View Full Version : Estensione garanzia LG, quale scegliere?
Ryuzaki_Eru
14-10-2020, 09:54
Ciao a tutti, ho comprato un LG 65CX e sto valutando l'estensione della garanzia. Ho visto che c'è l'LG Care e l'LG Care Plus, ma guardando le varie condizioni di vendita la differenza non mi sembra cosi netta nei confronti della Plus. Quest'ultima infatti non copre i danni da ossidazione o da liquidi e i danni causati da cortocircuito o cali di tensione li copre solo se la tv è montata in condizioni di sicurezza, che vuol dire tutto e niente. Voi avete avuto esperienze con l'assistenza LG? Quale mi consigliata di fare? Tra l'altro ho visto che pagando a rate la tv perde meno valore nel tempo, rispetto a pagare in un'unica rata.
Perseverance
14-10-2020, 10:23
In casa non avrai solo una TV di valore ma suppongo anche altri elettrodomestici. Se hai i soldi stipula una polizza contro scariche atmosferiche e quando sarà, ... , d'accordo col tuo riparatore di fiducia ce la farete rientrare.
Sennò fai come un cliente che una volta mi portò un plasma pioneer settordicimila pollici a riparare, ricambio pannello a 10000€ ... si fece con l'assicurazione del gatto di un suo parente, "danni contro terzi". :rolleyes:
Ryuzaki_Eru
14-10-2020, 10:33
In casa non avrai solo una TV di valore ma suppongo anche altri elettrodomestici. Se hai i soldi stipula una polizza contro scariche atmosferiche e quando sarà, ... , d'accordo col tuo riparatore di fiducia ce la farete rientrare.
Sennò fai come un cliente che una volta mi portò un plasma pioneer settordicimila pollici a riparare, ricambio pannello a 10000€ ... si fece con l'assicurazione del gatto di un suo parente, "danni contro terzi". :rolleyes:
Scusa non ho capito. A casa non ho altri prodotti LG e gli elettrodomestici che ho sono comunque già tutti fuori garanzia. Volevo solo capire se queste garanzie premium sono effettivamente valide e quale mi conviene fare tra le due che ho postato
Perseverance
14-10-2020, 11:53
Devi vedere cosa ti offre rispetto a quanto ti costa. Secondo me non è vantaggiosa primo xkè è legata ad un oggetto solo nel tuo caso solo per il televisore, secondo xkè deve essere un guasto coperto dai termini della garanzia estesa ed una scarica atmosferica non lo è, terzo non stai stipulando un contratto con LG ma con una assicurazione terza "Aquilo" mi pare si chiami.
Valuta te se può meritare o meno, una polizza magari ti costa qualcosa di più ma ti copre anche per danni che questo pacchetto non include e per tutti gli elettrodomestici anche fuori garanzia. Ovviamente ci sarà una valutazione del prodotto e del danno sulla base di un preventivo di riparazione, una franchigia ed il prezzo di riparazione fatto di conseguenza, per questo devi avere un riparatore di fiducia a cui appoggiarti! Lo porti, sapendo quant'è la franchigia, e ragionate sul preventivo di riparazione adeguato a rientrarci.
-edit-
Eccolo, vedi le voci in neretto? Ecco, son quelle che ti inculano.
Gli eventi coperti da LG Premium Care sono:
-
Vizi o difetti nella progettazione, nei materiali o nella costruzione che si verifichino successivamente
alla scadenza della Garanzia Convenzionale LGE
I seguenti eventi non sono coperti da LG Premium Care:
Qualunque vizio o difetto che si verifichi durante il periodo di validità della Garanzia Legale di
Conformità o della Garanzia Convenzionale LGE. In tali casi, il Cliente potrà fare riferimento
direttamente al venditore o al produttore, come applicabile.
Risarcimento per danni economici, mancato guadagno, danni da responsabilità da prodotto difettoso,
danni indiretti o consequenziali
Eventi che sono esclusi dalla Garanzia Convenzionale LGE così come dedotti nel certificato di garanzia
di riferimento, il cui contenuto si intende qui espressamente richiamato e incorporato nei presenti
Termini e Condizioni Specifici.
Eventi causati da dolo o colpa grave.
Ryuzaki_Eru
14-10-2020, 15:54
Devi vedere cosa ti offre rispetto a quanto ti costa. Secondo me non è vantaggiosa primo xkè è legata ad un oggetto solo nel tuo caso solo per il televisore, secondo xkè deve essere un guasto coperto dai termini della garanzia estesa ed una scarica atmosferica non lo è, terzo non stai stipulando un contratto con LG ma con una assicurazione terza "Aquilo" mi pare si chiami.
Valuta te se può meritare o meno, una polizza magari ti costa qualcosa di più ma ti copre anche per danni che questo pacchetto non include e per tutti gli elettrodomestici anche fuori garanzia. Ovviamente ci sarà una valutazione del prodotto e del danno sulla base di un preventivo di riparazione, una franchigia ed il prezzo di riparazione fatto di conseguenza, per questo devi avere un riparatore di fiducia a cui appoggiarti! Lo porti, sapendo quant'è la franchigia, e ragionate sul preventivo di riparazione adeguato a rientrarci.
-edit-
Eccolo, vedi le voci in neretto? Ecco, son quelle che ti inculano.
Allora direi che prima del termine dei 2 anni di garanzia legale, mi conviene estenderla di altri 3 anni normalmente, senza fare pacchetti plus che alla fine non portano nulla di buono. Riguardo la polizza che copre tutto invece, ne hai qualcuna ottima da suggerirmi?
Perseverance
14-10-2020, 20:50
No, ce ne sono così tante...per tutte le tasche ed esigienze.
Ryuzaki_Eru
15-10-2020, 09:23
va bene, grazie per le info
Ho sottoscritto la premium care plus a pagamento trimestrale data la sempre più frequente abitudine di cambiare spesso TV... Però trovo poca chiarezza nel funzionamento di questa copertura che rispetto alla premium care copre anche danni accidentali e da usura... Lg dice che nei primi due anni risponde la garanzia legale nel contratto invece dicono che la premium care plus parte subito e cammina assieme alla garanzia legale... Ma io non capisco se ho un danno diverso da quello coperto con la garanzia legale a chi mi devo rivolgere ad aquilo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.