PDA

View Full Version : Fattura fastweb dopo disdetta, cosa fare?

kamon
24-10-2020, 11:04
Ho disdetto l'abbonamento via raccomandata, inviata il31/08 e ricevuta da fastweb (stando all'avviso di ricevimento che mi è stato recapitato e che ho in mano) il 3/09, successivamente mi hanno anche chiamato in merito alla disdetta cercando di farmi una offerta migliore e trattenermi, ne deduco che la disdetta è stata effettivamente recepita...

Oggi 27/10 arrivata una nuova bolletta pagata automaticamente dalla banca come impostato, la quale tra l'altro reca anche la data di quando sarà emessa la prossima fattura, lasciandomi capire che questa non sarà nemmeno l'ultima... Simpatici eh?
Ho provato a chiamarli e non mi accettano il codice cliente (sospetto perché effettivamente non esiste più) E se seleziono di voler parlare con un operatore proprio in merito della disdetta mi dice che il servizio è attivo dal lunedì al venerdì... Ancora più simpatici... Se cerco di accedere al sito mi fa selezionare uno di due codici cliente che non riconosco affatto e i quali risultano nemmeno attivati stando alla pagina che mi si apre.

la linea la attivammo anni fa assieme a sky tv in una offerta che mi pare si chiamasse home pack o qualcosa di simile, ma poi i prezzi di fastweb sono lievitati mostruosamente e decidemmo di cambiare operatore, manendo sky tv però.

Avete una seppur vaga, idea di dove io debba andare a sbattere la testa?

john66
25-10-2020, 06:24
annulla l'addebito automatico in banca (revoca ssd). Vedrai che ti richiamano loro

kamon
26-10-2020, 11:33
annulla l'addebito automatico in banca (revoca ssd). Vedrai che ti richiamano loro

Grazie.
Lo ho fatto e nel frattempo è tutta la mattina che cerco di mettermi in contatto con loro, ma attraverso le scelte multiple del 192193 solo vicoli ciechi e cadute della linea.
Adesso ho provato via whatsapp come suggerito dalla voce registrata, è un ora circa che il bot mi ha detto che mi ricontatteranno ed io aspetto come un ebete, come se non bastasse essendo che ormai sono passati quasi due mesi dalla chiusura del contratto e non mi hanno chiesto il router (rotto) indietro, io lo ho buttato via proprio qualche giorno fa, adesso in giro ho letto che potrei doverlo rendere, se me lo richiedessero quindi mi toccherebbe comprarne uno usato...

EDIT 27/10:

Ancora non riesco a parlare con un operatore... La faccenda è ridicola oltre ogni immaginazione.

terefactor
28-10-2020, 21:37
Ciao, io ho mandato disdetta dal loro sito e hanno gestito il tutto in 30gg. Una volta chiuso il contratto non ho più avuto accesso alla pagina cliente perché hanno cancellato account nonostante ci fossero ancora le ultime fatture di chiusura da ricevere. (2)

Quindi: io ho chiuso il rid e ho effettuato il bonifico per l’ultima .(i dati per farlo li trovi nella fattura stessa)

Li ho comunque contattati via whatsapp al numero
375 5175302. (Trovato nei meandri del sito)
Ti chiedono codice fiscale e vecchio codice cliente se non ricordo male, e l’operatore è in grado di dirti se è tutto chiuso, se la fatturazione è chiusa o cosa manca per chiuderla. Insomma ti danno assistenza.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

kamon
28-10-2020, 22:01
Ciao, io ho mandato disdetta dal loro sito e hanno gestito il tutto in 30gg. Una volta chiuso il contratto non ho più avuto accesso alla pagina cliente perché hanno cancellato account nonostante ci fossero ancora le ultime fatture di chiusura da ricevere. (2)

Quindi: io ho chiuso il rid e ho effettuato il bonifico per l’ultima .(i dati per farlo li trovi nella fattura stessa)

Li ho comunque contattati via whatsapp al numero
375 5175302. (Trovato nei meandri del sito)
Ti chiedono codice fiscale e vecchio codice cliente se non ricordo male, e l’operatore è in grado di dirti se è tutto chiuso, se la fatturazione è chiusa o cosa manca per chiuderla. Insomma ti danno assistenza.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Grazie mille, domani do un'occhiata!