PDA

View Full Version : Spegnimento dopo sospensione

fabio123
17-11-2020, 22:27
Ciao a tutti, qualche mese fà dopo un corposo aggiornamento di windows 10 obbligatorio il mio computer anziché riattivarsi dopo la sospensione si spegne.

Lo metto in sospensione, oppure lo lascio andare in sospensione da solo e per riaccenderlo schiaccio il pulsante di accensione come ho sempre fatto da 3 anni a questa parte ma da qualche mese anziché riattivarsi come è sempre successo il computer si riattiva qualche secondo (il monitor no quindi io vedo nero) solo per potersi spegnere completamente, cioè non è che torna in sospensione, si spegne proprio.

Questi succede da quando win 10 64 ha fatto un aggiornamento, a qualcuno è capitato?

Nicodemo Timoteo Taddeo
18-11-2020, 07:13
Sì successo da noi su alcuni notebook Asus la scorsa estate. Problema sorto all'improvviso senza alcun aggiornamento di Windows. Risolto impostando la tastiera per riattivare il computer. Invece di scrivere un trattato ti linko una pagina web e faccio prima io e capisci meglio tu con le immagini:

https://support.hp.com/it-it/document/c03544896

Guarda la prima sezione: "Il computer non si riattiva dalla modalità di sospensione o ibernazione".

Ti auguro di risolvere anche tu così.

fabio123
18-11-2020, 18:17
No purtroppo nulla è cambiato, in gestione dispositivi, sotto la voce tastiere ho 4 tastiere HID e hanno tutte la spunta per la riattivazione del computer ho verificato.

Non so che fare

tallines
19-11-2020, 07:24
Sospensione computer, cosa fare se Windows non si riattiva (https://newsmondo.it/problemi-sospensione-computer/tech/)

fabio123
19-11-2020, 11:26
Sospensione computer, cosa fare se Windows non si riattiva (https://newsmondo.it/problemi-sospensione-computer/tech/)

Si è esattamente quello che avevo verificato, è già tutto spuntato su Permetti al dispositivo di attivare il computer

Ho provato tutti i tasti della tastiera, movimento e tasti mouse.. nulla
L'unico tasto che funziona è quello dell'accensione sul case, solo che quando lo premo mi riattiva il computer esclusivamente per poterlo spegnere

tallines
19-11-2020, 11:31
Si è esattamente quello che avevo verificato, è già tutto spuntato su Permetti al dispositivo di attivare il computer

Ho provato tutti i tasti della tastiera, movimento e tasti mouse.. nulla
L'unico tasto che funziona è quello dell'accensione sul case, solo che quando lo premo mi riattiva il computer esclusivamente per poterlo spegnere
Prova a vedere se hai attivato la voce > Attiva avvio rapido (scelta consigliata)

in Opzioni risparmio energia - Specifica cosa avviene e quando.....

fabio123
19-11-2020, 16:58
queste sono le impostazioni che ho, mi sembra tutto a posto, sono spuntati

Attiva avvio rapido
Sospensione
Blocco

tallines
20-11-2020, 06:58
queste sono le impostazioni che ho, mi sembra tutto a posto, sono spuntati

Attiva avvio rapido
Sospensione
Blocco