PDA

View Full Version : Lingua ITA su Tyranny, Pathfinder, Wasteland 3 e Disco Elisium ?

Ripper89
07-01-2021, 11:00
Ciao

Qualcuno sa se in uno di questi titoli è previsto l'arrivo della lingua italiana ? :read:

Il Mulo
07-01-2021, 11:04
Che io sappia, solo Wasteland 3 :cry:

Life bringer
07-01-2021, 11:05
Wasteland 3 è disponibile in italiano da circa un mese.
Pathfinder è in traduzione da un gruppo amatoriale e ci vorranno ancora anni a quanto pare.

Gli altri non saprei

michael1one
07-01-2021, 12:23
Per Tyranny c'è la traduzione amatoriale, ma è ancora in corso..

City Hunter '91
07-01-2021, 13:39
Pathfinder: è stata annunciata la traduzione, ma va a capire se e quando la completeranno...
Peccato per disco elysium... non credo che sia in programma una traduzione.

Darkless
07-01-2021, 14:20
Pathfinder: è stata annunciata la traduzione, ma va a capire se e quando la completeranno...

Puoi votarla:

https://internationale.zaumstudio.com/

fabietto76
07-01-2021, 17:15
.. e purtroppo confermo che l'inglese è tutt'altro che facile.
L'ho comunque acquistato a 13 euro sfruttando il buono epic e come suggerito ho preso il programmino su Steam per fare le traduzioni "live", ma è troppo macchinoso comunque.
Speriamo in futuro si muova qualcosa :(

FrancoBit
08-01-2021, 10:12
Oltretutto per Disco Elysium servirebbe una traduzione coi contromaroni, l'inglese utilizzato è parecchio contorto, ma fa parte dei punti di forza del gioco stesso lo stile della narrazione.

City Hunter '91
08-01-2021, 11:07
Puoi votarla:

https://internationale.zaumstudio.com/

Grazie per la segnalazione, ma l'avevo già votata. Quando escono questi sondaggi gli youtuber dovrebbero subito fare un video per spingere le persone a votare...

Oltretutto per Disco Elysium servirebbe una traduzione coi contromaroni, l'inglese utilizzato è parecchio contorto, ma fa parte dei punti di forza del gioco stesso lo stile della narrazione.

E' il classico gioco che va tradotto ufficialmente, altrimenti diventa dura.

Ripper89
08-01-2021, 12:34
Per Tyranny c'è la traduzione amatoriale, ma è ancora in corso..

amatoriale vuol dire che andrà installata una specie di mod o verrà una volta finita inclusa dal produttore ufficiale ?

Ripper89
08-01-2021, 12:36
Wasteland 3 è disponibile in italiano da circa un mese.

Gli altri non saprei
Ma la lingua ITA è disponibile ufficialmente ?
Se io compero Wasteland 3 in Steam nel momento in cui lo installerò potrò usufruire della lingua italiana ?

Ovviamente intendo solo i sottotitoli e i testi, immagino che l'audio sia sempre e solo in inglese.

Carlyle
08-01-2021, 13:39
.
ho preso il programmino su Steam per fare le traduzioni "live", ma è troppo macchinoso comunque.

Quale sarebbe questo programma per le traduzioni?

FrancoBit
08-01-2021, 13:52
Ma la lingua ITA è disponibile ufficialmente ?
Se io compero Wasteland 3 in Steam nel momento in cui lo installerò potrò usufruire della lingua italiana ?

Ovviamente intendo solo i sottotitoli e i testi, immagino che l'audio sia sempre e solo in inglese.

Ciao,
io ce l'ho sul gamepass, quindi ti direi proprio di sì, è la trad ufficiale. Installato e tra le opzioni c'è l'italiano, per i testi ovviamente, l'audio è solo eng

fabietto76
08-01-2021, 14:18
Quale sarebbe questo programma per le traduzioni?
E' in early access .. TAPP - Translator APPlication .. costava anche la metà settimana scorsa ;)

Ripper89
09-01-2021, 18:41
Ciao,
io ce l'ho sul gamepass, quindi ti direi proprio di sì, è la trad ufficiale. Installato e tra le opzioni c'è l'italiano, per i testi ovviamente, l'audio è solo eng

perfetto grazie
il gioco è bello ?