View Full Version : installare un office 2007 originale non disponendo del lettore cd
ciao a tutti ragazzi,
anni fa comprai una versione originale di office 2007 che ho installato sul mio vecchio computer tramite lettore cd (avevo scelto la versione con cd anziché il download digitale)
adesso con questo nuovo computer non ho più il lettore dvd..
quindi ho pensato: prendo il portatile, faccio un rip del cd producendo un iso e installo quella come se niente fosse.. e infatti non funziona..
non so perché ma quell'iso quando la lancio mi dà un problema, mi fa una schemata che non ricordo se l'ho salvata o no cmq non si installa.
Quindi, visto che il supporto a off 2007 è finito e non si può più scaricare, visto che non posso installarla né ripparla da cd, che faccio?
Io non ho alcuna intenzione di passare a un office più recente visto che non mi piacciono e visto che voglio usare la mia key originale, grazie :)
Blue_screen_of_death
14-10-2020, 18:31
Potresti acquistare un lettore/masterizzatore CD/DVD esterno USB. Ormai si trovano a prezzi molto bassi.
In alternativa, se vuoi supporto per risolvere il problema della ISO devi riportare il messaggio di errore.
hai ragione, fortunatamente lo avevo salvato e sono riuscito a trovarlo, anche se penso che non dirà granché..
https://i.ibb.co/s9kkyPV/impossibile-installare-Office.png (https://ibb.co/s9kkyPV)
comprare il lettore dvd esterno al momento preferirei di no, sebbene era una cosa messa in conto; non tanto per i soldi ma perché se no poi mi metto a rippare dvd e invece devo fare altro :D
Blue_screen_of_death
14-10-2020, 21:45
Un messaggio di errore generico, quindi. La mia sensazione è che il problema non è nella ISO, ma nel software installato nel PC (probabilmente un'interfaccia non registrata correttamente...).
Hai altre installazioni di Office nel PC? Versioni di prova, versioni con funzionalità ridotte, versioni preinstallate ... Dai un'occhiata nel menu Start e nel pannello Installazione applicazioni.
Se trovi qualche versione di Office, disinstallala e riprova ad installare Office 2007.
Se non trovi versioni installate, prova ad eseguire l'Office uninstaller di Microsoft: https://aka.ms/SaRA-officeUninstallFromPC
P.S. Il pc è pre-assemblato? E' un notebook? O parliamo di un'installazione pulita di Windows.
aled1974
14-10-2020, 22:11
con che programma hai creato la iso?
quali impostazioni per la iso risultante?
con quale programma hai montato la iso nell'unità virtuale?
io nelle tue stesse condizioni usando rispettivamente MagicIso e VirtualCloneDrive ho creato (ancora anni fa) la iso del mio disco di Office 2007 che sto utilizzando tuttora con w10 64bit, quindi come nel film: si.... può.... fareeee... :sofico:
ciao ciao
Il CD di Office 2007 non ha una protezione anticopia e per l'installazione non c'è la necessita di farla partire da CD, per cui potresti copiare tutto il contenuto del CD in una cartella e avviare il setup da quella cartella.
tallines
15-10-2020, 07:07
ciao a tutti ragazzi,
anni fa comprai una versione originale di office 2007 che ho installato sul mio vecchio computer tramite lettore cd (avevo scelto la versione con cd anziché il download digitale)
adesso con questo nuovo computer non ho più il lettore dvd..
quindi ho pensato: prendo il portatile, faccio un rip del cd producendo un iso e installo quella come se niente fosse.. e infatti non funziona..
non so perché ma quell'iso quando la lancio mi dà un problema, mi fa una schemata che non ricordo se l'ho salvata o no cmq non si installa.
Quindi, visto che il supporto a off 2007 è finito e non si può più scaricare, visto che non posso installarla né ripparla da cd, che faccio?
Io non ho alcuna intenzione di passare a un office più recente visto che non mi piacciono e visto che voglio usare la mia key originale, grazie :)
Può essere che il rip non sia andato a buon fine .
Potresti :
- provare a rifare il rip
- fare come suggerito da Styb
- farti prestare (se conosci qualcuno che ce lo ha) un lettore cd-dvd esterno
- o.........spendere sui 12-15 euro per una nuova Licenza, non credo che sia prezzi proibitivi...........
In più smanettando on line potresti anche trovare Licenze Regolari al 100% sui 5 euro..........:) >>>
https://www.tutorialandmore.it/blog/81-informatica-internet/80-come-acquistare-una-licenza-esd-retail-a-circa-10-ed-attivare-microsoft-office-2019.html
grazie a tutti delle risposte, scusate se non sono riuscito a rispondere prima ma mi sono connesso solo ora.
adesso rispondo a tutti che gentilmente avete interagito ma credo che alla fine proverò a fare di nuovo il rip o meglio ancora la copia delle cartelle da cd su chiavetta tramite il portatile che il lettore cd lo ha; cosa a cui non avevo proprio pensato perché davo per scontato che non avrebbe funzionato
di seguito risposte
Un messaggio di errore generico, quindi. La mia sensazione è che il problema non è nella ISO, ma nel software installato nel PC (probabilmente un'interfaccia non registrata correttamente...).
Hai altre installazioni di Office nel PC? Versioni di prova, versioni con funzionalità ridotte, versioni preinstallate ... Dai un'occhiata nel menu Start e nel pannello Installazione applicazioni.
Se trovi qualche versione di Office, disinstallala e riprova ad installare Office 2007.
Se non trovi versioni installate, prova ad eseguire l'Office uninstaller di Microsoft: https://aka.ms/SaRA-officeUninstallFromPC
P.S. Il pc è pre-assemblato? E' un notebook? O parliamo di un'installazione pulita di Windows.
no non ho altre installazioni di office tanto meno a settembre quando ho fatto la prova in quanto il SO era appena installato; installato da zero su ssd nuovo di pacca tramite windows media creation tool su chiavetta usb aggiornato all'ultima versione disponibile.
per scrupolo mi faccio un giro e casomai utilizzo l'uninstaller ma sono più che sicuro che non ci sia nulla: nemmeno edge ho messo ..
con che programma hai creato la iso?
quali impostazioni per la iso risultante?
con quale programma hai montato la iso nell'unità virtuale?
io nelle tue stesse condizioni usando rispettivamente MagicIso e VirtualCloneDrive ho creato (ancora anni fa) la iso del mio disco di Office 2007 che sto utilizzando tuttora con w10 64bit, quindi come nel film: si.... può.... fareeee... :sofico:
ciao ciao
non ne ho la minima idea.. è possibile che io abbia usato una funzione built-in di w10? cmq devo controllare sul portatile: non appena si libera posso controllare
Il CD di Office 2007 non ha una protezione anticopia e per l'installazione non c'è la necessita di farla partire da CD, per cui potresti copiare tutto il contenuto del CD in una cartella e avviare il setup da quella cartella.
appena ho il pc libero vorrei provare questa come prima ipotesi, grazie
Può essere che il rip non sia andato a buon fine .
Potresti :
- provare a rifare il rip
- fare come suggerito da Styb
- farti prestare (se conosci qualcuno che ce lo ha) un lettore cd-dvd esterno
- o.........spendere sui 12-15 euro per una nuova Licenza, non credo che sia prezzi proibitivi...........
In più smanettando on line potresti anche trovare Licenze Regolari al 100% sui 5 euro..........:) >>>
https://www.tutorialandmore.it/blog/81-informatica-internet/80-come-acquistare-una-licenza-esd-retail-a-circa-10-ed-attivare-microsoft-office-2019.html
no comprare licenza no: ho questa e vorrei farla funzionare. sicuramente proverò quei rip menzionati dal collega, anche perché se anche dovessi fare da cartella questa volta, potrebbero tornare utili in seguito; quindi posso installarli sul portatile.
soprattutto potrei voler fare molti rip di dvd di film, anche se non so se uno tra questi potrebbe essere il programma giusto
grazie delle risposte, in serata scrivo ulteriori info
tallines
15-10-2020, 20:11
no comprare licenza no: ho questa e vorrei farla funzionare. sicuramente proverò quei rip menzionati dal collega, anche perché se anche dovessi fare da cartella questa volta, potrebbero tornare utili in seguito; quindi posso installarli sul portatile.
soprattutto potrei voler fare molti rip di dvd di film, anche se non so se uno tra questi potrebbe essere il programma giusto
grazie delle risposte, in serata scrivo ulteriori info
Ok, fai sapere :)
allora ragazzi, installazione riuscita attraverso il metodo della copia da cd..
se cmq volete scrivere il nome di qualche buon programma di rip lo tengo in consideration, che prima o poi mi serve.
grazie mille
aled1974
16-10-2020, 21:38
per fare iso di dati io mi trovo da anni benissimo con MagicIso, come dicevo
però anche IsoBuster funziona(va? c'è ancora?) molto bene assieme a PowerIso, UltraIso, ImgBurn e WinCDEmu :read:
se vuoi fare rip di film da dvd/bd non saprei visto che non faccio più rip da eoni (per dire, allora c'erano i soli cd per l'audio e dvd per i giochi) e lascio che ti consiglino gli altri :mano:
come unità virtuale/i invece io mi trovo benissimo, sempre da anni, con VirtualCloneDrive, sicuramente meglio dei DaemonTools il cui driver ha fatto spesso le bizze con w10, almeno fino a qualche anno e versione fa :stordita:
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.