PDA

View Full Version : Watch Dogs:Legion,prime impressioni

Pagine : 1 2 [3]

ulukaii
07-11-2020, 13:05
freeze (o meglio caricamento/salvataggio infinito perchè il gioco non risulta inchiodato) durante l'uscita dalla sessione di gioco, salvataggio non effettuato, 3 ore di gameplay cancellate :muro:
Ma non l'avevano fixato con l'ultima patch il bug dei salvataggi corrotti?

Alekos Panagulis
07-11-2020, 13:07
Che però caso strano ha sempre ragione :asd:

Convinto te :doh:

yume the ronin
07-11-2020, 13:07

mbho, uscendo dal gioco è rimasto in salvataggio/caricamento infinito, ho dovuto terminare il processo e al riavvio mi ha ricaricato la partita al salvataggio di ieri sera :(

The_Silver
07-11-2020, 13:09
No a quanto ho letto ci stanno ancora lavorando e uscirà una patch specifica per quello in futuro.

Pachanga
07-11-2020, 13:28
freeze (o meglio caricamento/salvataggio infinito perchè il gioco non risulta inchiodato) durante l'uscita dalla sessione di gioco, salvataggio non effettuato, 3 ore di gameplay cancellate :muro:

Successo anche a me un paio di volte ed ho sudato freddo...:stordita:
Fortunatamente è andato tutto bene,speriamo non capiti di nuovo.

yume the ronin
07-11-2020, 13:32
Successo anche a me un paio di volte ed ho sudato freddo...:stordita:
Fortunatamente è andato tutto bene,speriamo non capiti di nuovo.
anche perchè non c'è un modo di fare un save manuale giusto? è obbligatorio affidarsi al salvataggio automatico quando si slogga

Pachanga
07-11-2020, 13:39
anche perchè non c'è un modo di fare un save manuale giusto? è obbligatorio affidarsi al salvataggio automatico quando si slogga

Si può effettuare il salvataggio in cloud quando si esce ma questo non risolve ovviamente il problema...:stordita:
Quindi,in questo senso,nessuna alternativa purtroppo.

http://i.imgur.com/uRDCMplh.png (https://imgur.com/uRDCMpl)

http://i.imgur.com/lNanGaEh.png (https://imgur.com/lNanGaE)

http://i.imgur.com/9Pnddrqh.png (https://imgur.com/9Pnddrq)

DJurassic
07-11-2020, 16:55
Ah sì quello può essere, se no da mo' che aveva smesso.

Per quello non per altro.

Convinto te :doh:

Assolutamente. Ma direi che è un discorso che non vale nemmeno la pena di essere iniziato in questo contesto.

yume the ronin
07-11-2020, 18:09
gli attivisti di prestigio sono solo quei 3 che si prendono all'inizio o se ne possono reclutare in giro per la città?

finora non mi sembra di aver trovare persone "speciali", solo con più o meno caratteristiche, ma niente di "elite" diciamo

voi come vi comportate, reclutate a piu non posso e poi fate pulizia? tenete tutti? c'è un limite al numero di persone che si possono reclutare?

io adesso, dopo un enoooorme :sofico: lavoro di restyling sull'abbigliamento assurdo , sono messo così:

https://live.staticflickr.com/65535/50576789981_f5bd7dfc34_h.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/50576789981_2dbee440bd_k.jpg)

GoFoxes
07-11-2020, 18:38
gli attivisti di prestigio sono solo quei 3 che si prendono all'inizio o se ne possono reclutare in giro per la città?

I prestigio son solo quei tre che son dei DLC

finora non mi sembra di aver trovare persone "speciali", solo con più o meno caratteristiche, ma niente di "elite" diciamo

Ci sono in giro per la città degli archetipi "+", hacker+, spia+, sicario+ , ecc
Questi hanno sempre 4 perk di cui 3 fissi.
Ad esempio la spia+ ha sempre pistola silenziata, orologio che blocca le armi nemiche, auto lanciamissili con sistema di occultamento.
Oppure il sicario+ ha sempre Desert Eagle + G36, Armi marziali (elmina un nemic istantaneamente anche se consapevole, con arma), capriola/schivata
L'esperto drone+ ha sempre drone stordente, droni a picchiata e tradimento drone
ecc.
Il quarto perk è casuale, quindi magari è un bonus, ma può essere anche un malus o qualcosa che complementa, come che non c'entra nulla

Rendendo ribelle un quartiere si recluta automaticamente uno di questi archetipi +, vedi chi dalla mappa. Altrimenti devi trovarli per strada, ma hanno locazioni precise e respawnano (io ho incontrato già 2 spie e tre sicari per dire).

Poi ci sono personaggi speciali come l'illusionista che lo puoi reclutare solo trovandolo.

voi come vi comportate, reclutate a piu non posso e poi fate pulizia? tenete tutti? c'è un limite al numero di persone che si possono reclutare?

Il limite dovrebbe essere 45 tra reclute e potenziali reclute.
Io come ho scritto (ma s'è perso nel tempo come lacrime nella pioggia mi sa) appena vedo qualcuno di interessante lo aggiungo alle potenziali reclute per farlo gestire così dall'engine (routine, legami), e anche per avere eventuale carne da macello (ho un paio di doppioni) giocandolo a difficile in permadeath senza minimappa, gps e hud armi/gadget

Recluto invece solo chi mi pare davvero interessante, o mi serve nel momento, lasciandolo andare quando e se trovo di meglio.

Alekos Panagulis
07-11-2020, 18:47
Cmq dopo una fase iniziale in cui mi stava annoiando, adesso mi ha preso molto.
Come tanti giochi Ubisoft, è ricchissimo di contenuti.
Londra di notte poi è stupenda vista da un drone.

Assolutamente. Ma direi che è un discorso che non vale nemmeno la pena di essere iniziato in questo contesto.

Lo dicevo io che non mi stavi per nulla simpatico :asd:
Adesso è ufficiale :asd:

GoFoxes
07-11-2020, 19:40
https://www.windowscentral.com/watch-dogs-legion-list-clothes-shops-and-easy-places-find-them

Tutti le location dei negozi di vestiti.

A chi interessa hanno rilasciato la le patch per Xbox

DJurassic
07-11-2020, 22:41

io adesso, dopo un enoooorme :sofico: lavoro di restyling sull'abbigliamento assurdo , sono messo così:

Come fai a fare la foto di gruppo? :fagiano:

Lo dicevo io che non mi stavi per nulla simpatico :asd:
Adesso è ufficiale :asd:

Pazienza amico mio. Il mondo è grande. Di sicuro troverai tante altre persone che la penseranno come te. Che poi cosa c'entra la simpatia mah :ciapet:

Pachanga
07-11-2020, 23:59
Come fai a fare la foto di gruppo? :fagiano

C'è una cabina foto all'interno del rifugio,nel corridoio che va verso il ring.
Passa del tutto inosservata,tanto che mi sono reso conto della sua esistenza solo ieri...:asd:

DJurassic
08-11-2020, 00:04
C'è una cabina foto all'interno del rifugio,nel corridoio che va verso il ring.
Passa del tutto inosservata,tanto che mi sono reso conto della sua esistenza solo ieri...:asd:

Ho capito quale è. Grazie. Non vado al rifugio da anni credo :D

Kaider
08-11-2020, 17:54
finito, la missione finale è davvero ben fatta

Karnak
08-11-2020, 19:15
finito, la missione finale è davvero ben fatta

Quanto ti é durato?

Kaider
08-11-2020, 19:20
Quanto ti é durato?

31ore facendo qualche secondaria o forse quasi tutte

GoFoxes
08-11-2020, 19:33
31ore facendo qualche secondaria o forse quasi tutte

Io sto a 35. Non ho fatto secondarie per ora, forse un paio, ma ad esempio nessuna di kaitlin e nessuna 404, e ho appena iniziato il capitolo SIRS (in pratica fatti Albion, credo prima fase, e Skye), non ho idea se manchi ancora molto.

Kaider
08-11-2020, 19:37
Io sto a 35. Non ho fatto secondarie per ora, forse un paio, ma ad esempio nessuna di kaitlin e nessuna 404, e ho appena iniziato il capitolo SIRS (in pratica fatti Albion, credo prima fase, e Skye), non ho idea se manchi ancora molto.

per il tuo stile di gioco è già tanto se sei uscito dal tutorial :asd:

GoFoxes
08-11-2020, 19:46
per il tuo stile di gioco è già tanto se sei uscito dal tutorial :asd:

Ah, ma infatti mi deve durare fino all'arrivo dei primi contenuti post lancio, e lo voglio ricominciare quando avrò Series X, quindi hai voglia.

In realtà di questo potrei addirittura darmi al multi che pare interessante.

GoFoxes
09-11-2020, 10:05
Ho ricominciato una partita su PC, impostando l'HDR, avendolo fino al 28 novembre.

Si vede bene con la 1060 6GB, ho provato su molto alto, ma il framerate era ballerino (attivando vsync in realtà, ma avevo tearing) siccome su alto con hdr è comunque decisamene valido, soprattutto di notte quando piove, per ora lo lascio su alto. Non mi sembra dia problemi con la CPU.

Sto giocando sempre senza minimappa, gps e arma/gadget selezionati e in questa partita vado a fare solo missioni principali per finirlo, arruolando solo chi viene richiesto (operaio e albion, in realtà solo il secondo è veramente necessario per la missione) e usando solo il personaggio iniziale dove possibile, senza spiderbot, ma col velo ar come gadget. In pratica lo gioco come Watch Dogs 1, il personaggio è anche molto simile ad Aiden Pierce.

Su PC le patch hanno fatto direi il loro dovere, ci sono diverse cose migliorate, come ora l'icona obiettivo è visibile sempre, non è necessario selezionarla sulla mappa e direi che hanno velocizzato il drone trasporto e migliorato l'IA dell'autopilot. Alla fine lo sto rigiocando con audio ita perché non è fatto male, anche rispetto all'eng, e così non devo leggermi i sottotitoli.

Unico bug, avevo liberato la guardia albion, premo B per velocizzare, me la ritrovo stesa per terra, con una guardia che mi attacca e la missione fallita.

Gioco a difficile, ma non con permadeath. Questo lo sconsiglio per due motivo: primo perché ci son missioni n cui si è forzati allo scontro e se no si ha l'attivista giusto, lo si perde, secondo perché cos ha senso avere giudici e dottori in squadra.

GoFoxes
09-11-2020, 11:07
4k upscalati e RT su Series S
https://www.youtube.com/watch?v=imhDZGe_bwI

Pachanga
09-11-2020, 13:43
Ho ricominciato una partita su PC, impostando l'HDR, avendolo fino al 28 novembre.

Si vede bene con la 1060 6GB, ho provato su molto alto, ma il framerate era ballerino (attivando vsync in realtà, ma avevo tearing) siccome su alto con hdr è comunque decisamene valido, soprattutto di notte quando piove, per ora lo lascio su alto. Non mi sembra dia problemi con la CPU.

Sto giocando sempre senza minimappa, gps e arma/gadget selezionati e in questa partita vado a fare solo missioni principali per finirlo, arruolando solo chi viene richiesto (operaio e albion, in realtà solo il secondo è veramente necessario per la missione) e usando solo il personaggio iniziale dove possibile, senza spiderbot, ma col velo ar come gadget. In pratica lo gioco come Watch Dogs 1, il personaggio è anche molto simile ad Aiden Pierce.

Su PC le patch hanno fatto direi il loro dovere, ci sono diverse cose migliorate, come ora l'icona obiettivo è visibile sempre, non è necessario selezionarla sulla mappa e direi che hanno velocizzato il drone trasporto e migliorato l'IA dell'autopilot. Alla fine lo sto rigiocando con audio ita perché non è fatto male, anche rispetto all'eng, e così non devo leggermi i sottotitoli.

Unico bug, avevo liberato la guardia albion, premo B per velocizzare, me la ritrovo stesa per terra, con una guardia che mi attacca e la missione fallita.

Gioco a difficile, ma non con permadeath. Questo lo sconsiglio per due motivo:primo perché ci son missioni n cui si è forzati allo scontro e se no si ha l'attivista giusto, lo si perde, secondo perché cos ha senso avere giudici e dottori in squadra.

Mi hai anticipato,stavo per scrivere esattamente questo.

Ovviamente la cosa non mi piace per niente,anche perchè in WDL,la modalità difficile+permadeath non è buttata li' tanto per e provata in maniera imprecisa dai beta tester,ma parte importante dell'esperienza di gioco,per cui trovo inaccettabile non sia perfettamente equilibrata.

Non sopportavo la cosa in Odyssey,quando selezionando la modalità più ostica liberare un forte,ad esempio,richiedeva tre quarti d'ora di media :asd: ed alcuni scontri risultavano o impossibili(anche perchè se non si aveva un livello adeguato non si potevano affrontare alcuni nemici con successo)o difficilisimi,ma almeno lì ci poteva stare una scusante:la modalità di difficoltà massima non era considerata quella "naturale".

Qui,come detto prima,il discorso suddetto non vale.
Ed il perdere un attivista,magari appena faticosamente arruolato,perchè improvvisamente durante la missione si viene circondati da nemici che arrivano da tutte le parti,senza possibiltà di nascondersi e senza avere armi adeguate per combatterli...
Beh,non ci siamo,per ora uno dei difetti più gravi del gioco,almeno,appunto,a difficile+permadeath.

GoFoxes
09-11-2020, 14:09
Mi hai anticipato,stavo per scrivere esattamente questo.

Ovviamente la cosa non mi piace per niente,anche perchè in WDL,la modalità difficile+permadeath non è buttata li' tanto per e provata in maniera imprecisa dai beta tester,ma parte importante dell'esperienza di gioco,per cui trovo inaccettabile non sia perfettamente equilibrata

Non sopportavo la cosa in Odyssey,quando selezionando la modalità più ostica liberare un forte,ad esempio,richiedeva tre quarti d'ora di media :asd: ed alcuni scontri risultavano o impossibili(anche perchè se non si aveva un livello adeguato non si potevano affrontare alcuni nemici con successo)o difficilisimi,ma almeno lì ci poteva stare una scusante:la modalità di difficoltà massima non era considerata quella "naturale".

Qui,come detto prima,il discorso suddetto non vale.
Ed il perdere un attivista,magari appena faticosamente arruolato,perchè improvvisamente durante la missione si viene circondati da nemici che arrivano da tutte le parti,senza possibiltà di nascondersi e senza avere armi adeguate per combatterli...
Beh,non ci siamo,per ora uno dei difetti più gravi del gioco,almeno,appunto,a difficile+permadeath.

Nemmeno permadeath non è normale, se no non ci sarebbe la possibilità di reclutare dottori, infermieri, avvocati e giudici. Semmai la convalescenza, ad esempio, dovrebbe durare molto di più di 30 minuti in game.

Anche solo il fatto che ci siano numerose locazioni che necessitano per forza di uno spiderbot e che quindi hanno uno spawner di spiderbot a fianco, sarebbe grave, significa non saper fare level design. Però questo capita esclusivamente in missioni scriptate, le radiant mission ambientate nelle locazioni "aperte" e accessibili in qualunque momento sono molto più deusexiane.

Diciamo che la campagna di WDL (come le missioni per rendere ribelli i quartieri) serve a farti usare più o meno tutto in maniera forzata. E' come un gioco scriptato a corridoio, l'aspetto open con emergent gameplay salta fuori nelle radiant mission.

Al di là dell'archetipo di missione in cui vieni sempre scoperto, non ho trovato niente che non fosse fattibili in numerosi modi diversi, fuori dalla campagna. Quella è scriptatissima.

Comunque, io consiglio di farsi la campagna a normale senza permadeath e rendere ribelli i quartieri, niente altro. No reclute, no collezionabili, no eTo, no vestitini, no missioni secondarie, dritto all'obiettivo finale. Poi dopo eventualmente fare il resto o farsi un nuovo walthrough.

Pachanga
09-11-2020, 20:50
Vero,la modalità difficile+permadeath non può essere considerata alla stregua di una "normale".
Ma poichè è stata data dagli sviluppatori e dai media un'enfasi notevole alla modalità stessa,era lecito aspettarsi,a mio parere,una maggiore cura del bilanciamento nella difficoltà ed invece questo aspetto non è stato sviluppato con attenzione.
E questo l'ho riscontrato sia nelle quest principali(come giustamente hai rilevato scriptate)che in quelle secondarie(che danno sicuramente maggior libertà di svolgimento).

D'accordo con te sul rilievo fatto a proposito dello spawner dello spiderbot.

Per quanto riguarda il consiglio finale ci può stare,forse in questo modo ci si può gustare maggiormente il gioco.
Per quanto mi riguardo trovo in ogni caso difficilmente accettabile che,la difficile+permadeath obblighi,in alcuni casi,ad un try and die che,appunto,costringe per forza di cose a sacrificare necessariamente un attivista e,a volte per questo motivo,a portare al fallimento di una missione.

GoFoxes
09-11-2020, 21:43
Comunque, come scritto io sto giocando la campagna, senza fare missioni secondarie o di reclutamento, tranne quelli obbligatorie, usando sempre il personaggio iniziale (tranne nell'unica finora che ha richiesto un trasferimento) che come abilità ha la P9, e con il velo Ra come gadget, mai preso dietro il ragno. E finora me la sono cavata bene e sono sopravvissuto anche a una di quelle missioni (oltre metà campagna). Lo gioco a difficile, senza minimappa. Veramente divertente fare le missioni alla Sam Fisher, e anche fare le eliminazioni da velo Ra.

Secondo me il problema e che non è giocabile senza mai fare uno scontro a fuoco e quindi bisogna anche prevederlo. È forse il motivo per cui c'è così varietà di npc reclutabili. Devi distruggere un server? È facile che ci voglia tempo ed è facile che si attivi in allarme, così come è plausibile che come tu possa hackerare al volo chiunque, io nemico possa sfruttare il tuo collegamenti volo server per sapere la tua esatta posizione. Quindi la soluzione è trovare un npc che abbia download veloci, una buona arma e magari che subisca meno danni. E in quel caso non conviene il ragno perché devo stare in loco, non fuggire, meglio il velo Ra o la mina.

Boh io l'ho pensata così. Comunque molto più facile col velo che col ragno.

Pachanga
10-11-2020, 02:18
O.T:
posto qui perchè essendo anch'esso un gioco Ubisoft come WDL potrebbe esserci qualche interessato.
Qualcuno avrebbe piacere ad aprire un thread ufficiale di Valhalla oppure facciamo come in questo caso ed iniziamo una semplice discussione ufficiosa?:fagiano:

Io nel frattempo,approfittando dell'Ubisoft+,gli do una prima occhiata...

DJurassic
10-11-2020, 02:27
O.T:
posto qui perchè essendo anch'esso un gioco Ubisoft come WDL potrebbe esserci qualche interessato.
Qualcuno avrebbe piacere ad aprire un thread ufficiale di Valhalla oppure facciamo come in questo caso ed iniziamo una semplice discussione ufficiosa?:fagiano:

Io l'ho già fatto ed è davvero orrendo :asd:

cronos1990
10-11-2020, 05:56
Ovviamente io non lo aprirò :asd:

GoFoxes
10-11-2020, 07:39

Pensi ci sarà anche una seconda occhiata ? :asd:

GoFoxes
10-11-2020, 08:04
Corto comunque mica è corto, cioè non ho idea cosa intendiate voi per longevo, ma ho iniziato una partita solo per finire la campagna, sto giocando solo quella, no side mission, no collezionabili, no reclutamenti, no quartieri, no mini.giochi, no cazzeggio, con uso estensivo del viaggio veloce e guidando all'impazzata per arrivare subito in zona, saltando anche diverse cut-scene che avev ogià visto, sto a 10 ore e sono manco a metà del capitolo 6 su 8

Infatti l'altra su PC mi dice 22 ore e sono circa a metà campagna, ma ho fatto quartieri, ho arruolato gente, e mi mancano comunque le side mission che ne avrò fatte un paio.

Cioè, non dico a completarlo, ma almeno a fare le varie missioni principali e non e i quartieri, arruolando alla bisogna, una quarantina di ore vanno. Per me 40 ore sono un'enormità per un gioco, cioè ci vuole un mese a finirlo facendo 2 ore al giorno e nei weekend avendo vita sociale, giocando solo a quello.

Boh

The_Silver
10-11-2020, 08:13
Corto comunque mica è corto, cioè non ho idea cosa intendiate voi per longevo, ma ho iniziato una partita solo per finire la campagna, sto giocando solo quella, no side mission, no collezionabili, no reclutamenti, no quartieri, no mini.giochi, no cazzeggio, con uso estensivo del viaggio veloce e guidando all'impazzata per arrivare subito in zona, saltando anche diverse cut-scene che avev ogià visto, sto a 10 ore e sono manco a metà del capitolo 6 su 8
Infatti l'altra su PC mi dice 22 ore e sono circa a metà campagna, ma ho fatto quartieri, ho arruolato gente, e mi mancano comunque le side mission che ne avrò fatte un paio.

Cioè, non dico a completarlo, ma almeno a fare le varie missioni principali e non e i quartieri, arruolando alla bisogna, una quarantina di ore vanno. Per me 40 ore sono un'enormità per un gioco, cioè ci vuole un mese a finirlo facendo 2 ore al giorno e nei weekend avendo vita sociale, giocando solo a quello.

Boh

Allora sei tu che vai con molta calma perchè le statistiche dicono che in media per la campagna ci si mette meno di 18 ore senza rushare: https://howlongtobeat.com/game?id=68237

ulukaii
10-11-2020, 08:18
Si allinea con i precedenti capitoli. I walkthrough medi di WD 1 e 2 si attestano sulla 20na di ore per la main e sopra la 30na abbondante per main+extra (che non vuol dire spazzolare tutto, ma portare a buon punto un mix di entrambe).

Il "corto" indicato dagli utenti/review indica per Legion qualcosina in meno per la main (qualche ora in meno mediamente), compensata da qualcosa in più negli extra che lo fanno allineare ai precedenti sul piano complessivo. Che poi sono anche mediamente i dati al momento confermati anche su portali come il già citato HowLongToBeat.

PS: l'ideale è comunque che l'arco narrativo duri il giusto, può essere corto o lungo, ma l'importante è che sia tenuto insieme bene. Esempio, rimanendo nel loro ambito recente (perché alla fine gli autori sono più o meno quelli che girano) Origins aveva un buon arco narrativo, abbastanza compatto, di contro Odyssey era uno stracciamento di p... allungato all'inverosimile.

GoFoxes
10-11-2020, 08:38
Si allinea con i precedenti capitoli. I walkthrough medi di WD 1 e 2 si attestano sulla 20na di ore per la main e sopra la 30na abbondante per main+extra (che non vuol dire spazzolare tutto, ma portare a buon punto un mix di entrambe).

Il "corto" indicato dagli utenti/review indica per Legion qualcosina in meno per la main (qualche ora in meno mediamente), compensata da qualcosa in più negli extra che lo fanno allineare ai precedenti sul piano complessivo. Che poi sono anche mediamente i dati al momento confermati anche su portali come il già citato HowLongToBeat.

PS: l'ideale è comunque che l'arco narrativo duri il giusto, può essere corto o lungo, ma l'importante è che sia tenuto insieme bene. Esempio, rimanendo nel loro ambito recente (perché alla fine gli autori sono più o meno quelli che girano) Origins aveva un buon arco narrativo, abbastanza compatto, di contro Odyssey era uno stracciamento di p... allungato all'inverosimile.

Sì, su questo sono d'accordo.

WDL per me è narrativamente più corto dei precedenti, nel senso che la trama ha meno da raccontare (il che è un bene per me) ed essendo separata in capitoli auto conclusivi, di cui massimo 2 contemporaneamente ne puoi fare, aiuta a seguirla. Però forse ha più roba da fare anche all'interno delle missioni stesse, al di là che sapendo prima, risolvi tutto in pochi minuti.

C'è da dire che il gioco in se, col sistema di reclutamento, ti porta via del tempo perché ogni recluta son 1-2 missioni, anche da 30-60 minuti. Vero che ne servono solo 2 per la campagna, ma è anche vero che giocato così, magari a facile, è normale fili via in una ventina di ore.

Personalmente, se si hanno gli attivisti prestigio, consiglio di utilizzare quello con l'aureola viola. Ha un mp5 silenziato che è eccelso in tutti gli scontri a fuoco, passo felpato che aiuta nello stealth, e guadagna eTo ad ogni eliminazione. Gli si dà il velo ra full upgraded, si sblocca la giacca di Marcus da WD2 con Ubisoft Club e gli si dà quella e lo trovo ottimo per un gameplay da infiltrazione, senza che sia un pugno in un occhio da guardare.

E avendolo ormai quasi finito senza mai usare lo spiderbot, posso dire che senza è meglio.

GoFoxes
10-11-2020, 09:06
Allora sei tu che vai con molta calma perchè le statistiche dicono che in media per la campagna ci si mette meno di 18 ore senza rushare: https://howlongtobeat.com/game?id=68237

Che è quello che ho scritto.

Rushando sto a 10 ore al capitolo 6, ergo non rushando la sola campagna dura una ventina di ore, ma il gioco in se offre una marea di altre cose.

Capisco che il marmocchio moderno giochi come se guardasse un film, che è il male assoluto pensare a un videogioco come a un film o a una serie tv, e cioè guarda una freccia per seguire una storia, che a quel punto sarebbe meglio si leggesse un libro, ma il gioco in se offre una enormità di contenuti, che sono virtualmente infiniti (essendo procedurale) per chi apprezza particolarmente il gameplay.

DJurassic
10-11-2020, 09:55
Che è quello che ho scritto.

Rushando sto a 10 ore al capitolo 6, ergo non rushando la sola campagna dura una ventina di ore, ma il gioco in se offre una marea di altre cose.

Capisco che il marmocchio moderno giochi come se guardasse un film, che è il male assoluto pensare a un videogioco come a un film o a una serie tv, e cioè guarda una freccia per seguire una storia, che a quel punto sarebbe meglio si leggesse un libro, ma il gioco in se offre una enormità di contenuti, che sono virtualmente infiniti (essendo procedurale) per chi apprezza particolarmente il gameplay.

Se le secondarie rompono le palle non vedo perché uno dovrebbe farle. :asd: Io che già solo la main principale la sto trovando ripetitiva allo sfinimento così come i reclutamenti e tutto ciò che finora il gioco mi ha dato modo di provare dovrei sentirmi in difetto a non fare pure le secondarie made in Ubisoft? Meglio la morte.

GoFoxes
10-11-2020, 10:01
Se le secondarie rompono le palle non vedo perché uno dovrebbe farle. :asd: Io che già solo la main principale la sto trovando ripetitiva allo sfinimento così come i reclutamenti e tutto ciò che finora il gioco mi ha dato modo di provare dovrei sentirmi in difetto a non fare pure le secondarie made in Ubisoft? Meglio la morte.

No, devi solo sentirti in difetto a forzarti a giocare qualcosa che non ti piace :asd:

Se un titolo non mi piace non lo gioco manco sotto tortura e manco l'avessi pagato 100€.
Lo troverei particolarmente irrispettoso nei miei confronti e soprattutto nei confronti del mio tempo libero, che ognuno passa come gli pare, ma che io considero molto più importante del denaro stesso.

DJurassic
10-11-2020, 10:15
No, devi solo sentirti in difetto a forzarti a giocare qualcosa che non ti piace :asd:

Se un titolo non mi piace non lo gioco manco sotto tortura e manco l'avessi pagato 100€.
Lo troverei particolarmente irrispettoso nei miei confronti e soprattutto nei confronti del mio tempo libero, che ognuno passa come gli pare, ma che io considero molto più importante del denaro stesso.

Come ho detto in passato ha alcune cose molto carine che purtroppo non sono state sviluppate a dovere. L'unico modo per provare ad avere un minimo si sfida è come hai fatto te, quindi sforzandosi di non utilizzare alcuni gadget imponendosi dei propri vincoli.
Credo che finita la main non avrò nessun motivo per tenerlo installato sul mio hdd, ma almeno quella la voglio finire.

GoFoxes
10-11-2020, 10:33
Come ho detto in passato ha alcune cose molto carine che purtroppo non sono state sviluppate a dovere. L'unico modo per provare ad avere un minimo si sfida è come hai fatto te, quindi sforzandosi di non utilizzare alcuni gadget imponendosi dei propri vincoli.
Credo che finita la main non avrò nessun motivo per tenerlo installato sul mio hdd, ma almeno quella la voglio finire.

Sì certo, se uno lo deve per forza finire ok, però la sfida io ancora non ho capito che sia :asd:

No davvero, cosa significa "un minimo di sfida"?
Cioè, voi andate dritti all'obiettivo, ammazzate tutti senza trovare resistenza tant'è che per voi il gioco è un mero andare da A a B e premere un tasto all'arrivo?

Per capire. Io ho già perso diversi attivisti in tre partite portate tutte e tre almeno a metà campagna, in due sbloccati tutti i quartieri e fatto innumerevoli reclute, tant'è che diverse locazioni del gioco ormai le conosco a memoria, ma anche perché io mi diverto un sacco a esplorare ogni singola locazione, sempre in modi diversi, provando tutto quello che il gioco ha da offrire e interpretando i personaggi. Non è che vedo un punto giallo a schermo e mi dirigo lì seguendo la via più ovvia.

Ho provato diverse volte le sensazioni che provavo giocando a Hitman o a Splinter Cell, per dirne due.

ulukaii
10-11-2020, 12:31
Il thread ufficiale o il thread ufficioso?

cronos1990
10-11-2020, 12:34
Il thread ufficiale o il thread ufficioso?Entrambi :asd:

Ovviamente non mi vanto :O ma mi pare che l'apertura di thread ufficiali langue, e quei pochi sono più minimali del minimale. Siamo rimasti in pochi a volerci perdere del tempo, e sono sempre meno.

ulukaii
10-11-2020, 12:47
Entrambi :asd:
Ma non serve che li fai entrambi, ne basta solo 1 :O

GoFoxes
10-11-2020, 13:05
Che poi basta
[Abbiamo finito di aspettare] Assassin's Creed Valletapesca
con post vuoto.

:asd:

DJurassic
10-11-2020, 13:15
Entrambi :asd:

Ovviamente non mi vanto :O ma mi pare che l'apertura di thread ufficiali langue, e quei pochi sono più minimali del minimale. Siamo rimasti in pochi a volerci perdere del tempo, e sono sempre meno.

Vi avverto, se lo apro io non gli faccio una bella pubblicità. Potrei presentarlo un pò bruscamente ecco :O

cronos1990
10-11-2020, 13:20
State davvero cercando di convincermi ad aprire un topic ufficiale su un gioco che detesto a pelle?

Che fate, lavaggio del cervello? Psicologia inversa? Pressione mentale? Ferimento del mio orgoglio professionale?

Non funzionerà :O
Ma non serve che li fai entrambi, ne basta solo 1 :OCrepa :asd:

GoFoxes
10-11-2020, 13:24
Pensieri sparsi su WDL.

Le piattaforme di evocazione drone, se si tiene premuto il tasto, permettono di evocare anche altri droni da combat.

Tra le fila dei nemici, Kelly o Albion, ci sono alcune delle migliori reclute possibili, con skill uniche.

E' possibile farsi aprire una porta chiusa dileggiando il nemico che sta dall'altra parte (col sistema di emote)

I droni hano punti deboli, quello antisommossa sul retro, quello antiterrosismo quando ricarica apre delle alette. Colpedoli lì fanno giù in1-2 colpi

La stungun, che alcuni npc possiedono, specia tra la polizia, è forse l'arma più potente da distanza ravvicinata, mette fuori gioco anche il più potente dei nemici.

Il gioco è veramente più divertente se si intepreta il personaggio.
Ad esempio, esperto di droni, ha solitamente tre skill fisse: tradimento, drone shock e drone a ricerca. Il drone shock può essere controllato o impostato che attacchi i nemici, ma può interagire con elementi dell'ambiente come disattivare gli allarmi o hackerare, e chiaramente con un colpo metto fuori causa qualsiasi nemico. Quindi è un'arma stealth perfetta.

Il suo approccio non può essere lo stesso di quello dell'operaio, della spia o del sicario o dell'hacker.

Chiaro che se qualsiasi personaggio si usa, si mantiene la stessa la tattica allora sì che diventa ripetitivo. E non capisco manco sto bisogno che siano gli sviluppatori a dover forzare a giocare in una maniera più divertente, se no non va bene.

The_Silver
10-11-2020, 14:32
E non capisco manco sto bisogno che siano gli sviluppatori a dover forzare a giocare in una maniera più divertente, se no non va bene.
Mah sai è che di solito sono gli sviluppatori a dover fare un gioco divertente, non chi lo compra... altrimenti ogni singolo gioco esistente è il massimo del divertimento, basta che l'utente prenda qualcosa di forte prima di giocarci e bon. :asd:

GoFoxes
10-11-2020, 14:49
Mah sai è che di solito sono gli sviluppatori a dover fare un gioco divertente, non chi lo compra... altrimenti ogni singolo gioco esistente è il massimo del divertimento, basta che l'utente prenda qualcosa di forte prima di giocarci e bon. :asd:

Bravo, hai indovinato
La pappa pronta la lascio ai millenials :asd:

Io voglio solo gli strumenti, come usarli ci penso io che non c'è nessuno che sa meglio di me cosa mi diverta. Men che meno un manipolo di giovani progressisti francesi :asd:

The_Silver
10-11-2020, 15:45
Bravo, hai indovinato
La pappa pronta la lascio ai millenials :asd:

Io voglio solo gli strumenti, come usarli ci penso io che non c'è nessuno che sa meglio di me cosa mi diverta. Men che meno un manipolo di giovani progressisti francesi :asd:
Macchè pappa pronta :muro: stai facendo dei giri illogici assurdi che non hanno il minimo senso, è il gioco a dover divertire, non tu a dover sopperire alle mancanze del gioco e sforzarti di divertirtici lo stesso... :doh: questo lo fanno i fanboy o chi ormai ci ha speso 60€ e si sente in dovere di sprecarci del tempo per questo (ma tu stesso hai detto che non è certo il secondo caso, e qui siamo d'accordo in effetti).

PS: cosa diverte te non lo sa nessuno, neanche tu :asd: visto come cambi idea ogni 3x2 a seconda di come gira la discussione :rolleyes: e te l'hanno già fatto notare in tanti...

Ryo Hazuki
10-11-2020, 15:53
Macchè pappa pronta :muro: stai facendo dei giri illogici assurdi che non hanno il minimo senso, è il gioco a dover divertire, non tu a dover sopperire alle mancanze del gioco e sforzarti di divertirtici lo stesso... :doh: questo lo fanno i fanboy o chi ormai ci ha speso 60€ e si sente in dovere di spenderci del tempo per questo.

PS: cosa diverte te non lo sa nessuno, neanche tu :asd: visto come cambi idea ogni 3x2 a seconda di come gira la discussione :rolleyes: e te l'hanno già fatto notare in tanti...

forse lui si accontenta, e che non è cosa da poco visto l'estrema malata pretesa da parte della community gamers attuale

The_Silver
10-11-2020, 15:57
forse lui si accontenta, e che non è cosa da poco visto l'estrema malata pretesa da parte della community gamers attuale
in che senso? Lui ha detto questo: "E non capisco manco sto bisogno che siano gli sviluppatori a dover forzare a giocare in una maniera più divertente, se no non va bene." e questo è ciò da cui è cominciato il mio discorso.

GoFoxes
10-11-2020, 16:15
Macchè pappa pronta :muro: stai facendo dei giri illogici assurdi che non hanno il minimo senso, è il gioco a dover divertire, non tu a dover sopperire alle mancanze del gioco e sforzarti di divertirtici lo stesso... :doh: questo lo fanno i fanboy o chi ormai ci ha speso 60€ e si sente in dovere di sprecarci del tempo per questo (ma tu stesso hai detto che non è certo il secondo caso, e qui siamo d'accordo in effetti).

No, perchè "divertente" è soggettivo.

Lo so lo so : No Man's Sky :asd:

FirstDance
10-11-2020, 16:18
Vi avverto, se lo apro io non gli faccio una bella pubblicità. Potrei presentarlo un pò bruscamente ecco :O

Mi immagino il thread ufficiale:

E' uscito 'sto c...o di gioco, i requisiti che ve li dico a fare, tanto fa cag..e.
Sito ufficiale: serio?

GoFoxes
10-11-2020, 16:22
in che senso? Lui ha detto questo: "E non capisco manco sto bisogno che siano gli sviluppatori a dover forzare a giocare in una maniera più divertente, se no non va bene." e questo è ciò da cui è cominciato il mio discorso.

Sì, ma l'enfasi è sul "forzare".
Tu dammi gli strumenti per giocare in tutte le maniere possibili, poi decido io come farlo

Non ho capito quindi dove Watch Dogs Legion non sia divertente perché gli sviluppatori non hanno forzato un approccio. In pratica tu mi stai dicendo che se gli sviluppatori mettono un aiuto che ti rovina il gioco, ma che puoi ignorare, tu non lo ignori perché devono essere gli sviluppatori a non metterti l'aiuto?

Questo mi pare un discorso contorto.

Che poi tutte le cose che mi impongo n WDL io me le impongo in qualsiasi altro gioco. Cioè, ho quasi finito Velen senza hud in TW3, perché per me faceva cagare con la minimappa, infatti i CD Project hanno fatto sotto quell'aspetto un pessimo lavoro, perché senza minimappa è tedioso all'inverosimile, a differenza di altri giochi come gli AC prima che li rovinassero ad eempio, i fallout/tes senza compass son fattibilissimi, e appunto i Watch Dogs.

The_Silver
10-11-2020, 16:27
Sì, ma l'enfasi è sul "forzare".
Tu dammi gli strumenti per giocare in tutte le maniere possibili, poi decido io come farlo

Non ho capito quindi dove Watch Dogs Legion non sia divertente perché gli sviluppatori non hanno forzato un approccio. In pratica tu mi stai dicendo che se gli sviluppatori mettono un aiuto che ti rovina il gioco, ma che puoi ignorare, tu non lo ignori perché devono essere gli sviluppatori a non metterti l'aiuto?

Questo mi pare un discorso contorto.

Che poi tutte le cose che mi impongo n WDL io me le impongo in qualsiasi altro gioco. Cioè, ho quasi finito Velen senza hud in TW3, perché per me faceva cagare con la minimappa, infatti i CD Project hanno fatto sotto quell'aspetto un pessimo lavoro, perché senza minimappa è tedioso all'inverosimile, a differenza di altri giochi come gli AC prima che li rovinassero ad eempio, i fallout/tes senza compass son fattibilissimi, e appunto i Watch Dogs.
No dire che con TW3 i CD Project riguardo la minimappa hanno fatto un pessimo lavoro perché togliendo la minimappa è tedioso all'inverosimile, questo è un discorso contorto...

PS: ah comunque anche tedioso è soggettivo eh

DJurassic
10-11-2020, 16:28
Mi immagino il thread ufficiale:

E' uscito 'sto c...o di gioco, i requisiti che ve li dico a fare, tanto fa cag..e.
Sito ufficiale: serio?

Non esageriamo dai. Però diciamo che da vedere non è proprio il massimo, anche per un titolo crossgen. I requisiti sono totalmente fuori di melone perchè non si nota questa corrispondenza tra performance e resa su schermo. E' evidente che l'Anvil Engine abbia fatto il suo corso e che sia giunto il momento di andare oltre, perchè a conti fatti risulta davvero troppo pretenzioso da un lato e poco soddisfacente dall'altro.

Sito ufficiale che intendi?

GoFoxes
10-11-2020, 16:34
No dire che con TW3 i CD Project riguardo la minimappa hanno fatto un pessimo lavoro perché senza minimappa è tedioso all'inverosimile, questo è un discorso contorto...

Se metti la possibilità di togliere l'hud, perchè c'è, devi creare un mondo di gioco e un gameplay che siano fattibili senza hud. Se no sei un minchione.

Ora TW3 è fattibile senza hud perché ha molti hint audio e visivi che ti aiutano durante il combat, che in effetti è veramente meglio senza hud. Il problema sorge quando ti dicono "la capanna del cacciatore è là", là dove? Quindi devi aprire la mappa e pam hai la destinazione precisa, che mi smonta l'immersione.
e la cosa è brutta più che altro perché in certe situazioni è così e in altre è fatto bene (tipo quando ti indicano la strada per Keira).

Morrowind questa cosa la faceva bene e infatti te lo vendevano con la mapap di carta che era un piacere da utilizzare mentre si giocava.

Mi meraviglio anche io che sto a discutere di 'ste cose nell'era dei simultori di gps. Fanno mondi di mille mila km2 con 700 miliardi di cose e castrano l'esplorazione. Mah.

The_Silver
10-11-2020, 16:39
Se metti la possibilità di togliere l'hud, perchè c'è, devi creare un mondo di gioco e un gameplay che siano fattibili senza hud. Se no sei un minchione.

Ora TW3 è fattibile senza hud perché ha molti hint audio e visivi che ti aiutano durante il combat, che in effetti è veramente meglio senza hud. Il problema sorge quando ti dicono "la capanna del cacciatore è là", là dove? Quindi devi aprire la mappa e pam hai la destinazione precisa, che mi smonta l'immersione.

e la cosa è brutta più che altro perché in certe situazioni è così e in altre è fatto bene (tipo quando ti indicano la strada per Keira).

Morrowind questa cosa la faceva bene e infatti te lo vendevano con la mapap di carta che era un piacere da utilizzare mentre si giocava.

Mi meraviglio anche io che sto a discutere di 'ste cose nell'era dei simultori di gps. Fanno mondi di mille mila km2 con 700 miliardi di cose e castrano l'esplorazione. Mah.
semplice, perchè il gioco l'hanno sviluppato tenendo conto della minimappa, che è abilitata di default infatti. Ti lamenti che con la minimappa non ti piace, ti danno la possibilità di toglierla e ti lamenti che senza la minimappa non ti piace, e poi ti lamenti pure che ti hanno dato la possibilità di toglierla... si direi che è un discorso molto contorto, oltre che completamente soggettivo, come hai evidenziato tu stesso prima.

GoFoxes
10-11-2020, 16:47
semplice, perchè il gioco l'hanno sviluppato tenendo conto della minimappa, che è abilitata di default infatti. Ti lamenti che con la minimappa non ti piace, ti danno la possibilità di toglierla e ti lamenti che senza la minimappa non ti piace, e poi ti lamenti pure che ti hanno dato la possibilità di toglierla... si direi che è un discorso molto contorto, oltre che completamente soggettivo, come hai evidenziato tu stesso prima.

Per me giocare con la minimappa è inutile. Meglio fare altro a questo punto, perché non vedo dove sia il divertimento di guardare un'angolo dello schermo per buona parte del tempo, ignorando il resto (odio quando ti mettono la strada da seguire ad esempio, guardi quella e non il mondo di gioco). Angolo che tra l'altro mi dice esattamente quello che devo fare, a quel punto fate giocare la IA e io guardo le cutscene :asd:

Se il gioco va fatto con le impostazioni di default, che non mettano possibilità di scelta. In TW3 puoi togliere la minimappa, ma non è studiato come hai scritto per giocarci senza. Il controsenso è loro.

The_Silver
10-11-2020, 16:50
Per me giocare con la minimappa è inutile. Meglio fare altro a questo punto, perché non vedo dove sia il divertimento di guardare un'angolo dello schermo per buona parte del tempo, ignorando il resto (odio quando ti mettono la strada da seguire ad esempio, guardi quella e non il mondo di gioco). Angolo che tra l'altro mi dice esattamente quello che devo fare, a quel punto fate giocare la IA e io guardo le cutscene :asd:

Se il gioco va fatto con le impostazioni di default, che non mettano possibilità di scelta.
Ah quindi le cose sono soggettive solo finchè assecondano i tuoi gusti, se invece a te non piace allora non devono proprio mettere la possibilità di scelta altrimenti "sono dei minchioni", chiaro. :asd: Dai su un pò di coerenza (argomento non nuovo...)

GoFoxes
10-11-2020, 16:57
Ah quindi le cose sono soggettive solo finchè assecondano i tuoi gusti, se invece non ti piacce allora non devono mettere la possibilità di scelta e basta, chiaro. :asd:

Come vuoi tu.
Stupido io che discuto con gente che scrive solo per farmi girare le scatole, nel thread di un gioco che manco gli piace.

cronos1990
10-11-2020, 17:00
semplice, perchè il gioco l'hanno sviluppato tenendo conto della minimappa, che è abilitata di default infatti. Ti lamenti che con la minimappa non ti piace, ti danno la possibilità di toglierla e ti lamenti che senza la minimappa non ti piace, e poi ti lamenti pure che ti hanno dato la possibilità di toglierla... si direi che è un discorso molto contorto, oltre che completamente soggettivo, come hai evidenziato tu stesso prima.Lungi da me difendere GoFoxes sul quale avrei parecchie cose da ridire per alcuni suoi concetti di fondo (e comunque mi pare che sappia difendersi bene da se).

Però sull'aspetto specifico... ha ragione.
Che TW3 sia stato costruito per essere giocato con l'ausilio della minimappa è evidente. Ma se togliendola ti rendi conto che non puoi farne a meno, o che si presentano evidenti problemi nel giocare, semplicemente NON dovevano permettere di toglierla. O, in alternativa, fornire strumenti di gioco per potersi orientare e muoversi senza la minimappa.

Delle due, l'una, altrimenti non ha senso. Non ha senso dare la possibilità di togliere l'uso di indicatori per muoversi quando poi comunque non ne puoi fare a meno, o comunque risulta macchinoso e poco fruibile muoversi per il mondo senza tali indicatori.

Questo in linea generale, perchè poi non è propriamente vero che TW3 senza indicatori non è giocabile. Ma è pur vero che ci sono giochi fatti sicuramente meglio sotto questo punto di vista, e in alcune situazione TW3 qualche problema te lo fornisce senza indicatori.
Poi quali possano essere questi sistemi per orientarsi, sfruttando il mondo di gioco, possono essere infiniti: dalle insegne, alle informazioni chieste agli NPC di passaggio, all'uso di "mappe" che il personaggio tira fuori e la usa per orientarsi, alla bussola, ad indicatori visivi dei quali si è avuta informazioni, a qualunque altra cosa ti viene in mente.

GoFoxes queste cose le nota perchè a lui più che il gioco in se gli piacciono come sono costruite le meccaniche e se può "giocherellarci" come gli pare. Rileggi le ultime 15 pagine di questo topic: se ci fai caso sembra più un beta-tester che fa prove su quello che può o non può fare. Per questo gli piace un gioco come No Man's Sky. O un gioco come gli WD che, sotto questo punto di vista, ha degli spunti interessanti.

The_Silver
10-11-2020, 17:02
Come vuoi tu.
Stupido io che discuto con gente che scrive solo per farmi girare le scatole, nel thread di un gioco che manco gli piace.
Prima dici che il divertimento è soggettivo, e va bene, poi però dici che siccome ti offrono una opzione che non ti piace allora sono dei minchioni e non dovevano nemmeno offrirla, beh a questo punto ti ho solo messo di fronte a quello che dici, se ti fa girare le scatole significa che l'incoerenza la noti anche tu.

@cronos1990: Guarda che è stato lui stesso a tirare in ballo il "soggettivo" prima, com'è che adesso per TW3 non è più soggettivo il divertimento anzi avrebbero dovuto privare della possibilità di togliere la minimappa anche a chi si diverte comunque senza? Cos'è se si diverte lui allora va bene ma appena non si diverte allora sono dei minchioni? Sai quanti sono i "modi" in cui lui gioca che per me sarebbero un tedio infinito? Perchè lui può dare del minchione a chi permette ad altri di giocare in modo "tedioso" mentre a chi lo permette a lui invece fa i complimenti? Capisci che se butta la carta del soggettivo allora deve comportarsi di conseguenza, altrimenti era solo una boiata?

DJurassic
10-11-2020, 17:03
E io che pensavo che l'hud in TW3 lo avevano reso rimovibile per fare gli screenshots :asd:

cronos1990
10-11-2020, 17:27
@cronos1990: Guarda che è stato lui stesso a tirare in ballo il "soggettivo" prima, com'è che adesso per TW3 non è più soggettivo il divertimento anzi avrebbero dovuto privare della possibilità di togliere la minimappa anche a chi si diverte comunque senza? Cos'è se si diverte lui allora va bene ma appena non si diverte allora sono dei minchioni? Sai quanti sono i "modi" in cui lui gioca che per me sarebbero un tedio infinito? Perchè lui può dare del minchione a chi permette ad altri di giocare in modo "tedioso" mentre a chi lo permette a lui invece fa i complimenti? Capisci che se butta la carta del soggettivo allora deve comportarsi di conseguenza, altrimenti era solo una boiata?Tralasciando i discorsi dei minchioni, stai facendo confusione.

Un conto è cosa diverte, un'altra è dare una valutazione tecnica di un elemento del gioco. Anche perchè non necessariamente una cosa ben realizzata bene può divertire, e viceversa.

Un conto è dire che lui si diverte senza la minimappa, o che Tizio si diverta con la minimappa. Un altro è dire se un gioco che da la possibilità di essere giocato con entrambi i sistemi riesca a rendere comunque bene in base alla scelta effettuata dal giocatore.
Se togliere la minimappa, o l'HUD, comporta effettivi problemi di gioco, è chiaro che c'è qualcosa che non va a livello "tecnico". Cosa che non centra nulla col fatto che possa divertire.

Lui non ha mai detto che senza HUD in TW3 non si diverte (e se leggi davvero i suoi post, vedrai che si è fatto il gioco in marcia della morte senza HUD. Dato che lui gioca solo alle cose che gli divertono altrimenti le molla a prescindere da tutto, è chiaro che gli piace). Lui ha detto che TW3 è stato realizzato male senza HUD.
Le due cose non si escludono affatto. Rileggi bene quello che ha scritto:
Se metti la possibilità di togliere l'hud, perchè c'è, devi creare un mondo di gioco e un gameplay che siano fattibili senza hud. Se no sei un minchione.Lui da dei minchioni ai programmatori, non a chi gioca senza HUD.

The_Silver
10-11-2020, 17:48
@cronos1990: No sei tu che non hai inquadrato il suo commento, lui ha usato il discorso del "è soggettivo" come giustificazione a problemi oggettivi, quindi io gli ho dato corda e ho cercato di seguire il suo ragionamento, che infatti fa acqua ed è fuori luogo, come hai messo in evidenza tu.

cronos1990
10-11-2020, 18:56
Non c'è bisogno che metti in grassetto il mio nick, non è che valga così tanto :asd:

The_Silver
10-11-2020, 18:59
Non c'è bisogno che metti in grassetto il mio nick, non è che valga così tanto :asd:
scusa è l'abitudine, in altri lidi era usanza e me la porto dietro, adesso edito XD

GoFoxes
10-11-2020, 21:36
@cronos1990: No sei tu che non hai inquadrato il suo commento, lui ha usato il discorso del "è soggettivo" come giustificazione a problemi oggettivi, quindi io gli ho dato corda e ho cercato di seguire il suo ragionamento, che infatti fa acqua ed è fuori luogo, come hai messo in evidenza tu.

Il soggettivo e l'oggettivo non c'entrano una fava tra loro però, il maglione è rosso è oggettivo, il maglione rosso mi fa schifo è soggettivo. E io non sto giustificando nulla, ho scritto più volte dei limiti del sistema e dei difetti del gioco, sto solo dicendo che WDL è un bel gioco per quel che cerco io in un gioco. Fine.

Tu vuoi convincermi che WDL faccia schifo perché devo giocarlo con delle imposizioni personali, ma se quelle imposizioni sono previste dal gioco stesso (togliere minimappa, interpretare i personaggi, usare il viaggio veloce solo all'ingresso della metro, seguire gli npc nella loro routine per scoprire come convincerli, ecc), e le uso anziché sfruttare gli aiuti vari (minimappa attiva, usare lo spiderbot ovunque, viaggio veloce dalla mappa, andare alla locazione dell'indizio e fare avanti veloce, ecc) è alle stregua di giocare un qualsiasi fps a difficile senza mira automatica, quando di default è a normale con mira semi assistita. O è alle stregua di giocare un titolo di auto senza guida assistita o cambio automatico.

Capisci? O scrivo al vento? :asd:

The_Silver
10-11-2020, 21:49
Il soggettivo e l'oggettivo non c'entrano una fava tra loro però, il maglione è rosso è oggettivo, il maglione rosso mi fa schifo è soggettivo. E io non sto giustificando nulla, ho scritto più volte dei limiti del sistema e dei difetti del gioco, sto solo dicendo che WDL è un bel gioco per quel che cerco io in un gioco. Fine.

Tu vuoi convincermi che WDL faccia schifo perché devo giocarlo con delle imposizioni personali, ma se quelle imposizioni sono previste dal gioco stesso (togliere minimappa, interpretare i personaggi, usare il viaggio veloce solo all'ingresso della metro, seguire gli npc nella loro routine per scoprire come convincerli, ecc), e le uso anziché sfruttare gli aiuti vari (minimappa attiva, usare lo spiderbot ovunque, viaggio veloce dalla mappa, andare alla locazione dell'indizio e fare avanti veloce, ecc) è alle stregua di giocare un qualsiasi fps a difficile senza mira automatica, quando di default è a normale con mira semi assistita. O è alle stregua di giocare un titolo di auto senza guida assistita o cambio automatico.

Capisci? O scrivo al vento? :asd:
Evidentemente sei tu che non capisci, io non voglio convincerti di nulla, non credo sia possibile farti cambiare una qualsiasi idea una volta che te la sei messa in testa (WDL deciso GOTY ancora prima dell'uscita, per restare in tema...) e credo che chiunque pensi il contrario non ti conosca bene. :asd:

demiurgous
10-11-2020, 23:15
vabè ma di che parliamo, e godetevi un po' i giochi invece di farvi le seghe mentali neanche sul gioco, ma su come si può o non può parlare di un gioco, suvvia :asd:

Comunque oggi ho visto il gioco in azione per bene, causa pandemia non sono potuto andare dal mio amico che spende 300 euro media/mese e mi fa da beta tester e mi sono affidato a Youtube (e alcuni di quegli Youtuber che già solo dal messagio di intro urlato come scimmie li odi, ma poi perchè urlano per salutare il loro pubblico :stordita: )
Che dire, meccaniche interessanti, alcuni le hanno definite rivoluzionarie a tratti, evoluzione dell'ossatura del gameplay dei primi WD (che rimane per certi aspetti un unicum ad oggi).

Però proprio non riesce a farmelo piacere quel cambio di stile che c'è stato dall'1 al 2, e che con questo Legion sembra essere stato portato all'esasperazione. Parlo di stile dei pg, seriosità di dialoghi, ambientazioni e animazioni. Sembra una grossa barzelletta da questo punto di vista, mi pare GoFoxes o qualcun altro ne avesse già parlato, peccato così è eccessivo, occasione persa imho.

Ho apprezzato alcune cose di WD, ho amato WD2 (forse anche causa infognamento con Mr Robot :asd: ) passando sopra al cambio di stile, ma a questo giro temo di non farcela.
Con i soldi risparmiati per questo e per lo slittamento di CP77 ho intanto messo in download AC Valhalla, Ubisoft me li ha comunque sfilati questi 59 euro :D

EDIT: e faccio pure una pensata sul nuovo Yazuka, mi ha stuzzicato la recensione entusiasta di IGN...

GoFoxes
10-11-2020, 23:18
Evidentemente sei tu che non capisci, io non voglio convincerti di nulla, non credo sia possibile farti cambiare una qualsiasi idea una volta che te la sei messa in testa (WDL deciso GOTY ancora prima dell'uscita, per restare in tema...) e credo che chiunque pensi il contrario non ti conosca bene. :asd:

Ma tu chi sei? Chi ti conosce? :asd:

Pachanga
11-11-2020, 02:21
Io l'ho già fatto ed è davvero orrendo :asd:

Pensi ci sarà anche una seconda occhiata ? :asd:

Ok,mi avete convinto,lo farò io tanto non ci vuole nulla.
Son curioso di vedere che piega prenderà,non posso più resistere.:D

cronos1990
11-11-2020, 07:21
Beh, dipende.

Io fare una cosa raffazzonata proprio non ci riesco, il mio motto è: Se devi fare una cosa, allora falla bene.

(In realtà il mio primo motto è: Sempre avanti, senza mai fermarsi. Ma quello in genere lo sfoggio quando intraprendo sentieri di montagna o faccio trekking :asd: ).

Fare un Thread ufficiale tanto per farlo non è nelle mie corde. E comunque questo gioco mi irrita a pelle :asd:

GoFoxes
11-11-2020, 17:41
E niente, mi sa che non lo finirò mai :asd:
Le ultime missioni son tutte in modalità "King of the Hill", che è la summa di quelle che odio nei videogiochi: combattere per difendere una zona fino alla fine del timer

Torno a reclutare gente :asd:

Pachanga
11-11-2020, 23:34
E niente, mi sa che non lo finirò mai :asd:
Le ultime missioni son tutte in modalità "King of the Hill", che è la summa di quelle che odio nei videogiochi: combattere per difendere una zona fino alla fine del timer

Torno a reclutare gente :asd:

Azz,son curioso di vedere se mi farà perdere la pazienza una volta arrivato lì...:stordita:

GoFoxes
12-11-2020, 08:30
Azz,son curioso di vedere se mi farà perdere la pazienza una volta arrivato lì...:stordita:

In realtà non è che sia chissà che cosa, uno skillato con i giochi action/shooter direi che se la cava, è che a me fan schifo proprio quelle tipologie di situazioni, soprattutto quando sei costretto in una zona ristretta a difenderti da attacchi infiniti da tutte le parti per tot tempo. Cioè, pure in HL2 quando dovevi difendere la zona a Nova Prospekt mi vorticavano i cog..oni, o quando devi difendere Mona Sax col fucile da cecchino in Max Payne 2, per dire, non è un problema del gioco in se, ci son meccaniche spesso usate in certi giochi che a me non piacciono.

In linea di massima comunque direi che avere l'attivista giusto, semplifica un po' le cose.

Un attivista con l'abilità per far propagare gli hack, come la cosplayer prestigio, può aiutare se si è sotto attacco da diversi nemici, perché il fatto che l'hack si propaga significa disattivare quasi tutti i droni ad esempio. Il velo ra ha anche un senso in questi casi, perché full upgraded se stai fermo dura abbastanza, e ti permette di stare in sicurezza per un po'.

Però resta che sono situazioni forzate che sarebbe stato meglio evitare e che hanno messo per dare un senso un po' a tutte le skill attivista, vogliono forzarti a giocare in tutte le maniere, e in effetti può anche avere un senso se si pensa che molti giocano la campagna e basta.

Le situazioni, se ti interessa sono:
Capitolo SIRS (il quinto), a metà devi difendere un drone controlato da bagley per diversi minuti, mentre continuano ad arrivare drni e nemici.

Alla fine sei in uno stanzone con tre server che Bagley deve hackerare, ma escono continuamente droni che li bloccano e circa dal 50% iniziano anche ad arrivare guardie. E tu devi hackerare un drone, distrugere glialtri due, difenderti dalle guardie, mentre escono nuovi droni che ribloccano i server e fermano il coutdown.

Capitolo Kelly 2 (il sesto), alla fine devi attendere 2 minuti in una casa che si sblocchi un ascensore, e per quei due minuti nemici con ragni esplosivi a ricerca continueranno ad arrivare.

Capitolo Albion 2 (il settimo), a metà hackeri un'antenna in cima al tower bridge e l'hacking as usual richiede tempo, nel mentre sei costretto a respingere attacchi di un numero spropositato di droni cacciatore, anti sommossa e anti terrorismo e diversi nemici. Contemporaneamente.

Fatto quello, due missioni dopo again, hackeri un server, e mentre scarichi ti arrivano addosso diversi nemici, ma dicono che succeda solo se allerti qualcuno, che può essere un glitch dato che non succede così nel resto del gioco

Fine, qui mi son fermato alla penultima missione del penultimo capitolo (l'ultimo ha 3 missioni), quindi alla 32esima su 37.

Stasera comunque riprovo che sono quasi alla fine e poi dovrò fare a meno del PC a lungo, quindi tornerò su Xbox e lì ho la partita con le Go's Foxes in cui sono a metà, prima sbloccherò tutto le tech e cerco attivisti adatti, poi andrò pian piano a (ri)finirlo, facendo achievements hunting. Che poi vediamo se con quache patch aggiustano qualcosa.

GoFoxes
12-11-2020, 20:15
Finito, ora posso tornare a reclutare e ottenere achievements, in attesa dei contenuti post lancio :D

Pachanga
13-11-2020, 01:04
In realtà non è che sia chissà che cosa, uno skillato con i giochi action/shooter direi che se la cava, è che a me fan schifo proprio quelle tipologie di situazioni, soprattutto quando sei costretto in una zona ristretta a difenderti da attacchi infiniti da tutte le parti per tot tempo. Cioè, pure in HL2 quando dovevi difendere la zona a Nova Prospekt mi vorticavano i cog..oni, o quando devi difendere Mona Sax col fucile da cecchino in Max Payne 2, per dire, non è un problema del gioco in se, ci son meccaniche spesso usate in certi giochi che a me non piacciono.

In linea di massima comunque direi che avere l'attivista giusto, semplifica un po' le cose.

Un attivista con l'abilità per far propagare gli hack, come la cosplayer prestigio, può aiutare se si è sotto attacco da diversi nemici, perché il fatto che l'hack si propaga significa disattivare quasi tutti i droni ad esempio. Il velo ra ha anche un senso in questi casi, perché full upgraded se stai fermo dura abbastanza, e ti permette di stare in sicurezza per un po'.

Però resta che sono situazioni forzate che sarebbe stato meglio evitare e che hanno messo per dare un senso un po' a tutte le skill attivista, vogliono forzarti a giocare in tutte le maniere, e in effetti può anche avere un senso se si pensa che molti giocano la campagna e basta.

Le situazioni, se ti interessa sono:
Capitolo SIRS (il quinto), a metà devi difendere un drone controlato da bagley per diversi minuti, mentre continuano ad arrivare drni e nemici.

Alla fine sei in uno stanzone con tre server che Bagley deve hackerare, ma escono continuamente droni che li bloccano e circa dal 50% iniziano anche ad arrivare guardie. E tu devi hackerare un drone, distrugere glialtri due, difenderti dalle guardie, mentre escono nuovi droni che ribloccano i server e fermano il coutdown.

Capitolo Kelly 2 (il sesto), alla fine devi attendere 2 minuti in una casa che si sblocchi un ascensore, e per quei due minuti nemici con ragni esplosivi a ricerca continueranno ad arrivare.

Capitolo Albion 2 (il settimo), a metà hackeri un'antenna in cima al tower bridge e l'hacking as usual richiede tempo, nel mentre sei costretto a respingere attacchi di un numero spropositato di droni cacciatore, anti sommossa e anti terrorismo e diversi nemici. Contemporaneamente.

Fatto quello, due missioni dopo again, hackeri un server, e mentre scarichi ti arrivano addosso diversi nemici, ma dicono che succeda solo se allerti qualcuno, che può essere un glitch dato che non succede così nel resto del gioco

Fine, qui mi son fermato alla penultima missione del penultimo capitolo (l'ultimo ha 3 missioni), quindi alla 32esima su 37.

Stasera comunque riprovo che sono quasi alla fine e poi dovrò fare a meno del PC a lungo, quindi tornerò su Xbox e lì ho la partita con le Go's Foxes in cui sono a metà, prima sbloccherò tutto le tech e cerco attivisti adatti, poi andrò pian piano a (ri)finirlo, facendo achievements hunting. Che poi vediamo se con quache patch aggiustano qualcosa.

Grazie,mi salvo il tuo post e vedrò la parte in spoiler se e quando sarà necessario.:)

GoFoxes
13-11-2020, 08:30
Ti confermo che nell'ultima, se la si fa in stealth, nessuno sente l'allarme. Comunque da metà in su (capitolo SIRS/Kelly 2) ci sono molte missioni di combattimento, cioè, io alla fine ho messo a facile per fare le ultime 3-4, anche perché volevo finirlo che su PC poi non potrò più giocarci per un po' e comuque mi scade il mese uPlay+.

Intanto, ieri ho passato tipo 2 ore a passeggiare per Londra, è fantastica da esplorare, in ogni angolo c'è qualcosa di interessante, e ho anche scoperto che ci sono molto orologi sparsi per la citta

http://i.imgur.com/jSSaI27h.jpg (https://imgur.com/jSSaI27)

http://i.imgur.com/FY9fuPDh.jpg (https://imgur.com/FY9fuPD)

http://i.imgur.com/MtcoXdDh.jpg (https://imgur.com/MtcoXdD)

Basta guardare in alto :D

Ecco l'ultimo ingresso nelle Go's Foxes
http://i.imgur.com/YvGNDIsh.jpg (https://imgur.com/YvGNDIs)

Lho lasciata a fare la statua una mezz'oretta, mentre profilavo gente con i droni e ammucchiavo pacchi parcel, e ha tirato su oltre 2000 eTo con cui s'è comprata un nuovo paio di scarpe :D

ed è ecco il team al completo, ma non è finita qui
http://i.imgur.com/l7gD9WHh.jpg (https://imgur.com/l7gD9WH)

Che gioco.

GoFoxes
13-11-2020, 10:21
Aggiungo che la missione finale, in parte, è un po' come avrebbero dovuto essere tutte le missioni in WDL, quindi c'è speranza per qualche DLC futuro.

Ora devono mettermi la selezione automatica della missione in corso, se cambia obiettivo, sulla mappa come punto di navigazione e soprattutto poter vedere sulla stessa mappa la posizione di tutti gli attivisti non solo di quello selezionato, poi sono a posto per un po'.

Ora vado a millarlo, sbloccare tutta la tech, tutte le maschere, magari tutti i vestiti e creo il dream team per quando arriverà l'online.

Kaider
13-11-2020, 13:47
non so perchè ma il gioco alla guida mi schizza anche al 80% di cpu uso per qualche secondo :asd: non ci avevo mai fatto caso sinceramente

GoFoxes
13-11-2020, 15:03
non so perchè ma il gioco alla guida mi schizza anche al 80% di cpu uso per qualche secondo :asd: non ci avevo mai fatto caso sinceramente

Eh lo fa. A me gli fps crollano alla guida (su PC intendo su One X no, però crasha :asd:).

GoFoxes
15-11-2020, 08:27
Ieri ho fatto un'altra missione di reclutamente in cui si devono cancellare dati, quella in cui appena parte il countdown, si viene attaccati. La prima volta mi hanno arrestato (gioco senza permadeath) quella con uniforme Albion (una delle due), più che altro perché ho sbagliato tasto :asd:, ma a difficile si va giù con due colpi di fucile comunque, la seconda ho provato a rendermi invisibile usando il sicario che con arma estratta può mettere ko chiunque, ma non lo si rimane abbastanza e anche il sicario è stato arrestato. Allora ho pensato, c'è una torretta lì vicino, con 70 punti sblocco l'abilità tradimento per le torrette, me ne mancano 20, vado a recuperarli da tech points facili sulla mappa e sblocco l'abilità, poi pianifico la via di fuga e prendo la spia, che come abilità ha quella di inceppare le armi nemiche. Arrivo in loco, attivo la console parte il download, hackero la torretta e quella inizia a smitragliare tutti i nemici, dopo un po' mi rendo invisibile e resto immobile, la torretta viene distrutta, il countdown è oltre il 50%, i nemici si avvicinano, torno visibile, blocco le armi (achievement di bloccarne almeno 5 contemporaneamente ottenuto), il countdown raggiunge lo zero e giusto quando iniziano a spararmi, scappo per la via di fuga et voilà.

Non avevo mai pensato a sta cosa, ma la spia in effetti è perfetta per queste operazioni, gadget velo ra + blocco delle armi e si guadagna quasi tutto il countdown. Se trovo una spia con piano dati 6G come quarta abilità, sono a cavallo.

Che poi molte abilità sembrano ridondanti, con i perk ma in realtà solo tradimento drone (che comunque richiede tre livelli in tre skill diverse per coprirli tutti) va a rendere inutile l'attivista, altrimenti tutti hanno abilità uniche che possono servire in una particolare situazione.

Il fatto di non sapere prima cosa serva, è il motivo per cui ho tolto il permadeath, oltre al fatto di rischiare di perdere un attivista "gnocca" :asd:

Ora sto proseguendo con la trama principale, alternata a reclutamenti e acquisto vestiti/collezionabili, vorrei arrivare ad avere un team non troppo corposo, ma gnocco :asd: e skillato. Certo, se mettessero dentro parrucchieri, sarei disposto anche a pagarli :asd:

DJurassic
18-11-2020, 01:03
Un pò di raytracing per far felice GoFoxes :asd:

https://live.staticflickr.com/65535/50615607432_f8cf4e5b3f_h.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/50615607432_0121774a61_o.png)
https://live.staticflickr.com/65535/50615607877_e49089d7f2_h.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/50615607877_808c228697_o.png)
https://live.staticflickr.com/65535/50614783828_a042e0e6ea_h.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/50614783828_ee9e0e33eb_o.png)
https://live.staticflickr.com/65535/50615496256_5ddadcc61c_h.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/50615496256_6eb16cf1c0_o.png)
https://live.staticflickr.com/65535/50615607682_e5d59db329_h.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/50615607682_5f498fdb94_o.png)
https://live.staticflickr.com/65535/50615525111_af73edd8bc_h.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/50615525111_23c3384a71_o.png)
https://live.staticflickr.com/65535/50614754953_3833e6640b_h.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/50614754953_47f8463141_o.png)
https://live.staticflickr.com/65535/50614754183_6795837819_h.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/50614754183_bb6fd87516_o.png)

Si potrebbe quasi pensare che si tratti di CP2077 in alcune inquadrature.

GoFoxes
18-11-2020, 08:06
Bè, CP2077 ancora non esiste. Vedo che sei arrivato alla fine di Skye Larsen.
Io sto quasi a 70 ore, secondo Ubisoft Connect, sto facendo le missioni secondarie dopo aver (ri)finito la campagna, e ogni tanto un achievement/sfida

Le Go's Foxes son salite a 30. Per il momento non sento il bisogno di CP2077 o Valhalla (che nn sembra una vaccata a spruzzo come Origins e Odyssey), vediamo più avanti.

oniac
18-11-2020, 09:59
Attenti a non fare troppo gli str***i nel gioco :D

https://www.polygon.com/2020/11/17/21571804/watch-dogs-legion-adversary-london-population-chaos

GoFoxes
18-11-2020, 11:28
Attenti a non fare troppo gli str***i nel gioco :D

https://www.polygon.com/2020/11/17/21571804/watch-dogs-legion-adversary-london-population-chaos

Questa è nextgen, altro che sbrilluccichio.
Certo, se i sederi qui fossero come quelli di CP2077 sarebbe meglio :asd:

oniac
18-11-2020, 12:00
Questa è nextgen, altro che sbrilluccichio.
Certo, se i sederi qui fossero come quelli di CP2077 sarebbe meglio :asd:

Next (butt)gen :D

sertopica
18-11-2020, 13:01
https://www.ubisoft.com/en-us/game/watch-dogs/legion/news-updates/6fRkYSyJAMddc1rXGlOHN6/state-of-the-game

Qualcosa si muove lato prestazioni. Entro la prossima settimana rilasceranno un'altra patch. In particolare:

PC GPU performance

Our priority is to stop the FPS drops so that our players have a smoother playing experience.

We brought improvements to performance in both our hotfix and TU 2.00. However, we recognize that our players with higher end graphics cards are not getting the framerates they expect, and other still experience intermittent framerate drops.

We are also adding more logging on the backend, to assist us in identifying and make optimizations for cards that might still be experiencing issues with the game. This will also give us clearer information that will help us as we look to improve performance overall, and our goal is consistent 60FPS for higher end GPUs.

DJurassic
18-11-2020, 13:54
https://www.ubisoft.com/en-us/game/watch-dogs/legion/news-updates/6fRkYSyJAMddc1rXGlOHN6/state-of-the-game

Qualcosa si muove lato prestazioni. Entro la prossima settimana rilasceranno un'altra patch. In particolare:

Cosa sarebbe il TU?

Io la vedo così. Finchè non riescono a sgravare i core della CPU da robaccia come rootkit Denuvo, client Ubisoft e chi più ne ha più ne metta le schede difficilmente spiccheranno il volo. Non è una questione legata alla scheda video. I frame drop forse si ma il basso utilizzo no di certo. Specie dopo aver visto 6 core su 6 impegnati al 90%-95%.

Roba che manco in FS mi è mai capitata di vedere.

GoFoxes
18-11-2020, 13:57
Cosa sarebbe il TU?

Title Update

GoFoxes
18-11-2020, 17:00
https://www.ubisoft.com/en-ca/game/watch-dogs/legion/news-updates/7ASEiQNoULvjBtMIeAnXqS/nonlethal-basics-in-watch-dogs-legion

sertopica
18-11-2020, 19:55
Gran bel gioco, devo dire che e' un fulmine a ciel sereno, mi aspettavo molto peggio. Avere aspettative basse aiuta. :asd: :asd:

Ha un gameplay ben strutturato, le missioni iniziali, parecchie devo dire, fungono da introduzione rendendo la curva di apprendimento meno ripida, ma avanzando si aprono sempre piu' nuove possibilita' per arrivare all'obiettivo, anche se ammetto che avrebbero potuto sviluppare ulteriormente l'utilizzo di piu' personaggi contemporaneamente, una cosa alla gta v per capirci, dove puoi cambiare al volo l'agente per venire a capo di una determinata situazione. Molte location legate alla storia (ma non solo) offrono un buon numero di alternative (entrate, uscite, "hacks", trappole e cosi' via) per svolgere una missione, e credo che si sposino perfettamente con le varie abilita' a disposizione di ogni agente. E' ancora un po' limitato ma sono riusciti a rendere il gameplay piu' "fluido" dei precedenti, si riescono ad incastrare vari tipi di approcci senza che questo costituisca uno svantaggio scegliendo questa o quella strada... In un modo o nell'altro se ne esce sempre. Il permadeath e' d'obbligo perche' ti spinge a pianificare meglio il tutto e a scegliere accuratamente il personaggio da usare per un determinato incarico. Lato trama ho appena scoperto che hanno tratto leggermente ispirazione da altered carbon... :D

Tecnicamente mi sta piacendo molto, certo bisogna averci il sistema cazzuto e anche con quello non e' assicurata la fluidita' costante, l'audio e' un po' na schifezza, sembra incompleto, mancano i suoni ambientali che sentiresti in una metropoli, anche le auto non hanno una gamma ampia di effetti sonori, sgommate tutte uguali, clacson sempre uguali e cosi' via. I dialoghi sempre uguali con gli agenti da reclutare sono anche deludenti. La guida, beh, e' la stessa degli altri watch dogs, fa un po' pieta' ma ti ci abitui, dopotutto non e' la colonna portante di questo gioco. Londra ricreata davvero bene, vicoli, edifici, parchi, gente che svolge ogni tipo di attivita' e cosi' via, sono riusciti a renderla viva ed unica in ogni suo anfratto, non capisco perche' c'e' gente che dice il contrario... :boh:

Mi e' piaciuto anche il combattimento corpo a corpo, non e' malaccio e a difficolta' massima possono stenderti in un nonnulla. Poi ci sono npc piu' forti di altri che ci mettono parecchio ad andare giu'... In quel caso scossa elettrica, takedown e via. :D

Personalmente lo consiglierei, dopo aver odiato WD 2 con questo si sono ripresi.

GoFoxes
18-11-2020, 20:10
Va giocato in permadeath, almeno a normale, senza spendere punti tech se non nel deep profiler, attira e nascondi nemici, e interpretando l'attivista scelto.

Per me così è la maniera in cui rende di più. Però diventa tedioso in certe missioni.

sertopica
19-11-2020, 05:34
Va giocato in permadeath, almeno a normale, senza spendere punti tech se non nel deep profiler, attira e nascondi nemici, e interpretando l'attivista scelto.

Per me così è la maniera in cui rende di più. Però diventa tedioso in certe missioni.

Si, sto evitando di aggiornare le abilita' che potrebbero facilitare troppo il gameplay, proprio per avere una sfida costante ed appagante. Che diventi tedioso l'ho messo in conto, il modello ubisoft "scala la torre/fight the powa/libera il quartiere" e' sempre presente e non riescono a scrollarselo di dosso, probabilmente e' talmente ben collaudato (ma stantio) che non ne possono piu' fare a meno. :D

A parte questo, un po' mi dispiace che non abbiano avuto molta cura per trama e dialoghi e che non siano riusciti a creare un legame piu' stretto con gli agenti impersonati. Che si impersoni l'uno o l'altro non cambia niente.

Soprattutto la fase di reclutamento e' davvero minimale e non ci vuole niente ad arruolare qualcuno (anche qui la parte investigativa con il deep profiler e' implementata a meta'):

"Hey ciao ma tu sei uno dei dedsec? Che fico! :fagiano:
Io? No! (occhiolino). :cool:
"Senti la mia vicina di casa traffica organi nel mercato nero e ora ha attirato i gatti di tutto il vicinato perche' butta quelli avariati nel cassonetto dietro in cortile. Puoi farla fuori?"
"Ok."
[missione completata]
"Sei pronto a combattere? Non me personalmente (dialogo ripetuto 2 volte su 3) ma i cattivoni!"
"Si'!"

Insomma, davvero una roba piatta che poco si sposa con l'atmosfera distopica verosimil-futuristica del gioco. Ma degli scrittori piu' in gamba non possono proprio assumerli? Non siamo ai livelli di Watch Dogs 2 grazie al cielo ma spesso ci si avvicina. Non so perche' ma c'e' sempre la battutina stupida da quinta elementare che stona completamente, un po' di humour lo accetto ma per favore fatto bene.

Luiprando
20-11-2020, 00:06
Anche per me piacevolissima sorpresa... con la nuova scheda ero convinto di partire a cannone con RDR2 e invece la sera quando guardo le icone finisco su questo gioco, mi rilassa ed è anche molto bello da vedere.

Con la mia configurazione a Geometria Molto Alto e tutto al massimo possibile sono stabile sui 60 fps a 3440x1440.

GoFoxes
20-11-2020, 08:29
A me continuano a non piacere le missioni in cui ti dice "hackera il server xyz" e appena inizi ad hackerarlo, vieni assaltato da una decina tra nemici e droni che sanno istantaneamente dove sei, anche se sei fuori dalla zone perhcé stai usando lo spiderbot o travestito come una guardia.

Ce ne sono davvero troppe. Ho messo a easy e tolto il permadeath perché in una a difficile ho perso 4 attivisti ed erano tra quelli più adatti al combat. Oltretutto ti forzano a rimanere vicino a server, che è sempre in zone dove puoi facilmente essere circondato.

E son missioni secondarie non radiant, quindi fanno parte della storia di un personaggio secondario e vorrei finirle (anche per l'achievement). Una l'ho mollata che non era legata a nessun achievement, ma ora ne ho un'altra, dopo averne fatta una identica (hackera roba nel mentre sei attaccato) seguita da "controlla drone e distruggi i droni nemici nel mentre che scarica), è la terza di una campagna secondaria che vorrei finire, ma è una piaga.

Purtroppo questo è l'aspetto peggiore perché ti forza a usare attivisti adatti al combat sempre e comunque e come gadget il velo ra perché il ragno è inutile in questi casi, e mi fa rivalutare in toto il gioco perché una run senza hud con permadeath attivo non ha senso, dato che non si può evitare lo scontro a fuoco in almeno la metà delle missioni principali e secondarie.

Un vero peccato.

GoFoxes
21-11-2020, 11:02
Ok quasi millato, mi mancano 4-5 achievement del menga, mezzi buggati, tipo 20 consegne parcel o bere e giocare a freccette in tutti i bar. Ho speso ben più di 100.000 eTo, ma niente, e non trovo quel caxxo di video game designer :asd:

Completati tutti i gadget, audio logs, ecc.

Finite tutte le side-mission tranne una che sto facendo ora, direi di avere solo le "radiant" e 4 sfide di boxe clandestina rimaste.

Le Foxes son rimaste in 12, le mie preferite, finché Ubisoft non si decide a mettere save multipli su Xbox non le mollo. Certo se mi permettessero di allontanare un po' la telecamera sarebbe meglio, per un bug mi era successo ed è molto più "piacevole" osservarle camminare per strada così :asd:

Diciamo che queste sono quelle con le skill che ho trovato più utili, anche perché molte skill sono utili una volta in tutto il gioco (tipo anti inseguimento droni), quindi altre le ho mollate perché stavano a occupare spazio.

http://i.imgur.com/lkiQIORh.jpg (https://imgur.com/lkiQIOR)

http://i.imgur.com/oYSSnDch.jpg (https://imgur.com/oYSSnDc)

http://i.imgur.com/j02UtDUh.jpg (https://imgur.com/j02UtDU)

http://i.imgur.com/eMLYgn4h.jpg (https://imgur.com/eMLYgn4)

http://i.imgur.com/qma3MNih.jpg (https://imgur.com/qma3MNi)

http://i.imgur.com/kmkhekzh.jpg (https://imgur.com/kmkhekz)

http://i.imgur.com/ACq8aLRh.jpg (https://imgur.com/ACq8aLR)

http://i.imgur.com/jJv9QOeh.jpg (https://imgur.com/jJv9QOe)

Ecco Antonina, la mia preferita, una macchina da guerra :D

http://i.imgur.com/s9l60Efh.jpg (https://imgur.com/s9l60Ef)

http://i.imgur.com/u8eLs7Ph.jpg (https://imgur.com/u8eLs7P)

http://i.imgur.com/IVy03sqh.jpg (https://imgur.com/IVy03sq)

E questa per ora è scomparsa :asd:

http://i.imgur.com/7qkmVmCh.jpg (https://imgur.com/7qkmVmC)

Ed eccole tutte insieme:

http://i.imgur.com/q2FXlkFh.jpg (https://imgur.com/q2FXlkF)

GoFoxes
22-11-2020, 10:05
Ho deciso che pulisco la mappa, bevo ovunque, gioco a freccette e sono a metà delle consegne parcel. Poi ricomincio Watch Dogs 1 in attesa dell'online per Legion.

The_Silver
22-11-2020, 11:07
Ho deciso che pulisco la mappa, bevo ovunque, gioco a freccette e sono a metà delle consegne parcel. Poi ricomincio Watch Dogs 1 in attesa dell'online per Legion.
se vuoi rinfrescare l'esperienza prova i mod :D

StylezZz`
22-11-2020, 12:34
Non avendo giocato i precedenti watch dogs, è collegato?

sertopica
23-11-2020, 04:26
Non avendo giocato i precedenti watch dogs, è collegato?

Si per quanto riguarda il tema narrativo principale, ma puoi anche giocarlo senza aver mai provato i precedenti. Al limite leggiti al volo la trama del primo, giusto per capire il ruolo della Blume e di Dedsec.

Comunuque, ora capisco la frustrazione di gofoxes per quelle missioni dove vieni attaccato da una marea di nemici nel momento in cui devi cancellare i dati da un server. Durante un reclutamento ho perso due agenti Albion, che fra l'altro sono stati anche abbastanza tosti da convertire. A difficolta' massima finisci stecchito in un nonnulla, non tanto perche' i nemici sono intelligenti, ma perche' subisci molti piu' danni e sti bastardi escono da ogni angolo costringendoti a muoverti in continuazione, questo tenendo conto del fatto che se ci si allontana troppo dal server per piu' di 20 secondi o giu' di li', la cancellazione dei dati ricomincia da zero. E' stato frustrante si, ma anche appagante alla fine. Con il permadeath attivo rosichi il triplo se questi stirano.

GoFoxes
23-11-2020, 08:51
Si per quanto riguarda il tema narrativo principale, ma puoi anche giocarlo senza aver mai provato i precedenti. Al limite leggiti al volo la trama del primo, giusto per capire il ruolo della Blume e di Dedsec.

Comunuque, ora capisco la frustrazione di gofoxes per quelle missioni dove vieni attaccato da una marea di nemici nel momento in cui devi cancellare i dati da un server. Durante un reclutamento ho perso due agenti Albion, che fra l'altro sono stati anche abbastanza tosti da convertire. A difficolta' massima finisci stecchito in un nonnulla, non tanto perche' i nemici sono intelligenti, ma perche' subisci molti piu' danni e sti bastardi escono da ogni angolo costringendoti a muoverti in continuazione, questo tenendo conto del fatto che se ci si allontana troppo dal server per piu' di 20 secondi o giu' di li', la cancellazione dei dati ricomincia da zero. E' stato frustrante si, ma anche appagante alla fine. Con il permadeath attivo rosichi il triplo se questi stirano.

Sì, ma infatti son io che son scarso con gli shooter, infatti mi piacciono gli stealth e gli open world da cazzeggio per quello più che altro.

Gioco ancora buggatissimo, questo e Valhalla li hanno affrettati per lanciarli con le nuove console e si vede, mi son fatto una bevuta e un freccette in tutti e 26 i bar, con lo stesso attivista, ma qualcosa si deve essere resettato nel mezzo, dicono succeda anche se metti la console in standby. Quindi andrebbe fatto tutto in una run, con esci al menu e rientra ogni 4-5 per essere sicuro che salvi, e senza mai fare altro o switchare attivista. Avrò anche fatti una 30ina di consegne parcel (che devo dire son divertenti), ma nisba anche qua (ne servirebbero 20). Son riuscito invece a fare i 100.000 di vestiti perché ho sfruttato il bug del bar, se ricarichi una partita e respawni vicino a un bar, la cassa eTo interna si apre all'infinito. E li ho spesi tutti in due negozi con lo stesso personaggio.

Siccome mi mancano 6 achievements che son tutti da fare da zero praticamente, bevute, freccette e affissioni si possono fare anche a inizio gioco, per il video game designer conviene re-iniziare finché non appare tra le scelte, e fuggire a livello 5 facendo la statua è più facile senza aver finito la storia, quindi mi piacerebbe re-iniziarlo a permadeath, ma mi rompe buttare via la partita attuale. Se mettessero più slot non sarebbe male. Che millandolo mi diventerebbe il quinto gioco per punteggio TrueAchievements, dietro Mutant Year Zero, Elite, NMS e TW3, superando Alan Wake, New Vegas e Fallout 3.

Tornado al discorso iniziale, il problema è più non sapere che succederà durante una missione, quindi io ho pensato che a permadeath / difficile, l'unica è usare carne da macello, un attivista che viene usato come "vedetta" e che se muore pazienza. Poi eventualmente andare con quello più adatto, e scegliere l'attivista giusto può fare la differenza. Ad esempio la spia può inceppare le armi che in aggiunta al velo ra full upgradeti permette di guadagnare tempo. Se c'è una torretta o qualche drone, hackerarli contro i nemici fa guadagnare tempo. Spesso c'à una posizione in cui si riesce a far continuare l'hacking essendo abbastanza coperti. Avere un'attivista che subisce meno danni e ne fa di più ad albion, ad esempio, può tornare utile in altre situazioni, ecc

Però a permadeath servono davvero tanti attivisti , molti doppioni e non avere problemi a perderli se succede, perché succede, il gioco è fatto apposta per farti perdere attivisti. il che non è bello, anzi, è una pessima scelta di design, ma il gioco è pieno di pessime scelte di design (anche di level design), e si nota che il motivo è perché è stato affrettato.

Se Ubisoft però lo supporterà a lungo (un annetto diciamo) potrebbero correggere tutte le magagne e con un pizzico di bilanciamento renderlo veramente apprezzabile.

Resta il peggior Watch Dogs, ma per me il primo fu il miglior gioco del 2014 e il secondo è uno dei giochi col gameplay più divertente della scorsa gen, e pazienza per i protagonisti, resta Legion il gioco che mi ha divertito di più uscito quest'anno e avrei ancora voglia di giocarlo

DJurassic
23-11-2020, 11:32

Tu sì che sai come ci si diverte :asd:

GoFoxes
23-11-2020, 12:03
Tu sì che sai come ci si diverte :asd:

A parte che è divertente, se no lo mollerei come ho fatto con mille mila altri giochi, ma a me i giochi piace completarli se posso. Preferisco spendere 20 ore a completare 2 achievement di un gioco che davvero apprezzo, piuttosto che passarle a iniziare e finire un altro gioco che non mi attizza come quello.

29Leonardo
23-11-2020, 13:34
A parte che è divertente, se no lo mollerei come ho fatto con mille mila altri giochi, ma a me i giochi piace completarli se posso. Preferisco spendere 20 ore a completare 2 achievement di un gioco che davvero apprezzo, piuttosto che passarle a iniziare e finire un altro gioco che non mi attizza come quello.

Mai provato un yakuza? Ci perderesti mesi a completare ogni attività come giocare a freccette, ufo catcher, giochi di carte, dadi , bevute e mangiate ed un infinità di minchiate varie :D

Sono sicuro che lo apprezzeresti dal momento che alcune di queste attività secondarie includono anche semi zozzerie con roba soft-core jappo :asd:

GoFoxes
23-11-2020, 13:52
Mai provato un yakuza? Ci perderesti mesi a completare ogni attività come giocare a freccette, ufo catcher, giochi di carte, dadi , bevute e mangiate ed un infinità di minchiate varie :D

Sono sicuro che lo apprezzeresti dal momento che alcune di queste attività secondarie includono anche semi zozzerie con roba soft-core jappo :asd:

Anche lo Yakuza nel Game Pass ha soft-core?

EDIT: OK Yakuza 0 in download

sertopica
23-11-2020, 18:41
Comunque sul cx da 65 pollici e' un altro gioco proprio. Da mascella a terra maxato con hdr. Ho scoperto un bug che influisce negativamente sul framerate, questo almeno succede sul televisore, a 4k: cambiando agente dal menu, dopo il caricamento il gioco andra' molto piu' lento di prima, io ho risolto disattivando e riattivando l'hud una o due volte dalle opzioni, poi ritorna fluido. Non so se si tratta di un memory leak, ma se succede a qualcuno di avere prestazioni improvvisamente dimezzate potrebbe provare sto trucchetto.

sertopica
25-11-2020, 21:53
Patch in arrivo, sara' anche incluso il save manuale su PC! :D

https://forums.ubisoft.com/showthread.php/2297075-Patch-Notes-TU-2-20

Global

Fixed an issue that could cause longer load times when exiting to the main menu.
Fixed an issue that could cause save games to get corrupted.
Fixed an issue that could cause lost progress during Borough Uprising missions when loading back into the game.

PC

Added a manual save game button to the Pause Menu.
Fixed an issue that could cause a Borough to not be liberated despite the player having completed all necessary activities.
Fixed an issue that allowed players to load a save game over save file slot when playing with Permadeath enabled, resulting in an infinite loading screen.
Fixed an issue that could cause save games to get corrupted after a crash or freeze.
Fixed an issue that could cause the game to crash when one or all Operatives die.
Added CPU optimization that increases framerate on high end PCs in DirectX 12 mode.
Fixed an issue that caused the game’s framerate to drop significantly when looking at water or reflective surfaces.
Fixed an issue that could cause Operatives to go missing after the game crashed.
Fixed an issue that caused the game to become pixelated with DLSS enabled and playing on the lowest available resolution.
Fixed an issue that caused Reflection, Ambient Occlusion and Subsurface Scattering to not save their value after changing the graphic quality from Custom to Low/Ultra and back.
Fixed an issue that could cause the game to crash under certain rendering conditions.
Fixed an issue where some players would see a “Dunia Demo” error message and be unable to launch the game.
Added further stability improvements and fixes to the game to prevent crashes.

Comunque stavo facendo poco fa la missione dove affronti la tipa dell'IA, se ti ritrovi con l'agente sbagliato al posto sbagliato e' finita... Mi e' toccato abbassare la difficolta' al volo per non crepare miseramente. Con certe reclute non ne puoi uscire vivo. :asd:

DJurassic
25-11-2020, 22:20
Mi basta leggere questo:

Added CPU optimization that increases framerate on high end PCs in DirectX 12 mode.

sertopica
26-11-2020, 05:52
Bisogna vedere cosa intendono con high end pcs. :stordita:

GoFoxes
26-11-2020, 07:20
Patch in arrivo, sara' anche incluso il save manuale su PC! :D

https://forums.ubisoft.com/showthread.php/2297075-Patch-Notes-TU-2-20

Comunque stavo facendo poco fa la missione dove affronti la tipa dell'IA, se ti ritrovi con l'agente sbagliato al posto sbagliato e' finita... Mi e' toccato abbassare la difficolta' al volo per non crepare miseramente. Con certe reclute non ne puoi uscire vivo. :asd:

Io sinceramente ho messo a easy e tolto il permadeath per fare tutte le main e side missions, poi va bè che se prendi il sicario col velo ra e tutti gli upgrade tech non di ferma nessuno.

Ma io mi diverto ormai solo giocando a easy, soprattutto questi action/shooter. Anche Jedi Fallen lo sto giocando in modalità storia, ed è piacevole non doversi preoccupare del combat o di dover rifare combattimenti, ma solo di esplorare e risovere enigmi, che è poi quello che dovrebbe essere richiesto da questa tipologia di giochi, che son tutti derivati del primo Tomb Raider in cui si sparava 3 volte in tutto il gioco con automira.

sertopica
27-11-2020, 05:09
Capisco, io preferisco avere un po' di sfida in piu', senno' non c'e' gusto. Fai quello che ti pare con la certezza che non morirai mai. A easy devono spararti col lanciarazzi per farti crepare (per inciso: non c'e' un lanciarazzi nel gioco :D ).

In tomb raider schiattavi piuttosto per le fasi platforming/trappole che per i nemici stessi.

Comunque, sta patch non ha cambiato una ceppa per quanto mi riguarda. Testero' piu' a fondo ma non sono fiducioso.

GoFoxes
27-11-2020, 06:47
Capisco, io preferisco avere un po' di sfida in piu', senno' non c'e' gusto. Fai quello che ti pare con la certezza che non morirai mai. A easy devono spararti col lanciarazzi per farti crepare (per inciso: non c'e' un lanciarazzi nel gioco :D ).

In tomb raider schiattavi piuttosto per le fasi platforming/trappole che per i nemici stessi.

Comunque, sta patch non ha cambiato una ceppa per quanto mi riguarda. Testero' piu' a fondo ma non sono fiducioso.

Ah, certo, ma per me la sfida è non entrare mai in combattimento. Se ci entro ricarico. Così faccio negli stealth.

Poi vabbè io le prendo e tanto, che devo usare spesso gli stim in Jedi Fallen Order in modalità storia, quindi fai te :asd:

Legion io lo volevo giocare a difficile con permadeath, ma ha senso se posso in una qualche maniera evitare tutti gli scontri, se non è possibile, metto a facile, cosa che non mi impedisce di rischiare comunque di crepare, cioè io devo comunque stare attento e usare tutto quello che ho a disposizione per cavarmela, anche a easy appunto.

Se fossi stato uno che era bravo e adorava combattere, in realtime, giocavo agli fps online e ai Souls :asd:

Njk00
27-11-2020, 09:13
Ok ho ricevuto gratis il titolo avendo preso la 3080 FE e poiche' non avevo altro a cui giocare e adoro Londra l'ho giocato.
Dopo 20 ore (liberate tutte le zone, 60% della trama) queste sono le mie considerazioni:
1) Grafica 6.5, bella ma niente da spaccamascella e sopratutto scarsa varieta' di veicoli e strade troppo vuote.
2) Gameplay 5: banale e ripetitivo. Ad hard e con permadeath grado di sfida pari a 0. Ari tutto in tranquillita' facendo sempre le stesse cose.
3) Storia 2: infantile, scontata e piatta, il peggio che abbia visto di recente.

Voto globale 4.

fraussantin
28-11-2020, 14:10
C'é quel wd legion a 35 euro che mi stuzzica la carta ..

2 domande
Ma le missioni sono tutte da farsi in shooting oppure come il 2 ci si può divertire in 1000 modi per risolverle?

ma c'é verso di farlo andare a 60 FPS in 2k rtx oppure non ci va?

PS altra domanda ci sono le classiche aree da conquistare con torri da scalare stile Ubisoft?

GoFoxes
28-11-2020, 14:38

2 domande
Ma le missioni sono tutte da farsi in shooting oppure come il 2 ci si può divertire in 1000 modi per risolverle?

E' un grosso passo indietro rispetto a WD2 sotto questo aspetto. almeno metà delle missioni principali/secondarie ti forzano allo scontro a fuoco

Però questo succede generalmente al termine che hai tipo un hacking che dura 1 minuto e tu vieni scoperto e devi resistere ('na merda insomma)

PS altra domanda ci sono le classiche aree da conquistare con torri da scalare stile Ubisoft?

No, ci sono dei quartieri (7-8) da rendere ribelli, ma non è necessario. Se li rendi ribelli un attivista speciali "+" si aggiunge alla squadra, ma questi attivisiti si posson counque trovare in giro, e poi tutti i tech points del quartiere vengono evidenziati. I tech points servono per sbloccare gadget, ma li trovi anche senza liberare il quartiere.

Per liberarlo devi fare 3-4 missioncine tipo fotografa prove, elimina bersaglio, ruba furgone, ecc. e infine una missione specifica. QUeste missioni finali del quartiere sono tra le più belle di tutto il gioco, e molto diverse tra loro.

E' un gioco rilasciato palesemente con 6-9 mesi di anticipo, e si nota la cosa non tanto per i bug, ma perché ha 1/3 delle feature di WD2 e non ha senso che le abbiano tolte apposta. Ma son francesi, mi aspetto di tutto :asd:

fraussantin
28-11-2020, 14:42
E' un grosso passo indietro rispetto a WD2 sotto questo aspetto. almeno metà delle missioni principali/secondarie ti forzano allo scontro a fuoco

Però questo succede generalmente al termine che hai tipo un hacking che dura 1 minuto e tu vieni scoperto e devi resistere ('na merda insomma)

No, ci sono dei quartieri (7-8) da rendere ribelli, ma non è necessario. Se li rendi ribelli un attivista speciali "+" si aggiunge alla squadra, ma questi attivisiti si posson counque trovare in giro, e poi tutti i tech points del quartiere vengono evidenziati. I tech points servono per sbloccare gadget, ma li trovi anche senza liberare il quartiere.

Per liberarlo devi fare 3-4 missioncine tipo fotografa prove, elimina bersaglio, ruba furgone, ecc. e infine una missione specifica. QUeste missioni finali del quartiere sono tra le più belle di tutto il gioco, e molto diverse tra loro.

E' un gioco rilasciato palesemente con 6-9 mesi di anticipo, e si nota la cosa non tanto per i bug, ma perché ha 1/3 delle feature di WD2 e non ha senso che le abbiano tolte apposta. Ma son francesi, mi aspetto di tutto :asd:Mmm allora lascio stare ... Ero tentato .. ma un TPS proprio non lo digerisco.

Peccato perché wd2 mi é piaciuto un sacco

GoFoxes
28-11-2020, 14:53
Mmm allora lascio stare ... Ero tentato .. ma un TPS proprio non lo digerisco.

Peccato perché wd2 mi é piaciuto un sacco

Bè, non è proprio un TPS, però in diverse missioni sei costretto a combattere.
Va da se che con l'attivista giusto puoi anche non sparare, ma devi comunque diciamo "resistere".

CIoè, ipotizziamo che sei in una di quelle sezioni in cui ti trovano per forza e ti attaccano e non puoi muoverti per 1 minuto. Hai l'attivista che inceppa le armi, guadagni tempo, poi attivi il velo ar che ti nasconde, guadagni altro tempo, piazzi una trappola e hackeri una torretta o un drone, guadani altr tempo, fine del timer scappi e non hai sparato un colpo.

Però tocca stare lì ad essere accerchiati, il peccato è che fino a lì ci arrivi alla vecchia, con lo spiderbot, o usando un drone, o alla splinter cell, o con le telecamere, c'è sempre una via nascosta da trovare, ecc

Però niente, han dovuto metterci 'sta minchiata dello scontro per forza, che chiaramente ti forza anche ad usare attivisti adatti al combat.

DJurassic
28-11-2020, 15:05

2 domande

ma c'é verso di farlo andare a 60 FPS in 2k rtx oppure non ci va?

Con l'ultimo update gira maxato con RT ultra a 2K e DLSS su quality. Molta differenza in Legion la fà la CPU, motivo per cui un 8 core è altamente consigliato.

fraussantin
28-11-2020, 15:09
Con l'ultimo update gira maxato con RT ultra a 2K e DLSS su quality. Molta differenza in Legion la fà la CPU, motivo per cui un 8 core è altamente consigliato.Avrei un 3700x .. spero basti ...

sertopica
28-11-2020, 16:04
Avrei un 3700x .. spero basti ...

SOno stato un po' sui forum ubi, e molte persone hanno problemi con il 3700x, l'utilizzo della gpu va parecchio giu' e la cpu ha picchi di uso oltre il 90%... Sto gioco stupra letteralmente i processori. :asd:

Con amd tocca avere gli ultimi ryzen, col mio 10700k la gpu sta quasi sempre al 99%, questo a 2k dlss quality maxato con dettagli extra al 100%. Per inciso, il gioco ha un framerate tremendo senza dlss, anche con l'ultima patch, i 2k nativi sono un'utopia.

fraussantin
28-11-2020, 16:07
SOno stato un po' sui forum ubi, e molte persone hanno problemi con il 3700x, l'utilizzo della gpu va parecchio giu' e la cpu ha picchi di uso oltre il 90%... Sto gioco stupra letteralmente i processori. :asd:

Con amd tocca avere gli ultimi ryzen, col mio 10700k la gpu sta quasi sempre al 99%, questo a 2k dlss quality maxato con dettagli extra al 100%. Per inciso, il gioco ha un framerate tremendo senza dlss, anche con l'ultima patch, i 2k nativi sono un'utopia.

Mannaggia al demonio , Ubisoft si é superata!

Ma ci sono settaggi killer o qualunque cosa togli é cmq un porcaio?

Ma che frame rate fate per capire? Almeno 60 ? Perché se devo cappare a 40 FPS per averlo stabile lascio perdere

Ma non ci capisco niente ,

https://www.guru3d.com/articles_pages/watch_dogs_legion_pc_graphics_performance_benchmark_review,6.html

É il raytracing a spaccare la cpu?

fraussantin
28-11-2020, 17:07
https://multiplayer.it/notizie/watch-dogs-legion-va-finalmente-a-60-fps-sui-pc-di-fascia-alta.html

Ecco ..

DJurassic
28-11-2020, 18:02

Solo con RT attivo specifichiamo. Senza RT gira senza problemi anche in 4K senza DLSS. Con l'ultima patch finalmente la gpu da me è quasi sempre fissa a 99%. Prima era una tragedia.

Ma che frame rate fate per capire? Almeno 60 ? Perché se devo cappare a 40 FPS per averlo stabile lascio perdere

https://www.guru3d.com/articles_pages/watch_dogs_legion_pc_graphics_performance_benchmark_review,6.html

Senza RT non avrai nessun problema. Con RT devi per forza usare il DLSS. Non sò come potrà comportarsi con il 3700 ma con l'ultima patch hanno migliorato radicalmente le performance ed è perfettamente giocabile in ogni condizione. Permangono dei problemi questo si, ma fanno parte del bagaglio Ubisoft a cui credo siamo tutti più o meno abituati.

Per le opzioni killer vanno segnalati il RT e le Ombre che come giustamente scrive DF avrebbe dovuto essere separate in 3 opzioni distinte così da poter trovare il giusto bilanciamento.

Luiprando
28-11-2020, 19:11

io ho giocato con la 3080 sia con un i5 660ok che con l'attuale.

con l'i5 l'unica possibilità di superare i 28fps è stato mettere geometria su molto alto invece che ultra in questo modo ero stabile oltre i 40fps, che poi la differenza grafica tra ultra e molto alto è impercettibile per me. Adesso tutto su ultra anche geometria e dettaglio geometria 100% sto stabile sui 60fps. gioco a 3440x1440.

fraussantin
28-11-2020, 19:18
io ho giocato con la 3080 sia con un i5 660ok che con l'attuale.

con l'i5 l'unica possibilità di superare i 28fps è stato mettere geometria su molto alto invece che ultra in questo modo ero stabile oltre i 40fps, che poi la differenza grafica tra ultra e molto alto è impercettibile per me. Adesso tutto su ultra anche geometria e dettaglio geometria 100% sto stabile sui 60fps. gioco a 3440x1440.O mi avete convinto dopo lo compro e festa finita..

Tanto un giochillo a cervello spento mi ci vuole insieme a cyb2077

GoFoxes
28-11-2020, 20:15
Comunque c'è veramente poca roba da fare, capisco che i WD non siano Assassin's Creed, però. Fatta la campagna ci sono una manciata di side quest, i quartieri e basta. Il resto sono radiant missions, comprese quelle di reclutamento. In 20-30 ore su fa tutto secondo me. Ubi connect mi dice 84 ore, ma comprende anche il PC mi sa.

fraussantin
28-11-2020, 20:40
Comunque c'è veramente poca roba da fare, capisco che i WD non siano Assassin's Creed, però. Fatta la campagna ci sono una manciata di side quest, i quartieri e basta. Il resto sono radiant missions, comprese quelle di reclutamento. In 20-30 ore su fa tutto secondo me. Ubi connect mi dice 84 ore, ma comprende anche il PC mi sa.Cmq il gioco é belle che finito cosí giusto ?

Quello che pubbicizzavank nella pagina dello store con "arriverà" sono i DLC a pago ? ( Che non compreró)

Vabbé se il gioco mi tira son capace di passarci anche il doppio del tempo . Mi sembra molto cazzeggioso ..

Luiprando
28-11-2020, 21:13
Cmq il gioco é belle che finito cosí giusto ?

Quello che pubbicizzavank nella pagina dello store con "arriverà" sono i DLC a pago ? ( Che non compreró)

Vabbé se il gioco mi tira son capace di passarci anche il doppio del tempo . Mi sembra molto cazzeggioso ..

secondo me è meglio di quanto si dica, certo è pieno di bugghetti ma si fa giocare con piacere e soprattutto graficamente secondo me è il primo titolo crossgen a parte alcune animazioni molto spartane tipo i cittadini per evitare le auto sono ridicoli, ma non ho provato ACV. Poi la riproduzione futuristica è credibile e Londra è riprodotta in maniera spettacolare anche se guidare a sinistra rimane un incubo... per me che non mai tempo per giocare il fatto che on sia troppo dispersivo lo trovo un pregio nel mondo degli open world.

GoFoxes
28-11-2020, 21:26
Cmq il gioco é belle che finito cosí giusto ?

Il gioco è finito, ma per come è impostato, i DLC potrebbero stravolgerlo.

Mi spiego, ogni singolo NPC è reclutabile, quindi utilizzabile. Ogni NPC ha da 0 a 4 perk, che possono essere armi, auto, droni, abilità, ecc. Alcuni NPC hanno archetipi precotti, spia, artista delle fuga, sicario, ecc. Questi hanno sempre tre skill identiche e la quarta se c'è casuale.

Al di là che sia tutto in po'all'acqua di rose, essendo Ubisoft, è chiaro che in base all'attivista usato, cambia l'approccio. C'è quello che ha divisa per entrare alla Hitman, c'è quello che ha più resistenza, quello che controlla i droni e lo rivolta contro i nemici, quello che ipnotizza, quello più silenzioso, quello che può mettere ko anche non di soppiatto,ecc.

Ecco col season pass arriveranno 4 nuovi attivisti unici, aiden pierce e wreck dai precedenti wd, un'assassina per il crossover con AC, di questi non sappiamo abilità, la quarta è in grado di possedere mentalmente un nemico.

Ora, quest'ultima apre potenzialmente un mondo, perché se puoi controllare un nemico, cambia completamente l'approccio a una missione, quindi può essere interessante, magari per un secondo walkthrough

Poi vabbè, Londra e la prima vera città nextgen, viva e coerente come nessuna prima. E credo sia il motivo per cui è pesante sulla CPU

fraussantin
28-11-2020, 21:35
Il gioco è finito, ma per come è impostato, i DLC potrebbero stravolgerlo.

Mi spiego, ogni singolo NPC è reclutabile, quindi utilizzabile. Ogni NPC ha da 0 a 4 perk, che possono essere armi, auto, droni, abilità, ecc. Alcuni NPC hanno archetipi precotti, spia, artista delle fuga, sicario, ecc. Questi hanno sempre tre skill identiche e la quarta se c'è casuale.

Al di là che sia tutto in po'all'acqua di rose, essendo Ubisoft, è chiaro che in base all'attivista usato, cambia l'approccio. C'è quello che ha divisa per entrare alla Hitman, c'è quello che ha più resistenza, quello che controlla i droni e lo rivolta contro i nemici, quello che ipnotizza, quello più silenzioso, quello che può mettere ko anche non di soppiatto,ecc.

Ecco col season pass arriveranno 4 nuovi attivisti unici, aiden pierce e wreck dai precedenti wd, un'assassina per il crossover con AC, di questi non sappiamo abilità, la quarta è in grado di possedere mentalmente un nemico.

Ora, quest'ultima apre potenzialmente un mondo, perché se puoi controllare un nemico, cambia completamente l'approccio a una missione, quindi può essere interessante, magari per un secondo walkthrough

Poi vabbè, Londra e la prima vera città nextgen, viva e coerente come nessuna prima. E credo sia il motivo per cui sia pesante sulla CPUVabbé tutti i giochi Ubisoft sono pesanti sulla CPU , far cry 5 AC , wildlands lo erano . Spesso perché si portano dietro engine vecchi pensati per le console di 10 anni fa.
In questo da quello che sto cercando di capire lo é più che altro in rtx, quindi immagino che come al solito la cpu faccia da supporto per i raggi.

Domani vedo se riesco a scaricarlo e provo .

GoFoxes
28-11-2020, 21:42
Vabbé tutti i giochi Ubisoft sono pesanti sulla CPU , far cry 5 AC , winflands lo erano . Spesso perché si portano dietro engine vecchi pensati per le console di 10 anni fa.
In questo da quello che sto cercando di capire lo é più che altro in rtx, quindi immagino che come al solito la cpu faccia da supporto per i raggi.

Fidati che nessun gioco Ubisoft o non Ubisoft gestisce le città, nell'insieme fino al singolo NPC, come Legion.

Ogni singolo NPC che incontri ha una giornata, che segue alle lettera, un lavoro, hobby, legami con altri NPC e soprattutto memoria.

The_Silver
29-11-2020, 10:35
Vabbé tutti i giochi Ubisoft sono pesanti sulla CPU , far cry 5 AC , winflands lo erano . Spesso perché si portano dietro engine vecchi pensati per le console di 10 anni fa.

Più che altro per via di Denuvo e dell'abitudine di Ubisoft di mettere tutto dentro una virtual machine per aumentare la difficoltà di crack, proprio come dici tu sono ormai diversi anni che fa così, e infatti tutti i loro titoli sono una mazzata alla cpu.

fraussantin
29-11-2020, 12:20
Più che altro per via di Denuvo e dell'abitudine di Ubisoft di mettere tutto dentro una virtual machine per aumentare la difficoltà di crack, proprio come dici tu sono ormai diversi anni che fa così, e infatti tutti i loro titoli sono una mazzata alla cpu.Il denuvo aumenta ancora il carico sulla CPU già azzoppata dai pessimi engine Ubisoft.

fraussantin
29-11-2020, 13:42
il bench quanto è piu leggero del gioco base? perchè fila via liscio anche senza dlss in RT..

DJurassic
29-11-2020, 15:11
il bench quanto è piu leggero del gioco base? perchè fila via liscio anche senza dlss in RT..

Un buon 30-40% in alcuni casi. Più che altro i problemi di Legion si verificano una volta che si è alla guida di un mezzo. Il frame rate cala tranquillamente anche di 20fps a differenza di quando si passeggia.

fraussantin
29-11-2020, 15:17
Un buon 30-40% in alcuni casi. Più che altro i problemi di Legion si verificano una volta che si è alla guida di un mezzo. Il frame rate cala tranquillamente anche di 20fps a differenza di quando si passeggia.Ah ecco , lo facevano anche i vecchi in guida

Njk00
29-11-2020, 23:26
O mi avete convinto dopo lo compro e festa finita..

Tanto un giochillo a cervello spento mi ci vuole insieme a cyb2077

Ti prego non farlo... non buttare i soldi dalla finestra

sertopica
30-11-2020, 11:42

Solo con RT attivo specifichiamo. Senza RT gira senza problemi anche in 4K senza DLSS. Con l'ultima patch finalmente la gpu da me è quasi sempre fissa a 99%. Prima era una tragedia.

Senza RT non avrai nessun problema. Con RT devi per forza usare il DLSS. Non sò come potrà comportarsi con il 3700 ma con l'ultima patch hanno migliorato radicalmente le performance ed è perfettamente giocabile in ogni condizione. Permangono dei problemi questo si, ma fanno parte del bagaglio Ubisoft a cui credo siamo tutti più o meno abituati.

Per le opzioni killer vanno segnalati il RT e le Ombre che come giustamente scrive DF avrebbe dovuto essere separate in 3 opzioni distinte così da poter trovare il giusto bilanciamento.
:read:

Comunque fraussantin ha la 3080, non credo voglia rinunciare a quelle opzioni... :D
Ah ecco , lo facevano anche i vecchi in guida
Esatto, ricordo ancora il primo WD che aveva esattamente lo stesso problema, se lo portano appresso dal 2014. Poi una patch ha migliorato la situazione ma in generale c'erano sempre stuttering e cali. Con l'ultima patch devo dire che la sitazione e' migliorata un po', dove avevo anche cali a 44 fps ora ne faccio 6 in piu'. A prestazioni sto fra i 70 e i 50 fps (in guida), con rari cali sotto i 50. A 4k sul televisore invece so' dolori, per quanto risulti ancora fluido ho avuto minimi di 38 fps e si attesta sui 45, a parita' di dettagli.

fraussantin
30-11-2020, 12:58
esiste un sistema per disattivare quella porcheria di taa in dlss? da fermo ho una immagine nitida e stupenda , come muovo un po la camera si slava tutto finche non mi rifermo

edit : ma le cutscene su cosa le hanno registrate? su una ps3? :asd: 30 fps grafica pietosa e stutterano anche

edit 2 ma la fotocamera integratea alt+f2 è aberrante di suo o c'è qualche problema da sistemare? blurra tutto .

Edit 3 cmq é pieno di stranezze grafiche ma tutto sommato gira bene anche con il 3700x.
Intorno ai 60 FPS con cali a 50 alla guida. In dlss qualità tutto ultra e rtx massimo

fraussantin
30-11-2020, 21:43
https://i.postimg.cc/sg8VZzzz/screenshot-315.jpg

come si leva questa porcheria? una sorta di aberrazione cromatica che fa veramente schifo...

non è il dlss perchè anche togliendolo rimane

GoFoxes
30-11-2020, 21:51
Minchia che occhio :asd:
Ho dovuto ingrandire al pixel e dopo un po'mi sono accorto del "rossiccio" sulle righe .

Così però la si vive male :asd:

fraussantin
30-11-2020, 22:22
Minchia che occhio :asd:
Ho dovuto ingrandire al pixel e dopo un po'mi sono accorto del "rossiccio" sulle righe .

Così però la si vive male :asd:

Ma dai , l'ho notata subito ! e mi da fastidio XD

la foto mode è fa veramente pena cmq :

https://i.postimg.cc/6T8pDpKH/Watch-Dogs-Legion-2020-11-30-15-09-06-801.jpg (https://postimg.cc/6T8pDpKH)

https://i.postimg.cc/w3njHYT9/Watch-Dogs-Legion-2020-11-30-22-59-41-571.jpg (https://postimg.cc/w3njHYT9)

https://i.postimg.cc/hfxPtZfT/Watch-Dogs-Legion-2020-11-30-23-13-45-325.jpg (https://postimg.cc/hfxPtZfT)

https://i.postimg.cc/VJ8sr9CT/Watch-Dogs-Legion-2020-11-30-23-15-46-289.jpg (https://postimg.cc/VJ8sr9CT)

https://i.postimg.cc/xqmSvJnS/Watch-Dogs-Legion-2020-11-30-23-27-22-911.jpg (https://postimg.cc/xqmSvJnS)

però avevi ragione , hanno creato una londra stupenda , viva e molto verosimile

sertopica
01-12-2020, 07:44
Per fare screens uso afterburner, il tool integrato fa pieta' e non c'e' neanche un tasto per far sparire l'HUD. Se non vuoi l'agente di turno fra i piedi durante uno scatto usa il ragnetto. Ah e se vuoi migliorare un po' l'IQ e rendere il tutto meno impastato usa lo sharpening nelle impostazioni di gioco (io lo tengo al 20%). Lo trovi nel terzo sottomenu delle opzioni video. Io ci ho aggiunto anche un po' di sharpening dal nvcp. :asd:

PS: il taa non puoi disattivarlo se usi dlss, e' parte integrante della tecnologia, che ricordiamolo, e' essa stessa una forma di TAA. :D

fraussantin
01-12-2020, 07:54
Per fare screens uso afterburner, il tool integrato fa pieta' e non c'e' neanche un tasto per far sparire l'HUD. Se non vuoi l'agente di turno fra i piedi durante uno scatto usa il ragnetto. Ah e se vuoi migliorare un po' l'IQ e rendere il tutto meno impastato usa lo sharpening nelle impostazioni di gioco (io lo tengo al 20%). Lo trovi nel terzo sottomenu delle opzioni video. Io ci ho aggiunto anche un po' di sharpening dal nvcp. :asd:

PS: il taa non puoi disattivarlo se usi dlss, e' parte integrante della tecnologia, che ricordiamolo, e' essa stessa una forma di TAA. :DL'hud si può togliere dopo aver fatto lo scatto mentre guardi la foto e andare di rivetuner, ma rimane un cesso di tool ... Vedró di portarmi il ragnetto a presso per le foto xD

Ma non erano partner Nvidia? Ansel funziona proprio bene , bastava integrarlo.

sertopica
01-12-2020, 07:56
L'hud si può togliere dopo aver fatto lo scatto mentre guardi la foto e andare di rivetuner, ma rimane un cesso di tool ... Vedró di portarmi il ragnetto a presso per le foto xD

Ma non erano partner Nvidia? Ansel funziona proprio bene , bastava integrarlo.

Si lo so, ma lo screen salvato e' supercompresso e slavato rispetto ad uno screenshot che catturo con AB in formato PNG. Insomma non avrebbe senso catturare lo screen di uno screen.

fraussantin
01-12-2020, 07:57
Si lo so, ma lo screen salvato e' supercompresso e slavato rispetto ad uno screenshot che catturo con AB in formato PNG. Insomma non avrebbe senso catturare lo screen di uno screen.Si in effetti , e tanto fa vomitare lo stesso ..

Cmq il gioco funge bene... Glitch a parte ..

50\80 FPS come range.

Il gsync é un toccasana.

Il 3700x peró non lo vedo mai oltre il 70% immagino che come al solito la tecnologia AMD non lavori al 100% nei giochi.

Il che da un lato non mi dispiace neppure troppo visto che rimane corda per gestire tutte le altre cose senza stutter audio o cose varie .

29Leonardo
01-12-2020, 08:08
insomma alla fine sto gioco è un mattonazzo bestiale da quel che mi pare di capire , 1000€ e passa tra solo cpu e gpu con quella resa e quei frame :fagiano: I precedenti mi andavano benissimo in 1080p con il mio pc bavbone, questo andrebbe tipo diapositive :asd:

fraussantin
01-12-2020, 08:11
insomma alla fine sto gioco è un mattonazzo bestiale da quel che mi pare di capire , 1000€ e passa tra solo cpu e gpu con quella resa e quei frame :fagiano: I precedenti mi andavano benissimo in 1080p con il mio pc bavbone, questo andrebbe tipo diapositive :asd:Considera che l'ho messo a ultra con rtx al massimo.
Senza gira decisamente meglio.

E cmq i drop alla guida io li avevo anche nei vecchi .

GoFoxes
01-12-2020, 08:13
Io l'ho finito con un PC assemblato nel 2014 (i5 misero e 8GB di ddr4 misera), a cui ho aggiunto giusto una 1060 6GB un paio d'anni fa e non ho avuto problemi a 1080p con impostazioni su alto e nessun tipo di smanettamento, come me lo davano l'ho giocato, con cali di framerate giusto nelle sezioni di guida, che sono totalmente ignorabili. E prima di tutte le patch.

Ma io, boh
Non so che vi aspettiate da un gioco.

29Leonardo
01-12-2020, 08:13
Considera che l'ho messo a ultra con rtx al massimo.
Senza gira decisamente meglio.

E cmq i drop alla guida io li avevo anche nei vecchi .

Fai quei frame con rtx on + dlss o senza ?

fraussantin
01-12-2020, 09:11
Fai quei frame con rtx on + dlss o senza ?Con dlss su qualità.

Ma non ci vedo differenze... in gioco E onestamente non c'è ne vedo neppure con bilanciato.

Il dlss é veramente magico in questo gioco.

Il problema é il blur osceno dato dal taa ( che svanisce quando fermi l'immagine). E quello l'unico verso per toglierlo é togliere tutto dlss taa e a quel punto anche rtx.

Il taa penso sia veramente la piaga della next gen.

29Leonardo
01-12-2020, 12:50
Con dlss su qualità.

Ma non ci vedo differenze... in gioco E onestamente non c'è ne vedo neppure con bilanciato.

Il problema é il blur osceno dato dal taa ( che svanisce quando fermi l'immagine). E quello l'unico verso per toglierlo é togliere tutto dlss taa e a quel punto anche rtx.

Se è lo stesso che si trova in new colossus che sto giocando ora ti quoto è una chiavica appena ti muovi è la fiera del blur, senza però è peggio ancora perchè poi diventa la fiera delle seghettature :D

DJurassic
01-12-2020, 13:27
Si lo so, ma lo screen salvato e' supercompresso e slavato rispetto ad uno screenshot che catturo con AB in formato PNG. Insomma non avrebbe senso catturare lo screen di uno screen.

Se vuoi togliere l'hud l'unico modo è fare come ha detto Frauss. A meno di non accontentarsi di fare foto con la visuale di gioco in 3a persona. Nel Photomode non c'è ancora la possibilità di togliere completamente l'hud.

Con dlss su qualità.

Se giochi in 2K è ovvio che vedi blurrato. In 4K l'effetto è notevolmente ridotto, a scapito delle performance.

fraussantin
01-12-2020, 13:44
Se giochi in 2K è ovvio che vedi blurrato. In 4K l'effetto è notevolmente ridotto, a scapito delle performance.

ovvio non sarebbe se si potesse scegliere di usare altri metodi di antialiasing , ma vabbè ..

esiste un tasto per nascondere l'hud in game rapisamente o cmq un modo per rimpicciolirla? è enorme

DJurassic
01-12-2020, 15:07
ovvio non sarebbe se si potesse scegliere di usare altri metodi di antialiasing , ma vabbè ..

esiste un tasto per nascondere l'hud in game rapisamente o cmq un modo per rimpicciolirla? è enorme

Nel menù del gioco puoi customizzare l'hud in ogni sua variante, o decidere di toglierlo completamente.

Per i giochi attuali il TAA è ancora il miglior aa possibile. Poi sta ai devs implementarlo al meglio e non tutti i giochi soffrono lo stesso difetto o come minimo non allo stesso modo. C'è anche da considerare che in tutto questo anche lo schermo fà la differenza. Per fare un esempio, un pannello 2K da 300€ non offre la stessa qualità di immagine di uno che ne costa il triplo. Vale la stessa regola che vale per le TV.

fraussantin
01-12-2020, 15:10
Nel menù del gioco puoi customizzare l'hud in ogni sua variante, o decidere di toglierlo completamente.

Per i giochi attuali il TAA è ancora il miglior aa possibile. Poi sta ai devs implementarlo al meglio e non tutti i giochi soffrono lo stesso difetto o come minimo non allo stesso modo. C'è anche da considerare che in tutto questo anche lo schermo fà la differenza. Pensare che un pannello 2K da 300€ sia paragonabile ad uno che costa 3 volte tanto è comico.

Che monitor usi per curiosità?Predator IPS gsync 27"

Ripeto il monitor di suo va bene , sono i filtri AA che non li digerisco.. preferisco un pochino di aliasing.

Vabbè ho smanettato con contrasto un po' è migliorato , ma si vede sempre

Per dire su Horizon non usato il taa , ma quello "parziale" non ricordo come lo chiamano era tutto più nitido e cmq bellissimo

Poi ovvio il 4k aiuta , ma a patto di non salire troppo di dimensione.

Ma ancora è presto per conto mio .. in 4k si soffre ancora

29Leonardo
01-12-2020, 15:24
Per fare un esempio, un pannello 2K da 300€ non offre la stessa qualità di immagine di uno che ne costa il triplo. Vale la stessa regola che vale per le TV.

L'aliasing è legato alla densità dei pixel e la risoluzione dello schermo, non vedo cosa dovrebbe cambiare tra monitor di prezzo differente in tal merito. Perchè a sto punto dici che un monitor da 900€ in 2k è piu definito di un 4k da 300?

fraussantin
01-12-2020, 15:27
L'aliasing è legato alla densità dei pixel e la risoluzione dello schermo, non vedo cosa dovrebbe cambiare tra monitor di prezzo differente in tal merito.Cambia anche in base alla velocità del monitor a cambiare colore i pixel , se un ips è molto lento ( e il mio anche se tra i più veloci è cmq lento ) si nota ancora di più il blur in movimento.

In questo caso però fa schifo proprio come è implementato , ma fa un po schifo in tutti i giochi in generale.

Te ne accorgi perchè il blur di un ips o un TN economico finisce istantaneamente appena ti fermi.

Quello del taa ci mette un attimino di più a tornare nitido.

DJurassic
01-12-2020, 15:39
Predator IPS gsync 27"

Ripeto il monitor di suo va bene , sono i filtri AA che non li digerisco.. preferisco un pochino di aliasing.

Vabbè ho smanettato con contrasto un po' è migliorato , ma si vede sempre

Per dire su Horizon non usato il taa , ma quello "parziale" non ricordo come lo chiamano era tutto più nitido e cmq bellissimo

Poi ovvio il 4k aiuta , ma a patto di non salire troppo di dimensione.

Ma ancora è presto per conto mio .. in 4k si soffre ancora

Con la 3080 io gioco tutti i titoli in 4K e non fanno una piega a 60fps. Legion con RT Ultra sei costretto a usare il DLSS che qui è implementato malissimo e usare l'opzione performance. Ma senza RT in 4K ora che hanno patchato le dx12 vola oltre i 70fps anche in auto e il livello di dettaglio e precisione dell'immagine è quasi perfetto.

Horizon pure 4K con taa non fà una piega. In 2K mostra già il fianco. Non ho mai usato l'AA parziale ma non credo possa rendere meglio del TAA. Di fatto è un TAA anche quello che usi tu ma non attivato sull'intera scena. Altrimenti è possibile usare l'SMAA da Reshade ma è da anni che faccio a meno di usarlo, perchè l'aliasing è sempre troppo evidente in particolare con i giochi attuali.

Chi vuole un immagine assolutamente razor deve per forza adoperare risoluzioni da 4K in su o usare il rescaling interno del gioco se questo ne è provvisto. Tutto questo senza considerare che l'occhio umano sfoca in modo automatico i contorni degli oggetti anche nella vita reale e per questo pretendere i bordi taglienti come rasoi nei vg è di per se una forzatura e un capriccio.

fraussantin
01-12-2020, 15:59
Chi vuole un immagine assolutamente razor deve per forza adoperare risoluzioni da 4K in su o usare il rescaling interno del gioco se questo ne è provvisto. Tutto questo senza considerare che l'occhio umano sfoca in modo automatico i contorni degli oggetti anche nella vita reale e per questo pretendere i bordi taglienti come rasoi nei vg è di per se una forzatura e un capriccio.

Il monitor 4k lo prenderò alla prossima gen .
Ora come ora costano troppo specialmente quelli piccoli ed a alto refrash. E imho inutilizzabili ad alto refrash.

Proverò a fare upscaling per sfizio.
Ma a quel punto ha più senso togliere l'antialiasing e il dlss.

Per il discorso vista reale , io ho una buona vista e non vedo assolutamente blurrato.

Su Horizon l'antialiasing parziale con un 30% di nitidezza da driver rende una immagine perfetta , da bocca aperta!

DJurassic
01-12-2020, 16:24
Il monitor 4k lo prenderò alla prossima gen .
Ora come ora costano troppo specialmente quelli piccoli ed a alto refrash. E imho inutilizzabili ad alto refrash.

Proverò a fare upscaling per sfizio.
Ma a quel punto ha più senso togliere l'antialiasing e il dlss.

Per il discorso vista reale , io ho una buona vista e non vedo assolutamente blurrato.

Su Horizon l'antialiasing parziale con un 30% di nitidezza da driver rende una immagine perfetta , da bocca aperta!

Non ho detto che vedi blurrato (:asd:), ma che i contorni nitidi li vedi solo su oggetti entro un certo range e con la giusta illuminazione. Chiedere ad uno schermo o ad un gioco di simulare l'occhio umano nelle sue 101 mila sfaccettature sarebbe chiedere troppo. Io ad oggi mi ritengo abbastanza soddisfatto della qualità di immagine complessiva offerta nei giochi e ritengo che siano gli sviluppatori in primis ad applicare più o meno bene le tecnologie di cui dispongono e non le tecnologie in primis ad essere buone o cattive di per sè. Death Stranding ad esempio a livello di pulizia visiva pur utilizzando il TAA è su un altro pianeta rispetto a Legion e anche il DLSS è stato utilizzato in modo eccelso. E' vero che si parla di un open world piuttosto scarno paragonato alla Londra di WD, ma sono certo che l'engine è stato pensato per dare il meglio secondo queste specifiche e non a caso anche Horizon segue le sue orme, seppure con qualche sbavatura (e non ha il DLSS).

Se fai upscaling il DLSS sei costretto ad attivarlo, specie se intendi utilizzare il RT. Senza contare che senza taa avrai aliasing anche in 4K, c'è poco da fare. Ma a quella risoluzione il blur sarà decisamente più contenuto e la qualità ne beneficerà. La scelta è tua.

fraussantin
01-12-2020, 16:33
Non ho detto che vedi blurrato (:asd:), ma che i contorni nitidi li vedi solo su oggetti entro un certo range e con la giusta illuminazione. Chiedere ad uno schermo o ad un gioco di simulare l'occhio umano nelle sue 101 mila sfaccettature sarebbe chiedere troppo. Io ad oggi mi ritengo abbastanza soddisfatto della qualità di immagine complessiva offerta nei giochi e ritengo che siano gli sviluppatori in primis ad applicare più o meno bene le tecnologie di cui dispongono e non le tecnologie in primis ad essere buone o cattive di per sè. Death Stranding ad esempio a livello di pulizia visiva pur utilizzando il TAA è su un altro pianeta rispetto a Legion e anche il DLSS è stato utilizzato in modo eccelso. E' vero che si parla di un open world piuttosto scarno paragonato alla Londra di WD, ma sono certo che l'engine è stato pensato per dare il meglio secondo queste specifiche e non a caso anche Horizon segue le sue orme, seppure con qualche sbavatura (e non ha il DLSS).

Se fai upscaling il DLSS sei costretto ad attivarlo, specie se intendi utilizzare il RT. Senza contare che senza taa avrai aliasing anche in 4K, c'è poco da fare. Ma a quella risoluzione il blur sarà decisamente più contenuto e la qualità ne beneficerà. La scelta è tua.Death stranding è uno spettacolo per gli occhi. Non ce l'ho , perchè non mi piace il genere forselo prenderò a pochi euro giusto per provarlo ,ma dai video è veramente impressionante come pulizia

The_Silver
01-12-2020, 16:47
io preferisco di gran lunga l'aliasing al ghosting. Non ho problemi con le scalettature ma vedere che tutto lascia una scia (vegetazione peggio di tutti) mi dà veramente tanto fastidio, l'antialiasing temporale di GR Wildlands era terribile ad esempio, mentre credo siano uno massimo due i giochi con una implementazione dell'antialiasing temporale che non mi ha fatto vomitare, per cui in genere piuttosto lo disattivo del tutto.

DJurassic
01-12-2020, 20:57
io preferisco di gran lunga l'aliasing al ghosting. Non ho problemi con le scalettature ma vedere che tutto lascia una scia (vegetazione peggio di tutti) mi dà veramente tanto fastidio, l'antialiasing temporale di GR Wildlands era terribile ad esempio, mentre credo siano uno massimo due i giochi con una implementazione dell'antialiasing temporale che non mi ha fatto vomitare, per cui in genere piuttosto lo disattivo del tutto.

Forse parli del motion blur. Nessun AA produce ghosting. :stordita:

The_Silver
01-12-2020, 21:07
Forse parli del motion blur. Nessun AA produce ghosting. :stordita:
No tutti gli AA temporali producono ghosting, è alla base della loro funzione di riduzione dello shimmering, però alcuni sono efficaci senza che il ghosting si noti mentre altri implementati peggio causano un ghosting molto visibile.

sertopica
02-12-2020, 06:09
Si ha ragione the silver. E' la ricostruzione temporale a provocare ghosting, un esempio e' anche Mafia DE dove e' piuttosto marcato in alcuni frangenti. Accade perche' l'immagine ricostruita e' un mix fra i frames precedenti e quelli attualmente a schermo. Trattandosi di un'approssimazione di tanto in tanto appare questo ghosting, sono i fantasmi dei frames precedenti... :asd:

fraussantin
02-12-2020, 06:38
Si ha ragione the silver. E' la ricostruzione temporale a provocare ghosting, un esempio e' anche Mafia DE dove e' piuttosto marcato in alcuni frangenti. Accade perche' l'immagine ricostruita e' un mix fra i frames precedenti e quelli attualmente a schermo. Trattandosi di un'approssimazione di tanto in tanto appare questo ghosting, sono i fantasmi dei frames precedenti... :asd:Chiamatelo come volete , ma il taa ex txaa di ryse son of Rome , sfoca tutto! XD

E più è basso il frame rate e peggio è . A 144 si nota molto meno

fraussantin
02-12-2020, 07:24
Cut

GoFoxes
02-12-2020, 09:51
TU 2.30
Global

Fixed an issue that allowed players to change game difficulty and permadeath options while in the main menu.
Fixed an issue where a black screen could occur when opening the door to hidden rooms.
Super Game Over: Fixed an issue where, after getting Game Over in Permadeath Mode, players would spawn without any player characters when starting a new game.
Players can no longer defy space and time to open an ETO safe an infinite amount of times.

Poi c'è una manciata di fix per console.

sertopica
02-12-2020, 10:42
TU 2.30
Global

Fixed an issue that allowed players to change game difficulty and permadeath options while in the main menu.
Fixed an issue where a black screen could occur when opening the door to hidden rooms.
Super Game Over: Fixed an issue where, after getting Game Over in Permadeath Mode, players would spawn without any player characters when starting a new game.
Players can no longer defy space and time to open an ETO safe an infinite amount of times.

Poi c'è una manciata di fix per console.
Ehrr... No:

PC

Fixed an issue where operatives would sometimes fall through the water on builds with AMD GPUs.
Fixed an issue where players could get stuck on saving after exiting the game.
Fixed a crash that could occur when loading the team menu.
Fixed a crash that might occur when using the inventory.
Fixed an issue where lightning could get overblown during the day.
Optimized loading time when quitting to the main menu.
Fixed a crash that could occur when the game autodetected input devices.
Fixed an out of memory crash.
Fixed a crash that could occur when enabling or disabling Ray Tracing.
Further optimizations made to save games to reduce the likelihood of corruption and lost progression.

DJurassic
02-12-2020, 11:39
Si ha ragione the silver. E' la ricostruzione temporale a provocare ghosting, un esempio e' anche Mafia DE dove e' piuttosto marcato in alcuni frangenti. Accade perche' l'immagine ricostruita e' un mix fra i frames precedenti e quelli attualmente a schermo. Trattandosi di un'approssimazione di tanto in tanto appare questo ghosting, sono i fantasmi dei frames precedenti... :asd:

Non sapevo fosse prodotto dall'AA. Sto guardando alcuni video del fenomeno ma è abbastanza raro nei giochi attuali. A differenza del blur di ghosting se ne trovano solo pochi esempi e quasi tutti su giochi datati o sviluppati su engine molto vecchi. Non ricordo nemmeno di averlo visto in Mafia. Anche perché è difficile non rendersene conto visto quanto orrendo è l'effetto prodotto. Se hai un video idoneo linka pure.

Provata la patch?

fraussantin
02-12-2020, 12:32
Qualcuno è riuscito a farlo partire sotto steam?

DJurassic
02-12-2020, 13:06
Qualcuno è riuscito a farlo partire sotto steam?

Funziona come funzionano tutti gli altri. Sia questo che Valhalla.

fraussantin
02-12-2020, 13:32
Funziona come funzionano tutti gli altri. Sia questo che Valhalla.

mi si inchioda con una schermata nera di caricamento

DJurassic
02-12-2020, 13:46
mi si inchioda con una schermata nera di caricamento

Vedi se si tratta solo di aspettare o se proprio è inchiodato

fritzen
02-12-2020, 14:43
Io ho iniziato ieri, nell'attesa di CP2077, watch dog 1 :asd: :asd: :asd: :asd:

sertopica
02-12-2020, 18:02
Non sapevo fosse prodotto dall'AA. Sto guardando alcuni video del fenomeno ma è abbastanza raro nei giochi attuali. A differenza del blur di ghosting se ne trovano solo pochi esempi e quasi tutti su giochi datati o sviluppati su engine molto vecchi. Non ricordo nemmeno di averlo visto in Mafia. Anche perché è difficile non rendersene conto visto quanto orrendo è l'effetto prodotto. Se hai un video idoneo linka pure.

Provata la patch?

https://youtu.be/g8iliJFLHSQ

Qui ti spiega. Piu' che raro a vedersi e' che ormai al blur ci abbiamo fatto l'abitudine. :D

DJurassic
02-12-2020, 21:56
https://youtu.be/g8iliJFLHSQ

Qui ti spiega. Piu' che raro a vedersi e' che ormai al blur ci abbiamo fatto l'abitudine. :D

Si ma quel video lo avevo visto tempo fà, ma durante il gioco a me non capita mai di vedere del ghosting. Non così accentuato come qui ad esempio:

https://www.youtube.com/watch?v=6SsCyI5T3HY

fraussantin
02-12-2020, 22:01
Si ma quel video lo avevo visto tempo fà, ma durante il gioco a me non capita mai di vedere del ghosting. Non così accentuato come qui ad esempio:

quella roba io non l'ho mai vista , ma mi pareva fosse un bug del dlss in alcuni giochi .

io parlo della semplice slavatura di certe texture e quella si nota abbastanza spesso

...ora che hanno patchato le dx12 vola oltre i 70fps anche in auto ....

ma serve l'ultima versione di w10? perchè al momento non l'ho messa

DJurassic
02-12-2020, 22:33
ma serve l'ultima versione di w10? perchè al momento non l'ho messa

No. Però io nel dubbio ho messo l'ultima versione.

Luiprando
02-12-2020, 22:56
andare in giro con i droni per la città di notte o di giorno è uno spettacolo come forse mai visto in un open world cittadino, la città è magnifica graficamente e non solo.

sertopica
03-12-2020, 05:03

Dipende molto dalla risoluzione, piu' e' alta, minori sono gli artefatti presenti. Dipende sempre dalla densita' dei pixel che vanno ricostruiti.
andare in giro con i droni per la città di notte o di giorno è uno spettacolo come forse mai visto in un open world cittadino, la città è magnifica graficamente e non solo.

Concordo. Trovo il Disrupt un ottimo engine per quello che muove, peccato per le prestazioni quasi sempre misere. Anche il secondo WD e' a tutt'oggi uno spettacolo a vedersi.

fraussantin
03-12-2020, 14:41
esiste un sistema rapido per fare soldi ?

cmq è incredibile come ubisoft si sia impegnata a creare una moltitudine di personaggi , tutti diversi , tutti con una loro storia, tutti doppiati splendidamente in una miriade di lingue ,e tutti con una loro quest di attivazione , e poi li abbia resi inutili e fini a se stessi ..

poteva essere una genialata sto gioco !

ma a proposito , i personaggi sono procedurali e infiniti oppure finiscono prima o poi?

ps , la città cmq e viva inogni suo angolo , ogni strada riserva delle soprese basta solo soffermarsi sui particolari .. il lavoro fatto per rendere viva londra è stato enorme!
per dire in periferia , sali le scade di un palazzo popolare e trovi 2 a pomiciare infrattati su un pianerottolo , sali in cima a ci becchi una specie di spacciatore davanti a una porta, invece sotto ci sono i barboni a scaldarsi davanti ai bidoni in fiamme. e questo in un palazzo a caso ..

29Leonardo
03-12-2020, 15:05
Dipende molto dalla risoluzione, piu' e' alta, minori sono gli artefatti presenti. Dipende sempre dalla densita' dei pixel che vanno ricostruiti.

Concordo. Trovo il Disrupt un ottimo engine per quello che muove, peccato per le prestazioni quasi sempre misere. Anche il secondo WD e' a tutt'oggi uno spettacolo a vedersi.

Anche il primo è spettacolare con la theworsemod

GoFoxes
03-12-2020, 15:45
Ecco finalmente un post interessante :asd:

Hanno or ora fixato le cassedei bar infinite (se respawnavi dentro un bar), quindi non c'è un metod rapido però puoi:

1) Trovare quacuno che abbia Propaga Hack e Guadagna eTo Hack, o come s chiamano. Poi andando in giro con quello distrai una folla e raccati diverse dozzine di eTo

2) Recluti uno che fa guadagnare eTo all'assuzione, e lo "licenzi" riassumi ad libitum (lo controlli, switchi attivista e questi apparirà vicino al precedente, vai al menu e licenzi, poi lo rirecluti al volo e ripeti)

3) Recluti una statua vivente, la piazza a piccadilly e vai a mangiare :asd:

cmq è incredibile come ubisoft si sia impegnata a creare una moltitudine di personaggi , tutti diversi , tutti con una loro storia, tutti doppiati splendidamente in una miriade di lingue ,e tutti con una loro quest di attivazione , e poi li abbia resi inutili e fini a se stessi ..

poteva essere una genialata sto gioco !

Già
Mi dispiace che sia in mano a Ubisoft perché riceverà quei 4-5 DLC e poi aspetteremo il prossimo WD per vedere eventuali mglioramenti, non sarà aggiornato alla NMS

ma a proposito , i personaggi sono procedurali e infiniti oppure finiscono prima o poi?

Sono procedurali e direi che muoiono se attivi permadeath, però credo vengano sostituiti. In realtà non so se la città è riempita all'inizio o ne vengono generati di procedurali ogni volta il giocatore si presenta. Ad esempio se vai al mercato di camden trovi ogi volta un illusionsta diverso, idem una spia dietro la sede dell'MI6, questo mi fa pensare li generi al volo, almeno gli archertipi.

ps , la città cmq e viva inogni suo angolo , ogni strada riserva delle soprese basta solo soffermarsi sui particolari .. il lavoro fatto per rendere viva londra è stato enorme!
per dire in periferia , sali le scade di un palazzo popolare e trovi 2 a pomiciare infrattati su un pianerottolo , sali in cima a ci becchi una specie di spacciatore davanti a una porta, invece sotto ci sono i barboni a scaldarsi davanti ai bidoni in fiamme. e questo in un palazzo a caso ..

Vero e l'ho sempre scritto, questa è nextgen, anche se pure i precedenti WD erano così, ma senza routine, legami, ecc

A proposito di legami, un tizio ha iniziato a fregarsene e amazzare gente. Dopo qualche ora che giocava era odiato da quasi tutta la città, perche ognuno di quelli che aveva amazzato aveva legami con qualcun'altro, e questi con altri e la cosa si propaga.

Eccelso, ma vero ai fini del gioco non serve a nulla :asd:

DJurassic
03-12-2020, 16:26

Certo che si, metti il trainer di FLiNG e ne avrai a sufficienza per vestire l'intera città :asd:

SUPERALEX
04-12-2020, 08:49
se voleste sistemarvi il gioco da soli potete farlo, la ubisoft è stata hackerata poche settimane fa e i sorgenti "prelevati" insieme all'engine e agli strumenti di manutenzione :D

The_Silver
04-12-2020, 09:44
se voleste sistemarvi il gioco da soli potete farlo, la ubisoft è stata hackerata poche settimane fa e i sorgenti "prelevati" insieme all'engine e agli strumenti di manutenzione :D
Tools e assets si ma sorgenti no, come al solito quasi tutte le news acchiappaclick non si sono disturbate a verificare i dettagli di quello che dicono.

SUPERALEX
04-12-2020, 11:50
Tools e assets si ma sorgenti no, come al solito quasi tutte le news acchiappaclick non si sono disturbate a verificare i dettagli di quello che dicono.

non è una news, ma la pagina degli Egregor Team che lo afferma, e io tenderei a crederci :D non ho voglia di scaricarmi tera di roba per verificare, ma è tutto li. O meglio al momento pare sia disponibile solo il 50% di tutto ciò che han preso :sofico:

The_Silver
04-12-2020, 12:30
non è una news, ma la pagina degli Egregor Team che lo afferma, e io tenderei a crederci :D non ho voglia di scaricarmi tera di roba per verificare, ma è tutto li. O meglio al momento pare sia disponibile solo il 50% di tutto ciò che han preso :sofico:
Le so queste cose mi sono informato, per ora sono oltre 500 giga che diventano più di 1.1 tera una volta decompressi, e come ho detto questo 50% disponibile si tratta di tools e assets ma niente sorgente, che si suppone possa essere nel restante 50% che dicono di avere ma che non hanno ancora reso disponibile. ;)

SUPERALEX
04-12-2020, 12:56
Le so queste cose mi sono informato, per ora sono oltre 500 giga che diventano più di 1.1 tera una volta decompressi, e come ho detto questo 50% disponibile si tratta di tools e assets ma niente sorgente, che si suppone possa essere nel restante 50% che dicono di avere ma che non hanno ancora reso disponibile. ;)

il piatto più succoso si lascia sempre per ultimo :sofico:

GoFoxes
04-12-2020, 15:06
il piatto più succoso si lascia sempre per ultimo :sofico:

Bè no dai, poi ci arrivi che sei pieno :D

fraussantin
04-12-2020, 21:55
''Gli assembramenti con più di 5 persone non saranno tollerati''

questa l'ho già sentita :asd:

Top realismo!

fraussantin
05-12-2020, 13:13
cmq è il raytrascyng a impastare tutta l'immagine,

ho fatto delle prove e con il raster normale , mancano molte fonti di illuminazione ma tutto è più nitido.

speriamo sia solo per questo gioco

Neofreedom
20-12-2020, 09:26
Ma come si fa ad attivare gli elevatori che si trovano ogni tanto accanto a palazzi? Io ci salgo clicco sul pulsante ma non fa nulla e sono sicuro che in alcuni accessi potrei arrivarci usandoli. Uffa ! :D

sertopica
21-12-2020, 12:51
Ma come si fa ad attivare gli elevatori che si trovano ogni tanto accanto a palazzi? Io ci salgo clicco sul pulsante ma non fa nulla e sono sicuro che in alcuni accessi potrei arrivarci usandoli. Uffa ! :D

Devi hackerarli col telefono naturalmente. Non premere i pulsanti.

Neofreedom
21-12-2020, 14:07
Devi hackerarli col telefono naturalmente. Non premere i pulsanti.

Grazie !

Lian_Sps_in_ZuBeI
03-01-2021, 14:18
Preso ad un prezzo stracciatissimo,sperema ben.

Maury
15-01-2021, 15:39
Extra dettaglio a quanto lo tenete da 0 a 100 ? E' una mazzata per gli fps.

sertopica
16-01-2021, 07:51
Extra dettaglio a quanto lo tenete da 0 a 100 ? E' una mazzata per gli fps.

Io al max ma in certe situazioni ti azzoppa il framerate. Il miglior compromesso e' 50 secondo me, per non perdere troppo in prestazioni. Di sicuro hai bisogno di un'ottima cpu di ultima generazione e di una gpu abbastanza potente per poter modificare quel setting. Questo engine e' bello pesante gia' di suo.

Maury
16-01-2021, 08:12
Io al max ma in certe situazioni ti azzoppa il framerate. Il miglior compromesso e' 50 secondo me, per non perdere troppo in prestazioni. Di sicuro hai bisogno di un'ottima cpu di ultima generazione e di una gpu abbastanza potente per poter modificare quel setting. Questo engine e' bello pesante gia' di suo.

Alla fine ho deciso per tenerlo a zero, maxo tutto il resto, RT incluso, 60 fps a 1440, con DLSS Qualità, sto gioco graficamente è una bomba.

sertopica
16-01-2021, 08:27
Alla fine ho deciso per tenerlo a zero, maxo tutto il resto, RT incluso, 60 fps a 1440, con DLSS Qualità, sto gioco graficamente è una bomba.

Anche cosi' va bene. :)

E' una bomba si', peccato per i npc che sono veramente sottotono. Dopo aver provato Cyberpunk diciamo che gli standard si alzano parecchio. :D

redhole1
16-01-2021, 14:45
Fatta qualche ora di gioco.. Ho fatto l acquisto tramite humble bundle riscattandolo direttamente su uplay e ho fatto una grossa c...
Non è possibile richiedere il rimborso? Questo gioco fa veramente pena, un dejavu degli episodi precedenti, grafica pessima arricchita dalle solite illuminazioni del rtx..

sertopica
16-01-2021, 15:06
Fatta qualche ora di gioco.. Ho fatto l acquisto tramite humble bundle riscattandolo direttamente su uplay e ho fatto una grossa c...
Non è possibile richiedere il rimborso? Questo gioco fa veramente pena, un dejavu degli episodi precedenti, grafica pessima arricchita dalle solite illuminazioni del rtx..

E bravo, perche' non hai visto un gameplay prima di prenderlo? :confused: :stordita:

Comunque: https://support.humblebundle.com/hc/en-us/articles/203662804-Can-I-have-a-refund-for-my-purchase- e https://support.ubisoft.com/en-US/Article/000062176/Requesting-a-Refund-for-Digital-Purchases

GoFoxes
26-01-2021, 15:24
https://www.youtube.com/watch?v=oYUZp4I3ksE

Mark Brown analizza quello che per lui è il gioco più innovativo del 2020, compresi i difetti evidenti di design, che rendono inutile tutta la parte innovativa :asd:

Lian_Sps_in_ZuBeI
29-01-2021, 20:24
14gb di update?

GoFoxes
29-01-2021, 20:33
14gb di update?

3.0

Pachanga
30-01-2021, 01:09
Qualcun altro ha ricevuti questa mail?

http://i.imgur.com/OXSMPOxh.png (https://imgur.com/OXSMPOx)

se riesco partecipo,sono curioso.

sertopica
30-01-2021, 04:52
Si, lo hanno menzionato nel changelog della patch. :)

Ma io non ho ricevuto nulla. Ehm... Peraltro ho mollato il gioco subito dopo che e' uscito CP. :asd: :asd:

Wolf91
07-02-2021, 17:27
Appena cominciato con 3 ore di gioco,sempre la solita minestra riscaldata,trama ultra scontata...va beh oramai l'ho preso(3 mesi fa) e lo finirò

Spero mi stupisca più avanti

GoFoxes
08-02-2021, 09:04
Appena cominciato con 3 ore di gioco,sempre la solita minestra riscaldata,trama ultra scontata...va beh oramai l'ho preso(3 mesi fa) e lo finirò

Spero mi stupisca più avanti

La trama è inutile e irrilevante in un gioco open world, ma anche ipotizzando esistano giochi open world, soprattutto Ubisoft, con trama interessante, non lo è quella di Legion.

Comunque magari se prosegui ti prende, è cortissimo, fai presto. Dipende dai gusti e io sono l'ultima persona ce può suggerire qualcosa a livello narrativo, dato che non mi prende nulla, manco i film o le serie di successo.

fraussantin
08-02-2021, 09:13

Spero mi stupisca più avantiLa minestra è riscaldata , e la trama è trascurabile , ma se piace il gameplay , ha il suo perchè.

Io continuo a preferire il 2 , ma se ti dovessi dire che non mi sono divertito sarebbe una bugia

GoFoxes
08-02-2021, 09:22
La minestra è riscaldata , e la trama è trascurabile , ma se piace il gameplay , ha il suo perchè.

Io continuo a preferire il 2 , ma se ti dovessi dire che non mi sono divertito sarebbe una bugia

Il 2 nettamente meglio, e non capisco il perché dato che gli AC e FC sono in costante miglioramento (Non so New Dawn in realtà parlo per FC5 > FC4 = FC3 , ma tutti poi parlano bene di Valhalla e trovo ODyssey uno dei migliori giochi open world mai fatti)., mentre WD è andato in calo. O meglio, han tolto roba, semplificato altro, dove nn era necessario e investito risorse in funzionalità che poi nel gioco sono irrilevanti.

Schizzofrenica la cosa.

Wolf91
21-03-2021, 11:56
Finito WD Legion,beh alla fine si è lasciato giocare,niente di innovativo,anche troppo semplice quasi elementare,ma come filler non è male,il suo lo fa,grafica molto buona in 4K con RT al max

Nel frattempo è uscita la modalità Coop,non l'ho provata perchè queste modalità mi fanno orrore,ma volevo segnalarvelo

GoFoxes
25-03-2021, 09:39
Ubisoft ha confermato la roadmap

A fine aprile arriva Mina Sidhu che è un nuovo personaggio con poteri di controllo mentare e una nuova missione, a pagamento (season pass), mentre free nuove missioni co-op, nuovi assignments, advanced character customization e due nuovi personaggi/operativi.

Fine maggio, tutto free: Tactical Op 2 e PvP invasione e extraction

Fine giugno tutto pay/season pass: Bloodline expansion (storia, Aiden Pierce e Wrench)

Agosto: pagamento/season pass Darcy, l'assassina, e la missiome, gratis eventi mondo.

GoFoxes
29-04-2021, 16:46
Il 4 maggio arriva il primo grosso update con Mina Sidhu (Season Pass) come nuovo operative e una nuova missione (Season Pass). Diversa roba coop, cosmetica e altro come free invece.

Io son tentato dal prendere il Season Pass, questo è proprio uno di quei giochi in cui ha senso. Delle nuove storie frega nulla, ma un operative che ti permette di giocare in maniera diversa m'attizza.

GoFoxes
04-05-2021, 09:37
https://www.youtube.com/watch?v=39pwSBio1bs

Ottima roba, due nuovi gadget e due nuove professioni + la possibilità di personalizzare la pettinatura valgono il riprenderlo anche senza Season Pass.

Eh niente, stanno in sconto tutti i Season Pass, ho MS Points giusti giusti per quello del secondo e di Legion, che mi mancano li ho presi :asd:
Una bella rigiocata a tutti e 3 + tutti i DLCs ci sta alla grande

GoFoxes
05-05-2021, 09:13
Watch Dogs: Legion - Mina Sidhu | Trailer Animato
https://www.youtube.com/watch?v=sSG_oSSfWeE

Title Update 4.0 Patch Notes
https://forums.ubisoft.com/showthread.php/2340084-Title-Update-4-0-%E2%80%93-Patch-Notes

GoFoxes
05-05-2021, 09:16
Single-player campaign and Online:

2 new Operatives:

DJ
Abilities:

Killer Beat: Short Cooldowns and More Damage
Feedback Loop: Stun Nearby Enemies

First Responder
Abilities:

AR Medical Shield: Active diagnostic limits damage
Hydraulic Rescue Tool: Heavy Melee Weapon

Operative Customization
This will allow you to customize your Operatives in Online and the Single-Player campaign, including changing their hair and tattoos.

5 new Operative abilities

Pickpocket: Operatives can earn currency on each takedown
Second Wind: Operatives quickly regain health when defeating enemies
Wanted: Albion or Clan Kelley enemies will attack upon detection anywhere in London
Hoarder: Operatives can loot and carry more ammo
Stuntman: Operatives take less damage from falls, explosions, and collisions with vehicles

Wanted pare interessante ed simile a una delle feature di WD2 che più mi mancano

GoFoxes
01-06-2021, 09:35
A qualche feticista del multiplayer / co-op potrebbe interessare
https://www.youtube.com/watch?v=ygFRz8VkuL4

m...a allo stato pur.

GoFoxes
16-08-2021, 09:48
Resistance Mode porta alcune delle cose che auspicavo al lancio. Arriva il 24 agosto, mi tocca finire Bloodlines. Poi si ricomincia una partita. Arriva anche Darcy, l'assassina, PvP invasion, e Legion of the Dead, tra le altre cose.

https://www.ubisoft.com/en-us/game/watch-dogs/legion/news-updates/6Te3qL2Q87R2TOy6Ejto0N/tea-time-with-bagley-introducing-resistance-mode

...Navigating around the city with this mode is a lot more dangerous and riskier. Going through an active checkpoint? You’ll get noticed. Are you getting too close to an Albion soldier in the street? You’ll get noticed...

...the Underground fast travel system is disabled in this mode. For fast travel options in Resistance Mode, we focused on expanding the operative swapping system. Not only will all your operatives appear on the map now, but they will also periodically scout out missions, placing themselves close by for a convenient operative swap...

...All of the enemies you encounter in this mode are Elites, and they will use their advanced abilities and behaviours a lot more frequently. They’ll also call reinforcements faster...

...we’ve balanced t abilities while ensuring that they still have great impact when used... hack cooldown times have been increased to make their use more strategic...

...permadeath is always on in Resistance Mode...

...Two additional save slots have been added in TU 5.5 on consoles...

GoFoxes
18-08-2021, 09:45
Darcy Trailer
https://www.youtube.com/watch?v=Tj9HMNFhJ-I

GoFoxes
24-08-2021, 16:52
Panoramica Update 5.5

https://www.youtube.com/watch?v=cshtx4-6uOw

ToXo
19-11-2021, 19:55
Per chi fosse interessato, la versione ps5 sta in offerta a 19€ su mediaworld :D
https://www.mediaworld.it/product/p-138472/watch-dogs-legion-ps5

MATTEW1
18-02-2022, 20:09
Ciao ragazzi. Non ho mai giocato a nessuno dei wd.. Mi chiedevo son collegati? E se dovessi iniziar dal primo è molto datato graficamente e come gameplay?

bubba99
26-02-2022, 12:48
Ciao ragazzi. Non ho mai giocato a nessuno dei wd.. Mi chiedevo son collegati? E se dovessi iniziar dal primo è molto datato graficamente e come gameplay?

di fatto non credo siano collegati (ho giocato solo WD1), visto che hanno segato il protagonista del primo per trasformarlo in una versione da nerd-teenager-youtuber-hacker nei capitoli successivi. WD1 non è affatto vecchio o invecchiato male(sotto tutti gli aspetti), puoi giocarlo tranquillamente e probabilmente puoi anche fermarti solo al primo se cerchi una storia, solo abbozzata, ma più matura.

GoFoxes
26-02-2022, 13:18

Non sono collegati, il primo è il migliore sotto tutti i punti di vista. Forse il secondo permette qualcosina di più lato gameplay

29Leonardo
26-02-2022, 14:18

E' l'unico che vale la pena di giocare, giocalo con la theworsemod, sul terzo non posso dare giudizi in quanto non l'ho provato mentre ti posso dire di stare alla larga dal 2 se non sopporti robe cringe da teenager.

GoFoxes
28-02-2022, 10:04
E' l'unico che vale la pena di giocare, giocalo con la theworsemod, sul terzo non posso dare giudizi in quanto non l'ho provato mentre ti posso dire di stare alla larga dal 2 se non sopporti robe cringe da teenager.

La mod è applicabile alla versione uPlay che tu sappia?

Watch Dogs (e Immortal Fenyx Rising) sono gli unici due giochi che possiedo su PC non su Steam/GOG

Wizard10
02-05-2023, 13:16
rispolvero il thread perché ho iniziato ieri questo gioco su Steam Deck ed al momento sono piuttosto soddisfatto!

Premetto che non ho mai giocato ai titoli precedenti, ma questo mi sta sembrando molto molto interessante, ogni NPC è un potenziale personaggio e questa cosa è davvero forte! :D

ho giocato solo un 2-3 ore quindi ancora è un giudizio molto acerbo, ma come inizio devo dire che promette bene

Maury
04-03-2024, 11:14
Non so se sono le utlime patch ma questo gioco ora stuttera come non mai, sia su ARC 770 che su 4070 super, gli fps ci sono in abbondanza ma lo stutter la fa da padrone. Vi risulta ?

Wizard10
04-03-2024, 13:00
rispolvero il thread perché ho iniziato ieri questo gioco su Steam Deck ed al momento sono piuttosto soddisfatto!

Premetto che non ho mai giocato ai titoli precedenti, ma questo mi sta sembrando molto molto interessante, ogni NPC è un potenziale personaggio e questa cosa è davvero forte! :D

ho giocato solo un 2-3 ore quindi ancora è un giudizio molto acerbo, ma come inizio devo dire che promette bene

alla fine poi l'ho disinstallato.

Che dire, gioco potenzialmente STUPENDO ma alla fine, concretamente, è un'OCCASIONE PERSA. Le enormi potenzialità sono state, a mio parere, distrutte da una ripetitività piuttosto "annoiante". :(

GoFoxes
05-03-2024, 11:51
alla fine poi l'ho disinstallato.

Che dire, gioco potenzialmente STUPENDO ma alla fine, concretamente, è un'OCCASIONE PERSA. Le enormi potenzialità sono state, a mio parere, distrutte da una ripetitività piuttosto "annoiante". :(

Gioca Watch Dogs 2, o se non sopporti i marmocchi moderni, Watch Dogs.
Sono infinitamente meglio, anche se a singolo protagonista.

Legion di buono c'avrebbe il sistema di generazione NPC, ma è totalmente inutile e ho odiato il fatto che tu sia quasi sempre costretto a restare in loco con i nemici che ti sparano, mozzando lo stealth.

Se no potresti provare a installare il Resistance Mode che rende il gioco più difficile e dà un pelo più senso alla costruzione del team... ci sono anche 4 personaggi nuovi avendo il Season Pass: tralasciando Aiden Pierce (WD1) e Wrench (WD2) c'è una tizia che ha poteri mentali e può possedere gli altri e una assassina da Assassin's Creed

Il gioco resta pessimo comunque, niente a che vedere con i primi 2. Però, se il secondo è fatto molto bene dal punto di vista dello stealth, ti permette di finirlo senza praticamente mai sporcarti le mani, il primo ha i migliori "minigiochi" mai visti in un videogioco (e per me storia, ambientazione e personaggi migliori)
https://www.youtube.com/watch?v=3UrWoT6NJEQ