PDA

View Full Version : Errore registrazione audio

Humbertoldo
26-11-2020, 17:09
Ciao a tutti!
Sto cercando di registrare una finestra attraverso l'estensione di chrome "screen recorder" ma quando provo ottengo il seguente errore e non mi fa registrare:
"Error: could not receive System audio stream.
Screen audio is available on Windows, other platforms support Tab audio only."
Ho provato a registrare l'intero schermo e lì funziona tutto, registra anche l'audio di sistema. Ho anche provato a cambiare finestra, ma l'errore persiste. L'unico modo in cui mi fa registrare solo la finestra è con l'audio del microfono, ma la cosa non mi è utile visto che mi serve l'audio di sistema. Poi per me è anche indispensabile che venga registrata solo la finestra che gli dico io e non l'intero schermo... Qualcuno mi sa aiutare? Grazie :)

gallomail
04-12-2020, 16:42
Probabilmente sei su mac e come dice l'errore la registrazione del tab funziona solo su windows.
Io di solito utilizzo OBS Studio per registrare, molto completo e gratuito

Humbertoldo
15-12-2020, 19:30
Probabilmente sei su mac e come dice l'errore la registrazione del tab funziona solo su windows.
Io di solito utilizzo OBS Studio per registrare, molto completo e gratuito

Purtroppo no, sono su windows 10 e non posso usare OBS perché quando lo usavo mi ha dato parecchi problemi, fino ad arrivare al punto per due volte da mandarmi in crash l'intero pc, costringendomi a staccare la spina.
Comunque non c'è soluzione al problema, ho contattato lo sviluppatore dell'estensione per Chrome e mi ha detto che una limitazione propria di Chrome è l'impossibilità di registrare l'audio quando si registra una finestra (in particolare è possibile registrare solo l'audio proveniente dal microfono ma non quello di sistema), cosa che invece è possibile se si registra l'intero schermo, ma non era quello che mi interessava. Se non esistono alternative per registrare le finestre oltre ad OBS, allora mi sa che mi toccherà registrare l'intero schermo.