PDA

View Full Version : Epson R200 led rossi lampeggianti

frankie1963
25-01-2021, 08:39
Ciao,come da titolo,mentre stava stampando e bene,si sono accesi i led lampeggiangi rossi e si è bloccata,ho tentato con il softwate ssc ma nulla da fare la devo buttare? peccato perchè stampava bene
grazie

Enriko!!
26-01-2021, 09:27
non c'è nessun riferimento a un errore?
Potrebbe essere il problema dei tamponi delle testine che vengono segnalati come pieni...bisognerebbe indagare sul tuo modello.
Nel caso esistono dei software per il reset, ne girava uno gratuito ma è quasi introvabile, mentre ne gira uno a pagamento solo che il costo è di 5 euro a reset.
Magari è quello e per 5 euro vale la pena di fare un tentativo.

Comunque prima fai i vari tentativi di routine, controlla le cartucce (toglile e reinseriscile, se non sono originali prova a cambiarle) controlla che non ci siano parti incastrate, sporche ecc...

frankie1963
01-02-2021, 07:29
non c'è nessun riferimento a un errore?
Potrebbe essere il problema dei tamponi delle testine che vengono segnalati come pieni...bisognerebbe indagare sul tuo modello.
Nel caso esistono dei software per il reset, ne girava uno gratuito ma è quasi introvabile, mentre ne gira uno a pagamento solo che il costo è di 5 euro a reset.
Magari è quello e per 5 euro vale la pena di fare un tentativo.

Comunque prima fai i vari tentativi di routine, controlla le cartucce (toglile e reinseriscile, se non sono originali prova a cambiarle) controlla che non ci siano parti incastrate, sporche ecc...

Grazie per aver risposto
Il software l'ho provato ma non resetta nulla anche perchè con i led lampeggianti con lo stesso non si vede nulla,ho provato a togliere le cartucce e reinserirle ma nisba,sono cartucce compatibili,la cosa strana e che avevo stampato delle foto (perfette) tutto dun tratto led lampeggianti e stampante morta i tamponi di scarti non li ho mai puliti,o svuotati,non sapevo nemmeno dell'esistenza,mi sto quasi per arrendere,altri consigli?

grazie
ps: ok per le 5 € posso tentare ma tale programma dove si trova?