PDA

View Full Version : Differenza versione global e italiana

abramix
20-11-2020, 17:27
Salve, come da titolo vorrei capire che differenza c'è tra la versione Global e la versione italiana. Grazie

marcoesse
20-11-2020, 18:23
ciao, la versione italiana "non esiste" ;)
ti faccio un copia incolla da canale telegram

Global MI -> Global EEA.

_La China è la prima ROM ad essere prodotta da Xiaomi, non possiede i servizi Google ed ha un numero ristretto di lingue (inglese, cinese e qualche altra lingua orientale).

_La Global Mi è la versione internazionale rimodellata dalla China possiede i servizi Google ed è multilingua.

_La Global EEA è una versione rimodellata della Global MI International, presenta delle accortezze per rispettare le leggi europee sulla privacy.

Le tempistiche di aggiornamento tra la Global MI International e la Global EEA, possono differire di qualche giorno.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201120/42debbeb8f253eb572a8dd540c5a8367.jpg

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

marcoesse
20-11-2020, 18:27
Salve, come da titolo vorrei capire che differenza c'è tra la versione Global e la versione italiana. Grazie
io ho Mi9T/730 (NO Pro) con global Mi International
ed Rdn9S con EEA global Europea

ad oggi, nell'uso, NON sono riuscito a trovare differenze "tangibili"

la cosa che noto sui canali Telegram è che differiscono nelle tempistiche degli aggiornamenti di qualche gg., a volte a favore dell'una o dell'altra. si parla di max 7 gg. di differenza

abramix
20-11-2020, 18:29
ciao, la versione italiana "non esiste" ;)
ti faccio un copia incolla da canale telegram

Global MI -> Global EEA.

• La China è la prima ROM ad essere prodotta da Xiaomi, non possiede i servizi Google ed ha un numero ristretto di lingue (inglese, cinese e qualche altra lingua orientale).

• La Global Mi è la versione internazionale rimodellata dalla China possiede i servizi Google ed è multilingua.

• La Global EEA è una versione rimodellata della Global MI International, presenta delle accortezze per rispettare le leggi europee sulla privacy.

Le tempistiche di aggiornamento tra la Global MI International e la Global EEA, possono differire di qualche giorno.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201120/42debbeb8f253eb572a8dd540c5a8367.jpg

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Grazie,
chiedevo perchè trovo in vendita su noti siti di e-commerce le due diciture. Quindi prendere una versione o l'altra è la stessa cosa?

marcoesse
20-11-2020, 18:35
Grazie,
chiedevo perchè trovo in vendita su noti siti di e-commerce le due diciture. Quindi prendere una versione o l'altra è la stessa cosa?
teoricamte nell'atto pratico dell'uso sì

c'è da fare +attenzione per la garanzia ITALIA
se sei su Amazon non c'è problema, tanto pensano sempre a tutto loro...

se sei su altri store c'è da fare più attenzione ;)

Ti consiglio la lettura di questo Thread
Garanzia XIAOMI nel 2020. Come funziona veramente? - Hardware Upgrade Forum (hwupgrade.it)

Xiaomi con garanzia ufficiale 24 mesi anche da GearBest e Banggood! (chinasmartbuy.com)

abramix
20-11-2020, 18:36
teoricamte nell'atto pratico dell'uso sì

c'è da fare +attenzione per la garanzia ITALIA
se sei su Amazon non c'è problema, tanto pensano sempre a tutto loro...

se sei su altri store c'è da fare più attenzione ;)

Ti consiglio la lettura di questo Thread
Garanzia XIAOMI nel 2020. Come funziona veramente? - Hardware Upgrade Forum (hwupgrade.it)

Xiaomi con garanzia ufficiale 24 mesi anche da GearBest e Banggood! (chinasmartbuy.com)

Grazie ancora.

marcoesse
20-11-2020, 18:39
Grazie ancora.

Garanzia XIAOMI nel 2020. Come funziona veramente? (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2916292)

StoreCina Gearbest Bangood (https://www.chinasmartbuy.com/blog/xiaomi-garanzia-ufficiale-gearbest-banggood/)

finalmente ci sono riuscito :sperem: non ricordavo più come fare con i link da PC :doh:

paultherock
21-11-2020, 06:27
Aggiungo che possono differire le applicazioni pre installate e potrebbe esserci qualche leggera differenza anche di funzionamento su alcune app Xiaomi (es. adesso risolto, una volta i temi sulle europea non c'erano, sulla internazionale sì).
Comunque come detto dall'ottimo marcoesse nell'uso quotidiano di fatto non ci sono differenze.

abramix
21-11-2020, 07:10
Grazie a tutti per le risposte!