PDA

View Full Version : Switch gigabit alimentato usb

Lomba1986
08-12-2020, 20:31
Buonasera a tutti, sono alla ricerca di uno switch gigabit ethernet (3/4/5porte non è fondamentale) che sia possibile alimentarlo tramite usb.

Ho attualmente uno switch usb powered della d-link ma non è gigabit.

Avete suggerimenti?

Grazie mille

!fazz
09-12-2020, 18:27
come mai questa "particolare" necessità? è una situazione un pò atipica di solito gli switch non sono mai usb powered ma si alimentano in maniera autonoma o direttamente dalla rete

Lomba1986
10-12-2020, 18:31
la risposta è semplice.
Giro in ambienti industriali ed è comodo avere come nel caso del prodotto che ho menzionato che la periferica un dispositivo che possa funzionare alimentandolo anche tramite una semplice porta usb.
Quel dispositivo ha il alimentatore, ma avendo come porta di ingresso una micro usb posso unasera anche la usb del pc...

!fazz
10-12-2020, 19:53
la risposta è semplice.
Giro in ambienti industriali ed è comodo avere come nel caso del prodotto che ho menzionato che la periferica un dispositivo che possa funzionare alimentandolo anche tramite una semplice porta usb.
Quel dispositivo ha il alimentatore, ma avendo come porta di ingresso una micro usb posso unasera anche la usb del pc...

si quel dlink 10/100 lo conosco ne ho uno anche io che usavo anche io in impianto qualche anno fà poi l'ho abbandonato in quanto non era possibile usarlo come tap e mi porto dietro un netgear managed da 8 porte e una ciabatta :-)

comunque di gigabit alimentati a 5v non ne conosco neanche uno volendo potresti comprare delle schede di rete usb aggiuntive per il portatile ma dipende da cosa ti serve

Lomba1986
11-12-2020, 15:12
si quel dlink 10/100 lo conosco ne ho uno anche io che usavo anche io in impianto qualche anno fà poi l'ho abbandonato in quanto non era possibile usarlo come tap e mi porto dietro un netgear managed da 8 porte e una ciabatta :-)

comunque di gigabit alimentati a 5v non ne conosco neanche uno volendo potresti comprare delle schede di rete usb aggiuntive per il portatile ma dipende da cosa ti serve

Si è comodissimo...l'unico limite è che non è gigabit

Katsaros
11-12-2020, 16:09
sono alla ricerca di uno switch gigabit ethernet (3/4/5porte non è fondamentale) che sia possibile alimentarlo tramite usb.Mah, praticamente non ne esistono (e a ragione, vedi poi): quei pochi comunque non sono USB-powered nativi, semplicemente hanno in dotazione un cavo da USB a jack per consentire anche l'alimentazione USB di emergenza; quella preferenziale è comunque con alimentatore esterno fornito.

Infatti se guardi le specifiche di qualunque switch a poche porte, vedi che il consumo non scende comunque a meno di qualche W. Quindi a 5V richiedono tutti almeno 1A di corrente, fuori specifiche (il doppio!) per le porte USB2.

Comunque, se proprio devi, vedi eventualmente questo "Black Box Network Services" LGB304A, venduto anche da Amzn USA. Senti eventualmente la filiale italiana, visto che c'è. A parte il prezzo esorbitante per quel che offre, comunque non lo prenderei per i motivi suddetti:

https://www.blackbox.com/en-us/store/product/detail/usb-powered-gigabit-4-port-switch/lgb304a

Lomba1986
14-12-2020, 13:27
Mah, praticamente non ne esistono (e a ragione, vedi poi): quei pochi comunque non sono USB-powered nativi, semplicemente hanno in dotazione un cavo da USB a jack per consentire anche l'alimentazione USB di emergenza; quella preferenziale è comunque con alimentatore esterno fornito.

Infatti se guardi le specifiche di qualunque switch a poche porte, vedi che il consumo non scende comunque a meno di qualche W. Quindi a 5V richiedono tutti almeno 1A di corrente, fuori specifiche (il doppio!) per le porte USB2.

Comunque, se proprio devi, vedi eventualmente questo "Black Box Network Services" LGB304A, venduto anche da Amzn USA. Senti eventualmente la filiale italiana, visto che c'è. A parte il prezzo esorbitante per quel che offre, comunque non lo prenderei per i motivi suddetti:

https://www.blackbox.com/en-us/store/product/detail/usb-powered-gigabit-4-port-switch/lgb304a

Grazie mille del consiglio, ma a volte sono costretto a soluzioni simili, per evidenti problemi di accesso a prese elettriche, mentre una porta usb l'ho a disposizione