PDA

View Full Version : Antenna CPE210

barby85
21-01-2021, 19:19
Salve a tutti,

ho comprato 2 antenne CPE210.
Una è posizionata in casa e l'altra sul garage a 30 metri di distanza.

Purtroppo in garage arrivano solo 7 MB anziché i 30 MB che ho in casa.

Ho guardato i parametri dell CPE210 che riceve e ho

Signal Strenght: -54/-56 dBm
Noise strenght: -99dbm
SNR: 48db

Sono dei buoni valori?

Come mai ho questa perdita di velocità?

Perseverance
21-01-2021, 19:53
Se non erro le TPLINK CPE210 hanno un'interfaccia fast ethernet da 100Mbps; che sono circa 12MB/s. I parametri del segnale che hai scritto, se sono stabili, sono più che ottimi. Se l'hai impostata correttamente come punto punto con 40Mhz di ampiezza e 300Mbps di bandwidth (e con quei valori può andare così) ti deve funzionare senza problemi al suo massimo di 12MB/s. Ricontrolla le impostazioni di entrambe. Quella prossima al router principare dev'essere impostata come Access Point e quindi collegata via cavo alla rete domestica, quella lontana và impostata come Client e collegata alla prima facendo la procedura di "survey"; da questa antenna lontana quindi ripartirai col cavo di rete portandolo o direttamente ad un pc o ad uno switch o altro accesspoint+switch o router.

Se hai già fatto allora qualcosa tra gli apparecchi ed i collegamenti coinvolti in tutta la rete ha problemi.

barby85
26-01-2021, 20:56
Se non erro le TPLINK CPE210 hanno un'interfaccia fast ethernet da 100Mbps; che sono circa 12MB/s. I parametri del segnale che hai scritto, se sono stabili, sono più che ottimi. Se l'hai impostata correttamente come punto punto con 40Mhz di ampiezza e 300Mbps di bandwidth (e con quei valori può andare così) ti deve funzionare senza problemi al suo massimo di 12MB/s. Ricontrolla le impostazioni di entrambe. Quella prossima al router principare dev'essere impostata come Access Point e quindi collegata via cavo alla rete domestica, quella lontana và impostata come Client e collegata alla prima facendo la procedura di "survey"; da questa antenna lontana quindi ripartirai col cavo di rete portandolo o direttamente ad un pc o ad uno switch o altro accesspoint+switch o router.

Se hai già fatto allora qualcosa tra gli apparecchi ed i collegamenti coinvolti in tutta la rete ha problemi.

Ciao e grazie mille dei consigli

L'antenna è impostata come mi hai detto ma purtroppo niente non riesco a portare almeno i 12MB/s stabili dall'altra parte :cry:

Inoltre ora l'antenna proprio non funziona. Ha il led "LAN" che continua lampeggiare e non riesco ad accedere al pannello di controllo.
Ho provato a collegarla direttamente ad un pc utilizzando lo stesso cavo con cui normalmente è connessa al POE e riesco ad entrare nel pannello di controllo.
Ma appena la rimetto nella sua posizione il led "LAN" continua lampeggiare...

Ormai le ho provate tutte...