PDA

View Full Version : problema con SCP Toolkit

Jesus Christ Superstar
31-01-2021, 21:32
Saluti a tutto il forum

Ho un problema con il software diinstallazione driver Toolkit per installare i driver del joypad ps3.

Scarico il programma in questione, lo installo, installo sonlo i driver riguardanti il dualshock 3 e il programma vede e rileva il controller collegato che si presenta con tutti i led lampeggianti nella parte anteriore, penso che lo conosciate ovviamente....

A questo puntoil led n°1 si accende fisso, ciò vuol dire che lo rileva e lo ha diciamo abilitato, lo provo con un emulatore ma non riesco ad usarlo....guardo un paio di video per il settaggio del programma toolkit nella speranza di capire...alchè vedo che devo settarlo anche nelle periferiche in "pannello di controllo - dispositivi e stampanti, o per lo meno vedo che lo testano li...vado a cercarlo e non lo trovo nelle periferiche....
Allora disinstallo i drive, riprovo a configurarlo con periferiche goco e a queto punto compare....allora con le finestre aperte provo a installare nuovamente i driver....instalo i driver e la possibilita di selezionare la periferica scompare.....

Praticamente se i driver non sono installati win lo rileva ma non puoi interagirci perchè non ha i driver, se installo i driver la possibilità di interagirci scopare perchè non lo rileva più anche se nel pannello di controllo c'è....è solo nel "impostazioni periferiche di gioco" che scompare,

Scompare a volte l'icona e comunque anche se rimane non serve perchè se clicco tadto dx "impostazioni periferiche di gioco" non è presente alcuna periferica e in più in "dispositivi e stampanti compare l'icona con il simbolo giallo con punto esclamativo di "attenzione" del controller dell'Xbox 360 anche se non ho installato nessun driver, anzi se li installo non mi va più il mouse che è collegato usb un Microsoft ARC wisless

cosa può essere? io sto utilizzando windows 7....ho un altro pc con windows 10 e li