Aless799
18-02-2021, 12:53
Buongiorno a tutti,
ho scelto questo thread, essendo un argomento a metà tra compagnia telefonica e internet, se non va bene cambio.
Da più di un mese non riesco più ad entrare nel mio account Paypal. Digito la password, e poi come da nuova normativa, invia al mio numero di telefono una OTP (one time password) che non arriva mai. Scelgo l'opzione "ricevi chiamata", ma stesso risultato. L'ultimo mio accesso risale a prima della normativa che vuole un ulteriore riconoscimento tramite OTP, ed entravo normalmente.
Ho eliminato tutti i numeri bloccati in blacklist (sia chiamate che messaggi).
Ho chiamato la mia compagnia telefonica (Windtre), con cui ci siamo risentiti in 3 momenti diversi, con 3 tecnici diversi, e tutti mi han detto che da parte loro non ci sono problemi. Il mio dubbio era che il loro sistema avesse bloccato tutta una serie di numeri considerati spam, truffe, pericolosi, etc. ed in mezzo ci fosse anche quello di Paypal, ma dicono che non è così.
Il numero di Paypal, da giorni, mi dice che ha gli operatori tutti occupati e di richiamare in un altro momento.
Il centro assistenza si sito Paypal finisce sempre e comunque con farmi eseguire l'accesso prima di inviare la richiesta, cosa che ovviamente non posso fare senza ricevere la OTP. E l'unica opzione che prende in considerazione il sistema quando clicchi su "problemi di accesso" è quella di cambiare password.. cosa di cui non ho bisogno, visto che la conosco, e poi comunque per cambiarla probabilmente mi manderebbe una OTP per confermarla.
Quindi sono entrato in un loop dove nessuno degli addetti mi da assistenza :D
Nel momento in cui scrivo, ho anche un amico che ha lo stesso problema con la OTP da parte di facebook per recuparare la password (OTP che ha sempre ricevuto fino ad aprile 2020). Il suo gestore telefonico è Coopvoce, e anche per la loro assistenza, non riscontrano problemi di blocchi. Assistenza Fb a riguardo: non permette di chiedere a nessuno praticamente.
Ho cercato in molti forum e articoli su internet, e diversi lamentano il non arrivo delle OTP, qualcuno addirittura con la propria banca, o PosteID, etc. Ma soluzioni a riguardo non se ne trovano, sembrerebbe che le compagnie telefoniche girano il problema alle aziende in questione e viceversa.
Qualcuno ha avuto gli stessi problemi e li ha risolti? E come?
Ho cercato di capire, ma senza molto successo, che giro fanno gli sms, dal server automatico delle varie aziende che ti mandano le OTP fino al nostro Telefono, per capire dove potesse essere il nodo o blocco. Se c'è qualcuno più esperto che possa avere idee e soluzioni... siete i benvenuti!
Grazie mille in anticipo
ho scelto questo thread, essendo un argomento a metà tra compagnia telefonica e internet, se non va bene cambio.
Da più di un mese non riesco più ad entrare nel mio account Paypal. Digito la password, e poi come da nuova normativa, invia al mio numero di telefono una OTP (one time password) che non arriva mai. Scelgo l'opzione "ricevi chiamata", ma stesso risultato. L'ultimo mio accesso risale a prima della normativa che vuole un ulteriore riconoscimento tramite OTP, ed entravo normalmente.
Ho eliminato tutti i numeri bloccati in blacklist (sia chiamate che messaggi).
Ho chiamato la mia compagnia telefonica (Windtre), con cui ci siamo risentiti in 3 momenti diversi, con 3 tecnici diversi, e tutti mi han detto che da parte loro non ci sono problemi. Il mio dubbio era che il loro sistema avesse bloccato tutta una serie di numeri considerati spam, truffe, pericolosi, etc. ed in mezzo ci fosse anche quello di Paypal, ma dicono che non è così.
Il numero di Paypal, da giorni, mi dice che ha gli operatori tutti occupati e di richiamare in un altro momento.
Il centro assistenza si sito Paypal finisce sempre e comunque con farmi eseguire l'accesso prima di inviare la richiesta, cosa che ovviamente non posso fare senza ricevere la OTP. E l'unica opzione che prende in considerazione il sistema quando clicchi su "problemi di accesso" è quella di cambiare password.. cosa di cui non ho bisogno, visto che la conosco, e poi comunque per cambiarla probabilmente mi manderebbe una OTP per confermarla.
Quindi sono entrato in un loop dove nessuno degli addetti mi da assistenza :D
Nel momento in cui scrivo, ho anche un amico che ha lo stesso problema con la OTP da parte di facebook per recuparare la password (OTP che ha sempre ricevuto fino ad aprile 2020). Il suo gestore telefonico è Coopvoce, e anche per la loro assistenza, non riscontrano problemi di blocchi. Assistenza Fb a riguardo: non permette di chiedere a nessuno praticamente.
Ho cercato in molti forum e articoli su internet, e diversi lamentano il non arrivo delle OTP, qualcuno addirittura con la propria banca, o PosteID, etc. Ma soluzioni a riguardo non se ne trovano, sembrerebbe che le compagnie telefoniche girano il problema alle aziende in questione e viceversa.
Qualcuno ha avuto gli stessi problemi e li ha risolti? E come?
Ho cercato di capire, ma senza molto successo, che giro fanno gli sms, dal server automatico delle varie aziende che ti mandano le OTP fino al nostro Telefono, per capire dove potesse essere il nodo o blocco. Se c'è qualcuno più esperto che possa avere idee e soluzioni... siete i benvenuti!
Grazie mille in anticipo