View Full Version : Installazione scheda video Ati Radeon HD 4870 1GB ddr5
Salve a tutti avevo intenzione di far ripartire un mio vecchio pc e per una cifra irrisoria ho trovato una scheda video Ati Radeon HD 4870 1GB ddr5(Usata ma funzionate):
I componenti del mio vecchio pc sono:
Alimentatore:LC Power da 700 W
Sk madre: Gigabyte GA-P35-DS4
Ram 4 gb
al momento di montare la sk vedo mi sono accorto che ha 2 connessioni molex mentre la mia vecchia Nvidia 8800gts 512 ne aveva solamente uno.
Posso collegarla questa sk sul mio alimentatore?
Sono riuscito a trovare altri cavi molex ma da una parte i connettori sono neri e dall'altra sono rossi.
Grazie per l'aiuto
Non conosco l'alimentatore ma se ha due cavi come questo ok, diversamente non lo farei perchè ho visto che questa scheda video ha un tdp di 150W il che significa che con un solo cavo attaccato dall'alimentaore alla scheda video sei al limite
https://pictures.monclick.it/serve/001/s/a/t/satpciexadap/250/2f30fecd2d1b4743880a5d8fa284c716.jpg
Non conosco l'alimentatore ma se ha due cavi come questo ok, diversamente non lo farei perchè ho visto che questa scheda video ha un tdp di 150W il che significa che con un solo cavo attaccato dall'alimentaore alla scheda video sei al limite
https://pictures.monclick.it/serve/001/s/a/t/satpciexadap/250/2f30fecd2d1b4743880a5d8fa284c716.jpg
È un 700W ed ho 2 uscite libere rosse con i 2 cavi con uscita a 6 pin ciascuno
Bene,sono riuscito a montarla,avevo 2 cavi di corredo sull'alimentatore,ma il problema adesso è che non vedo i video o almeno, per fare una prova i video su youtube li vedo mentre i video che ho su WhatsApp Web non riesco più a vederli.
Li apre sento l'audio ma lo schermo rimane nero.
Prima,al posto di questa scheda video avevo montato una Ati radeon X 1550 e riscivo a vederli e adesso con questa no.
Qualche consiglio?
Adesso funziona,boh!
Mistero
Salve, come mai all'accensione del pc mi riporta questo errore?
Si riavvia e poi và bene.
VIDEO TDR FAILURE
elemento che ha causato errore atikmpag.sys
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.