View Full Version : scheda di rete e hub usb
ilkeiser
02-12-2020, 17:26
Ciao a tutti, sapete se esistono schede di rete usb che funzionano se collegate ad un Hub usb? io ho entrambi ma non funziona.
Devo collegare la scheda di rete direttamente alla porta usb del portatile
Grazie
blasco017
03-12-2020, 13:48
Ciao,
io vedo che ci sono degli hub usb che integrano la scheda di rete, hanno quindi una porta Ethernet RJ45 e diverse porte usb. Qulacuno forse ha anche dellle porte per lettura schede... COn questi dispositivi impegni quindi una sola porta usb del pc e dovresti avere tutto.
Ho scritto su google "scheda rete collegata usb via usb hub" e sui 19 euro ho già visto dei prodotti interessanti.
ciao
ilkeiser
04-12-2020, 12:32
Ciao Blasco grazie della risposta.
In realatà ho già sia l'hub che la scheda di rete wireless/usb
Quando connetto la scheda alla porta del pc funziona ma se la connetto ad una porta dell'Hub non funziona.
Ho chiesto supporto all'assistenza della scheda (tp link) e mi ha detto che è giusto che non funzioni perché non progettata per fare quello.
Allora mi sono chiesto se ci siano schede di rete wireless/usb che possano essere connesse tramite hub.
Per cui ho chiesto al forum...
Ciao
ps
metto il link ai due prodotti che ho citato sopra
https://www.amazon.it/gp/product/B008IFXQFU
https://www.amazon.it/gp/product/B08282ZJ19
blasco017
04-12-2020, 17:28
ciao,
ci sta che la scheda di rete connessa all'hub non funzioni, per questo ti suggerivo schede di rete che integrassero le funzioni di hub, tipo il secondo prodotto che hai linkato. Hai tutto in un prodotto, progettato per fare quello, dovrebbe funzionare.
ciao
ilkeiser
04-12-2020, 18:05
sì però se devo usare l'ingresso di rete dell'hub devo connettermi alla rete via cavo ed è una cosa che non posso fare
blasco017
04-12-2020, 19:11
Nella tua prima domanda parlavi di scheda di rete, non si capiva che doveva essere wifi. Sarebbe da cercare se esiste un prodotto simile al precedente con la connessione wifi. Poi l'hai scritto nel secondo intervento ma non ci avevo fatto troppo caso, guardavo più ai prodotti che avevi trovato e mi sembrano la soluzione corretta. Quindi tu hai una sola presa usb e ci devi fare tutto...
se trovo qualcosa ti posto.
blasco017
04-12-2020, 19:55
Io non trovo il prodotto che immaginavo.... mi chiedevo però se uno dei hub con scheda di rete ethernet sia in grado di gestire una chiavetta wifi per la connessione di rete. Probabilmente qualcuno ci riesce... ma è difficile avere certezze. Buona ricerca!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.