pagamenti in btc con l'intenzione di ricevere btc. D'altronde ne ha comprati 1.5 miliardi: guadagnarli e più semplice che comprarli quando hai intenzione di accumularli.
Mastercard permetterà per la prima volta anche pagamenti con liquidazione in btc per i commercianti che ne faranno richiesta (quindi non solo il compratore paga in btc, ma il venditore riceve btc).
marchigiano
19-02-2021, 20:18
Guarda che le cripto sono il paradiso dei nerd scappati di casa, non credono ai loro occhi e si convincono che, come pinocchio, fai una fossa, ci metti i soldi, e cresce l'albero delle monete. Perche' e' cosi'.
:winner:
li comunque c'era qualcuno a tirare le fila; la famigerata bolla dei tulipani (dopo le gente ci entrava senza che ci fossero gatto e volpe ma autoconvincendosi l'un con l'altro) è durata 40 anni.
esatto, chiaramente il bello è indovinare il picco del btc, nulla toglie che possa arrivare a 1mln$, ci sarà da fare soldi facili fino a quel momento, il segreto è uscire in tempo (graziegraziellaegrazieal...)
La moneta sonante sarebbe quella che ha perso il 20-30% del suo potere di acquisto negli ultimi 20 anni ?
il btc quello che ha perso il 30% in una notte poche settimane fa?
Quella che viene stampata dal nulla a tonnellate per finanziare i debiti pubblici dei nostri Stati?
si, ma sta di fatto che le monete fiat dei grandi stati hanno sottostanti paurosi, non parlo delle riserve auree, che neanche sono grandissime, ma l'intero stato, i terreni, i beni primari...
ti faccio l'esempio del venezuela, che ha la moneta più scassata del mondo, ha fatto default, ma i creditori hanno sequestrato una petroliera... qualsiasi cosa che esce dal venezuela ora è pignorabile, del btc cosa pignori? alla grecia hanno puppato intere isole tanto per dire...
il btc è come se un gruppo di gente si convincesse che le nuvole hanno valore, e vendono nuvole, se la gente ci casca compra nuvole, sempre più care, e più alcuni guadagnano più altri si autoconvincono che devono metterci soldi per non perdersi i guadagni facili... la storia dura non si sa quanto, un giorno ma anche un secolo, poi arriva uno e dice: ma sarò scemo a comprare le nuvole? e puff tutto si scioglie... il btc non ha niente dietro, non ha neanche i diritti sulla blockchain, c'è solo gente ricca che ha costruito farm dove l'energia quasi la regalano e comandano loro, hannno convinto la gente che crede sempre più alle favole... basta vedere chi votano e come ha reagito al covid19...
sintopatataelettronica
19-02-2021, 20:34
Ma se siete diventati tutti miliardari grazie al bitcoin.. invece che brindare da soli... fate una bella festa sullo yacht aperta a tutti gli iscritti .. e offriteci champagne e caviale pure a noi.. così magari vi crediamo e investiamo in bitcoin come voi nuova elite di miliardari :D
MikTaeTrioR
19-02-2021, 20:42
Ma se siete diventati tutti miliardari grazie al bitcoin.. invece che brindare da soli... fate una bella festa sullo yacht aperta a tutti gli iscritti .. e offriteci champagne e caviale pure a noi.. così magari vi crediamo e investiamo in bitcoin come voi nuova elite di miliardari :D
E che saranno mai due calici di champagne...dai su..
No, ha fatto un -16% in 4 giorni, dal 9 al 12 gennaio (fra l'altro era arrivato da un +16% nei tre giorni precedenti) e un -13% il 21 gennaio. La cosa strana e' che tutti vogliono ricordare questi ritracciamenti, ma nessuno si ricorda del +19% in un giorno quando ha comprato Tesla... ;)
Ginopilot
19-02-2021, 20:46
La verità è che mangi pane e cipolle per non spendere un solo bitcoin.
Ginopilot
19-02-2021, 20:47
No, ha fatto un -16% in 4 giorni, dal 9 al 12 gennaio (fra l'altro era arrivato da un +16% nei tre giorni precedenti) e un -13% il 21 gennaio. La cosa strana e' che tutti vogliono ricordare questi ritracciamenti, ma nessuno si ricorda del +19% in un giorno quando ha comprato Tesla... ;)
E la discesa pressoché costante di tesla da allora.
E la discesa pressoché costante di tesla da allora.
Ah guarda stanno per dichiarare fallimento... :sofico:
Ginopilot
19-02-2021, 20:55
Ah guarda stanno per dichiarare fallimento... :sofico:
Non credo. Ma la dichiarazione non ha avuto un effetto positivo sul titolo. Prevedibile. Magari musk sta facendo il solito insider trading e tra un po’ dichiara di aver liquidato tutti i bitcoin per dar ripartire il titolo
sintopatataelettronica
19-02-2021, 20:57
facile fare i bulletti (sul forum di hwupgrade) quando non costa niente, vero, "miliardario" ? :D
randorama
19-02-2021, 20:58
va beh, ragazzi, butto benzina sul fuoco...
+7%, siamo (siete) a oltre 55.000 :D
va beh, ragazzi, butto benzina sul fuoco...
+7%, siamo (siete) a oltre 55.000 :D
Direi che oggi e' stato, piu' che altro, il giorno di BNB... :eek:
randorama
19-02-2021, 21:22
Direi che oggi e' stato, piu' che altro, il giorno di BNB... :eek:
questa qui ancora mi mancava.
boh, vale sempre il solito discorso. se c'è gente che "caccia cartaccia" buon per chi se li è comprati.
vorrà dire che a breve vedremo girare fior di macchinoni :)
marchigiano
19-02-2021, 21:28
che sale non c'è bisogno di ricordarlo, perchè lo dicono oramai anche al circolo dell'uncinetto
però siccome pure io speculo sul btc, mi ricordo bene quando il mio portafoglio è passato da un picco di 34 di venerdì (sab e dom mercati chiusi) e il lunedì ha toccato un minimo di 24... non parlo di apertura e chiusura, ma picchi intraday
quindi paragonare il btc a una valuta è totalmente errato, al massimo è un assett o una commodity
randorama
19-02-2021, 21:51
però siccome pure io speculo sul btc
e dacci qualche certezza... l'hai venduto in tempo reale al prezzo di mercato?
marchigiano
19-02-2021, 23:50
e dacci qualche certezza... l'hai venduto in tempo reale al prezzo di mercato?
si perchè opero su mercati regolamentati, da un exchanger farlocco inventato chissà dove non ci andrei mai... peggio di uno spacciatore di droga :D
MikTaeTrioR
20-02-2021, 09:45
facile fare i bulletti (sul forum di hwupgrade) quando non costa niente, vero, "miliardario" ? :D
Menghia ragazzi non è che ho detto due ferrari, una ottima bottiglia di champagne sta sui 100 euro ma anche 50 va bene, senza andare a prendere robe assurde...con o senza btc posso permettermela per fortuna e non mi sembra una roba da miliardari eddai
sintopatataelettronica
20-02-2021, 09:55
Menghia ragazzi non è che ho detto due ferrari, una ottima bottiglia di champagne sta sui 100 euro ma anche 50 va bene, senza andare a prendere robe assurde...con o senza btc posso permettermela per fortuna e non mi sembra una roba da miliardari eddai
Ma sì, dai, si ironizzava.. siamo su un thread che dice che ormai con i bitcoin ci si comprano le Ferrari.. :D
MikTaeTrioR
20-02-2021, 10:00
Ma sì, dai, si ironizzava.. siamo su un thread che dice che ormai con i bitcoin ci si comprano le Ferrari.. :D
Si ma anche io ero ironico su champagne visto che qualcuno parla di bolle nelle bolle nelle bolle nella bolla :asd:...bollicine .per quello :D
Nessun vanto anche perché capirai...
HackaB321
20-02-2021, 10:34
Cos'è meglio perdere valore in una notte e poi recuperarlo con gli interessi qualche giorno dopo o essere progettato solo e soltanto per perdere valore nel tempo? Da quando è nato btc è aumentato in media di 12$ al giorno. Perchè mi devo preoccupare della volatilità giornaliera (o settimanale) quando il trend di lungo periodo è così chiaro?
si, ma sta di fatto che le monete fiat dei grandi stati hanno sottostanti paurosi, non parlo delle riserve auree, che neanche sono grandissime, ma l'intero stato, i terreni, i beni primari...
Riserve sempre più ridotte rispetto al massa monetaria in circolazione. I dollari in circolazione sono aumentati del 20% nell'ultimo anno pensi che il valore di ciò che lo Stato possiede a garanzia sia cresciuto dello stesso ammontare? In compenso è cresciuto il rapporto debito/pil a livelli mai visti (https://www.weforum.org/agenda/2020/12/global-debt-gdp-covid19/)
L'inflazione in uno scenario del genere è abbastanza inevitabile sta già accadendo sui mercati finanziari
il btc è come se un gruppo di gente si convincesse che le nuvole hanno valore, e vendono nuvole, se la gente ci casca compra nuvole, sempre più care, e più alcuni guadagnano più altri si autoconvincono che devono metterci soldi per non perdersi i guadagni facili... la storia dura non si sa quanto, un giorno ma anche un secolo, poi arriva uno e dice: ma sarò scemo a comprare le nuvole? e puff tutto si scioglie... il btc non ha niente dietro, non ha neanche i diritti sulla blockchain, c'è solo gente ricca che ha costruito farm dove l'energia quasi la regalano e comandano loro, hannno convinto la gente che crede sempre più alle favole... basta vedere chi votano e come ha reagito al covid19...
Non è possibile per convenzione far valere qualcosa 1 trilione per 12 anni. Non è possibile solo con la speculazione far valere qualcosa 1 trilione se non ha un valore sotto. Dopo crolli ripetuti dell'85% che ne dovevano decretare la fine e invece sono stati lo slancio per una nuova salita.
Dove sta il valore (quello vero) di bitcoin l'ho già scritto tante volte su questo forum sarei solo ripetitivo.
MikTaeTrioR
20-02-2021, 11:13
Vorrei aggiungere una riflessione...
Btc e la maggior parte dei coin principali poggiano su un sacco di lavoro altamente tecnico...chi sviluppò la prima versione di btc lo fece completamente in perdita senza nessuna certezza sul futuro...
Pensare che gruppi di informatici altamente qualificati ed intelligenti abbiano dedicato tutte quelle energie e risorse per sviluppare qualcosa di inutile è semplicemente una visione ingenua e ristretta della realtà..per essere gentili.
marchigiano
20-02-2021, 14:30
Cos'è meglio perdere valore in una notte e poi recuperarlo con gli interessi qualche giorno dopo o essere progettato solo e soltanto per perdere valore nel tempo? Da quando è nato btc è aumentato in media di 12$ al giorno. Perchè mi devo preoccupare della volatilità giornaliera (o settimanale) quando il trend di lungo periodo è così chiaro?
la moneta fiat non è nata per accumularla in se, gli stati cercano di penalizzare questo comportamento con l'inflazione (che comunque è limitata a circa il 2% in stati seri), la moneta serve per facilitare gli scambi, magari acquistando attività produttive che portano a guadagni superiori all'inflazione
Non è possibile per convenzione far valere qualcosa 1 trilione per 12 anni. Non è possibile solo con la speculazione far valere qualcosa 1 trilione se non ha un valore sotto. Dopo crolli ripetuti dell'85% che ne dovevano decretare la fine e invece sono stati lo slancio per una nuova salita.
vale perchè c'è gente che gli da un valore. ti faccio l'esempio del litio, oggi vale perchè serve per le batterie. domani esce una nuova tecnologia superiore al litio in tutto, di botto il litio scende quasi a zero. idem col btc.
Pensare che gruppi di informatici altamente qualificati ed intelligenti abbiano dedicato tutte quelle energie e risorse per sviluppare qualcosa di inutile è semplicemente una visione ingenua e ristretta della realtà..per essere gentili.
ma non è stato qualcosa di inutile
da pochi dollari ora "vale" decine di migliaia
se lo scopo era quello di sviluppare un qualcosa di speculativo, cosa che è attualmente, hanno centrato il bersaglio.
anche perchè allo stato attuale è SOLO QUELLO.
si OK, HO CAPITO, c'è qualcuno nel mondo che accetta di farsi pagare in BitCoin... è la moda del momento del resto.
Se pensiamo che c'era la fila per fotografare una Banana appiccicata con del nastro adesivo ad un muro, e veniva descritta come Opera d'Arte, e di VALORE pure! :muro:
MikTaeTrioR
20-02-2021, 16:50
ma non è stato qualcosa di inutile
da pochi dollari ora "vale" decine di migliaia
se lo scopo era quello di sviluppare un qualcosa di speculativo, cosa che è attualmente, hanno centrato il bersaglio.
anche perchè allo stato attuale è SOLO QUELLO.
si OK, HO CAPITO, c'è qualcuno nel mondo che accetta di farsi pagare in BitCoin... è la moda del momento del resto.
Se pensiamo che c'era la fila per fotografare una Banana appiccicata con del nastro adesivo ad un muro, e veniva descritta come Opera d'Arte, e di VALORE pure! :muro:
Non sono due cose lontanamente paragonabili ma il problema è sempre la mancanza della comprensione del motivo di fondo per cui quella banana fosse arte...alcune persone lo capiscono altre no...la banana pero è realmente esposta in una mostra importante e forse almeno il dubbio che non la si comprenda dovrebbe venire..
HackaB321
21-02-2021, 10:04
la moneta fiat non è nata per accumularla in se, gli stati cercano di penalizzare questo comportamento con l'inflazione (che comunque è limitata a circa il 2% in stati seri), la moneta serve per facilitare gli scambi, magari acquistando attività produttive che portano a guadagni superiori all'inflazione
Una moneta deve svolgere anche la funzione di riserva di valore, visto che l'inflazione è una tassa occulta che colpisce soprattutto i più poveri. L'euro è per gli italiani (purtroppo) la forma di "investimento" preferita, visto che sui conti bancari è depositata l'astronomica cifra di 2000 miliardi (in aumento). Così facendo non si rendono conto che la loro ricchezza viene lentamente ma costantemente distrutta.
Bitcoin è una forma semiliquida alternativa di conservazione della ricchezza: ha rendimenti simili (se non superiori) ad un asset speculativa (ad es un azione) ma, rispetto ad un'azione, può essere più facilmente e rapidamente convertita in beni e servizi. Con il vantaggio ulteriore che non ha bisogno di intermediari per essere conservata e trasferita. E tenendo comunque sempre presente che la sua principale funzione (al momento ) non è quella di pagarci il caffè.
vale perchè c'è gente che gli da un valore. ti faccio l'esempio del litio, oggi vale perchè serve per le batterie. domani esce una nuova tecnologia superiore al litio in tutto, di botto il litio scende quasi a zero. idem col btc.
Qualsiasi cosa vale perchè c'è un mercato che le dà valore. Ogni volta che gli Stati hanno provato ad imporre ai mercati un valore della propria moneta che non era quello reale, gli Stati hanno sempre perso.
Ad esempio in molti Stati del Terzo Mondo esiste un cambio ufficiale di facciata tra la propria valuta e il dollaro e poi un mercato nero dove lo scambio avviene ad un cambio diverso, che è quello reale.
marchigiano
21-02-2021, 13:43
Una moneta deve svolgere anche la funzione di riserva di valore,
non sono d'accordo, i fatti dimostrano il contrario, chi tiene i soldi fermi perde valore
visto che l'inflazione è una tassa occulta che colpisce soprattutto i più poveri.
i poveri ma anche i ricchi che non investono
L'euro è per gli italiani (purtroppo) la forma di "investimento" preferita, visto che sui conti bancari è depositata l'astronomica cifra di 2000 miliardi (in aumento). Così facendo non si rendono conto che la loro ricchezza viene lentamente ma costantemente distrutta.
ma gli italiani non fanno testo, sono cialtroni ignoranti rimasti all'investimento nel mattone... guarda gli usa che buttano tutti i soldi in borsa
Qualsiasi cosa vale perchè c'è un mercato che le dà valore. Ogni volta che gli Stati hanno provato ad imporre ai mercati un valore della propria moneta che non era quello reale, gli Stati hanno sempre perso.
Ad esempio in molti Stati del Terzo Mondo esiste un cambio ufficiale di facciata tra la propria valuta e il dollaro e poi un mercato nero dove lo scambio avviene ad un cambio diverso, che è quello reale.
si ma ripeto che il btc non ha nessuno dietro... non uno stato, non delle miniere, non dei terreni... al limite erano meglio i tulipani, almeno avevi dei fiori belli https://www.finanzaonline.com/forum/images/smilies/6.gif
MikTaeTrioR
21-02-2021, 14:35
non sono d'accordo, i fatti dimostrano il contrario, chi tiene i soldi fermi perde valore
ma gli italiani non fanno testo, sono cialtroni ignoranti rimasti all'investimento nel mattone... guarda gli usa che buttano tutti i soldi in borsa
si ma ripeto che il btc non ha nessuno dietro... non uno stato, non delle miniere, non dei terreni... al limite erano meglio i tulipani, almeno avevi dei fiori belli https://www.finanzaonline.com/forum/images/smilies/6.gif
Btc non ha...è!
Questo è un grande timore. Ho una quota importante in litio! :( :( :(
Siamo... o hai cambiato nazionalità? :D
giovanbattista
22-02-2021, 16:26
fai due passi indietro e guarda la cosa sotto un diverso punto di vista (scevro da preconcetti) e ragiona sul fatto che dal nulla 4 "sfigati" stanno dire/indirettamente, "rivoluzionando" il mondo senza nessuna società, nessuna faccia, nessuna garanzia (in origine) a distanza di 10 anni, facciamo il punto, nessuno se lo caga, nessuno lo usa, nessuno ne parla e questo "solo" perchè ha dimostrato di meritare fiducia e domani quando si incroceranno le linee di adozione e scarsità, ve lo devo rispiegare?
Se erano furbi quelli di CP potevano metterlo come valuta (nella storia) credimi che non avrebbero cannato come scenario prossimo
ps mi sembra di sentire mio padre quando mi poneva le sue obiezioni.........
Il ragionamento è da capovolgere (e ampliare, non guardare solo dove ti piace di più.............TU:si ma ripeto che il btc non ha nessuno dietro... non uno stato, non delle miniere, non dei terreni........si ma neppure i debiti)
e dire.......senza nessuno è riuscito a fare tanta strada solo perchè oltre il 95% di quelli che incominciano a conoscerlo non tornano indietro come % di soddisfazione del "cliente" se fossi una società saresti la N1
TorettoMilano
22-02-2021, 16:31
fai due passi indietro e guarda la cosa sotto un diverso punto di vista (scevro da preconcetti) e ragiona sul fatto che dal nulla 4 "sfigati" stanno dire/indirettamente, "rivoluzionando" il mondo senza nessuna società, nessuna faccia, nessuna garanzia (in origine) a distanza di 10 anni, facciamo il punto, nessuno se lo caga, nessuno lo usa, nessuno ne parla e questo "solo" perchè ha dimostrato di meritare fiducia e domani quando si incroceranno le linee di adozione e scarsità, ve lo devo rispiegare?
Se erano furbi quelli di CP potevano metterlo come valuta (nella storia) credimi che non avrebbero cannato come scenario prossimo
ps mi sembra di sentire mio padre quando mi poneva le sue obiezioni.........
Il ragionamento è da capovolgere (e ampliare, non guardare solo dove ti piace di più.............TU:si ma ripeto che il btc non ha nessuno dietro... non uno stato, non delle miniere, non dei terreni........si ma neppure i debiti)
e dire.......senza nessuno è riuscito a fare tanta strada solo perchè oltre il 95% di quelli che incominciano a conoscerlo non tornano indietro come % di soddisfazione del "cliente" se fossi una società saresti la N1
è ancora più romantico di come lo descrivi. i btc dietro hanno gente ricca sfondata che crea big farm con la quale arricchirsi ancora di più
giovanbattista
22-02-2021, 16:49
è ancora più romantico di come lo descrivi. i btc dietro hanno gente ricca sfondata che crea big farm con la quale arricchirsi ancora di più
ma "contro" la quale riesci cmq a gareggiare se vuoi salire nella giostra dei convalidatori, come dimostra il fio che mina, forse non perfetto ma cmq più equo di molte altre realtà, mettiti a produrre wafer domani, ma cacchio il mercato è in mano a "2" fonderie come potrei farcela? e loro litografano silicio dalla sera alla mattina per fare, ma pensa ancora più soldi, malandrini
HackaB321
22-02-2021, 16:52
Perchè decenni di monete inflazionate ci hanno abituato a questo. Ma questa non dovrebbe essere la regola.
I ricchi in percentuale consumano una parte inferiore del loro reddito quindi sono meno danneggiati dall'inflazione
su questo sono d'accordo a parte la parte della borsa
Il 99% delle discussioni che affronto su questo argomento con noiconer seguono questo schema:
Nocoiner: Btc non ha uno Stato dietro
Io: Nemmeno l'oro
Nocoiner:Ma btc non ha un valore intrinseco
Nocoiner: L'oro ha usi industriali
Io: ...che spiegano una parte trascurabile del suo valore. Il 95% del valore dell'oro è dato dal suo status di asset finanziaria
Nocoiner:Ma l'oro ha qualità uniche che derivano dalla sua natura fisica
Io: Bitcoin ha qualità uniche che derivano dalla sua natura digitale
....
E qui la discussione si inceppa. Perchè se non si vedono quali sono queste qualità uniche che derivano dalla sua natura digitale si è portati a pensare che sia solo speculazione. Ma così non è.
Per esempio io fossi in voi mi domanderei: perchè i famosi istituzionali (banche, fondi di investimento, fondazioni..)in USA stanno investendo solo in bitcoin e (forse un pochino) in Ethereum? Ci sono migliaia di criptovalute. Se sono solo speculazione, una o l'altra non dovrebbe fare differenza.
Cosa ha Bitcoin che le altre non hanno e che piace così tanto ha gente che di investimenti se ne intende visto che ci campa?
MikTaeTrioR
22-02-2021, 16:54
ma "contro" la quale riesci cmq a gareggiare se vuoi salire nella giostra dei convalidatori, come dimostra il fio che mina
a me poi diverte questa visione romantica del miner che setuppa tutto e lascia li per sempre senza più dover far nulla...
ecco, NON E' COSI!
dalle mie esperienze passate da miner vi posso assicurare che anche piccoli creano un sacco di rotture di palle...
non dico che è come mantenere un web server ma quasi.
quindi ok se volete pensare che non sevre a nulla ecc ok ma sappiate che il miner non è proprio li a grattarsi tutto il giorno.
giovanbattista
22-02-2021, 17:01
Se uno ha fatto tutte le tappe non può che ricordare con un pizzico di nostalgia quei giorni in cui veniva scritta la Storia :ciapet:
i perfezionamenti erano giornalieri nei miei setup
Ginopilot
22-02-2021, 18:24
Perchè decenni di monete inflazionate ci hanno abituato a questo. Ma questa non dovrebbe essere la regola.
Perche' il denaro normalmente e' legato all'economia di un paese.
I ricchi in percentuale consumano una parte inferiore del loro reddito quindi sono meno danneggiati dall'inflazione
Se li investono.
su questo sono d'accordo a parte la parte della borsa
Forse perche' era ironico?
Il 99% delle discussioni che affronto su questo argomento con noiconer seguono questo schema:
Infatti l'oro non e' una moneta.
Perche' ti ostini a paragonarlo all'oro?
Nocoiner: L'oro ha usi industriali
Io: ...che spiegano una parte trascurabile del suo valore. Il 95% del valore dell'oro è dato dal suo status di asset finanziaria
il 95% da dove deriva?
Nocoiner:Ma l'oro ha qualità uniche che derivano dalla sua natura fisica
Io: Bitcoin ha qualità uniche che derivano dalla sua natura digitale
Con la differenza che l'oro non e' riproducibile, bitcoin e' il risultato di un algoritmo come infiniti altri. Quindi non ha nessuna qualita' unica ed il suo valore e' sostanzialmente nullo.
E qui la discussione si inceppa. Perchè se non si vedono quali sono queste qualità uniche che derivano dalla sua natura digitale si è portati a pensare che sia solo speculazione. Ma così non è.
Per esempio io fossi in voi mi domanderei: perchè i famosi istituzionali (banche, fondi di investimento, fondazioni..)in USA stanno investendo solo in bitcoin e (forse un pochino) in Ethereum? Ci sono migliaia di criptovalute. Se sono solo speculazione, una o l'altra non dovrebbe fare differenza.
Perche' sono in grado di manipolare il nulla, ed al momento opportuno fuggiranno lasciando i soliti polli in mutande. E nessuno potra' dirgli nulla perche' operano nel mercato delle pulci.
Cosa ha Bitcoin che le altre non hanno e che piace così tanto ha gente che di investimenti se ne intende visto che ci campa?
I volumi di scambio di gran lunga maggiori?
Il serissimo problema di sta spazzatura e' che potremmo essere solo all'inizio di una bolla che potrebbe gonfiarsi ancora in modo spaventoso. Ma il risultato finale non potra' che essere il collasso a 0.
marchigiano
23-02-2021, 13:24
Siamo... o hai cambiato nazionalità? :D
sono l'eccezione che conferma la regola :)
domani quando si incroceranno le linee di adozione e scarsità, ve lo devo rispiegare?
i big potrebbero accordarsi per aumentare il n totale di btc... potrebbero accordarsi per far sparire il tuo conto dalla blockchain... e questi big non sono banche centrali con la loro autorevolezza, sono personaggi spietati con farm enormi pronti a tutto pur di guadagnare e non finire al gabbio
non ha debiti perchè non è una moneta ma un assett o una "materia prima"
l'oro è usato come riserva, migliaia di tonellate, ovviamente se domani gli stati passassero dall'oro all'argento il valore scenderebbe del 90%. il valore intrinseco di entrambi è dato dal costo di estrazione.
il btc ha il vantaggio di essere il primo e che gli strumenti finanziari con sottostante cryptovalute sono basati al 90% sul btc
giovanbattista
01-03-2021, 19:20
Il senso di aumentare il N° totale (x i big) è lapalissiano perdere valore praticamente darsi la zappa sui piedi......me li vedo proprio:doh:
Farmi sparire i btc???? ma sei serio?
il pro? a si dimostrare che è un sistema truffaldino perdere fiducia e quindi riperdere valore:doh:
Gli unici casi che conosco (di striscio) è quando sono stati sottratti dopo hack agli exe, e in questo caso si è dimostrato l'esatto contrario di quello che tu paventi.:read:
prendendo spunto dalla tua firma: VENDO Utilissime strategie rimaste fantasie causa inutilizzo, prezzo di realizzo....cioè 0:D
Ginopilot
02-03-2021, 07:41
il btc ha il vantaggio di essere il primo e che gli strumenti finanziari con sottostante cryptovalute sono basati al 90% sul btc
Che poi e' la ragione per cui il castello dovra' prima o poi crollare. Il btc e' troppo costoso da mantenere, e piu' si va a vanti, piu' il suo costo aumenta. Il rapporto costi benefici, essendo i benefici sostanzialmente nulli, è enorme, quindi non ha ragione di esistere se non per gonfiare una gigantesca e devastante bolla.
Ginopilot
02-03-2021, 07:51
Il senso di aumentare il N° totale (x i big) è lapalissiano perdere valore praticamente darsi la zappa sui piedi......me li vedo proprio:doh:
Farmi sparire i btc???? ma sei serio?
il pro? a si dimostrare che è un sistema truffaldino perdere fiducia e quindi riperdere valore:doh:
Gli unici casi che conosco (di striscio) è quando sono stati sottratti dopo hack agli exe, e in questo caso si è dimostrato l'esatto contrario di quello che tu paventi.:read:
prendendo spunto dalla tua firma: VENDO Utilissime strategie rimaste fantasie causa inutilizzo, prezzo di realizzo....cioè 0:D
Il punto e' che i pro dei btc sono ridicoli rispetto ai mastodontici contro. E' importante che non venga impiegata per usi diversi dalla speculazione, altrimenti si portera' dietro tutto. E' insostenibile come approccio, quindi il suo destino e' segnato. Discorso diverso per altre criptocose, ma per il momento non c'e' un gran che in giro.
giovanbattista
02-03-2021, 10:11
Il punto e' che i pro dei btc sono ridicoli rispetto ai mastodontici contro. E' importante che non venga impiegata per usi diversi dalla speculazione, altrimenti si portera' dietro tutto. E' insostenibile come approccio, quindi il suo destino e' segnato. Discorso diverso per altre criptocose, ma per il momento non c'e' un gran che in giro.
70 La gazza canta.
71 Come te non c’è nessuno.
72 Ti trasforma il toro in bue.
73 Solo per te.
74 Mai dire gatto fuori dal sacco.
75 Domande sbagliate, risposte finte.
76 Per quello che tu sei, per quello che tu sei.
77 Pistole, culi, tette.
78 Tranquilli, non è stato il quarantotto.
79 Il lupo cambia il pelo, sul vizio non ci piove.
80 La gallina canta.
mrk-cj94
02-03-2021, 21:46
Che poi e' la ragione per cui il castello dovra' prima o poi crollare. Il btc e' troppo costoso da mantenere, e piu' si va a vanti, piu' il suo costo aumenta. Il rapporto costi benefici, essendo i benefici sostanzialmente nulli, è enorme, quindi non ha ragione di esistere se non per gonfiare una gigantesca e devastante bolla.
se fossi coerente e non ipocrita, scommetteresti sul crollo del suo valore.
in Spagna dicono si tienes huevos...; ecco, con i 10000 messaggi e 0 fatti secondo me dimostri di non "tenerli"
MikTaeTrioR
03-03-2021, 05:31
Io ormai neanche leggo più le macumbe fuori dal mondo che scrive ormai da anni imperterrito.. :rotfl:
Ginopilot
03-03-2021, 06:58
se fossi coerente e non ipocrita, scommetteresti sul crollo del suo valore.
in Spagna dicono si tienes huevos...; ecco, con i 10000 messaggi e 0 fatti secondo me dimostri di non "tenerli"
Non amo le scommesse, di nessun tipo.
Ginopilot
03-03-2021, 07:00
Io ormai neanche leggo più le macumbe fuori dal mondo che scrive ormai da anni imperterrito.. :rotfl:
Non sono macumbe, se non troveranno il modo per ridurre i costi delle criptocose, il loro destino non potra' che essere segnato.
giovanbattista
03-03-2021, 07:18
lui legge il giornale (https://www.ilgiornale.it/news/economia/eos-ecco-nuova-criptovaluta-che-prepara-scalata-bitcoin-1927453.html) sono quelle le sue fonti, è manipolato da Sallusti:cry: :cry: :cry: :D :D :D
Le troiate immonde che è riuscito a sparare il "giornalista" nell'articolo del link, rappresentano la mediocrità (e ha fatto un articolo questo essere, quindi pensate alla marea di puttanate riversate ogni santissimo giorno nella capa dei lettori) qui è come essere al bar (almeno per me) non possiamo pretendere di parlare con il Genio del Male
MikTaeTrioR
03-03-2021, 07:22
Avete presente qui personaggi che in giro per strada stanno con i cartelloni ad avvertire della fine del mondo, urlando, invocando Dio....ecco...:asd:
A volte penso sia una fake per far passare in cattiva luce i contro crypto
giovanbattista
03-03-2021, 07:44
https://s3.cointelegraph.com/uploads/2021-03/6ac90523-eddd-4250-adf7-c054404963cb.jpeg
https://s3.cointelegraph.com/uploads/2021-03/8a58d814-ba97-40dd-a112-b4f4ffcbd2c8.jpeg
https://it.cointelegraph.com/news/bitcoin-s-compound-annual-growth-is-an-unheard-of-200-cagr
Tulipani:
https://it.cointelegraph.com/news/bitcoin-must-cost-10x-more-with-10x-less-utility-to-match-tulip-mania-investor
Ginopilot
03-03-2021, 07:48
https://s3.cointelegraph.com/uploads/2021-03/6ac90523-eddd-4250-adf7-c054404963cb.jpeg
https://s3.cointelegraph.com/uploads/2021-03/8a58d814-ba97-40dd-a112-b4f4ffcbd2c8.jpeg
https://it.cointelegraph.com/news/bitcoin-s-compound-annual-growth-is-an-unheard-of-200-cagr
Tulipani:
https://it.cointelegraph.com/news/bitcoin-must-cost-10x-more-with-10x-less-utility-to-match-tulip-mania-investor
Per voi fan tutto normale. Fate quasi tenerezza.
canislupus
03-03-2021, 08:32
Più leggo e più continuo a non capire.
Abbiamo persone che sono entusiaste delle crypto e le inneggiano.
Altre persone che le reputano il male assoluto.
Non comprendo perchè entrambe le fazioni cerchino di convincere l'altra.
Quale sarebbe l'obiettivo ultimo?
Chi sta guadagnando denaro, che interesse ha a convincere gli altri? Opportunismo o altruismo?
Se fosse quest'ultima ipotesi perchè non vanno in giro a regalare bitcoin alle masse?
Nei miei X anni di vita ho visto migliaia di persone che promettevano cifre mirabolanti, ma ce ne fosse stata UNA che non mi avesse chiesto di investire i MIEI SOLDI in un progetto fantastico e remunerativo.
Devo seriamente pensare che tutti si accontentino della commissione a fronte di un vantaggio nettamente superiore?
Eppure in un mondo in cui tutti aspirano a diventare più ricchi, mi sembra strano che qualcuno punti verso l'opposto.
MikTaeTrioR
03-03-2021, 08:38
Abbiamo persone che sono entusiaste delle crypto e le inneggiano.
Altre persone che le reputano il male assoluto.
Non comprendo perchè entrambe le fazioni cerchino di convincere l'altra.
Quale sarebbe l'obiettivo ultimo?
Chi sta guadagnando denaro, che interesse ha a convincere gli altri? Opportunismo o altruismo?
Se fosse quest'ultima ipotesi perchè non vanno in giro a regalare bitcoin alle masse?
Nei miei X anni di vita ho visto migliaia di persone che promettevano cifre mirabolanti, ma ce ne fosse stata UNA che non mi avesse chiesto di investire i MIEI SOLDI in un progetto fantastico e remunerativo.
Devo seriamente pensare che tutti si accontentino della commissione a fronte di un vantaggio nettamente superiore?
Eppure in un mondo in cui tutti aspirano a diventare più ricchi, mi sembra strano che qualcuno punti verso l'opposto.
a me sembra che nessuno voglia convincere nessuno..
l'ho anche detto piu volte io di STARE LONTANO DALLE CRYPTO CHE SI PERDE TUTTO.
semplicemente leggere cose totalmente fuori dalla realtà scritte da persone che palesemente non hanno MAI toccato con mano porta a rispondere spiegando che stanno facendo disinformazione.
a cui poi le risposte sono i soliti "finirà il mondo", "fate pena", "siete ingenui", "e ma anche se non perdi soldi in realtà li hai persi ( :rotfl: )"
:boh:
giovanbattista
03-03-2021, 09:19
Il punto è che io non prendo nessuna commissione non uso i ref o altri mezzucci, in primo luogo
come secondo, anche se io faccio i milioni, ma attorno a me serpeggia miseria neppure riuscirei a godermeli (ok questi sono problemi miei) quindi cerchiamo di far capire a chi ha orecchie, studia che è un mercato in espansione (ok non l'unico, ma è quello che conosco meglio) e che se hai un minimo di testa potresti sistemarti, nel 2013 avevo aperto il primo o uno dei primi siti in italiano sui bitcoin (dopo aver passato 1 mese a studiare 12 ore al giorno) quando ne parlavo alla gente mi guardavo come se parlassi il plutonese, oggi mi trovano e mi dicono.......sai sono stato un coglione a non ascoltarti.....tra 10 anni sarà = ma loro resteranno al bancone del bar io no......tu dove vuoi essere?
Io libero da qualsiasi vincolo economico e felice di godermi gli anni che vanno dai 50 agli 80 poi arriva la livella:read:
Game over
TorettoMilano
03-03-2021, 09:29
Il punto è che io non prendo nessuna commissione non uso i ref o altri mezzucci, in primo luogo
come secondo, anche se io faccio i milioni, ma attorno a me serpeggia miseria neppure riuscirei a godermeli (ok questi sono problemi miei) quindi cerchiamo di far capire a chi ha orecchie, studia che è un mercato in espansione (ok non l'unico, ma è quello che conosco meglio) e che se hai un minimo di testa potresti sistemarti, nel 2013 avevo aperto il primo o uno dei primi siti in italiano sui bitcoin (dopo aver passato 1 mese a studiare 12 ore al giorno) quando ne parlavo alla gente mi guardavo come se parlassi il plutonese, oggi mi trovano e mi dicono.......sai sono stato un coglione a non ascoltarti.....tra 10 anni sarà = ma loro resteranno al bancone del bar io no......tu dove vuoi essere?
Io libero da qualsiasi vincolo economico e felice di godermi gli anni che vanno dai 50 agli 80 poi arriva la livella:read:
Game over
la mia storia è simile alla tua, feci un sito nel 2013 coi link dei faucet per farci soldi coi referral dei faucet. mi piaceva anche la filosofia dietro i bitcoin ma aimè non avevo previsto l'evolversi del tutto (big farm, moneta volatile, scomparsa hw pc, impatto ambientale). se devo parlare di guadagno personale posso solo dire di essere felice ma col senno di poi aimè avrei preferito le cryptovalute non fossero mai esistite
amd-novello
03-03-2021, 09:35
aimè avrei preferito le cryptovalute non fossero mai esistite
Perché?
TorettoMilano
03-03-2021, 09:38
Perché?
li ho scritti tra parentesi i perchè. poi che la tecnologia blockchain possa avere utilizzi utili non lo escludo
giovanbattista
03-03-2021, 09:44
la mia storia è simile alla tua, feci un sito nel 2013 coi link dei faucet per farci soldi coi referral dei faucet. mi piaceva anche la filosofia dietro i bitcoin ma aimè non avevo previsto l'evolversi del tutto (big farm, moneta volatile, scomparsa hw pc, impatto ambientale). se devo parlare di guadagno personale posso solo dire di essere felice ma col senno di poi aimè avrei preferito le cryptovalute non fossero mai esistite
Che la narrativa sia mutata negli ultimi 10 anni non ci piove e da una parte pure io sono rimasto deluso, ma questa è la storia e ne io ne te ne Gino la cambierà/eremo
Per i contro dimmi una cosa che non possiede il rovescio della medaglia
TorettoMilano
03-03-2021, 09:50
Che la narrativa sia mutata negli ultimi 10 anni non ci piove e da una parte pure io sono rimasto deluso, ma questa è la storia e ne io ne te ne Gino la cambierà/eremo
penso che un errore intrinseco nella natura umana sia dare troppa importanza al profitto personale e fare spallucce se le nostre azioni abbiano eventuali effetti collaterali o magari deleghiamo agli altri di risolvere eventuali problemi.
personalmente metto sulla bilancia i pro e i contro e ragiono sul lungo termine e per quanto riguarda le cryptovalute, a mio modo di vedere, i contro sono attualmente troppi
Ginopilot
03-03-2021, 10:02
Il rovescio della medaglia in questo caso e' troppo pesante. Una moneta come btc che doveva servire per la rivoluzione, si e' rivelata invece un bidone, con costi di gestione insostenibili ed in crescita costante.
giovanbattista
03-03-2021, 10:05
penso che un errore intrinseco nella natura umana sia dare troppa importanza al profitto personale e fare spallucce se le nostre azioni abbiano eventuali effetti collaterali o magari deleghiamo agli altri di risolvere i problemi.
personalmente metto sulla bilancia i pro e i contro e ragiono sul lungo termine e per quanto riguarda le cryptovalute, a mio modo di vedere, i contro sono attualmente troppi
io non faccio spallucce, ma tu credi che se io o te scendiamo dal cavallo, lui smette di galoppare?
none
Il telefono e i pc che usi sono prodotti purtoppo anche "grazie" a bambini di 12anni usati nelle miniere, pensa come devi sentirti ogni volta che vuoi l'ultimo modello di cpu s madre o gpu x giocare magari e piangi per la penuria e come dovrebbe sentirsi il buon recensore di turno, che sa che ad ogni recensione mette le bave alla bocca a migliaia di bimbiminkia, spingendo consumi e favorendo la distruzione del pianeta assieme allo sfruttamento di 12enni.........e via andare, quindi o facciamo un patto a livello mondiale ( e io sarei il primo a starci ) oppure ognuno di noi prima di coricarsi fa i conti con la propria coscienza.
io non faccio spallucce, ma tu credi che se io o te scendiamo dal cavallo, lui smette di galoppare?
none
Il telefono e i pc che usi sono prodotti purtoppo anche "grazie" a bambini di 12anni usati nelle miniere, pensa come devi sentirti ogni volta che vuoi l'ultimo modello di cpu s madre o gpu x giocare magari e piangi per la penuria e come dovrebbe sentirsi il buon recensore di turno, che sa che ad ogni recensione mette le bave alla bocca a migliaia di bimbiminkia, spingendo consumi e favorendo la distruzione del pianeta assieme allo sfruttamento di 12enni.........e via andare, quindi o facciamo un patto a livello mondiale ( e io sarei il primo a starci ) oppure ognuno di noi prima di coricarsi fa i conti con la propria coscienza.
Il pc per giocare e' nei loro interessi, percio' diventa accettabile, il bitcoin no, allora deve fallire.
Ginopilot
03-03-2021, 10:15
none
Quindi va bene tutto. Ok.
a me sembra che nessuno voglia convincere nessuno..
l'ho anche detto piu volte io di STARE LONTANO DALLE CRYPTO CHE SI PERDE TUTTO.
semplicemente leggere cose totalmente fuori dalla realtà scritte da persone che palesemente non hanno MAI toccato con mano porta a rispondere spiegando che stanno facendo disinformazione.
a cui poi le risposte sono i soliti "finirà il mondo", "fate pena", "siete ingenui", "e ma anche se non perdi soldi in realtà li hai persi ( :rotfl: )"
:boh:
Non posso che quotare. Stateci il piu' lontano possibile!
giovanbattista
03-03-2021, 10:23
Quindi va bene tutto. Ok.
Io ho i miei parametri:
Potrei dirti che ho percorso solo 180k chilometri dal '92 sempre con la stessa macchina, che faccio la raccolta differenziata prima che fosse obbligatoria, che cambio un bene solo quando tira le cuoia, che giro con le scarpe sfondate e i pantaloni logori per non alimentare il mercato, che se posso giro a piedini o con la bici.........ma le tue obiezioni non erano bolla, crolla, droga, tulipani ora sei diventato un paladino della tutela ambientale, dai un minimo di coerenza:read:
e adesso mi fai anche girare la palla sx (manco entrambe riesci) tu sei quello che consigliava di "giocare" nei mercati regolamentati, quindi immagino che scegli "il cavallo" solo se ha un codice deontologico (il vocabolario aiuta) etico e non in base a nessun altro parametro........vai pedala e mettiti allo specchio
MikTaeTrioR
03-03-2021, 10:26
Io ho i miei parametri:
Potrei dirti che ho percorso solo 180k chilometri dal '92 sempre con la stessa macchina, che faccio la raccolta differenziata prima che fosse obbligatoria, che cambio un bene solo quando tira le cuoia, che giro con le scarpe sfondate e i pantaloni logori per non alimentare il mercato, che se posso giro a piedini o con la bici.........ma le tue obiezioni non erano bolla, crolla, droga, tulipani ora sei diventato un paladino della tutela ambientale, dai un minimo di coerenza:read:
ma guarda che lui è un coiner troll...fa cosi per mettere in cattiva luce i nocoiner...
non può esserci altra spiegazione :asd:
oppure vuole solo farci fare qualche risata...
in ogni caso grazie Gino
#iostoconginopilot
TorettoMilano
03-03-2021, 10:29
none
esistono tanti problemi nel mondo, siamo totalmente d'accordo su questo.
ma se domani inventi un prodottoX e questo prodottoX viene prettamente utilizzato a fine speculativo e crea una serie infinita di problemi mi sento di dire che forse era meglio non fosse reso pubblico questo prodottoX
giovanbattista
03-03-2021, 10:30
Gino
Gino
Gino
Gino
Gino
Gino
Gino
ma guarda che lui è un coiner troll...fa cosi per mettere in cattiva luce i nocoiner...
non può esserci altra spiegazione :asd:
oppure vuole solo farci fare qualche risata...
in ogni caso grazie Gino
#iostoconginopilot
Il profeta Gino e' il nostro maestro di vita! E' lui ad illuminarci la via!
Ginopilot
03-03-2021, 10:56
Il profeta Gino e' il nostro maestro di vita! E' lui ad illuminarci la via!
Figurati, imparerai sui tuoi errori, come tutti.
giovanbattista
03-03-2021, 11:01
ma se domani inventi un prodottoX e questo prodottoX viene prettamente utilizzato a fine speculativo e crea una serie infinita di problemi mi sento di dire che forse era meglio non fosse reso pubblico questo prodottoX
Ora entriamo in un terreno minato, ma il discorso mi piace (e sono pronto a mettermi sempre in discussione con me stesso) quindi continuo, ma ti mando un messaggio subliminale
Il prodotto X siamo noi, inteso come genere umano, togli quello dall'equazione e tutto si risolve;) :eek:
Chi comincia?
TorettoMilano
03-03-2021, 11:16
Ora entriamo in un terreno minato, ma il discorso mi piace (e sono pronto a mettermi sempre in discussione con me stesso) quindi continuo, ma ti mando un messaggio subliminale
Il prodotto X siamo noi, inteso come genere umano, togli quello dall'equazione e tutto si risolve;) :eek:
Chi comincia?
è un argomento sicuramente interessante ma OT. riallacciandoci IT mi sento di dire che ogni generazione umana dovrebbe avere l'obbligo morale di lasciare il mondo in un modo migliore rispetto alla generazione umana precedente e, a mio modo di vedere, le cryptovalute vanno nella direzione opposta a tale obbligo morale
amd-novello
03-03-2021, 11:26
ho capito
MikTaeTrioR
03-03-2021, 11:31
quanti innumerevoli problemi irrisolvibili per colpa di questo maledetto demoniaco BTC
giovanbattista
03-03-2021, 11:34
è un argomento sicuramente interessante ma OT. riallacciandoci IT mi sento di dire che ogni generazione umana dovrebbe avere l'obbligo morale di lasciare il mondo in un modo migliore rispetto alla generazione umana precedente e, a mio modo di vedere, le cryptovalute vanno nella direzione opposta a tale obbligo morale
le crypto sono uno strumento, non per forza di cose negativo, dipende da come vengono usate (magari parli a titolo personale?) se per esempio un dissidente governativo in uno stato di dittatura, riesce a portare avanti le sue battaglie e farla crollare, sono un male?
Potrei fartene mille altri esempi in cui le crypto volgono al + ma se oltre ai faucet, ti sei fatto una cultura in materia la cosa mi pare superflua.
Scusa per le frecciatine:D
TorettoMilano
03-03-2021, 11:46
le crypto sono uno strumento, non per forza di cose negativo, dipende da come vengono usate (magari parli a titolo personale?) se per esempio un dissidente governativo in uno stato di dittatura, riesce a portare avanti le sue battaglie e farla crollare, sono un male?
Potrei fartene mille altri esempi in cui le crypto volgono al + ma se oltre ai faucet, ti sei fatto una cultura in materia la cosa mi pare superflua.
Scusa per le frecciatine:D
se scrolli più in su ho scritto "che la tecnologia blockchain possa avere utilizzi utili non lo escludo". allo stato attuale il mio parere sulle cryptovalute è molto negativo e avrei preferito, come già detto, non fossero rese pubbliche
giovanbattista
03-03-2021, 11:59
se scrolli più in su ho scritto "che la tecnologia blockchain possa avere utilizzi utili non lo escludo". allo stato attuale il mio parere sulle cryptovalute è molto negativo e avrei preferito, come già detto, non fossero rese pubbliche
Ti preoccupi del ramo ma non vedi la foresta
Mi sembra di ricordarti incatenato per manifestare il tuo dissenso contro i mali del mondo?
a si contro la penuria di Gpu? che il btc poi praticamente non usa, quindi anche li (non tu) ma in generale prendono cantonate appena muovono le falangi sulla tastiera:muro:
Ginopilot
03-03-2021, 12:01
Esatto. Il problema principale è il fallimento del principio "piu' potenza di calcolo ci metti, piu' guadagni", aggravato dalla non linearità.
canislupus
03-03-2021, 12:47
Il "fallimento" (anche se è un termine sbagliato, almeno al momento) sta nel fatto che una tecnologia come la blockchain venga principalmente vista per motivi speculativi.
Sicuramente può dare dei grandissimi vantaggi nel prossimo futuro, ma al momento nell'immaginario collettivo (e forse anche per finanziarsi??? :confused: ) l'utilizzo è solo quello di fare tanti soldi in brevissimo tempo.
TorettoMilano
03-03-2021, 13:01
Ti preoccupi del ramo ma non vedi la foresta
Mi sembra di ricordarti incatenato per manifestare il tuo dissenso contro i mali del mondo?
a si contro la penuria di Gpu? che il btc poi praticamente non usa, quindi anche li (non tu) ma in generale prendono cantonate appena muovono le falangi sulla tastiera:muro:
guarda non monto un pc dallo scorso millennio, puoi immaginare quanto ci soffro della loro assenza nel mercato.
tra 5 anni scompariranno le big farm e le cryptovalute avranno reso il mondo migliore? bene, ti offro una cena da qualche chef stellato e ammetterò felicemente di essermi sbagliato
randorama
03-03-2021, 13:22
nel frattempo mi arriva la pubblicità di investimenti in bitcoin anche sui giochini del telefono... chissà se i gamer sono gli equivalenti dei lustrascarpe :D
Ginopilot
03-03-2021, 13:28
nel frattempo mi arriva la pubblicità di investimenti in bitcoin anche sui giochini del telefono... chissà se i gamer sono gli equivalenti dei lustrascarpe :D
C'e' chi li usa per minare :sofico:
giovanbattista
05-03-2021, 07:07
guarda non monto un pc dallo scorso millennio, puoi immaginare quanto ci soffro della loro assenza nel mercato.
tra 5 anni scompariranno le big farm e le cryptovalute avranno reso il mondo migliore? bene, ti offro una cena da qualche chef stellato e ammetterò felicemente di essermi sbagliato
5 anni sono pochi purtroppo (magari fossero sufficienti), ne serviranno di + come minimo 10/20 per una riconversione di un sistema stantio e deficitario.
Ma tra 5 anni saremo arrivati alla regolamentazione del mercato, sparizione dei progetti fuffa e poi la adozione anche da parte della "casalinga di Voghera" che tra 10 anni ne avrà 30 se nata nel 2000, con lo smartphone in mano.
per la cena prenota.......poi chi sbaglia previsione, paga il conto, anche una pizza va bene, l'importante è che abbiano riaperto:D
PS....bisogna vedere se sarò ancora sulla terra ferma o se avrò preso defitivamente il largo
TorettoMilano
05-03-2021, 07:36
...
come ho detto ad altri con pensieri simili al tuo non siete rassicuranti nei vostri ragionamenti.
la sensazione è che ci si faccia un sacco di viaggi mentali perdendo gli agganci con la realtà. mi incuriosisce sopratutto la sparizione delle big farm come viene immaginata ma a quanto ho letto alcuni pro-crypto sono addirittura felici e compiaciuti dell'esistenza delle stesse quindi probabilmente non vogliono nemmeno immaginarla questa ipotesi
giovanbattista
05-03-2021, 08:10
come ho detto ad altri con pensieri simili al tuo non siete rassicuranti nei vostri ragionamenti........
Scenari:
1)LN?
2)Mining da fonti rinnovabili x legge?
3)Atomic Swap, quindi utilizzare algoritmi meno energivori per le transazioni quotidiane, cambiando e quindi facendo 1 sola transazione mensile da btc verso una stable coin che potrebbe pure essere l'euro digitale?
Così su 2 piedi
.........è come se mi dicessi che cercano ancora l'oro nel 2020 come in Zanna Bianca del buon vecchio Jack;) come se 100 e passa anni non fossero trascorsi
Io la sfera non la possiedo ma i presupposti ci sono tutti x una evoluzione a doppia cifra del comparto per i prossimi 50 anni.........potrebbero per esempio decidere di passare al pos su tutte
Senza tralasciare l'evoluzione tecnologica ad ogni balzo x la stessa quantità di "corrente consumata" i Mh/s aumentano
TorettoMilano
05-03-2021, 08:34
Scenari:
1)LN?
2)Mining da fonti rinnovabili x legge?
3)Atomic Swap, quindi utilizzare algoritmi meno energivori per le transazioni quotidiane, cambiando e quindi facendo 1 sola transazione mensile da btc verso una stable coin che potrebbe pure essere l'euro digitale?
Così su 2 piedi
.........è come se mi dicessi che cercano ancora l'oro nel 2020 come in Zanna Bianca del buon vecchio Jack;) come se 100 e passa anni non fossero trascorsi
Io la sfera non la possiedo ma i presupposti ci sono tutti x una evoluzione a doppia cifra del comparto nei prossimi 50 anni.........potrebbero per esempio decidere di passare al pos su tutte
Senza tralasciare l'evoluzione tecnologica ad ogni balzo x la stessa quantità di "corrente consumata" i Mh/s aumentano
a me puoi anche elencare le soluzioni più belle del mondo ma un conto è dirle e un conto è farle. se per esempio oggi le blockchain fossero solo utilizzate in ambito privato o esaustivamente regolamentate io non avrei posto le critiche scritte in questo thread
giovanbattista
05-03-2021, 08:37
a me puoi anche elencare le soluzioni più belle del mondo ma un conto è dirle e un conto è farle. se per esempio oggi le blockchain fossero solo utilizzate in ambito privato o esaustivamente regolamentate io non avrei posto alcun tipo di critica
dagli tempo, da oggi al domani nulla succede, botte di culo escluse....tra 5 anni ci troviamo per fare il punto:) ;)
https://cointelegraph.com/news/blockchain-association-meeting-with-key-biden-staff-about-regulations
TorettoMilano
05-03-2021, 08:52
dagli tempo, da oggi al domani nulla succede, botte di culo escluse....tra 5 anni ci troviamo per fare il punto:) ;)
https://cointelegraph.com/news/blockchain-association-meeting-with-key-biden-staff-about-regulations
io gli do anche mille anni di tempo ma in laboratorio. è proprio l'usare il mondo e le sue risorse come campo di prova che mi disgusta
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.