PDA

View Full Version : Collegare Chromecast a Monitor PC

demike
22-11-2020, 12:49
Forse domanda stupida, ma se ho un monitor PC con HDMI, posso collegare una Chromecast?
Grazie

Alpha Centauri
29-11-2020, 23:56
Forse domanda stupida, ma se ho un monitor PC con HDMI, posso collegare una Chromecast?
Grazie

Direi proprio di si. Il problema è solo l'audio: o il monitor ha le casse (possibilmente non infime come di solito sono), o devi anche comprare degli speaker bluetooth amplificati. A me hanno detto che una firestick tv, anche quando collegata ad una tv può far uscire l'audio via BT su casse esterne (non della tv cioè). Perciò ho preso le Edifier R1280BD, ma non le ho ancora testate. Se anche il chromecast ha il BT allora no problem, altrimenti c'è il problema dell'audio (a meno che non usi una soundbar con hdmi passthrough, e colleghi il chromecast alla SB e quest'ultima al monitor). Però il vecchio chromecast non ha un SO operativo con la sua configurazione, quindi a meno che non si possa configurare il BT tramite l'app google home la vedo difficile a connetterlo direttamente a delle casse esterne via BT. Meglio la soluzione soundbar/hdmi passthrough. Ultima possibilità: se il monitor ha un line out o presa per le cuffie potrebbe veicolare attraverso essa l'audio ad un impianto/casse esterne.