PDA

View Full Version : Ripristinare Task Manager

nottolo
26-10-2020, 23:00
Ciao a tutti, ho sostituito in passato Task Manager originale di windows con Process Explorer, che per certi versi è meglio, ma per altri più complesso.
Avendo bisogno di misurare i tempi di caricamento necessari all'avvio volevo ripristinare Task Manager.
Process Explorer ha una spunta che consente di sostituirsi al Task Manager, ma cercando di fare l'operazione inversa, non si ripristina :muro: :muro:
Le ho provate tutte, come potrei risolvere ?? Il comando non funziona. GRAZIE

Styb
27-10-2020, 05:19
Esegui Process explorer come amministratore e clicca sull'opzione Replace task manager per togliere il segno di spunta.
Quando lo esegui come amministratore, l'opzione appare così:

https://i.postimg.cc/kgQCLqNx/Image-3.png

nottolo
27-10-2020, 20:31
Purtroppo avevo provato.. ma non c'è stato verso.. come vedi in questo video che linko lo ho avviato come amministratore come si legge in alto sulla barra, ma clikkando su Replace Task Manager non succede nulla:mc:

https://youtu.be/m9QMpCzb9H8

.....

Styb
27-10-2020, 21:05
Se non c'è il segno di spunta nell'opzione, probabilmente il task manager di windows è già ripristinato. Quindi dovresti aprire il task manager ad esempio con il clic destro sulla barra delle applicazioni. Nel video non hai provato ad aprire il task manager.

Alternativamente puoi provare ad usare il process explorer a 32bit, oppure puoi agire direttamente sul registro con l'apertura della chiave:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options\taskmgr.exe

ed eliminare sulla destra la voce Debugger.

nottolo
28-10-2020, 07:22
Se non c'è il segno di spunta nell'opzione, probabilmente il task manager di windows è già ripristinato. Quindi dovresti aprire il task manager ad esempio con il clic destro sulla barra delle applicazioni. Nel video non hai provato ad aprire il task manager.

ho provato ma si apre Process Explorer

oppure puoi agire direttamente sul registro con l'apertura della chiave:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options\taskmgr.exe
ed eliminare sulla destra la voce Debugger.

RISOLTO sei un grande.. erano mesi che ci provavo.. :ave: :cincin: