Kurtcobain86
08-12-2020, 10:54
ho acquistato un tplink archer v300 modem/router, l'intento era di sostituire il router datomi dalla wind il home & life hub, con il quale ho vari problemi con il wifi e la wind non mi effettua la sostituzione.
purtroppo il tplink è sprovvisto dalla presa phone per la linea voip, cosa che non era indicata nella scheda tecnica (viene genericamente riportato che è compatibile con le connessioni fttc) prima di effettuare il reso ho provato a impostare il tplink come access point, in modo da lasciare il router wind per la connessione voip.
il problema è che una volta impostato il tplink come access point e collegato quest'ultimo con un cavo lan al router wind, sul tplink non c'è connessione a internet
ho provato a impostare l'indirizzo ip del tplink manualmente mettendo un ip della stessa famiglia del router principale (192.168.1.1 --> 192.168.1.100) ma non mi permette di salvare l'impostazione per ip non valido
purtroppo il tplink è sprovvisto dalla presa phone per la linea voip, cosa che non era indicata nella scheda tecnica (viene genericamente riportato che è compatibile con le connessioni fttc) prima di effettuare il reso ho provato a impostare il tplink come access point, in modo da lasciare il router wind per la connessione voip.
il problema è che una volta impostato il tplink come access point e collegato quest'ultimo con un cavo lan al router wind, sul tplink non c'è connessione a internet
ho provato a impostare l'indirizzo ip del tplink manualmente mettendo un ip della stessa famiglia del router principale (192.168.1.1 --> 192.168.1.100) ma non mi permette di salvare l'impostazione per ip non valido