PDA

View Full Version : Poco X3 NFC by Xiaomi

Pagine : [1] 2

megthebest
15-09-2020, 09:18
Ecco, Poco lo fa di nuovo! dopo F2 Pro campione di vendite per il rapporto qualità/prezzo e l'hardware da top di Gamma, arriva X3 NFC

Poco X3 NFC : specifiche tecniche
https://igizmo.it/wp-content/uploads/2020/09/poco-phone.jpg

► Schermo IPS LCD da 6.67" FULL HD+ HDR10 , 450 nits, Refresh Rate 120Hz, Gorilla Glass 5
► Pannello touch con risposta 240 Hz
► SoC Qualcomm Snapdragon 732G 8nm (https://www.qualcomm.com/products/snapdragon-732g-mobile-platform) con Grafica Adreno 618
► RAM da 6GB di tipo LPDDR4X
► Memoria di interna da 64 o 128GB espandibile tramite MicroSd, modalità UFS 2.1 (Slot 2in1 o due sim nano o 1 sim + microSd)
► Quad - Camera posteriore da 64MP Sony IMX682 1/1.73 F/1.89 + 13MP 119° F/2.2 + 2MP + 2MP
► Selfie - Camera punch hole da 20MP f/2.2
► Led Notifica Bianco su frame superiore integrato nella griglia della capsula auricolare
► Connettività dual SIM dual standby, LTE completo con aggregazione bande per 4G+, Wifi Dual Band, Bluetooth 5.1, NFC e trasmettitore IR, USB Type C 2.0, jack audio da 3,5mm, Audio Stereo, Sistema di raffreddamento a liquido
► Batteria da 5.160 mAh con supporto alla ricarica rapida a 33W con caricabatterie in confezione (Quick Charge 4+)
► Dimensioni di 165.4x76,8x9,4mm per 215g
► Sistema operativo Android 10 con MIUI 12

Colori: Grigio/Nero, Blu

Sito ufficiale: https://www.mi.com/it/poco-x3-nfc
Specifiche:https://www.mi.com/it/poco-x3-nfc/specs/
Sicuramente il dispositivo migliore del momento per rapporto qualità/prezzo/prestazioni

DanieleRC5
16-09-2020, 06:42
Ricevuto ieri in versione 6/128Gb, sono in attesa di una sd da 256 Gb la prima impressione è molto positiva, veramente veloce!
Per preservarlo mi manca ancora una bella cover ben protettiva.

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

FRN2003
20-09-2020, 14:59
posso chiedere se questo telefono è compattibile con le cuffie xiaomi mi true wireless 2? nel senso che quando si apre il case delle cuffiete esce il pop up di info carica batteria?

dibe
22-09-2020, 11:53
secondo voi vale il passaggio dal MI 8 per fotocamera e batteria o meglio puntare su altro (OP Nord magari)?

megthebest
22-09-2020, 13:19
posso chiedere se questo telefono è compattibile con le cuffie xiaomi mi true wireless 2? nel senso che quando si apre il case delle cuffiete esce il pop up di info carica batteria?Non ho possibilità di provare, ma credo proprio che, visto lo stesso ecosistema e Miui12, avrà il Popup come lo hanno gli altri Xiaomi. secondo voi vale il passaggio dal MI 8 per fotocamera e batteria o meglio puntare su altro (OP Nord magari)?Batteria sicuramente, fotocamera non saprei, considera però che passeresti da un top di gamma con 845 che costava 400€ ad un medio gamma con 732 (più scarso) a 200€..anche lato schermo, al netto del Notch, credo resterai meno soddisfatto

Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk

Paganetor
30-09-2020, 12:02
posso chiedere se questo telefono è compattibile con le cuffie xiaomi mi true wireless 2? nel senso che quando si apre il case delle cuffiete esce il pop up di info carica batteria?

io ho le Xiaomi "scrause" Mi True Wireless Earphones 2 Basic e funzionano, si apre il popup con le info sulle batterie dei singoli auricolari e della custodia ;)

Paganetor
30-09-2020, 12:07
mi è arrivato da un paio di giorni il Poco X3 NFC in versione 6/128.
Prima impressione: è GROSSO.
Non ho le mani piccole (diciamo medie), ma con una sola mano è difficile da usare (ho sempre la sensazione che possa sfuggirmi e finire per terra, in particolare mentre sono in giro). Ho letto che le gesture sono molto comode per usare telefoni grandi con maggiore facilità: mi informerò perché non le ho mai usate. Ho messo la custodia in silicone inclusa che rende la presa ben salda, ma non si sa mai...

Il peso per me non è un gran problema: si sente la differenza rispetto ad altri telefono "piccoli", ma niente di esagerato.

Le fotocamere sono parecchio sporgenti, soprattutto se paragonate ad altri telefoni (anche della stessa fascia). La cover in silicone limita un po' quell'effetto, ma evidentemente vengono fuori di un paio di millimetri.

La batteria è enorme e duratura, come mi aspettavo. Ottimo il caricatore incluso, che giusto poco fa ha portato il telefono dal 35% al 100% in circa 40 minuti!

A proposito di ricarica, ho appena provato a ricaricare un tablet Samsung con il caricatore del Poco (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=47009319): non succede niente :mbe: non parte proprio la ricarica. Ho cambiato il cavo (ne ho uno dell'Ikea) e la ricarica è partita :mbe: :mbe: non mo capito perché non dovrebbe andare con un cavo che sostiene la ricarica rapida (per intenderci, è quello che ha i connettori rossi). E' importante saperlo prima così ci si porta dietro un cavo in più (se posso usare un solo caricatore per PC, tablet e telefono risparmio peso nel bagaglio a mano, per dire).

Come reattività del sistema direi che è molto buona (tenete presente che come riferimento il vecchio telefono dismesso era un Huawei P9 Lite e che quello aziendale è un Samsung A41, niente di "fulmineo").

Pensavo di trovare l'interfaccia tipica di Xiaomi, con tutte le app in primo piano, invece sono tutte raccolte in "secondo piano" e posso scegliere quali avere nelle diverse schermate attive (un po' come il Samsung)... non mi dispiace come funzione, in effetti così puoi tenere delle app nascoste senza necessariamente fare cartelle piene di fuffa.

Fotograficamente non l'ho ancora provato (a parte fotografarmi i piedi dal divano ), però a occhio mi pare si comporti bene.

Non ci ho giocato o usato programmi con grafica particolare: non capisco l'eccitazione di molti sui 90 o 120 Hz del display. Magari farò delle prove con qualche applicazione più "dinamica" con refresh diversi.

Nel caso qualcuno avesse dubbi o domande chieda pure ;)

paultherock
30-09-2020, 12:49
Pensavo di trovare l'interfaccia tipica di Xiaomi, con tutte le app in primo piano, invece sono tutte raccolte in "secondo piano" e posso scegliere quali avere nelle diverse schermate attive (un po' come il Samsung)... non mi dispiace come funzione, in effetti così puoi tenere delle app nascoste senza necessariamente fare cartelle piene di fuffa.

Si chiama POCO Launcher ed è stato fatto apposta per metterlo sui telefoni POCO e comunque scaricabile anche dal Play Store.

Paganetor
30-09-2020, 12:50
Ah ecco :D

pcpassion
07-10-2020, 15:01
Arrivato dopo alcune peripezie.
Che dire ...non mi entusiasma per molto
Pensavo che la reattività dell'impronta digitale laterale fosse buona , invece mi sta deludendo.
Qualche problema con lo scrolling che il Mi 9T non aveva.
Mi piace che ci sono NFC e infrarossi che a me servono entrambi.
La velocità di ricarica della batteria è impressionante,; sulla durata della batteria arrivo a fine giornata con un uso medio, come tutti gli altri telefoni che ho avuto, niente di piu.
Le fotocamere posteriori sporgono tantissimo, troppo, anche se la cover in dotazione le protegge bene ,ma è un paccone.
Non mi convince, credo che tra qualche mese potrei già rivenderlo.

Paganetor
07-10-2020, 15:07
mi meraviglia la relativa lentezza del riconoscimento dell'impronta digitale: a me impiega una frazione di secondo (ma proprio poco) e raramente sbaglia.

Magari prova a rifare la procedura, metti che ha preso solo parte della tua impronta e risulta pertanto meno reattivo...

Per il resto confermo la sporgenza delle lenti delle fotoamere (ma ci sto facendo l'abitudine). Io non lo uso molto e lo ricarico ogni 48 ore circa (e comunque quando sono tra il 20 e il 30%)

pcpassion
08-10-2020, 12:59
mi meraviglia la relativa lentezza del riconoscimento dell'impronta digitale: a me impiega una frazione di secondo (ma proprio poco) e raramente sbaglia.

Magari prova a rifare la procedura, metti che ha preso solo parte della tua impronta e risulta pertanto meno reattivo...

Per il resto confermo la sporgenza delle lenti delle fotoamere (ma ci sto facendo l'abitudine). Io non lo uso molto e lo ricarico ogni 48 ore circa (e comunque quando sono tra il 20 e il 30%)Ho rifatto la procedura per l'impronta digitale. Va 1 volta su 5.
La batteria dura tanto quanto quella del mi 9 t se non addirittura meno. Arrivo a malapena a fine giornata.
Deluso di questo telefono.
Andrà presto fuori dalle @@

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Paganetor
08-10-2020, 13:00
Boh, magari hai beccato un prodotto "sfortunato"...

pcpassion
13-10-2020, 21:43
Eh niente devo ricredermi.
Intanto e' arrivato un aggiornamento sul miglioramento della stabilita' del sistema.
Ho rifatto la procedura delle impronte digitali
La batteria dopo alcune ricariche inizia a durare parecchio.
Mi rimangio quanto detto sopra.
E' un buon telefono e mi sta piacendo

pcpassion
19-10-2020, 16:32
Altro aggiornamento in arrivohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20201019/d62866e58531e00b29553376456a1cbd.jpg

Paganetor
25-10-2020, 07:29
ho fatto un video qualche giorno fa e sono rimasto impressionato (in positivo) della qualità dello stabilizzatore digitale.

Si comporta (con le ovvie limitazioni del caso) come lo stabilizzatore ottico che ho sull'obiettivo della reflex. Mi sa che userò il telefono più spesso per fare dei video (oltre che le foto)

seytan
25-10-2020, 08:00
Ordinato su Gshopper versione 6/128 ...speriamo spediscano presto ed arrivi presto, ho dovuto riesumare un vecchio motoG ( 2/16 GB ) ed inserirgli le mie due sim;
purtroppo ieri il mio redmi note5 da 4/64 mi è scivolato per metà nella pentola con il brodo in cottura.
Si riavvia ( a volte si a volte no ) ma è rimasta l'icona delle cuffie/mic nelle notifiche superiori, non si riesce ne a telefonare ne a ricevere, si sarà danneggiata la parte ricevente e trasmittente, anzi più che danneggiata se' cotta nel brodo.... hahahaha.
Chiusa parentesi sfortuna, vi chiedo dove prendere una buona cover per il poco X3 ed eventualmente pellicole schermo...???

Paganetor
25-10-2020, 08:08
Io uso la cover in silicone trasparente che è presente nella confezione.
Pellicola schermo non saprei, non ho ancora tolto quella di plastica protettiva :stordita:

seytan
25-10-2020, 08:40
Quindi mi conviene aspettare che arrivi, potrebbe esserci anche a me la custodia all'interno della scatola.
Ma la pellicola protettiva con la quale ti arriva non ha scritte su che ti limitano la visione dello schermo???

Paganetor
25-10-2020, 08:57
Esatto, dovrebbe essere nella confezione.

Non ci sono scritte sulla pellicola, è trasparente ;)

Antigen
25-10-2020, 14:14
Qualcuno ha fatto prove con Iliad ed altri gestori sulla qualità audio in conversazione e ricezione? A me interessa che non vada la via di colpo la voce, cosa che mi capitava con Redmi Note 7.

Per il resto voi tra questo POCO X3 ed altri della stessa gamma cosa vi sentite di suggerire?

Io stavo pensando di prendere il 128 a 249 euro, nella stessa fascia trovo Realme 7 Pro / Realme 7 oppure un Samsung A51

Fatemi sapere

tiscop
26-10-2020, 08:29
Chiusa parentesi sfortuna, vi chiedo dove prendere una buona cover per il poco X3 ed eventualmente pellicole schermo...???
Non so se può esserti utile, mia sorella (Mi 9 Lite però)si è trovata bene con i kit di Ibywind: 2 vetri temperati, telaietto di plastica per fare da guida durante l'installazione e vetrino proteggi camere posteriori;
ho visto che su amazon c'è il kit anche per poco X3, prova a dargli un'occhiata.

OT poco x3 e mi 10T lite hanno le stesse misure? questo kit per poco x3 potrebbe andar bene anche per il mi 10t lite?

DanieleG
26-10-2020, 09:19
Qualcuno ha fatto prove con Iliad ed altri gestori sulla qualità audio in conversazione e ricezione? A me interessa che non vada la via di colpo la voce, cosa che mi capitava con Redmi Note 7.

Per il resto voi tra questo POCO X3 ed altri della stessa gamma cosa vi sentite di suggerire?

Io stavo pensando di prendere il 128 a 249 euro, nella stessa fascia trovo Realme 7 Pro / Realme 7 oppure un Samsung A51

Fatemi sapere
Decisamente il Poco.

Sir Wallace
26-10-2020, 09:52
Io come case sto usando questo, da aliexpress
https://it.aliexpress.com/item/1005001473892922.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.65124c4dTdHNup

veramente bello e funzionale :)
ho preso delle pellicole sia per lo schermo che per le fotocamere dietro, ma sto ancora usando quella in dotazione (cha fa il suo dovere)

megthebest
29-10-2020, 12:00
Quindi mi conviene aspettare che arrivi, potrebbe esserci anche a me la custodia all'interno della scatola.
Ma la pellicola protettiva con la quale ti arriva non ha scritte su che ti limitano la visione dello schermo???Appena arrivato, ovviamente c'è la cover e la pellicola applicata per proteggere il vetro. Spedizione DHL veloce, tutto Ok e il dispositivo è EEU (Eu) con il check onlinr per verificare eventuale garanzia con il numero verde Xiaomi Italia, ho scoperto che è CB (anche questo come gli altri due Redmi 9 e Note 9 presi da Gshopper).https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201029/006695546c77ffddb0b0202484996753.jpg

sito per verifica Imei e destinazione dispositivo

Ciao a tutti,
volevo sentire "la verità" ed ho chiamato
n° verde 800 690 921 (sig.ina Silvia gentilissima) per avere info sul mio Mi9T
preso da GearBest Cina a 273
identificato sul sito
https://www.mi.com/global/shield#imei_en
come CB
che NON vuol dire ne' Cambogia ne' CongoBelga ma:
CB=Cross Border
ehhh udite! udite! il mio ha la garanzia Italia
NON posso portarlo nei centri assistenza Ita, ma posso&devo chiamare loro (800 690 921) mi aprono la pratica, mi mandano il corriere a ritirarlo, 21 gg. per la riparazione, io spero cmq di NON averne mai bisogno, ma, cmq, in ogni caso, NON lo devo rispedire in Cina
che dire, molto Ok!!
a sto' punto chiamate sempre il n° verde (800 690 921) con IMEI1 e via... che sapete la verità sulla garanzia ITA

seytan
29-10-2020, 13:28
Arrivato anche a me alle 12:30, consegnato da DHL, stamattina alle 8,30 stava a Bologna e poiché disto poco più di un centinaio di km. è andato subito in consegna.
Comunque questo Poco X3 molto simile al redme note5 che aveva miui 11, solo un po' più reattivo e capiente, alla fine sono tutti uguali a meno che non si voglia giocare ma io so vecchio odio i videogiochi,
L'unico neo per adesso è che pesa come una mattonella non di ceramica ma di pietra lavica.
Per avere scontrino fiscale per un eventuale assistenza in garanzia come si fa??

Per il redme note5, che poco prima dello scadere dei due anni ho portato in assistenza in garanzia l'altro giorno, mi hanno chiesto anche lo scontrino fiscale oltre ad aver fatto una telefonata non so a chi dove hanno controllato l'Imei e poi l'hanno ritirato.
Non so se me lo faranno passare in garanzia perché mi è finito per metà nel brodo caldo, l'ho asciugato per bene...si accende e funziona il comparto multimediale è rimasto bloccato come se avesse mic e cuffie inserite.

A proposito ho fatto il test... che significa??

https://ibb.co/mzZmLsd

megthebest
29-10-2020, 13:39
Comunque questo Poco X3 molto simile al redme note5 che aveva miui 11, solo un po' più reattivo e capiente, alla fine sono tutti uguali a meno che non si voglia giocare ma io so vecchio odio i videogiochi,

Chiaramente, per uno che ha già posseduto uno Xiaomi non è che ci siano troppe differenze..
Ah, ti consiglio di disattivare tutte le pubblicità della Miui 12 (molte) seguendo la guida: https://www.youtube.com/watch?v=ba_n1Oac_jU

L'unico neo per adesso è che pesa come una mattonella non di ceramica ma di pietra lavica.
Per avere scontrino fiscale per un eventuale assistenza in garanzia come si fa??

Pesa tanto, per me che vengo da un Poco F2 nessuna differenza, capisco però che chi proviene da qualcosa di più compatto e leggero, è un mattone...
Per la garanzia, vedi sopra se è CB, se lo è in pratica telefona al numero verde e con l'Imei ti dicono se è in garanzia e dovrai eventualmente fare la pratica di ritiro in garanzia tramite numero verde Xiaomi (non puoi portarlo tu direttamente presso un centro assistenza Xiaomi ufficiale). Non serve fattura, solo la data di acquisto che vedi nei tuoi ordini sullo shop

seytan
29-10-2020, 13:50
https://i.postimg.cc/nVjM0py2/Immagine.png

Ma dove trovo il security code di 20 dgt ???

megthebest
29-10-2020, 14:13
https://i.postimg.cc/nVjM0py2/Immagine.png

Ma dove trovo il security code di 20 dgt ???

non hai capito quello che ho indicato nel precedente intervent:
La pagina che permetteva il check del mercato di destinazione tramite IMEI è disabilitata, ma:
- ti manda su una che chiede il security code che però non esiste sugli smartphone (product autentication solo per cuffie,casse,accessori Xiaomi che sono più proni a contraffazione in Cina)
- ti fa vedere una pagina che ti dice solo, mettendo il tuo imei 1, se il prodotto è originale Xiaomi o meno

Per far riapparire dopo il click alla pagina https://www.mi.com/global/shield#imei_en non devi cliccare su Confirm, ma, devi da quella pagina , aprire gli strumenti di chrome per sviluppo web e andare a nascondere il layer che dice "Sorry, this feature has been disabled " e verrà mostrata la pagina dove metit IMEI1 del tuo smartphone e sotto il captcha
come indicato https://www.hwupgrade.it/forum/showp...9&postcount=20

seytan
29-10-2020, 14:28
Ma a me non da funzione disabilitata e confirm, se vedi ho effettuato il test inserendo il primo Imei ed ho ottenuto la risposta che leggi nell'immagine che ho precedentemente postato.
Poiche non avevo capito il discorso dei 20 digit, ho telefonato al numero verde...e mi hanno detto che basta inserire l'IMEI.. e dopo il captcha nel tab Verify your phone purchase, non si deve andare nel tab Xiaomi Product Authentication, in pratica mi ha confermato quello che hai scritto tu.
Ha controllato anche nei suoi sistemi ed il prodotto è originale e posso usufruire
della garanzia in Italia, mi ha detto che è CB e che di eventuali problemi se ne occupano direttamente loro. Non mi ha detto però che vengono a ritirarlo loro con corriere...ma comunque è lo stesso, ovemai dovesse capitare qualcosa faro' come ho fatto con il redme note 5.
Ciao

Animatronio
12-11-2020, 13:16
mi son deciso a comprarlo alla fine...
c'è modo di importare sms, cronologia chiamate e altre cose da un altro smartphone? la rubrica me l'ha recuperata ma non riesco a fargli recuperare il resto
grazie

megthebest
12-11-2020, 14:58
mi son deciso a comprarlo alla fine...
c'è modo di importare sms, cronologia chiamate e altre cose da un altro smartphone? la rubrica me l'ha recuperata ma non riesco a fargli recuperare il resto
grazie

si, devi installare sul vecchio e sul nuovo una app come sms backup & restore o super backup
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.idea.backup.smscontacts&hl=it&gl=US
oppure verifica se l'app xiaomi Mi Mover installata su entrambi (sul poco c'è già, sul vecchio devi metterla tu) ti consente il trasferimento di registro chiamate e sms

Animatronio
12-11-2020, 19:34
si, devi installare sul vecchio e sul nuovo una app come sms backup & restore o super backup
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.idea.backup.smscontacts&hl=it&gl=US
oppure verifica se l'app xiaomi Mi Mover installata su entrambi (sul poco c'è già, sul vecchio devi metterla tu) ti consente il trasferimento di registro chiamate e sms

grazie, ho usato super backup :)

pcpassion
16-11-2020, 10:02
Qualcuno per caso sta usando il VolTe sul poco x3?
A me non funziona.
Ho due sim, una windtre e l'atra TIM . In entrambe la voce "Utilizza VolTE" è attiva e la funzione è stata attivata dai rispettivi operatori, nel senso che ho telefonato e ho chiesto di attivarla. Infatti con windtre nel profilo adesso è attiva.
Ma non va con entrambi gli operatori. Appena inizia la telefonata l'indicatore passa da 4G+ a H+/3G.
Può essere l'operatore che "non supporta" questo tipo di terminale ?

megthebest
16-11-2020, 10:30
Qualcuno per caso sta usando il VolTe sul poco x3?
A me non funziona.
Ho due sim, una windtre e l'atra TIM . In entrambe la voce "Utilizza VolTE" è attiva e la funzione è stata attivata dai rispettivi operatori, nel senso che ho telefonato e ho chiesto di attivarla. Infatti con windtre nel profilo adesso è attiva.
Ma non va con entrambi gli operatori. Appena inizia la telefonata l'indicatore passa da 4G+ a H+/3G.
Può essere l'operatore che "non supporta" questo tipo di terminale ?

prova da app telefono/dialer telefonico a digitare *#*#4636#*#*
e vedi se in informazioni 1 e 2 VoLte è attivo

pcpassion
16-11-2020, 10:52
Edit

pcpassion
16-11-2020, 10:54
Ciao è quello nella foto? Sembra spento.
No non è vero sembra acceso ma e grigio non azzurro come gli altri...Bohhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20201116/c11815bbb67048366688aaaa5af4ff1c.jpg

pcpassion
16-11-2020, 10:59
Questa è la prima partehttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20201116/cb351aff1ae0a7190326e0ee6e4eedd3.jpg

paultherock
16-11-2020, 11:15
Da quello che sembra sul telefono è attivo, ma non utilizzabile... probabilmente non supportato per qualche motivo dall'operatore?
Vodafone ai tempi lo permetteva ad esempio solo sui Samsung Galaxy e sui telefoni brandizzati Vodafone...

megthebest
16-11-2020, 11:56

Che versione Rom hai? V12.0.4.0.QJGEUXM o la V12.0.4.0.QJGMIXM

pcpassion
16-11-2020, 14:03
Che versione Rom hai? V12.0.4.0.QJGEUXM o la V12.0.4.0.QJGMIXM

la 12.0.4.0 QJGEUXM

megthebest
16-11-2020, 14:42
la 12.0.4.0 QJGEUXM

Puoi provare solo con la TIM sul primo slot, senza la seconda Sim?

pcpassion
16-11-2020, 17:59
Puoi provare solo con la TIM sul primo slot, senza la seconda Sim?Si ho provato, non funziona.

marcoesse
16-11-2020, 18:08
Si ho provato, non funziona.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalkciao, io ho Tim, (su Mi9T) ma, per farmelo attivare (gratis) ho dovuto chiamare operatore Tim, nel giro di 1/2 giornata e dopo riavvio del cell. mi è comparsa icona in alto e funziona :) https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201116/0406ee275b31b2c4211cf75f9baca701.jpg

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

pcpassion
16-11-2020, 19:54
ciao, io ho Tim, (su Mi9T) ma, per farmelo attivare (gratis) ho dovuto chiamare operatore Tim, nel giro di 1/2 giornata e dopo riavvio del cell. mi è comparsa icona in alto e funziona :) https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201116/0406ee275b31b2c4211cf75f9baca701.jpg

Ciao Marco.
Io ho fatto questa cosa con Windtre che e' il mio operatore principale. Sinceramente di TIM che e' la sim 2 mi interessa poco.
Stessa cosa, mi hanno detto di riavviare il telefono dopo 24 ore che sarebbe stato attivato a invece non va. Nelle opzioni, se entro con le mie credenziali sul sito Windtre, mi dice che volte e' attivo.
A sto punto mi viene da pensare che per un qualche motivo, forse perche' poco x3 e' nuovo, il terminale non e' ancora inserito nella lista di quelli compatibili.
Boh ...non so che altro dire.

marcoesse
16-11-2020, 20:15
Ciao Marco.

Io ho fatto questa cosa con Windtre che e' il mio operatore principale. Sinceramente di TIM che e' la sim 2 mi interessa poco.

Stessa cosa, mi hanno detto di riavviare il telefono dopo 24 ore che sarebbe stato attivato a invece non va. Nelle opzioni, se entro con le mie credenziali sul sito Windtre, mi dice che volte e' attivo.

A sto punto mi viene da pensare che per un qualche motivo, forse perche' poco x3 e' nuovo, il terminale non e' ancora inserito nella lista di quelli compatibili.

Boh ...non so che altro dire.ciao, sai che forse hai ragione, sono entrato nel canaleT. del PocoX3 e "stanno litigando di brutto" per il voLTE, ci sono pochi a cui funziona, mentre a molti non funziona, senza apparente motivo reale ed anche con operatori diversi, boh! non saprei che dirti ;) https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201116/70f9dd0dc5da63ca05e39ad8b9e11d83.jpg

Dex93
17-11-2020, 14:42
Dopo qualche giorno di uso direi che si tratta di un'ottimo smartphone soprattutto considerando il prezzo. Trovo due difetti. Uno serio, uno di gusto personale:

1) il volume dello speaker in chiamata è decisamente troppo alto. Sembra un vivavoce anche quando sta al minimo, zero privacy se non si usano delle cuffie. Vengo da un S8 plus e il volume minimo del poco supera il volume massimo del samsung in chiamata. C'è qualcosa che non va

2) la scritta enorme POCO sul retro è mega cheap :asd:

Altri hanno notato la stessa cosa?

Animatronio
24-11-2020, 10:59
mi ci sto trovando bene anche io, a patto di accettare dimensioni e soprattutto peso
il volume dello speaker a me non sembra eccessivamente alto, quello che invece mi perplime un po' è l'intensità della vibrazione, per me decisamente troppo leggera... mi è già capitato di perdere messaggi o telefonate pur avendolo a poca distanza da me (non in vista ovviamente) perché non lo sentivo vibrare, è possibile aumentarla in qualche modo?

Dex93
24-11-2020, 15:48
In assoluto non è che sia troppo alto però se sei seduto vicino a qualcuno o in stanza silenziosa si sente tutto. Il livello minimo dovrebbe impedire questa cosa. Probabilmente è una questione dovuta al fatto che non c'è una vera e propria capsula auricolare come di solito ma sono due speaker per il famoso audio stereo del poco. Sui media è forte ma in chiamata molto meglio una capsula standard..

Per il resto è uscito pochi giorni fa il sorgente del kernel. Penso che tra poco ne vedremo delle belle con rom e kernel modificati

abramix
29-11-2020, 16:53
Salve, è compatibile con la ricarica wireless?
Grazie

megthebest
29-11-2020, 17:26
Salve, è compatibile con la ricarica wireless?
Grazie
Ciao, No;)

abramix
30-11-2020, 07:29
Ciao, No;)
Grazie

abramix
01-12-2020, 06:03
L'ho acquistato da pochi giorni e subito ho aggiunto e aggiornato le app google (gmail, calendar, ecc.), ma le icone sono rimaste quelle vecchie e non quelle colorate come appaiono su altri smartphone. Come mai? Grazie

megthebest
01-12-2020, 06:18
L'ho acquistato da pochi giorni e subito ho aggiunto e aggiornato le app google (gmail, calendar, ecc.), ma le icone sono rimaste quelle vecchie e non quelle colorate come appaiono su altri smartphone. Come mai? GrazieCiao, probabilmente per il fatto che l'attuale launcher Miui e il pack icone non sono dinamici, ovvero non implementano le modifiche alle icone proprie di altri launcher o google pixel.
Nelle prossime release della miui, potresti avere l'aggiornamento delle icone alle nuove

abramix
01-12-2020, 09:16
Ciao, probabilmente per il fatto che l'attuale launcher Miui e il pack icone non sono dinamici, ovvero non implementano le modifiche alle icone proprie di altri launcher o google pixel.
Nelle prossime release della miui, potresti avere l'aggiornamento delle icone alle nuove

Grazie

marcoesse
01-12-2020, 10:02
L'ho acquistato da pochi giorni e subito ho aggiunto e aggiornato le app google (gmail, calendar, ecc.), ma le icone sono rimaste quelle vecchie e non quelle colorate come appaiono su altri smartphone. Come mai? Grazieprova disabilita "animazione icone globali", ad alcuni ragazzi ha risolto (non ricordo se anche sui poco) https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201201/5f2f95c7419a9117c74b0d3e6b3c2342.jpg

abramix
03-12-2020, 13:28
prova disabilita "animazione icone globali", ad alcuni ragazzi ha risolto (non ricordo se anche sui poco) https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201201/5f2f95c7419a9117c74b0d3e6b3c2342.jpg

non trovo quella voce. Trovo solo la possibilità di scaricare altri pacchetti di icone.

megthebest
03-12-2020, 13:34
non trovo quella voce. Trovo solo la possibilità di scaricare altri pacchetti di icone.

Non c'è perchè hai il poco launcher e quell'opzione è solo per chi ha il launcher Miui.

marcoesse
03-12-2020, 16:10
Non c'è perchè hai il poco launcher e quell'opzione è solo per chi ha il launcher Miui.ahhhh sorry, non sapevo..

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

megthebest
03-12-2020, 16:17
ahhhh sorry, non sapevo..

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

Il poco launcher ha sicuramente più personalizzazioni e se proprio vuoi le nuove icone, su playstore puoi trovare le icone Pixel Icon Pack (da applicare al poco launcher) aggiornate con i nuovi stili e colori..;)

Race Driver_89
04-12-2020, 00:11
Buonasera a tutti, ho comprato il Poco XF3 NFC poco più di due mesi fa e finora mi sono trovato benissimo, piccolo difetto che mi sta capitando da un paio di settimane è il cambio automatico dei colori solo quando uso Google Chrome e capita in modo molto strano, in pratica lo schermo è come se passasse in modalità lettura a livello di luminosità automaticamente e senza alcun motivo. Ho provato a settare i colori tramite l'apposito menu ma non ho risolto definitivamente. Quando capita in ogni caso per ristabilire i colori standard mi basta bloccare il telefono e poi sbloccarlo. È un bug? Come potrei risolvere? Grazie

Paganetor
06-12-2020, 09:27
Buonasera a tutti, ho comprato il Poco XF3 NFC poco più di due mesi fa e finora mi sono trovato benissimo, piccolo difetto che mi sta capitando da un paio di settimane è il cambio automatico dei colori solo quando uso Google Chrome e capita in modo molto strano, in pratica lo schermo è come se passasse in modalità lettura a livello di luminosità automaticamente e senza alcun motivo. Ho provato a settare i colori tramite l'apposito menu ma non ho risolto definitivamente. Quando capita in ogni caso per ristabilire i colori standard mi basta bloccare il telefono e poi sbloccarlo. È un bug? Come potrei risolvere? Grazie

che cosa strana, a me non succede... guarda se c'è qualcosa da aggiornare a livello di sistema o di app (tipo Chrome appunto)

Dex93
07-12-2020, 08:49

Si è uno dei bug noti. Come la rotazione automatica che fa come vuole, la luminosità lo stesso e il volume della capsula un po' troppo alto. Io ho risolto con una custom rom

M4zinkaiser
07-12-2020, 09:22
Si è uno dei bug noti. Come la rotazione automatica che fa come vuole, la luminosità lo stesso e il volume della capsula un po' troppo alto. Io ho risolto con una custom rom

fastidiosa come lista di bug, soprattutto perché molto 'da uso quotidiano'! puoi condividere di più sulla custom rom che stai utilizzando e dove trovare informazioni su come procedere?

Appena preso in sconto dopo l'articolo con link gearbest come regalo di Natale e non voglio lamentele poi dall'interessata; considerato il costo a tenerlo stock per garanzia non ci vedo alcun vantaggio preferisco avere il massimo anche con custom e prendere il rischio, ho dimestichezza mod firmware dai tempi Motorola Milestone e cyanogenmod quindi devo solo rientrare nel giro ahah.

Grazie.

Denduzzo
08-12-2020, 20:59
Salve a tutti, anche io sono un possessore da qualche settimana di questo smartphone. Ho però riscontrato due bug.

Notifiche gmail che arrivano quando vogliono: ho provato di tutto anche il ripristino. Mettendo tutte le notifiche attive e sull’app nessuna restrizione sul risparmio energetico non mi arrivano le notifiche in tempo reale. O arrivano molto in ritardo o non arrivano proprio. A qualcuno è successo?

Led notifica gruppi whatsapp: nonostante sia attivo le notifiche non fanno lampeggiare il led.

Grazie a chiunque possa aiutarmi.

jeffryeretico
08-12-2020, 21:19
Ciao ,vorrei capire se è buono o no questo telefono.
Ho letto che lo speaker è messo in una posizione pessima e se ci telefonano tutti sentono il nostro interlocutore...mi sembra un difetto assurdo.
Inoltre ho visto che a 220 si trova anche il Samsung m31 con schermo a.amoled.
È vero che questo tipo di schermo è migliore la notte e preserva la vista ?
Grazie

Race Driver_89
09-12-2020, 18:52

Leggevo un po' in giro e si purtroppo è un bug già riscontrato da altri.. Spero risolvano con uno dei prossimi aggiornamenti anche perché finora non ho avuto nessun problema, per circa due mesi nessun difetto davvero!

Dex93
10-12-2020, 13:50
fastidiosa come lista di bug, soprattutto perché molto 'da uso quotidiano'! puoi condividere di più sulla custom rom che stai utilizzando e dove trovare informazioni su come procedere?

Appena preso in sconto dopo l'articolo con link gearbest come regalo di Natale e non voglio lamentele poi dall'interessata; considerato il costo a tenerlo stock per garanzia non ci vedo alcun vantaggio preferisco avere il massimo anche con custom e prendere il rischio, ho dimestichezza mod firmware dai tempi Motorola Milestone e cyanogenmod quindi devo solo rientrare nel giro ahah.

Grazie.
Trovi tutto sul forum di xda nella sezione del poco x3. Io per ora sono rimasto su una miui custom (di xiaomi. eu) ma volendo trovi anche moltissime rom con su android stock e moltissime funzioni extra, penso che presto ne proverò alcune. Per sbloccare il bootloader xiaomi ti fa aspettare una settimana quindi fai la richiesta appena hai il telefono in mano. La garanzia di fatto non la perdi, basta che in caso di difetto tu ripristini il firmware originale

Leggevo un po' in giro e si purtroppo è un bug già riscontrato da altri.. Spero risolvano con uno dei prossimi aggiornamenti anche perché finora non ho avuto nessun problema, per circa due mesi nessun difetto davvero!
Si qualche buggettino c'è ma è abbastanza normale con questi entry level xiaomi. In genere poi vengono risolti. Per il resto è fantastico. La batteria è infinita, lo schermo se impostato a 120hz è veramente bello, il processore fin troppo performante, fantastica la fotocamera 64mpx (anche la grandangolare non è per niente male, l'unica inutile è la macro). Il difetto che più può dar fastidio è la capsula auricolare alta

Ciao ,vorrei capire se è buono o no questo telefono.
Ho letto che lo speaker è messo in una posizione pessima e se ci telefonano tutti sentono il nostro interlocutore...mi sembra un difetto assurdo.
Inoltre ho visto che a 220 si trova anche il Samsung m31 con schermo a.amoled.
È vero che questo tipo di schermo è migliore la notte e preserva la vista ?
Grazie
Si confermo dello speaker. Il problema è software, abbassando il livello del volume oltre quello di default il problema è risolto. Sono riuscito a fare un test con qualche magheggio ma ancora non c'è una risoluzione ufficiale purtroppo. D'altro canto per la riproduzione media gli speaker stereo sono fantastici.
A quel prezzo sceglierei comunque il poco da 128gb. Guadagni un amoled al posto di un ips ma perdi i 120hz contro i 60hz del m31 (perdi anche il led di notifica, gli infrarossi, l'audio stereo, un processore snapdragon e la ricarica rapida)

jeffryeretico
10-12-2020, 15:19
Si ma.attenzione i 120 vanno solamente con qualche app.
Il fatto di non avere (il Samsung) il led non importa eprche ha la funzione Always on!

Dex93
10-12-2020, 16:49
Di default il poco gestisce la frequenza tra 50, 60, 90 o 120 Hz in base al tipo di app (ad esempio sarebbe uno spreco inutile di batteria guardare un video a 60fps con 120hz di refresh). In ogni caso è molto semplice impostare una frequenza fissa manualmente:
basta scaricare SetEdit e modificare il numerino della voce user_refresh_rate . Viene mantenuta la modifica anche dopo il riavvio. Ovviamente nelle custom rom c'è di base la voce del refresh nelle impostazioni :D

Paganetor
10-12-2020, 19:30
che cosa strana, a me non succede... guarda se c'è qualcosa da aggiornare a livello di sistema o di app (tipo Chrome appunto)

Ecco, oggi ha cominciato a farlo anche con il mio.
Scrollo con Chrome e cambia colore, diventa leggermente seppiato (quasi un filtro "vintage") e resta così anche quando esco dalla applicazione e torno alla home...

Che palle

EDIT: Me lo fa con il sito del corriere e adesso che ho aperto la scheda di modifica del post qui sul forum, non so se c'è qualche codice in alcune pagine che "attiva" la visione così...

Denduzzo
10-12-2020, 20:48
Scusate ma nessuno ha riscontrato problemi nella connessione dati mobile?
Io ho notato facendo dei speed test che l’upload è molto basso soprattutto all’interno. Arrivo a 1mps contro i 10 che ottengo con stessa sim e stesso posto ma con il mio vecchio smartphone di 4 anni fa.

Qualche idea sulle cause? Grazie

Paganetor
11-12-2020, 07:06
Scusate ma nessuno ha riscontrato problemi nella connessione dati mobile?
Io ho notato facendo dei speed test che l’upload è molto basso soprattutto all’interno. Arrivo a 1mps contro i 10 che ottengo con stessa sim e stesso posto ma con il mio vecchio smartphone di 4 anni fa.

Qualche idea sulle cause? Grazie

io no (se non la scarsa banda di Iliad :mbe: )

se prende bene l'ho visto tirar giù roba a 150 Mbit e fare upload a 90...

Denduzzo
11-12-2020, 08:52
io no (se non la scarsa banda di Iliad :mbe: )

se prende bene l'ho visto tirar giù roba a 150 Mbit e fare upload a 90...

Boh, in allegato il mio speedtest con vodafone fatto questa mattina:
DOWN 50mps, UP 1mps ... sto pensado di restituirlo

Dex93
12-12-2020, 18:08
Boh, in allegato il mio speedtest con vodafone fatto questa mattina:
DOWN 50mps, UP 1mps ... sto pensado di restituirlo

Hai provato con un altro terminale? 1mbps è strano sembra un cap

M4zinkaiser
12-12-2020, 21:46
Trovi tutto sul forum di xda nella sezione del poco x3. Io per ora sono rimasto su una miui custom (di xiaomi. eu) ma volendo trovi anche moltissime rom con su android stock e moltissime funzioni extra, penso che presto ne proverò alcune. Per sbloccare il bootloader xiaomi ti fa aspettare una settimana quindi fai la richiesta appena hai il telefono in mano. La garanzia di fatto non la perdi, basta che in caso di difetto tu ripristini il firmware originale

Grazie mille! Molto chiaro, ho fatto un giro e ci sono molte rom e questo significa un bel supporto dalla community! Molto bene, è già arrivato ma deve rimanere sigillato in quanto regalo di Natale appunto :D ottimo a sapersi per quanto riguarda la garanzia che resta inviolata con un ripristino del fw stock. Faremo le nostre prove a Gennaio se davvero ci mettono una settimana ma non c'è fretta.

jeffryeretico
13-12-2020, 13:27

Senti con questa rom che hai scaricato hai risolto anche il problema che se si è al telefono tutti sentono il nostro interlocutore dalla capusula? Secondo me è un problema irrisolvibile perché sento vibrare la scocca come se li vi fosse la cassa

Dex93
13-12-2020, 17:02
Senti con questa rom che hai scaricato hai risolto anche il problema che se si è al telefono tutti sentono il nostro interlocutore dalla capusula? Secondo me è un problema irrisolvibile perché sento vibrare la scocca come se li vi fosse la cassa

No purtroppo non ho risolto con la rom. Il problema è risolvibile via software basta abbassare il livello minimo del volume in chiamata. Lo si riesce a fare dal CIT nella sezione del test repeater ma purtroppo non si può salvare la modifica. Quantomeno in questo modo ho appurato essere indubbiamente un problema software.

Confermo che la scocca sul retro vibra molto, fa una specie di effetto sub woofer

jeffryeretico
13-12-2020, 22:42
Cioè ogni volta che mi chiamano devo stare ad abbassare il volume? Che palle.
Inoltre se hai notato il problema della cassa che rimbomba significa che è irrisolvibile via se perché un proforma hw.
Sono sempre più convinto che sarebbe stato meglio il Samsung che è pure tripla slot

Dex93
13-12-2020, 23:08
Cioè ogni volta che mi chiamano devo stare ad abbassare il volume? Che palle.
Inoltre se hai notato il problema della cassa che rimbomba significa che è irrisolvibile via se perché un proforma hw.
Sono sempre più convinto che sarebbe stato meglio il Samsung che è pure tripla slot

Non è un problema quello della cassa, è pensato così e in effetti guardando film fa un bell'effetto, il problema è in chiamata con quel volume troppo alto. No non si può proprio abbassare in chiamata, si può solo aprendo il CIT ma non risolvi niente. Soltanto vedi che si può risolvere via software tutto lì, il modo di abbassare in chiamata ancora non esiste. Forse su qualche rom con android stock, non ne ho ancora provate

jeffryeretico
14-12-2020, 01:47
Allora è un telefono di merda scusa...
Se manco puoi fare una telefonata in santa pace ...

Dex93
14-12-2020, 08:51
Allora è un telefono di merda scusa...
Se manco puoi fare una telefonata in santa pace ...

Stiamo parlando di un telefono appena uscito che si trova a 165€ cioè la metà del prezzo dei concorrenti. Lo si mette in conto che possa avere dei bug al lancio, cosa che con xiaomi accade anche con i telefoni di fascia alta. In genere con qualche aggiornamento vengono risolti. Poi che sia fastidiosissimo se stai spesso in luoghi silenziosi con altre persone sono d'accordo ma da lì a esprimersi in questi termini ce ne passa.

Se vuoi un telefono che all'acquisto non abbia nessun problema di certo non prendi un POCOPHONE sottocosto ahah

jeffryeretico
14-12-2020, 08:52
He 165 lo trovi solo te su Amazon sta a 229

Dex93
14-12-2020, 13:17
He 165 lo trovi solo te su Amazon sta a 229

Io l'ho pagato 188€ con insieme la power bank da 10.000mah consegnato in un giorno dal sito ufficiale xiaomi. Con dei codici sconto arrivava a 165€ sempre dal sito ufficiale con garanzia Italia, prezzo che trovi comunemente sugli store cinesi. Versione 6/64, l'altra costava qualcosa di più non ricordo quanto

Syk
14-12-2020, 18:48
ho un problema con il navigatore

se uso la Polo che ha android auto funziona tutto regolarmente

se uso una Panda che ha solo il bluetooth e nessun schermo, il navigatore non parla: quando deve parlare non mi interrompe la radio
ho provato sia con Android Auto, Google Maps, Here
sempre sulla Panda se mi chiamano l'autoradio viene interrotta correttamente, quindi è solo il navigatore che non riesce a parlare; ho forzato l'autoradio selezionando MEDIA e per un pò il navigatore parla (solo lui, quindi no radio) poi nell'autoradio viene scritto BT PAUSED
ho già provato a disaccopiare e riaccoppiare il bluetooth del POCO, niente da fare
Io l'ho pagato 188€ con insieme la power bank da 10.000mah consegnato in un giorno dal sito ufficiale xiaomi. Con dei codici sconto arrivava a 165€ sempre dal sito ufficiale con garanzia Italia, prezzo che trovi comunemente sugli store cinesi. Versione 6/64, l'altra costava qualcosa di più non ricordo quantoper il black friday l'ho pagato 167.5
ne ho presi due e mi hanno regalato gli auricolari da 30€

Denduzzo
14-12-2020, 19:57
Hai provato con un altro terminale? 1mbps è strano sembra un cap

Con il telefono vecchio che ho non lo fa.. 5mps li ho sempre come minimo, può essere un difetto del mio terminale?

M4zinkaiser
14-12-2020, 20:54
ho un problema con il navigatore

se uso la Polo che ha android auto funziona tutto regolarmente

se uso una Panda che ha solo il bluetooth e nessun schermo, il navigatore non parla: quando deve parlare non mi interrompe la radio
ho provato sia con Android Auto, Google Maps, Here
sempre sulla Panda se mi chiamano l'autoradio viene interrotta correttamente, quindi è solo il navigatore che non riesce a parlare; ho forzato l'autoradio selezionando MEDIA e per un pò il navigatore parla (solo lui, quindi no radio) poi nell'autoradio viene scritto BT PAUSED
ho già provato a disaccopiare e riaccoppiare il bluetooth del POCO, niente da fare
per il black friday l'ho pagato 167.5

Prova ad abilitare le opzioni da svilupattore e cercare il codec, sono quasi sicuro che la Panda non supporta il profilo utilizzato dal cell mentre la Polo sì.

Io ho preso il modello 128gb a 229€ invece di 299€ e sono comunque contento, il problema dell'audio sicuramente si risolve presto o tardi.. tutto il resto sulla carta è troppo conveniente rispetto ad altri è un best buy assoluto

Syk
14-12-2020, 21:34
Prova ad abilitare le opzioni da svilupattore e cercare il codec, sono quasi sicuro che la Panda non supporta il profilo utilizzato dal cell mentre la Polo sì.puoi spiegarmi meglio come fare?
basta anche un link così provo
per attivare le opzioni da sviluppatore ci arrivo, mi manca la parte successiva

Dex93
14-12-2020, 21:38
Con il telefono vecchio che ho non lo fa.. 5mps li ho sempre come minimo, può essere un difetto del mio terminale?

Se di base ne hai solo 5 forse allora ha semplicemente una ricezione peggiore. Da 5 a 1 basta poco, hai già un segnale scarso di default. Dovresti fare la prova contemporanea per capire

Denduzzo
14-12-2020, 21:57
Se di base ne hai solo 5 forse allora ha semplicemente una ricezione peggiore. Da 5 a 1 basta poco, hai già un segnale scarso di default. Dovresti fare la prova contemporanea per capire

Le prove le faccio passando la sim da un telefono all’altro quindi non fa molta differenza. Col poco se il segnale non è pieno ho subito un degrado dell’ upload come mostrato nello screen con altri telefoni mi mantengo sui 5-10 mbps come minimo.
Quello che mi sembra strano è che il download resta comunque molto alto fino a 130 mbps mentre l’ upload resta spesso su 1 mbps. Poi ci sono casi in cui il segnale è più forte e allora sale anche l’upload. In generale in casa ho basse prestazioni o almeno inferiori agli altri telefoni più datati

Paganetor
15-12-2020, 06:53
sto scaricando in questo momento la MIUI 12.0.6 con patch di sicurezza a novembre 2020, speriamo abbiano sistemato il fastidioso problema del cambio di colori dello schermo quando si usa Chrome...

M4zinkaiser
15-12-2020, 08:29
puoi spiegarmi meglio come fare?
basta anche un link così provo
per attivare le opzioni da sviluppatore ci arrivo, mi manca la parte successiva

https://gadgets.ndtv.com/how-to/features/change-bluetooth-codec-android-support-improve-audio-quality-2076987

qua è spiegato nel dettaglio in inglese, altrimenti in poche parole devi abilitare il menù per gli sviluppatori e poi andare a cambiare il profilo AVRCP / codec audio Bluetooth e trovare quello 'atteso' dalla Panda in questione.

spero che ti risolva il problema :)

Dex93
15-12-2020, 09:51
Le prove le faccio passando la sim da un telefono all’altro quindi non fa molta differenza. Col poco se il segnale non è pieno ho subito un degrado dell’ upload come mostrato nello screen con altri telefoni mi mantengo sui 5-10 mbps come minimo.
Quello che mi sembra strano è che il download resta comunque molto alto fino a 130 mbps mentre l’ upload resta spesso su 1 mbps. Poi ci sono casi in cui il segnale è più forte e allora sale anche l’upload. In generale in casa ho basse prestazioni o almeno inferiori agli altri telefoni più datati
Si è strano in effetti, aggiornaci se scopri qualcosa

per il black friday l'ho pagato 167.5

Infatti infatti, prezzi ridicoli specialmente il 6/64 come rapporto qualità prezzo penso sia il migliore di sempre, best buy assoluto

sto scaricando in questo momento la MIUI 12.0.6 con patch di sicurezza a novembre 2020, speriamo abbiano sistemato il fastidioso problema del cambio di colori dello schermo quando si usa Chrome...
Io ho flashato una custom rom (resurrection) basata su android stock e il problema che dici si è risolto, così come la rotazione automatica che impazzisce. Purtroppo rimane quello del volume in capsula per ora e la fotocamera stock non è all'altezza di quella della miui, vedo di provare qualche GCam. Per il resto è stupenda, si ha il sistema operativo di un pixel con un'infinità di funzioni in più

Denduzzo
15-12-2020, 12:14
Dex93 potresti darci qualche link per l'installazione della rom?
Grazie

megthebest
15-12-2020, 12:18
Dex93 potresti darci qualche link per l'installazione della rom?

Graziehttps://xiaomifirmwareupdater.com/miui/surya/
Ci sono le versioni da installare tramite recovery (installazione locale) in base ovviamente alla versione Mi (Global Internazionale) o EU (Global Europea)

Dex93
15-12-2020, 13:09
https://xiaomifirmwareupdater.com/miui/surya/
Ci sono le versioni da installare tramite recovery (installazione locale) in base ovviamente alla versione Mi (Global Internazionale) o EU (Global Europea)

Questa è la miui, io ho una android stock. Si trova sul forum xda quando sono al PC le linko comunque googli XDa forum poco x3 e trovi tutto. Devi avere bootloader sbloccato e custom recovery ovviamente

megthebest
15-12-2020, 13:24
Questa è la miui, io ho una android stock. Si trova sul forum xda quando sono al PC le linko comunque googli XDa forum poco x3 e trovi tutto. Devi avere bootloader sbloccato e custom recovery ovviamenteLo so questo (sono anni che moddo dispositivi Xiaomi, dal Mi3 😜) , pensavo ci si riferisse al passaggio da una Global internazionale a una EU o viceversa, oppure come fare aggiornamenti locali.
Nel tuo caso si parla sempre di modding, sblocco del bootloader, twrp e installazione custom rom di qualsiasi genere (inclusa la Xiaomi.Eu o altre tipo MiuiMiX).
Ciao

Dex93
15-12-2020, 14:41
Lo so questo (sono anni che moddo dispositivi Xiaomi, dal Mi3 😜) , pensavo ci si riferisse al passaggio da una Global internazionale a una EU o viceversa, oppure come fare aggiornamenti locali.
Nel tuo caso si parla sempre di modding, sblocco del bootloader, twrp e installazione custom rom di qualsiasi genere (inclusa la Xiaomi.Eu o altre tipo MiuiMiX).
Ciao

Lo so mi ricordo di te su altri lidi, la mia e la tua guida per m2 note sono le più lette :cincin:

Rispondevo a Denduzzo con la seconda frase :) ha chiesto della rom che ho messo io, che non è miui. Eccola qua (https://forum.xda-developers.com/t/rom-10-resurrection-remix-v8-6-5-official-surya-karna-12-12-2020.4176023/)

Denduzzo
15-12-2020, 20:28
Grazie ad entrambi adesso vedo se arrischiarmi a fare qualche modifica o restituirlo e passare ad altro.. il problema dell’antenna mi sembra abbastanza invalidante e non credo che una variazione di rom possa risolvere il problema

theant
20-12-2020, 09:49
Ciao a tutti, negli ultimi giorni è successo un paio di volte che nella schermata iniziale le icone in alto apparissero sdoppiate (come si vede nello screenshot). Ho riavviato in entrambi i casi per rimetterle a posto. Da cosa potrebbe dipendere?

megthebest
20-12-2020, 10:18
Ciao a tutti, negli ultimi giorni è successo un paio di volte che nella schermata iniziale le icone in alto apparissero sdoppiate (come si vede nello screenshot). Ho riavviato in entrambi i casi per rimetterle a posto. Da cosa potrebbe dipendere?Ciao, quasi sicuramente è colpa del tema che hai selezionato, non va d'accordo con alcune impostazioni del tema di default. Prova a cambiarlo o torna a quello di default.

theant
20-12-2020, 10:26
Ciao, quasi sicuramente è colpa del tema che hai selezionato, non va d'accordo con alcune impostazioni del tema di default. Prova a cambiarlo o torna a quello di default.

Grazie della risposta. Dici che dipende dal tema? anche se è uno di quelli disponibili di default (non l'ho installato, l'ho solo selezionato) e che per i primi 2 mesi non ha dato nessun problema?

fabiuski
21-12-2020, 11:22
capita a qualcuno di avere una scarsa, se non scarsissima ricezione con il wifi in 5ghz ?

ho sia un vecchio redmi 5 plus che un note 8 pro che hanno una ricezione notevolmente al di sopra del X3

ho fatto diversi test anche in luoghi diversi e con router diversi ma a parità di distanza la capacità ricettiva del segnale del X3 è inferiore di un 70%

sul 2.4 invece sembra tutto ok se non in alcuni casi pure meglio

Dex93
28-12-2020, 13:45
capita a qualcuno di avere una scarsa, se non scarsissima ricezione con il wifi in 5ghz ?

ho sia un vecchio redmi 5 plus che un note 8 pro che hanno una ricezione notevolmente al di sopra del X3

ho fatto diversi test anche in luoghi diversi e con router diversi ma a parità di distanza la capacità ricettiva del segnale del X3 è inferiore di un 70%

sul 2.4 invece sembra tutto ok se non in alcuni casi pure meglio

A me sembra scarsa anche la 2.4, molto pigra a connettersi specialmente se si hanno anche i dati sim attivi

abramix
30-12-2020, 20:14
Salve, non riesco ad utilizzare waze con android auto. Cioè sul telefono waze funziona tranquillamente, ma quando lo collego via cavo all'autoradio mediante android auto è come se il gps non funzionasse più. Con google maps, invece, funziona tutto perfettamente. E' capitato ancha a voi?

Race Driver_89
31-12-2020, 14:53
Segnalo che con l'ultimo aggiornamento uscito qualche giorno fa sembra abbiano risolto il bug del cambio di colori quando si usa Google Chrome, sono due giorni ormai che non ho più quel problema!

Paganetor
31-12-2020, 17:46
Segnalo che con l'ultimo aggiornamento uscito qualche giorno fa sembra abbiano risolto il bug del cambio di colori quando si usa Google Chrome, sono due giorni ormai che non ho più quel problema!

io è da qualche giorno che non vedo aggiornamenti (e infatti il problema ancora c'è)

c'è modo di forzare la ricerca di nuove versioni del software? (a parte il solito Impostazioni --> Aggiornamenti)

megthebest
31-12-2020, 23:15
io è da qualche giorno che non vedo aggiornamenti (e infatti il problema ancora c'è)

c'è modo di forzare la ricerca di nuove versioni del software? (a parte il solito Impostazioni --> Aggiornamenti)Io avevo la 12.0.4 e non rilevava aggiornamenti, ho quindi scaricato il pacchetto zip ota completo da oltre 2Gb della 12.0.7 ed applicato l'aggiornamento locale (previo sblocco delle impostazioni aggiornamenti locali facendo 12 tap sull logo Miui 12nella ricerca aggiornamenti).
La rom zip l'ho scaricata da xiaomifirmwareupdater.com (verifica se hai la EEA (sigla EU) o la Global Internazionale (Sigla Mi)

Paganetor
01-01-2021, 06:51
Ah ok, io ho la 12.0.6
Vorrei evitare di mettere mano direttamente alla rom, aspetterò che rilascino la nuova versione in maniera "convenzionale" (però un giro sul sito che hai segnalato lo faccio perché sono curioso :D )
Grazie!

Paganetor
01-01-2021, 07:11
Molto bene, io ho la 12.0.6 che non è nemmeno il lista su quel sito :stordita:
Aspetterò :boh:

Alebit
01-01-2021, 10:16
Salve a tutti.
In questi giorni ho ricevuto in regalo uno Xiamo Poco X3 Nfc...su cui sto riscontrando problemi riguardanti la ricezione degli sms.
Ho dunque provato a cercare le impostazioni del "centro messaggi" per verificare il numero che la mia sim Iliad ha configurato automaticamente..e per eventualmente modificarlo.
Aprendo l'app degli sms...e da qui raggiungendo le impostazioni non riesco in alcun modo a visualizzare al una voce "centro messaggi" o simile..
Potreste cortesemente dirmi come poter fare..?
Grazie a tutti e...Buon Anno :)

abramix
04-01-2021, 14:24
Salve, quando mi stacco dal wifi non si attiva la connessione dati da mobile. Fino a quando non attivo la modalità aereo e poi la disattivo non si avvia la connessione dati via sim. Io ho iliad e rom 12.0.4. Sapete se è un problema conosciuto e come risolvere? Grazie

Paganetor
05-01-2021, 08:50
Salve, quando mi stacco dal wifi non si attiva la connessione dati da mobile. Fino a quando non attivo la modalità aereo e poi la disattivo non si avvia la connessione dati via sim. Io ho iliad e rom 12.0.4. Sapete se è un problema conosciuto e come risolvere? Grazie

sinceramente non ho mai provato...

comunque anche io ho Iliad però ho la 12.0.6, prova a verificare se ti recupera l'aggiornamento

abramix
05-01-2021, 12:50
sinceramente non ho mai provato...

comunque anche io ho Iliad però ho la 12.0.6, prova a verificare se ti recupera l'aggiornamento

Ho aggiornato la sim usando un'app della stessa iliad e il problema, per ora, non si è ripresentato. Inoltre, finalmente, mi sta aggiornando alla 12.0.7.
Vediamo come va.

Paganetor
05-01-2021, 18:28
Ho aggiornato la sim usando un'app della stessa iliad e il problema, per ora, non si è ripresentato. Inoltre, finalmente, mi sta aggiornando alla 12.0.7.
Vediamo come va.

come 12.0.7!? Solo a me resta la 12.0.6?????? :muro:

siuseppe
09-01-2021, 09:46
Grazie della risposta. Dici che dipende dal tema? anche se è uno di quelli disponibili di default (non l'ho installato, l'ho solo selezionato) e che per i primi 2 mesi non ha dato nessun problema?

Stessa cosa che succede a me. Dopo qualche giorno mi si sdoppiano le icone in alto. Anche i colori. Sembra quasi che chiudendo una app troppo velocemente, rimangano impresse le scritte in precedenza.
Mai toccato il tema, uso quello di default.

Ogni tanto mi tocca riavviare.
In generale a me il telefono piace e mi ci trovo bene (vengo dallo Xiaomi mi 6).
E sinceramente finalmente un telefono dove sento bene dall'auricolare lavorando spesso in ambienti molto rumorosi.

PS. Io sono fermo alla 12.0.4. Non ho aggiornamenti da fare... Come mai?

megthebest
09-01-2021, 10:15
PS. Io sono fermo alla 12.0.4. Non ho aggiornamenti da fare... Come mai?
ho aggiornato manualmente il mio EEA tramite zip e aggiornamenti locali la 12.0.4 prima alla 12.0.6 e poi alla 12.0.7
https://mifirm.net/model/surya.ttt

Paganetor
09-01-2021, 10:38
ho aggiornato manualmente il mio EEA tramite zip e aggiornamenti locali la 12.0.4 prima alla 12.0.6 e poi alla 12.0.7

dove vedo se ho l'EEA o il Global? (l'ho preso dal sito Xiaomi italiano, il telefono è arrivato dal loro magazzino di Roma)

EDIT: trovato usando l'IMEI sul sito Xiaomi.
Il fatto è che mi dice "Congratulations! You can be assured the phone you have purchased is the official international version"

"International" è "global" o cosa?

siuseppe
09-01-2021, 10:39

ah ok grazie mille!

megthebest
09-01-2021, 11:23
dove vedo se ho l'EEA o il Global? (l'ho preso dal sito Xiaomi italiano, il telefono è arrivato dal loro magazzino di Roma)

EDIT: trovato usando l'IMEI sul sito Xiaomi.
Il fatto è che mi dice "Congratulations! You can be assured the phone you have purchased is the official international version"

"International" è "global" o cosa?
ciao, lo vedi dalla sigla rom , se nella serie di lettere c'è EU è Global EEA, se c'è MI è Global Internazionale
https://i.imgur.com/wTgUoMk.jpg

Paganetor
09-01-2021, 12:19
ciao, lo vedi dalla sigla rom , se nella serie di lettere c'è EU è Global EEA, se c'è MI è Global Internazionale
https://i.imgur.com/wTgUoMk.jpg

ok, è EEA (nello specifico ora ho su la 12.0.6(QJGEUXM)

megthebest
09-01-2021, 12:45
ok, è EEA (nello specifico ora ho su la 12.0.6(QJGEUXM)

l'ultima 12.0.7.0 la trovi come zip flashabile da aggiornamenti https://xiaomifirmwareupdater.com/miui/surya/stable%20beta/V12.0.7.0.QJGEUXM/
Per sbloccare il flash degli aggiornamenti locali (quindi in alto nel menu dei tre pallini sulla schermata di ricerca aggionamenti), devi tappare molte volte il logo 12 su quella schermata e un messaggio ti informerà dello sblocco delle funzioni avanzate di aggiornamento.
Il flash è sicuro e confermato dalla verifica del pacchetto prima dell'aggiornamento..
Vale solo se hai la 12.0.6.0 non vale se non sbaglio, se parti dalla 12.0.4.0;)

megthebest
09-01-2021, 12:46
ah ok grazie mille!

se anche tu hai la 12.0.6.0 segui il post precedente..oppure prova direttamente dalla 12.0.4.0 alla 12.0.7.0 (male che vada ti rifiuta l'aggiornamento, non succede nulla)

Dex93
10-01-2021, 18:18
se anche tu hai la 12.0.6.0 segui il post precedente..oppure prova direttamente dalla 12.0.4.0 alla 12.0.7.0 (male che vada ti rifiuta l'aggiornamento, non succede nulla)

Che tu sappia c'è qualche custom rom miui interessante? Ho provato varie aosp e vanno come una scheggia il problema è che la GCam ancora non è all'altezza della stock quindi sono tornato su miui purtroppo

ritpetit
11-01-2021, 11:01
Buongiorno ragazzi,

mia sorella, su mio suggerimento, ha acquistato l'X3.

mi suggerite (o se mi dite direttamente cosa fare ancor meglio....) una guida su cosa fare (come eliminare pubblicità, eventuale bloatware, settaggi etc.) per ottimizzare il telefono dopo l'unboxing?

Grazie

megthebest
11-01-2021, 11:15
Che tu sappia c'è qualche custom rom miui interessante? Ho provato varie aosp e vanno come una scheggia il problema è che la GCam ancora non è all'altezza della stock quindi sono tornato su miui purtroppo
Direi che se vuoi la sicurezza massima, vai di Xiaomi.eu che ha anche il dialer xiaomi per registrare chiamate, è epurata da mondezza della global e le gcam vanno alla perfezione!
Buongiorno ragazzi,

mia sorella, su mio suggerimento, ha acquistato l'X3.

mi suggerite (o se mi dite direttamente cosa fare ancor meglio....) una guida su cosa fare (come eliminare pubblicità, eventuale bloatware, settaggi etc.) per ottimizzare il telefono dopo l'unboxing?

Grazie

Le solite guide per togliere la pubblicità dalla Miui 12, tramite eliminazione servizi su autorizzazione e revoche (da MSA a MiuiDAEMON a Attivazione Sim e poi eliminazione ad una ad una delle voci "ricevi suggerimenti" o simili da downloadmcentro sicurezza, browser miui, ecc..
https://gioxx.org/2020/11/10/miui-e-la-pubblicita-sempre-e-ovunque-come-rimediare/

Dex93
11-01-2021, 11:55
Direi che se vuoi la sicurezza massima, vai di Xiaomi.eu che ha anche il dialer xiaomi per registrare chiamate, è epurata da mondezza della global e le gcam vanno alla perfezione!

Si anche io sono per la xiaomi.eu, mi chiedevo se ci fosse qualcosa di un po' più customizzabile ma comunque è sempre una certezza per chi vuole rimanere su miui. Io personalmente apprezzo tantissimo le stock google, mi frena soltanto la gcam.
Le Gcam hanno vari problemi secondo me per il momento.. nessuna è compatibile con gli scatti a 64 mpx, la stabilizzazione dei video della fotocamera stock è visibilmente migliore, qualche crash, un po' meno reattive. Per adesso rimango sulla fotocamera miui :D

DanieleG
11-01-2021, 13:34

Le solite guide per togliere la pubblicità dalla Miui 12, tramite eliminazione servizi su autorizzazione e revoche (da MSA a MiuiDAEMON a Attivazione Sim e poi eliminazione ad una ad una delle voci "ricevi suggerimenti" o simili da downloadmcentro sicurezza, browser miui, ecc..
https://gioxx.org/2020/11/10/miui-e-la-pubblicita-sempre-e-ovunque-come-rimediare/

Msa sulla miui12 non si lascia disattivare.
EDIT: come non detto, al secondo tentativo è andato :\

Mc®.Turbo-Line
11-01-2021, 15:26
Buonasera a tutti. Ho un Xiaomi Poco X3 NFC 6GB/128GBe sto riscontrando due bug fastidiosi:

1) Nell'utilizzo di Google Chrome lo schermo diventa giallino.

2) Spesso facendo o ricevendo una chiamata non sento l'interlocutore e l'interlocutore non mi sente e sono costretto a riavviare.

Qualcun altro ha questi problemi?

megthebest
11-01-2021, 15:49
Buonasera a tutti. Ho un Xiaomi Poco X3 NFC 6GB/128GBe sto riscontrando due bug fastidiosi:

2) Spesso facendo o ricevendo una chiamata non sento l'interlocutore e l'interlocutore non mi sente e sono costretto a riavviare.

Ciao,
per il primo punto, la versione 12.0.6 e superiori (l'ultima è la 12.0.7) hanno risolto il problema
per il secondo punto, se hai Iliad come penso, purtroppo è un problema che ho sentito anche da parte di altri possessori.. magari anche in questo caso l'aggiornamento alla 12.0.7 ha migliorato la cosa..

Paganetor
11-01-2021, 19:15
Ciao,
per il primo punto, la versione 12.0.6 e superiori (l'ultima è la 12.0.7) hanno risolto il problema
per il secondo punto, se hai Iliad come penso, purtroppo è un problema che ho sentito anche da parte di altri possessori.. magari anche in questo caso l'aggiornamento alla 12.0.7 ha migliorato la cosa..

ciao, io ho la 12.0.6 e il problema è presente. Forse dalla .7 (che ancora non ho ricevuto)

anche io ho Iliad e quel problema non mi si è presentato :stordita:

Mc®.Turbo-Line
11-01-2021, 19:56
Grazie per le risposte. Purtroppo ho Tim.

La MIUI é la 12.0.6.0 Stabile

Ho selezionato anche "Ricevi gli aggiornamenti in anticipo" , ma la versione 12.0.7 ancora non la vedo.
Come scritto sopra , dovrei scaricarla manualmente.

Ho visto che c'è la rom completa o solo l'aggiornamento. Ora provo solo l'aggiornamento...

Edit. Messo su.

Dex93
12-01-2021, 17:58
Ho flashato la xiaomi.eu ma non trovo più l'opzione per spegnere il display con il doppio tap, qualcuno sa dov'è?

pitx
12-01-2021, 19:17
Ho flashato la xiaomi.eu ma non trovo più l'opzione per spegnere il display con il doppio tap, qualcuno sa dov'è?

Impostazioni => LockScreen => Doppio TAP

https://i.postimg.cc/025gBLkH/2Tap.jpg

Dex93
12-01-2021, 19:24
Impostazioni => LockScreen => Doppio TAP

https://i.postimg.cc/025gBLkH/2Tap.jpg

Grazie mille.avevo trovato questa impostazione e in effetti c'è scritto che dovrebbe anche spegnere lo schermo ma non mi funziona. Da spento si accende ma da acceso non spegne. Ho il tema di default fresco fresco di reset

pitx
12-01-2021, 19:37
Grazie mille.avevo trovato questa impostazione e in effetti c'è scritto che dovrebbe anche spegnere lo schermo ma non mi funziona. Da spento si accende ma da acceso non spegne. Ho il tema di default fresco fresco di reset

Controlla se usi POCO Launcher, nelle impostazioni la voce Tocca due volte per bloccare lo schermo sia attiva

Dex93
12-01-2021, 20:29
Controlla se usi POCO Launcher, nelle impostazioni la voce Tocca due volte per bloccare lo schermo sia attiva

Bingo! Grazie mille

Paganetor
14-01-2021, 15:23
scaricata la MIUI 12.0.7 e finalmente risolto il problema dello schermo che cambia colore con Chrome!!! :sofico: :oink: :stordita: :read:

megthebest
14-01-2021, 19:10
scaricata la MIUI 12.0.7 e finalmente risolto il problema dello schermo che cambia colore con Chrome!!! :sofico: :oink: :stordita: :read:Ottimo 👍

MarcoDreamT
16-01-2021, 07:51
Buongiorno....chiedo info comparativa... Ho un Redmi note 7. Se passassi a un Poco X3, sentirei qualche differenza nelle prestazioni? O addirittura il Poco M3....

Starei più su X3 se vale la pena per il discorso NFC.

E poi sarei anche che tentato dal F2 Pro....

megthebest
16-01-2021, 09:11
Buongiorno....chiedo info comparativa... Ho un Redmi note 7. Se passassi a un Poco X3, sentirei qualche differenza nelle prestazioni? O addirittura il Poco M3....

Starei più su X3 se vale la pena per il discorso NFC.

E poi sarei anche che tentato dal F2 Pro....Ciao, ho sia M3, sia X3 che F2 Pro.
Il passaggio da Redmi Note 7 a M3 non ha senso assolutamente. Diverso il discorso di passaggio a X3 che attualmente, in molte occasioni viene proposto a 190/200€ nella versione 128Gb (consigliatissima). Ovviamente devi essere conscio delle dimensioni parecchio diverse e del peso superiore, per il resto, il passaggio to porterà un netto miglioramento sotto tutti i punti di vista (schermo, fluidità, fotocamera, nfc, audio stereo).
Il passaggio a F2 Pro richiede però un ragionamento diverso, se la cpu, il 5G e lo schermo Amoled sono fondamentali, vai.. Però F2 Pro è poco conveniente al momento, a settembre lo trovavi a 350€ ora salito abbastanza..

efis
27-01-2021, 23:20
Salve a tutti, è stato risolto il problema del volume alto in chiamata? Stavo valutando l'acquisto ma uso molto il telefono per chiamate di lavoro in situazioni riservate e non posso permettermi che altri sentano ciò che si dice. Varrà lo stesso per gli audio whatsapp, che mi dite?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

nasio91
01-02-2021, 11:39
Salve!
E' da un paio di giorni che ho un Poco X3, ho cercato di collegare via bluetooth il controller della Series X e riscontro degli inpu lag davvero importanti, ho anche effettuato l'aggiornamento all'utima versione della MIUI ma il problema non si è risolto. Qualcuno riscontra le stesse problematiche?

_Tommaso_
09-02-2021, 12:14

[...]

Ho preso un Poco X3 ma la prima impressione che mi ha fatto non è stata positiva. Anch'io ho riscontrato il colore giallo dello schermo, ma in tutte le applicazioni. Poi ho provato a chiamare, e anche con volume basso la voce in ricezione si sentiva esternamente. E si surriscaldava parecchio, sia in carica sia durante l'uso. Poi la pubblicità nelle applicazioni, a cui non sono abituato.

Provengo da un Redmi note 7 e non si è mai scaldato, non ho mai avuto problemi né pubblicità, poi io uso il cellulare per le attività di base. Purtroppo ho rimandato indietro il Poco X3 e per il prossimo penso di orientarmi verso un Redmi 9 pro (più o meno nella stessa fascia di prezzo).

Mi correggo. Altro punto che non mi è piaciuto, ma credo sia comune a tanti cellulari, è la lettura dell'impronta a destra e non, come nel Redmi 7, dietro. Sembrerà una cosa da poco, ma usandolo anche con la mano sinistra e le dimensioni maggiori mi è sembrato molto più scomodo rispetto a un modello vecchio di due/tre anni come il Redmi 7.

Purtroppo mi sono accorto che anche il Redmi 9 ha il lettore a destra...

megthebest
09-02-2021, 12:37
Ho preso un Poco X3 ma la prima impressione che mi ha fatto non è stata positiva. Anch'io ho riscontrato il colore giallo dello schermo, ma in tutte le applicazioni. Poi ho provato a chiamare, e anche con volume basso la voce in ricezione si sentiva esternamente. E si surriscaldava parecchio, sia in carica sia durante l'uso. Poi la pubblicità nelle applicazioni, a cui non sono abituato.

Provengo da un Redmi note 7 e non si è mai scaldato, non ho mai avuto problemi né pubblicità, poi io uso il cellulare per le attività di base. Purtroppo ho rimandato indietro il Poco X3 e per il prossimo penso di orientarmi verso un Redmi 9 pro (più o meno nella stessa fascia di prezzo).

Mi correggo. Altro punto che non mi è piaciuto, ma credo sia comune a tanti cellulari, è la lettura dell'impronta a destra e non, come nel Redmi 7, dietro. Sembrerà una cosa da poco, ma usandolo anche con la mano sinistra e le dimensioni maggiori mi è parso molto più scomodo rispetto a un modello vecchio di due/tre anni come il Redmi 7.

Purtroppo mi sono accorto che anche il Redmi 9 ha il lettore a destra...

Ciao,
l'ultimo aggiornamento software consente la risoluzione del bug, inoltre la taratura dei colori o del punto di bianco la fai semplicemente nelle impostazioni display (ad esempio a me piace più andare verso un giallo piuttosto che sul blu, per una questione di vista e riposo della stessa).
Il lettore di impronte, credo dipenda molto dall'abitudine, puoi sempre memorizzare l'indice della sx insieme al pollice della dx così da avere lo sblocco come vuoi in qualsiasi condizione..
la pubblicità è una normalità delle nuove versioni MIUI 12 native, ma davvero 5 minuti di orologio e la rimuovi senza vederla più in futuro (anche dopo gli aggiornamenti software)..
Non ho mai notato il surriscaldamento a dire il vero... magari avevi qualche anomalia in app in background o processi di sistema che impegnavano la cpu anche in standby...
detto questo, nella sua fascia di prezzo, non esiste nulla di "assolutamente" migliore.. ormai le dimensioni sono diventate molto importanti e trovare un dispositivo che non abbia degli aspetti negativi, non è assolutamente facile.

_Tommaso_
09-02-2021, 12:51
Ciao,
detto questo, nella sua fascia di prezzo, non esiste nulla di "assolutamente" migliore.. ormai le dimensioni sono diventate molto importanti e trovare un dispositivo che non abbia degli aspetti negativi, non è assolutamente facile.

Sì, forse sono stato affrettato nel chiederne il rimborso, avrei potuto smanettarci un po' e risolvere i problemi lato software. Ma considerando quelli di progettazione/hardware (surriscaldamento, audio sfasato durante le chiamate, dimensioni e lettore impronte a destra) non so, forse potrei trovare un modello più adatto alle mie esigenze.

Esigenze che non sono particolari, cioè dimensioni più contenute e lettore impronte posteriore. Ma mi rendo conto che sono molto più abituato a come erano fatti tre o quattro anni fa rispetto alle mode di oggi.

Ero orientato verso il redmi 9 pro ma effettivamente non è né piccolo né con il lettore dietro. Vabè, continuerò a cercare :)

marcoesse
09-02-2021, 16:10
.. Provengo da un Redmi note 7, né pubblicità...
riprendo solo per discorso pubblicità, io su tutti gli Xiaomi che ho preso per mé e per altri l'ho sempre trovata (compreso 3 RedMiNote7) ma, per mè, non è un problema, seguo la guida ed in 2 minuti la tolgo, come già detto da Meg fatto una volta non compare mai più, so' che a molti da fastidio questa cosa, su HaccaDiBlogghete, sulla pubblicità, ne scrivono di ogni... persino con minacce di 💀 😊 per mè, se serve a risparmiare qualche eurino... 2 minuti non mi cambiano certo la vita ;)
seguo questa, è ancora attuale
https://www.tuttoandroid.net/xiaomi/come-rimuovere-pubblicita-miui-10-671187/

Actilius
12-02-2021, 14:10
lo sto provando da alcune ore.
non ho trovato l'audio in chiamata così alto come dicono, a mio parere si sente adeguatamente bene.
sicuramente un po ingombrante.
non mi convince molto il poco launcher, mi piaceva più il launcher xiaomi.
la cosa che mi convince meno è la ricezione dati, laddove il mi9 lite prendeva bene bene, questo stenta un po

Romagnolo1973
13-02-2021, 09:04
lo sto provando da alcune ore.
non ho trovato l'audio in chiamata così alto come dicono, a mio parere si sente adeguatamente bene.
sicuramente un po ingombrante.
non mi convince molto il poco launcher, mi piaceva più il launcher xiaomi.
la cosa che mi convince meno è la ricezione dati, laddove il mi9 lite prendeva bene bene, questo stenta un po

Se non influisce sul doppio tocco sulla home per spegnere lo schermo (che non so se va non avendo questo Poco) metti Nova e amen. Per la ricezione è nella media dei telefono, gli Xiaomi della famiglia MI hanno sempre una ricezione (e aggregazione) migliore dei non MI e questo Poco non fa eccezione. Xiaomi (che fa solo i MI ad oggi) > Poco> Redmi

Actilius
15-02-2021, 11:36
Se non influisce sul doppio tocco sulla home per spegnere lo schermo (che non so se va non avendo questo Poco) metti Nova e amen. Per la ricezione è nella media dei telefono, gli Xiaomi della famiglia MI hanno sempre una ricezione (e aggregazione) migliore dei non MI e questo Poco non fa eccezione. Xiaomi (che fa solo i MI ad oggi) > Poco> Redmi

grazie per le sempre esaustive spiegazioni e considerazioni!

comunque devo dire bel prodotto, anche nella riproduzione dei video (non sono un gran giocatore). la ricezione dopo qualche giorno mi sembra sia migliorata.
certo è grandicello ma molto molto valido

tsiuak
23-02-2021, 18:18
A me arriverà domani.

Guardando il launcher di default (non utilizzandolo) non mi sembra granché però.

Parto prevenuto e chiedo: eventualmente che faccio, ci metto il Nova e via?
O nel frattempo è uscito qualcosa di più 'accattivante'?

Actilius
23-02-2021, 20:53
A me arriverà domani.

Guardando il launcher di default (non utilizzandolo) non mi sembra granché però.

io vengo dal launcher xiaomi e alla fine mi sono abituato, cmq cambia poco, il cassetto lo uso poco o niente

siuseppe
24-02-2021, 07:05
A me arriverà domani.

Fai conto che io ho sempre usato Nova, dal moto G mi pare...
Ed invece con questo ho tenuto il launcher di default e mi ci trovo molto bene. Sinceramente non rimpiango Nova.

L'unica cosa che mi da fastidio è l'app delle chiamate che è quella di google. Nel MI6 che avevo in precedenza c'era quello proprietario e mi trovavo MOLTO meglio

Mc®.Turbo-Line
24-02-2021, 08:24
Uscito aggiornamento MIUI V12.0.8.0
Patch di sicurezza Android aggiornata a Febbraio 2021

ferste
25-02-2021, 07:31

L'hai già installata? Novità? miglioramenti? La release notes parla solo di generici miglioramenti del sistema naturalmente...

Mc®.Turbo-Line
25-02-2021, 10:20
L'hai già installata? Novità? miglioramenti? La release notes parla solo di generici miglioramenti del sistema naturalmente...

Non ho notato differenze.

Paganetor
25-02-2021, 12:56

a me non la mostra come disponibile... :(

megthebest
25-02-2021, 13:04
a me non la mostra come disponibile... :(

l'aggiornamento è disponibile per la EU
V12.0.8.0.QJGEUXM

se hai la Global Internazionale, dovrebbe essere fermo a V12.0.7.0.QJGMIXM
Comunque, se dovessi avere la EU e non lo trovasse in automatico con la ricerca aggiornamenti, puoi installarlo manualmente scaricando lo zip e applicarlo da aggiornamenti locali
https://xiaomifirmwareupdater.com/miui/surya/

Paganetor
25-02-2021, 15:30
Ho la UE
Comunque anche per il passaggio alla 12.0.7 ci ha messo un paio di giorni in più a saltare fuori (allora c'era il problema dello schermo che diventava giallo su Chrome).
Aspetterò :p

ferste
26-02-2021, 07:33
Ho la UE
Comunque anche per il passaggio alla 12.0.7 ci ha messo un paio di giorni in più a saltare fuori (allora c'era il problema dello schermo che diventava giallo su Chrome).
Aspetterò :p

se guardi adesso c'è... ;)

Confermo che non ho notato differenze, mi pare solo che non ci sia più il problema della sovrapposizione, per qualche istante, dell'ora in alto a sinistra.

Sjan
02-03-2021, 08:30
;) Buongiorno a tutti.....sarò a breve (spero) possessore di un Poco X3 (6/128).
Vorrei capire da chi è già possessore, se ci sono delle operazioni preliminari che mi consigliate di fare appena l'avrò ricevuto (Tipo disinstallazione app, aggiornamenti vari, settaggio di qualche impostazione troppo invasiva.....etc)

Preso a € 178 su GShopper, spero che rispetti le mie aspettative soprattutto per fluidità e batteria.

Vi chiedo anche se secondo voi è il caso di comprare subito un'altra cover ed eventualmente un vetro protettivo.

Grazie a tutti

megthebest
02-03-2021, 09:23
;) Buongiorno a tutti.....sarò a breve (spero) possessore di un Poco X3 (6/128).
Vorrei capire da chi è già possessore, se ci sono delle operazioni preliminari che mi consigliate di fare appena l'avrò ricevuto (Tipo disinstallazione app, aggiornamenti vari, settaggio di qualche impostazione troppo invasiva.....etc)

Preso a € 178 su GShopper, spero che rispetti le mie aspettative soprattutto per fluidità e batteria.

Vi chiedo anche se secondo voi è il caso di comprare subito un'altra cover ed eventualmente un vetro protettivo.

Grazie a tutti
Ciao,
la prima cosa è aggiornarlo all'ultima versione disponibile, poi fare un ripristino dati di fabbrica e quindi iniziare ad usarlo, come prima cosa ti consiglio di togliere i servizi pubblicità Miui
https://gizchina.it/2021/02/come-togliere-pubblicita-miui-12-xiaomi/

per la cover e il vetro temperato, essenzialmente dipende da te.
In dotazione hai una cover silicone e una pellicola preapplicata, se vedi che non ti piacciono, un kit cover più bella e vetro temperato, sta a meno di 70€ su vari canali online

Sjan
02-03-2021, 10:19
Ciao,
la prima cosa è aggiornarlo all'ultima versione disponibile, poi fare un ripristino dati di fabbrica e quindi iniziare ad usarlo, come prima cosa ti consiglio di togliere i servizi pubblicità Miui
https://gizchina.it/2021/02/come-togliere-pubblicita-miui-12-xiaomi/

per la cover e il vetro temperato, essenzialmente dipende da te.
In dotazione hai una cover silicone e una pellicola preapplicata, se vedi che non ti piacciono, un kit cover più bella e vetro temperato, sta a meno di 70€ su vari canali online

Perfetto grazie mille del consiglio, in effetti delle pubblicità avevo già letto qualcosa...poi riprenderò la guida che mi hai segnalato.

La cover trasparente della confezione, la userò solo all'inizio per precauzione...ma francamente è veramente terribile.
Prima di acquistarne un'altra, sicuramente voglio capire l'ingombro in mano del cellulare....poi mi regolo di conseguenza.

Spero arrivi presto...

ritpetit
02-03-2021, 13:49
Perfetto grazie mille del consiglio, in effetti delle pubblicità avevo già letto qualcosa...poi riprenderò la guida che mi hai segnalato.

La cover trasparente della confezione, la userò solo all'inizio per precauzione...ma francamente è veramente terribile.
Prima di acquistarne un'altra, sicuramente voglio capire l'ingombro in mano del cellulare....poi mi regolo di conseguenza.

Spero arrivi presto...

la cover secondo me è fondamentale (un pò in tutti glismartphone di ultima generazione a dire il vero...): a prescindere dalla protezione agli urti per tutto il device, il gruppo fotocamere sporge molto, senza una cover credo non ci voglia molto a fare dammi appoggiandolo magari un pò di malagrazia, o semplicemente scivolando anche solo su un tavolino

Sjan
03-03-2021, 15:47
la cover secondo me è fondamentale (un pò in tutti glismartphone di ultima generazione a dire il vero...): a prescindere dalla protezione agli urti per tutto il device, il gruppo fotocamere sporge molto, senza una cover credo non ci voglia molto a fare dammi appoggiandolo magari un pò di malagrazia, o semplicemente scivolando anche solo su un tavolino

Infatti, la cover la vorrei avere prima del telefono...per evitare subito danni.

Avrei trovato questa (Anche se mi sembra fragile lo sportellino):https://www.amazon.it/dp/B08K8MRQTH/?coliid=I193QG3F1LHY2M&colid=1BJVWTJ11VXVA&psc=1

..e questa: https://www.amazon.it/dp/B08HQNVDSD/?coliid=I293TIELN2DGNQ&colid=1BJVWTJ11VXVA&psc=1

Avete qualcosa da consigliarmi? Sicuramente solo cover...senza sportellino davanti.

Colgo l'occasione anche per chiedere un parere su un paio di auricolari bluetooth validi, spesa max € 30,00.

Sir Wallace
04-03-2021, 10:58
Infatti, la cover la vorrei avere prima del telefono...per evitare subito danni.

Avrei trovato questa (Anche se mi sembra fragile lo sportellino):https://www.amazon.it/dp/B08K8MRQTH/?coliid=I193QG3F1LHY2M&colid=1BJVWTJ11VXVA&psc=1

..e questa: https://www.amazon.it/dp/B08HQNVDSD/?coliid=I293TIELN2DGNQ&colid=1BJVWTJ11VXVA&psc=1

Avete qualcosa da consigliarmi? Sicuramente solo cover...senza sportellino davanti.

Io presi questa da aliexpress e mi ci trovo bene
https://www.aliexpress.com/item/1005001473892922.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.649c4c4dePpSKr

Lollauser
24-03-2021, 09:42
Mi iscrivo da fresco possessore di X3 128.
Non lo uso ancora con la sim perchè voglio cambiare subito rom prima di configurarlo per l'uso di tutti i giorni, e sono nei 7 gg di attesa per lo sblocco bootloader.
Però nei momenti in cui ho inserito la sim ho ricevuto una chiamata, e mi sono accorto che c'è il bug dell'audio che si sente fuori capsula anche nelle normali chiamate :rolleyes:
Leggendo in giro avevo visto c'era questo problema, ma pensavo una cosa del genere fosse stata superata con i primi aggiornamenti software mesi fa...
Sono su miui global 12.0.8.0 stabile

Vedo che qua non ne avete mai parlato, nessun'altro ha questo problema?
Non vorrei dovere valutare il reso, finchè sono in tempo

ferste
24-03-2021, 09:44
Mi iscrivo da fresco possessore di X3 128.
Non lo uso ancora con la sim perchè voglio cambiare subito rom prima di configurarlo per l'uso di tutti i giorni, e sono nei 7 gg di attesa per lo sblocco bootloader.
Però nei momenti in cui ho inserito la sim ho ricevuto una chiamata, e mi sono accorto che c'è il bug dell'audio che si sente fuori capsula anche nelle normali chiamate :rolleyes:
Leggendo in giro avevo visto c'era questo problema, ma pensavo una cosa del genere fosse stata superata con i primi aggiornamenti software mesi fa...
Sono su miui global 12.0.8.0 stabile

Vedo che qua non ne avete mai parlato, nessun'altro ha questo problema?
Non vorrei dovere valutare il reso, finchè sono in tempo

Perdonami, cos'è l'audio fuori capsula?

Lollauser
24-03-2021, 10:00
Perdonami, cos'è l'audio fuori capsula?

Durante una normale telefonata, l'audio sembra uscire dagli speaker esterni o comunque è udibile da chi ti sta intorno, invece di uscire solo dalla capsula interna come dovrebbe essere se non si usa il vivavoce.
Non si capisce se è una questione di vibrazione della cover posteriore perchè l'audio in capsula è troppo forte, o esce veramente dagli speaker come se fossi in vivavoce. Questo anche con il volume della chiamata al minimo.
Comunque se vi è successo dovreste capire immediatamente a cosa mi riferisco.
E' un problema su cui si trovano un sacco di discussioni, e non si è ancora riusciti a capire se sia un problema solo software, o un errore di progettazione o assemblaggio. E non c'è ancora un workaround definitivo (o almeno io non l'ho trovato), in attesa di un eventuale fix software.

ferste
24-03-2021, 10:51
Durante una normale telefonata, l'audio sembra uscire dagli speaker esterni o comunque è udibile da chi ti sta intorno, invece di uscire solo dalla capsula interna come dovrebbe essere se non si usa il vivavoce.
Non si capisce se è una questione di vibrazione della cover posteriore perchè l'audio in capsula è troppo forte, o esce veramente dagli speaker come se fossi in vivavoce. Questo anche con il volume della chiamata al minimo.
Comunque se vi è successo dovreste capire immediatamente a cosa mi riferisco.
E' un problema su cui si trovano un sacco di discussioni, e non si è ancora riusciti a capire se sia un problema solo software, o un errore di progettazione o assemblaggio. E non c'è ancora un workaround definitivo (o almeno io non l'ho trovato), in attesa di un eventuale fix software.
Ah, ok, si ne ho letto anche in qualche recensione.
Personalmente non mi sono accorto del problema, ma potrei averlo involontariamente risolto perchè tengo l'audio molto basso rispetto a molti, quello che mi da più fastidio è che per sentire correttamente non devi tenerlo all'orecchio come tutti gli altri telefoni, devi tenerlo più basso, secondo alcuni perchè l'orientamento dell'altoparlante è sbagliato.

vittorio130881
27-05-2021, 22:02
Ciao a tutti
Oggi ho aggiornato il poco x3 nfc di mia moglie ad android 11 e miui 12.0.8
In pratica stasera è partito a riavviarsi da solo all'infinito per poi fermarsi, così tutto da solo.
Che può essere? Cosa mi consigliate di fare?
Grazie di ogni aiuto

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk

Paganetor
28-05-2021, 06:42
ciao, io ho appena aggiornato il mio ed è filato tutto liscio: un solo riavvio, aggiornamento e stop.

Ma adesso il tuo è funzionante e aggiornato o cosa?

vittorio130881
28-05-2021, 11:33
ciao, io ho appena aggiornato il mio ed è filato tutto liscio: un solo riavvio, aggiornamento e stop.

Ma adesso il tuo è funzionante e aggiornato o cosa?Oggi funziona benissimo. Ieri è successo con la batteria al 50%, lho rimesso in carica dopo un po ha smesso di farlo ( continui bootloop e pressioni dei tasti a caso). Mai successa una cosa del genere, si bloccava pure da solo.
Spero non sia un guasto hardware perché anche prima di android 11 a volte quando riavviavo manualmente si bloccava sulla schermata poco.
Aspetto di vederlo in giornata come si comporta

Paganetor
28-05-2021, 13:46
io lo avevo appena caricato al 100%, ho visto il tuo post e ho cercato l'aggiornamento del software...

Quindi ora siamo ufficialmente nel fantastico mondo di android 11? mi sembra uguale a prima :stordita:

ferste
28-05-2021, 14:16
io lo avevo appena caricato al 100%, ho visto il tuo post e ho cercato l'aggiornamento del software...

Quindi ora siamo ufficialmente nel fantastico mondo di android 11? mi sembra uguale a prima :stordita:

Se non sbaglio avevamo già Android 11...mentre la nuova Miui arriverà più avanti.

vittorio130881
28-05-2021, 16:04

Quindi ora siamo ufficialmente nel fantastico mondo di android 11? mi sembra uguale a prima :stordita:Si, aspettiamo la 12.5 per qualche miglioria estetica. Adesso è uguale non so nemmeno cosa aggiungd android 11

vittorio130881
28-05-2021, 19:40
Scoperto altarino. Il telefono lo ha bagnato mia moglie per sbaglio dentro la borsa... Altro che difetto software.... Meno male ora funziona....

Sir Wallace
31-05-2021, 12:38
Se non sbaglio avevamo già Android 11...mentre la nuova Miui arriverà più avanti.

No... io adesso ho la 12.0.8.0 con Android 10 e mi propone la 12.0.8 con android 11... quando torno a casa aggiorno

ferste
31-05-2021, 12:55
No... io adesso ho la 12.0.8.0 con Android 10 e mi propone la 12.0.8 con android 11... quando torno a casa aggiorno

Sapevo il passaggio all'11 c'era stato già con il precedente aggiornamento ma, come avrete capito, non sono pratico, quindi sicuramente sbagliavo :)

megthebest
01-06-2021, 10:57
Sapevo il passaggio all'11 c'era stato già con il precedente aggiornamento ma, come avrete capito, non sono pratico, quindi sicuramente sbagliavo :)C'è stato infatti, ma era più che altro una versione preliminare beta 12.0.7 che è arrivata solo a pochi utenti, questa dovrebbe essere quella stabile definitiva, così da allineare tutti i Poco X3 alla 12.0.8 su base Android 11. Probabilmente questo servirà per il prossimo aggiornamento alla 12.5 che sembra sia imminente anche per Poco X3 NFC (dopo averlo visto in arrivo su Poco X3 Pro qualche giorno fa)

Inviato dal mio KB2000 utilizzando Tapatalk

neldan
06-06-2021, 20:23
Buonasera.
Ho appena preso un Poco X3 nfc 128 Gb e oggi l'ho avviato per la prima volta.
Fatte tutte le operazioni preliminari sono arrivato alla schermata home e per mia sorpresa si presenta completamente vuota, solo lo sfondo scelto nella fase iniziale. La schermata di blocco presenta data e ora ma la schermata home nulla. Scorrendo verso l'alto si trovano tutte le app e si può comunque crearsi la schermata a proprio piacimento.
Mai con altri smartphone mi era capitato così, vi chiedo quindi se è normale o se ho sbagliato qualcosa io.

Altra cosa strana. Ho inserito una sd da 32gb piena di foto per circa 25gb eseguite con il vecchio samsung a3, ma il Poco x3 mi vede solo un centinaio di foto, quelle che non avevo messo ancora nelle cartelle , ma non mi vede tutte le altre che sono divise per cartelle.
Qualcuno mi sa spiegare anche questo?
Grazie a chi mi potrà aiutare.

DanieleG
07-06-2021, 07:55
Buonasera.
Ho appena preso un Poco X3 nfc 128 Gb e oggi l'ho avviato per la prima volta.
Fatte tutte le operazioni preliminari sono arrivato alla schermata home e per mia sorpresa si presenta completamente vuota, solo lo sfondo scelto nella fase iniziale. La schermata di blocco presenta data e ora ma la schermata home nulla. Scorrendo verso l'alto si trovano tutte le app e si può comunque crearsi la schermata a proprio piacimento.
Mai con altri smartphone mi era capitato così, vi chiedo quindi se è normale o se ho sbagliato qualcosa io.

E' il drawer. Praticamente se vuoi ti puoi mettere le "preferite", sapendo che hai tutte le altre semplicemendo scorrendo verso l'alto. Per trascinare i collegamenti delle app basta che tieni premuta l'icona e la trascini verso l'alto, te la farà "incollare" nelle schermata home.
A qualcuno piace (a me ad esempio :D ), altri preferiscono non averlo e vedere direttamente tutte, mi pare ci sia l'opzione nel launcher.

megthebest
07-06-2021, 09:31
Altra cosa strana. Ho inserito una sd da 32gb piena di foto per circa 25gb eseguite con il vecchio samsung a3, ma il Poco x3 mi vede solo un centinaio di foto, quelle che non avevo messo ancora nelle cartelle , ma non mi vede tutte le altre che sono divise per cartelle.
Qualcuno mi sa spiegare anche questo?
Grazie a chi mi potrà aiutare.
Ciao,
per le foto sulla sd, in generale la galleria di sistema dovrebbe visualizzare le cartelle predefinite dallìapplicazione stessa.
Se provi ad esempio Google Foto, l'app Pikture o Galleria Foto, ti dovrebbe permettere di vedere nella sezione cartelle e archivio, tutti i file, comprese le foto sulla sd o comunque dare accesso in visializzazione alle cartelle che hai sulla microsd.

paultherock
07-06-2021, 10:38
Non so sui Poco la cosa è diversa, ma sugli Xiaomi nella galleria c'è la parte Foto che fa vedere le fotografie nella cartella "standard" mentre entrando nel tab Album si vedono tutte le altre cartelle (es. foto di whatsapp, altre cartelle, messenger, etc.).

neldan
07-06-2021, 19:54
Grazie a tutti per le risposte.
In effetti utilizzando Google foto vedo tutte le gallerie presenti sulla Sd mentre la galleria di sistema non me le visualizza.

Comunque dopo i primi due giorni sono soddisfatto di questo smartphone anche se devo ancora scoprirne tante caratteristiche.:D

Unica cosa a cui devo abituarmi: le dimensioni (vengo da uno smartphone di 5 pollici)..... stamattina mi è scivolato fuori dalla tasca e ha fatto il primo ruzzolone:( :(

pcpassion
18-06-2021, 20:26
Aggiornamento arrivato oggi. È comparsa una nuova icona in alto e adesso il VoLTE funziona.
Ho un problema con la SIM 2 che non va, come ho scritto per sbaglio nella sezione dell' F3. Ma facendo delle prove su un altro telefono mi sono accorto che è un problema della sim capitato per puro caso insieme all'aggiornamento.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210618/060b66c25e32da69d562a88d1391eafc.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20210618/b327e57af4685e6db087b1f5e8e9c4a9.jpg

KD2
20-06-2021, 15:20
Preso Poco X3 Pro su Xiaomi store in offerta lampo a 189, il telefono è ok, è più o meno uguale a X3 NFC meno il procio (860G) e qualche altro materiale estetico, nel mentre che sblocco il bootloader (la solita settimana) e installo recovery e rom custom, stavo provando la camera stock, qualcuno che ha un modello simile o comunque con app stock MIUI identica, sa dirmi dove posso cambiare la risoluzione di foto e video?

Nei settaggi l'unico valore che ho trovato è la qualità dell'immagine, alta, standard e bassa. Grazie.

ps: Per risoluzione intendo proprio la risoluzione in pixel, al momento fa scatti in 3000x4000p, una cosa esagerata, vorrei calare a risoluzione 1080p, o comunque personalizzarla.

megthebest
20-06-2021, 15:51
Preso Poco X3 Pro su Xiaomi store in offerta lampo a 189, il telefono è ok, è più o meno uguale a X3 NFC meno il procio (860G) e qualche altro materiale estetico, nel mentre che sblocco il bootloader (la solita settimana) e installo recovery e rom custom, stavo provando la camera stock, qualcuno che ha un modello simile o comunque con app stock MIUI identica, sa dirmi dove posso cambiare la risoluzione di foto e video?

Nei settaggi l'unico valore che ho trovato è la qualità dell'immagine, alta, standard e bassa. Grazie.

ps: Per risoluzione intendo proprio la risoluzione in pixel, al momento fa scatti in 3000x4000p, una cosa esagerata, vorrei calare a risoluzione 1080p, o comunque personalizzarla.Ciao, con l'applicazione stock non puoi variare la risoluzione foto, puoi operare eventualmente solo nei video.
Comunque l'immagine 3000x4000 è una 12Mp che è la risoluzione standard del sensore (48 quad pixel che realmente sono 12Mp) e che garantisce la migliore qualità. Non ha senso ridurla, eventualmente ogni volta che la condividerai, potrai ridimensionarla, oppure usare apposite app per il ridimensionamento.

KD2
20-06-2021, 17:02
Ciao, con l'applicazione stock non puoi variare la risoluzione foto, puoi operare eventualmente solo nei video.
Comunque l'immagine 3000x4000 è una 12Mp che è la risoluzione standard del sensore (48 quad pixel che realmente sono 12Mp) e che garantisce la migliore qualità. Non ha senso ridurla, eventualmente ogni volta che la condividerai, potrai ridimensionarla, oppure usare apposite app per il ridimensionamento.

Grazie per le info, lo immaginavo, certo posso ridimensionarle con il mio programma di grafica, ma era per evitare un passaggio extra.
Quando installerò la rom custom spero ci sia un software per la camera che mi dia la possibilità di variare on the fly la risoluzione.

gmxter
20-06-2021, 18:32
Salve, ma solo a me è capitato (per 2 volte, con due X3 nuovi) di avere problemi in chiamata ?
Mentre si parla, un minuto o due al massimo e .. niente, chiusa la chiamata.
Per parlare 20 minuti ho richiamato 6 volte!
Col secondo device (il primo restituito in tempo con Amazon...) ci ha messo un po' di tempo, ma ora.. sbam, lo stesso.
Provato con SIM TiM e 3 adesso.
No idea?

KD2
21-06-2021, 15:24
Ciao, con l'applicazione stock non puoi variare la risoluzione foto, puoi operare eventualmente solo nei video.

Scusa se ti secco, oggi ho inserito gli auricolari, con mia sorpresa sento il suono sia dal device che dagli auricolari, sai se esiste un modo per far sì che quando inserisco gli auricolari il suono delle casse interne si disabiliti in automatico e sia abilitato solo da auricolari fino a quando non li levo?

megthebest
21-06-2021, 16:03
Scusa se ti secco, oggi ho inserito gli auricolari, con mia sorpresa sento il suono sia dal device che dagli auricolari, sai se esiste un modo per far sì che quando inserisco gli auricolari il suono delle casse interne si disabiliti in automatico e sia abilitato solo da auricolari fino a quando non li levo?Ciao, non dovrebbe essere così, che genere di auricolari hai provato? In linea di massima, una volta inseriti, appare il simbolo delle cuffie in alto sulle notifiche ed il suono deve uscire solo da loro, non dallo speaker del telefono.
Se hai possibilità di provarne un altro paio, escludiamo il tipo di auricolari e il tipo di connettore (ce ne sono di vario genere, con o senza microfono e il connettore Jack ha diverse sezioni)

KD2
21-06-2021, 16:09
Ciao, non dovrebbe essere così, che genere di auricolari hai provato? In linea di massima, una volta inseriti, appare il simbolo delle cuffie in alto sulle notifiche ed il suono deve uscire solo da loro, non dallo speaker del telefono.
Se hai possibilità di provarne un altro paio, escludiamo il tipo di auricolari e il tipo di connettore (ce ne sono di vario genere, con o senza microfono e il connettore Jack ha diverse sezioni)

Probabilmente li avevo inseriti male, ora se li inserisco si disabilitano gli speakers interni, forse dovevo premere di più, avevo paura di far del danno e rovinare la porta jack. Costano 8 eur quindi immagina che non sono un granchè, qui il link (https://www.amazon.it/gp/product/B07QLWMDLC). :)
https://i.imgur.com/mvHIdiA.jpg

Fra l'altro il tasto per rispondere manco va, forse lo devo configurare dal menù, ma le ho prese solo perchè quando sono in giro e ho il telefono nel marsupio riesco a setntire se mi chiama qualcuno, in casa non le userò mai.

Comunque ora tutto ok, provato anche l'adattatore ethernet usb-c to rj45 e va alla grande, internet va a manetta collegandolo direttamente al router via cavo. :D
https://i.imgur.com/wyadymN.jpg

neldan
21-06-2021, 23:01
Buonasera.
Volevo chiedervi un parere sull'utilizzo della memoria del mio Poco X3.
Ho preso questo smartphone da circa 15/20 giorni e mi sembra che lo spazio disponible diminuisca un po' troppo velocemente. Di giorno quando utilizzo la connessione dati non trovo consumi anomali, ma alla sera quando mi collego al Wi-Fi di casa in breve noto un consumo di spazio. Questa sera mentre ho guardato la TV per un paio di ore, senza utilizzare lo smartphone mi sono trovato 400 mb di spazio occupato in più.
Guardando nello specifico, la voce App e dati varia sempre di poco, a parte ovviamente se scarico nuove app, mentre invece la voce Altro è quella che consuma molto spazio.
Gli aggiornamenti automatici sono disabilitati quindi non so cos'altro possa consumare spazio anche non facendo nulla quando sono connesso al Wi-Fi.
Qualche idea? E nella voce "Altro" cosa è compreso?
Grazie.

KD2
22-06-2021, 06:42
Certo, di stock il telefono compie operazioen in background, sopratutto se hai le opzioni di feedback abilitate, ti fa scansione e poi manda i dati a Xiaomi per "migliorare il prodotto", oltre a questo molte apps preinstallate continuano a ricevere aggiornamenti che vengono installati ma non vengono rimossi, nella cartella download ci ho trovato 900mb di roba giusto ieri.
Prova magari a usare l'ottimizzazione fra le apps preinstallate, dovrebbe liberare spazio inutile, ma ovviamente molte cosa di suo non le elimina e lo devi fare manualmente.

L'unico modo per avere il controllo completo è sbloccare il bootloader e installare una rom custom (la ArrowOS è il top al momento) e le apps che realmente ti servono togliendo così tutto il bloatware, in tal modo hai il controllo completo su cosa esce, cosa entra e la cache. Mia opinione ovviamente.

neldan
22-06-2021, 16:08
Certo, di stock il telefono compie operazioen in background, sopratutto se hai le opzioni di feedback abilitate, ti fa scansione e poi manda i dati a Xiaomi per "migliorare il prodotto", oltre a questo molte apps preinstallate continuano a ricevere aggiornamenti che vengono installati ma non vengono rimossi, nella cartella download ci ho trovato 900mb di roba giusto ieri.
Prova magari a usare l'ottimizzazione fra le apps preinstallate, dovrebbe liberare spazio inutile, ma ovviamente molte cosa di suo non le elimina e lo devi fare manualmente.

L'unico modo per avere il controllo completo è sbloccare il bootloader e installare una rom custom (la ArrowOS è il top al momento) e le apps che realmente ti servono togliendo così tutto il bloatware, in tal modo hai il controllo completo su cosa esce, cosa entra e la cache. Mia opinione ovviamente.

Grazie. Sbloccare il bootloader è un'operazione che onestamente non sono in grado di fare, però volevo chiederti dove posso vedere se ho le opzioni di feedback abilitate, e l'ottimizzazione fra le app preinstallate. (scusa la banalità delle domande....)

Vorrei inoltre sapere se puoi indicarmi, per favore, il modo più sicuro per eliminare le pubblicità che spesso mi escono, e cos'altro è consigliabile bloccare/disabilitare.

P.S. ero convinto di avere disabilitato gli aggiornamenti automatici in google play, invece erano ancora impostati sugli aggiornamenti in presenza di wifi e quindi molto spazio me lo consumavano prorprio questi aggiornamenti quando il telefono trovava il wifi di casa!:doh:

megthebest
22-06-2021, 17:50
Grazie. Sbloccare il bootloader è un'operazione che onestamente non sono in grado di fare, però volevo chiederti dove posso vedere se ho le opzioni di feedback abilitate, e l'ottimizzazione fra le app preinstallate. (scusa la banalità delle domande....)

Vorrei inoltre sapere se puoi indicarmi, per favore, il modo più sicuro per eliminare le pubblicità che spesso mi escono, e cos'altro è consigliabile bloccare/disabilitare.

P.S. ero convinto di avere disabilitato gli aggiornamenti automatici in google play, invece erano ancora impostati sugli aggiornamenti in presenza di wifi e quindi molto spazio me lo consumavano prorprio questi aggiornamenti quando il telefono trovava il wifi di casa!:doh:

Per la pubblicità
https://www.google.com/amp/s/gizchina.it/2021/02/come-togliere-pubblicita-miui-12-xiaomi/amp/

KD2
22-06-2021, 20:31

E' un'operazione facilissima, il tool di sblocco del bootloader lo ha creato la Xiaomi stessa, quindi non puoi sbagliare essendo creato dai medesimi sviluppatori, nel pacchetto del programma includono anche i driver per windows e i vari eseguibili ADB e fastboot da cmd (quando connetti il telefono a windows tramite il cavo in dotazione).

Su XDA c'è una guida esaustiva con immagini, aspetti una settimana e poi installi recovery e ArrowOS, l'unica vera seccatura è aspettare quella settimana in cui ti giri i pollici. :D

Poi ovviamente, se proprio non ti fidi e pensi di fare del danno, segui le istruzioni postate dall'utente sopra, ma anche sul forum di XDA ci sono un sacco di guide e consigli su come rimuovere il bloatware stock anche usando vari comandi ADB senza sblocco del bootloader.

PS: La MIUI è abbastanza pesante rispetto ad Android stock, ragion per cui, almeno per me, installare una rom custom vanilla senza nulla è obbligatorio, poi ci installi le opengapps o nikgapps a piacere, insomma decidi tu cosa deve fare il dispositivo e non il contrario.

megthebest
22-06-2021, 21:26
E' un'operazione facilissima, il tool di sblocco del bootloader lo ha creato la Xiaomi stessa, quindi non puoi sbagliare essendo creato dai medesimi sviluppatori, nel pacchetto del programma includono anche i driver per windows e i vari eseguibili ADB e fastboot da cmd (quando connetti il telefono a windows tramite il cavo in dotazione).

Su XDA c'è una guida esaustiva con immagini, aspetti una settimana e poi installi recovery e ArrowOS, l'unica vera seccatura è aspettare quella settimana in cui ti giri i pollici. :D

Poi ovviamente, se proprio non ti fidi e pensi di fare del danno, segui le istruzioni postate dall'utente sopra, ma anche sul forum di XDA ci sono un sacco di guide e consigli su come rimuovere il bloatware stock anche usando vari comandi ADB senza sblocco del bootloader.

PS: La MIUI è abbastanza pesante rispetto ad Android stock, ragion per cui, almeno per me, installare una rom custom vanilla senza nulla è obbligatorio, poi ci installi le opengapps o nikgapps a piacere, insomma decidi tu cosa deve fare il dispositivo e non il contrario.Tutto corretto, però hai dimenticato di dire che se l'uso del terminale è per gestione home banking, pagamenti contactless streaming, oppure semplicemente app che necessitano del Safetynet, è sempre una rogna perché la rom non è certificata google e bisogna utilizzare procedure particolari per nascondere il Bootloader sbloccato.
Giusto per chiarezza, perché magari poi ci rimane male se non riesce a venire a capo di eventuali problemi di compatibilità con tali servizi o app.

KD2
22-06-2021, 22:05
Tutto corretto, però hai dimenticato di dire che se l'uso del terminale è per gestione home banking, pagamenti contactless streaming, oppure semplicemente app che necessitano del Safetynet, è sempre una rogna perché la rom non è certificata google e bisogna utilizzare procedure particolari per nascondere il Bootloader sbloccato.
Giusto per chiarezza, perché magari poi ci rimane male se non riesce a venire a capo di eventuali problemi di compatibilità con tali servizi o app.

Sicuro sono operazioni che non faccio mai, uso il dispositivo per altro, ma di certo per chi lo usa per lavoro può essere un problema.
Onestamente non riuscirei a tenere sul telefono tutta quella immondizia inutile installata dal produttore, se non ero sicuro di poterci mettere una rom custom non avrei preso questo modello. :D

Paganetor
24-06-2021, 09:02
Da qualche giorno mi capita una cosa strana: il telefono aggancia gli auricolari Bluetooth (Mi True Wireless Earphone 2 Basic) anche se sono chiusi nel loro scatolino... ero convinto che si attivassero solo una volta estratti (o almeno un tempo così avveniva).
Non li utilizzavo da un po', ora li ho nello zaino e se faccio partire l'audio in vivavoce (ascolto podcast in macchina e non ho il Bluetooth nella radio :stordita: ) non sento nulla, per poi scoprire che sta trasmettendo agli auricolari!

Per ora ho risolto segnalando al telefono di non inviare l'audio multimediale agli auricolari, ma vorrei capire se con gli ultimi aggiornamenti è saltato qualcosa...

pitx
24-06-2021, 18:01
Da qualche giorno mi capita una cosa strana: il telefono aggancia gli auricolari Bluetooth (Mi True Wireless Earphone 2 Basic) anche se sono chiusi nel loro scatolino... ero convinto che si attivassero solo una volta estratti (o almeno un tempo così avveniva).
Non li utilizzavo da un po', ora li ho nello zaino e se faccio partire l'audio in vivavoce (ascolto podcast in macchina e non ho il Bluetooth nella radio :stordita: ) non sento nulla, per poi scoprire che sta trasmettendo agli auricolari!

Se sono chiusi dello scatolino... la batteria dello scatolino è scarica

Paganetor
24-06-2021, 19:27
Se sono chiusi dello scatolino... la batteria dello scatolino è scarica

ah ecco, grazie!

Paganetor
04-07-2021, 09:12
anche ricaricando completamente auricolari e astuccio ogni tanto il tutto si connette in automatico (anche con gli auricolari chiusi nella loro custodia)

fello24
13-07-2021, 19:00
Salve a tutti. Il poco X3 NFC soffre del problema del sensore di prossimità tipico degli ultimi smartphone Xiaomi?

(mi piacerebbe trovare da qualche parte la lista dei telefoni che ne soffrono)

vengo da un redmi Note 5 che mi sta tuttora servendo egregiamente ma comincia a difttare in ambito fotografico e di batteria

ferste
13-07-2021, 19:03
Salve a tutti. Il poco X3 NFC soffre del problema del sensore di prossimità tipico degli ultimi smartphone Xiaomi?

(mi piacerebbe trovare da qualche parte la lista dei telefoni che ne soffrono)

vengo da un redmi Note 5 che mi sta tuttora servendo egregiamente ma comincia a difttare in ambito fotografico e di batteria
cosa intendi per diftare?
A me ultimamente capita del ghost-touching, si incanta e comincia a schiacciare tasti da solo, lo riavvio e funziona tutto...come cadenza siamo a circa 1 o 2 volte a settimana, sto per aprire una pratica di garanzia.

gianlucaluca79
14-07-2021, 11:00
quale mi consigliate sui 200 euro
Xiaomi Poco X3 Pro
redmi note 9 pro
o altri brand?
che offerte da prendere al volo su amazon^

questo come vi sembra?qualita'foto?

https://www.amazon.it/gp/product/B08YKDKZTX/ref=ox_sc_act_title_2?smid=A2CBWXU4DFW8KG&psc=1

ritpetit
14-07-2021, 11:08
quale mi consigliate sui 200 euro
Xiaomi Poco X3 Pro
redmi note 9 pro
o altri brand?
che offerte da prendere al volo su amazon^

questo come vi sembra?qualita'foto?

https://www.amazon.it/gp/product/B08YKDKZTX/ref=ox_sc_act_title_2?smid=A2CBWXU4DFW8KG&psc=1

Direi che hai sbagliato discussione.
Ce e è una apposita per confrontare/consigliare i vari telefoni fino a 250 euro

gianlucaluca79
14-07-2021, 11:15
scusate dove devo cercare?hai un link?grazie e scusate

megthebest
14-07-2021, 11:18
scusate dove devo cercare?hai un link?grazie e scusatehttps://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468

fello24
14-07-2021, 15:16
cosa intendi per diftare?
A me ultimamente capita del ghost-touching, si incanta e comincia a schiacciare tasti da solo, lo riavvio e funziona tutto...come cadenza siamo a circa 1 o 2 volte a settimana, sto per aprire una pratica di garanzia.

Intendevo DIFETTARE, ma non perchè guasta, piuttosto nel senso che ormai è un comparto decisamente superato. Niente grandangolare, sensore vecchiotto e software (basato sulla nuova MIUI 12 che però è arrivata su questo terminale) che non è assolutamente ben tarato per questo vecchio modello.

Il problema del ghost touch (che reputo assai fastidioso) in chiamata è dovuto all'assenza di un vero sensore di prossimità, sostituito da una implementazione software che però sta dando diversi problemi su quasi tutti i device di casa Xiaomi e collegate (Redmi e Poco).
So che ne sono esenti i modelli della linea Mi 11 (purtroppo non le versioni Lite), e il Poco M3. Ma non esiste ancora, che io sappia, una lista dei modelli che ne soffrono effettivamente.

Devo ammettere che questo difetto generalizzato mi sta tentando nello scegliere un altro brand....
Ed è un peccato perchè del mio RN5 non posso che parlarne bene

ferste
14-07-2021, 15:23
Intendevo DIFETTARE, ma non perchè guasta, piuttosto nel senso che ormai è un comparto decisamente superato. Niente grandangolare, sensore vecchiotto e software (basato sulla nuova MIUI 12 che però è arrivata su questo terminale) che non è assolutamente ben tarato per questo vecchio modello.

Il problema del ghost touch (che reputo assai fastidioso) in chiamata è dovuto all'assenza di un vero sensore di prossimità, sostituito da una implementazione software che però sta dando diversi problemi su quasi tutti i device di casa Xiaomi e collegate (Redmi e Poco).
So che ne sono esenti i modelli della linea Mi 11 (purtroppo non le versioni Lite), e il Poco M3. Ma non esiste ancora, che io sappia, una lista dei modelli che ne soffrono effettivamente.

Devo ammettere che questo difetto generalizzato mi sta tentando nello scegliere un altro brand....
Ed è un peccato perchè del mio RN5 non posso che parlarne bene

eh eh, io pensavo fosse un termine che voi CioFani e teNNici usavate per indicare qualcosa! :D :D
Il brutto è che a me non capita in chiamata...

steva72
05-08-2021, 14:14
Qualcuno riesce ad aiutarmi? Poco X3 nfc 128 Gb
Ho attivato una funzione che non conosco e non so come togliere.
Sulla barra superiore sulla sinistra dell'intensità di ricezione segnale....
Una icona tipo una borsa barrata
Come si toglie questa funzione?
Grazie a tutti.
Stefano

Paganetor
05-08-2021, 15:22
oddio, che roba è!?
Non riesci a postare uno screenshot o anche solo un ritaglio? Così magari si capisce meglio... :mano:

steva72
05-08-2021, 15:30
Allegato screenshot dell'oggetto misterioso.
Grazie a tutti

Paganetor
05-08-2021, 15:53
hai per caso collegato un dispositivo alla porta usb?
ho trovato questo e ci sono due icone che somigliano alla tua (ma senza la barra...)
https://galaxymaniac.com/xiaomi-redmi-poco-notification-status-icons-meaning-how-to-turn-the-status-bar-setting-on-off/

steva72
05-08-2021, 16:15
hai per caso collegato un dispositivo alla porta usb?
ho trovato questo e ci sono due icone che somigliano alla tua (ma senza la barra...)
https://galaxymaniac.com/xiaomi-redmi-poco-notification-status-icons-meaning-how-to-turn-the-status-bar-setting-on-off/

No, nulla di collegato.
Avevo attivato questa opzione che era qualcosa tipo un silenziamento o simile.lo avevo fatto dalle icone del centro di controllo. Appena attivata però l'icona di gestione è sparita e quindi non so più come disattivarlo. Tra le altre cose non capisco nemmeno cosa faccia il telefono di differente rispetto a prima...

spaccacervello
05-08-2021, 20:23
Qualcuno riesce ad aiutarmi? Poco X3 nfc 128 Gb
Ho attivato una funzione che non conosco e non so come togliere.
Sulla barra superiore sulla sinistra dell'intensità di ricezione segnale....
Una icona tipo una borsa barrata
Come si toglie questa funzione?
Grazie a tutti.
Stefano
https://support.google.com/work/android/answer/6191949?hl=it#:~:text=Work%20apps%20are%20marked%20with,your%20screen%20to%20the%20top.

Paganetor
06-08-2021, 08:21
https://support.google.com/work/android/answer/6191949?hl=it#:~:text=Work%20apps%20are%20marked%20with,your%20screen%20to%20the%20top.

oh bella, mica lo sapevo :D

ritpetit
06-08-2021, 12:36
oh bella, mica lo sapevo :D

Gente che lavora "a sua insaputa"...:D :D :D

steva72
09-08-2021, 19:34

Grazie, in ogni caso non ne vengo fuori.
Il processo di attivazione non era andato a buon fine anche perché non ho un codice di attivazione e pensavo si trattasse di un'altra funzione.
Quindi mi ritrovo con l'icona barrata perché la funzione non è attiva.
Altro aiuto?
Molte grazie ancora!

spaccacervello
09-08-2021, 21:23
@steva72

Dovrebbe essere in 'Impostazioni'>'Impostazioni aggiuntive'> in fondo la penultima voce 'Modalità aziendale'
Eventualmente controlla anche 'Impostazioni'>'Account e sincronizzazione' e 'Impostazioni'>'App'>'App clonate'

riviero
11-08-2021, 18:21
copincollo da un altro topic e aggiungo qualcosa.
preso usato di pochi giorni un Poco X3 NFC sotto i 150, non conosco il prezzo reale ma in questa fascia è davvero notevole.

Lo sto usando come unico e non mi fa rimpiangere granchè, è sottile (ricorda il Redmi Note 10 pro, provato tempo fa), 6Gb ram, ha anche il display 120hz, jack 3.5, stereo speakers e una autonomia di grande livello.
Classico muletto Xiaomi affidabile tuttofare, a un prezzo ragionevole. Ovviamente poi un F3 o un 11 lite al doppio del prezzo saranno più reattivi e con più optional.

Il display IPS non è male, anche la leggibilità al sole, solo sbiadisce vistosamente se molto inclinato.
Il sensore impronta, come diversi Xiaomi fascia bassa, fa cilecca e irrita, forse occorre registrare più volte le stesse dita; meglio lo sbocco facciale 2D.

Qualche lag dopo la configurazione, sparito dopo un aggiornamento, probabilmente era Android 11.

maxxdgl
12-08-2021, 11:37
copincollo da un altro topic e aggiungo qualcosa.
preso usato di pochi giorni un Poco X3 NFC sotto i 150, non conosco il prezzo reale ma in questa fascia è davvero notevole.

Lo sto usando come unico e non mi fa rimpiangere granchè, è sottile (ricorda il Redmi Note 10 pro, provato tempo fa), 6Gb ram, ha anche il display 120hz, jack 3.5, stereo speakers e una autonomia di grande livello.
Classico muletto Xiaomi affidabile tuttofare, a un prezzo ragionevole. Ovviamente poi un F3 o un 11 lite al doppio del prezzo saranno più reattivi e con più optional.

Il display IPS non è male, anche la leggibilità al sole, solo sbiadisce vistosamente se molto inclinato.
Il sensore impronta, come diversi Xiaomi fascia bassa, fa cilecca e irrita, forse occorre registrare più volte le stesse dita; meglio lo sbocco facciale 2D.

Qualche lag dopo la configurazione, sparito dopo un aggiornamento, probabilmente era Android 11.

Caro, io l'ho acquistato un paio di mesi fa nuovo a 159 euro

riviero
16-08-2021, 10:01
in questa fascia di prezzo non c'è competitor. 6gb ram, fluidità, batteria che copre quasi 2 giorni, audio stereo, interfaccia versatile, espandibilità, foto assolutamente competitive che magari qualche anno fa stavano nei top di gamma. E non ho ancora provato la Gcam.

Forse giusto il raggio WiFi non è il massimo e i primi giorni di possesso scaldava poi misteriosamente ora è appena tiepido durante l'uso, se non freddo.

Inviato dal mio SM-F900F utilizzando Tapatalk

neldan
24-08-2021, 17:32
Possessore di Poco X3 nfc da circa tre mesi, ne sono molto soddisfatto.
Unica cosa che mi da un po' fastidio è il dispaly che ha una leggera dominante magenta che noto soprattutto visualizzando fotografie nell'azzurro del cielo e del mare.
Nelle foto scattate da me lo noto di più con la fotocamera principale e un po' meno con la grandangolare. Le stesse foto visualizzate al pc su un monitor calibrato risultano molto gradevoli e quindi il "difetto" è da imputare solo al display. Ho provato anche a modificare i colori del display nelle impostazioni ma non ottengo cambiamenti soddisfacenti.

Il problema , se così lo si può chiamare, lo rilevo solo nelle fotografie perchè usando altre applicazioni trovo i colori del display molto buoni.

Qualcun'altro di voi ha rilevato la stessa cosa?

Paganetor
03-09-2022, 06:55
Ieri sera un po' a sorpresa (almeno per me :D ) si è aggiornato a MIUI 13.

Non vedo grandi differenze rispetto alla 12.x di prima, a parte il menu impostazioni ribaltato :stordita:

spaccacervello
03-09-2022, 07:22
Potevano sforzarsi a qualcosa di più di 13.0.2, se usi la modalità scura alcune app non funzionano e in Display > Altre opzioni per la modalità scura, in singole app è presente solo Amazon; bug corretto in altri dispositivi con MIUI 13.0.x superiore.
Inoltre c'è il fastidioso problema del "Material-You/Dynamic Color" introdotto con Android 12, che sempre utilizzando la modalità scura colora le app di Google (tastiera compresa) e poche altre della stessa tinta del wallpaper, a differenza di tutti i menù MIUI rimasti al "nero" precedente, risolvibile con LWP+ (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.lb.lwp_plus) su Play Store.

spaccacervello
03-09-2022, 09:13
Aggiungo, ora tutte le app hanno i servizi di notifica abilitati, bisogna intervenire una ad una per eliminare suoni/vibrazioni/LED a quelle che con MIUI 12 erano disabilitate. Tra le quali una fastidiosa notifica in caso di uso di auricolari per più di un'ora: Impostazioni>App>Gestione app tre punti in alto a destra, visualizza tutte le app nella casella cerca tra ... applicazioni "auricolari">notifiche.

spaccacervello
03-09-2022, 21:09
Altro "bug" se utilizzate un'altra app per aprire il link YouTube (NewPipe, Vanced, ecc.) in automatico verranno aperti con l'applicazione YouTube. Non sono riuscito a modificarlo tramite MIUI, ma ho risolto con l'applicazione Hidden Settings for MIUI (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.ceyhan.sets): in Manage Applications>YouTube>Apri per impostazione predefinita>disabilitando apri link supportati.

Paganetor
15-11-2022, 13:05
è stata rilasciata la MIUI 13.0.3 con aggiornamento sicurezza ottobre 2022

Per ora il telefono non sembra dare problemi :stordita:

Ah, già da qualche mese nella scheda delle specifiche la RAM è passata da 6 giga a "6+2" :sofico: col trucco di usare all'occorrenza la memoria virtuale (ammesso che serva, con 6 giga di ram e senza usare app esagerate)

megthebest
15-11-2022, 13:08

Per ora il telefono non sembra dare problemi :stordita:

Ah, già da qualche mese nella scheda delle specifiche la RAM è passata da 6 giga a "6+2" :sofico: col trucco di usare all'occorrenza la memoria virtuale (ammesso che serva, con 6 giga di ram e senza usare app esagerate)

Bene,
per la ram estesa +2Gb, ti consiglio di disabilitare la funzione, non porta alcun miglioramento, anzi, in qualche caso rallenta il sistema e usura lo storage interno.
Queste trovate del Marketing, a volte fanno veramente ridere..

Paganetor
15-11-2022, 13:10
Bene,
per la ram estesa +2Gb, ti consiglio di disabilitare la funzione, non porta alcun miglioramento, anzi, in qualche caso rallenta il sistema e usura lo storage interno.
Queste trovate del Marketing, a volte fanno veramente ridere..

non sapevo si potesse escludere, grazie!
L'ho tolta ;)

spaccacervello
15-11-2022, 17:47

I bug (vedi sopra) non mi sembra siano stati corretti, c'è speranza di vedere una nuova release, o visto che i due anni sono passati, questa è probabilmente l'ultima?

spaccacervello
11-12-2022, 15:27
Uscita la MIUI 13.0.4, aggiornamenti sicurezza 1/10/2022:
+ non pensavo Xiaomi rilasciasse ancora aggiornamenti per questo terminale
- ancora presenti i bug dei post precedenti

Ed_Bunker
12-05-2023, 12:09
Qualcuno è riuscito a flashare la xiaomi.eu senza dover passare prima dalla rom stock china ?

Paganetor
12-05-2023, 12:21
Io ho il telefono "originale", aspetto che rilascino l'aggiornamento ufficiale

Ed_Bunker
12-05-2023, 18:06
Io ho il telefono "originale", aspetto che rilascino l'aggiornamento ufficialeAmmesso che lo rilascino...

_Sent from (real)me with TT_

Paganetor
12-05-2023, 18:08
Dovrebbero... È nell'elenco dei modelli previsti

Ed_Bunker
16-05-2023, 14:39
Appena arrivato aggiornamento OTA a MIUI 14.0.4.0 SJGEUXM, ancora su base android 12.

Paganetor
16-05-2023, 19:12
Aggiornato anche il mio, però a differenza del passaggio dalla MIUI 12 alla 13, in questo caso non vedo differenze "estetiche"...

spaccacervello
17-05-2023, 07:07
Hanno sistemato il bug per la modalità scura, c'è però un problema con i sottotitoli sempre in modalità scura che appaiono bianchi su sfondo bianco, inoltre modificando lo stile personalizzato (Impostazioni>Impostazioni aggiuntive>Accessibilità>Udito>Preferenze sottotitoli>Stile e dimensioni sottotitoli) in "opzioni personalizzazione" una volta modificati alcuni parametri non è possibile ripristinare quelli iniziali.

Ed_Bunker
17-05-2023, 08:24
E' incredibile come non riescano a risolvere bug in maniera consistente quanto piuttosto a introdurne di nuovi.

"Fortuna" che la community attorno a questo terminale è piuttosto numerosa e che di custom rom ce ne siano ormai molte, anche su base android 13.

spaccacervello
17-05-2023, 13:56
Osservando meglio il problema dei sottotitoli non si presenta con l'app YouTube, è NewPipe che rende al "negativo" alcuni elementi dell'interfaccia: quest'app permette di scegliere il tema chiaro e scuro, ma scegliendo chiaro ed avendo la MIUI impostata su scuro rimane scura, altre app, che non hanno la scelta del tema, che nella MIUI 13 rimanevano chiare anche con MIUI impostata su scuro, ora hanno un tema scuro, ma alcuni elementi dell'interfaccia sono al "negativo" e poco leggibili.

Per rimediare a questo problema mantenendo il tema MIUI Scuro
Display>Alte opzioni per la modalità scura bisogna disabilitare le App che danno problemi ed eventualmente abilitare il tema scuro all'interno dell'app se lo permette.

Ed_Bunker
17-05-2023, 14:36
Osservando meglio il problema dei sottotitoli non si presenta con l'app YouTube, è NewPipe che rende al "negativo" alcuni elementi dell'interfaccia: quest'app permette di scegliere il tema chiaro e scuro, ma scegliendo chiaro ed avendo la MIUI impostata su scuro rimane scura, altre app, che non hanno la scelta del tema, che nella MIUI 13 rimanevano chiare anche con MIUI impostata su scuro, ora hanno un tema scuro, ma alcuni elementi dell'interfaccia sono al "negativo" e poco leggibili.

Per rimediare a questo problema mantenendo il tema MIUI Scuro
Display>Alte opzioni per la modalità scura bisogna disabilitare le App che danno problemi ed eventualmente abilitare il tema scuro all'interno dell'app se lo permette.Fatti un favore e installa revanced. Rispetto a new pipe altra categoria.

spaccacervello
17-05-2023, 15:46
Per ReVanced Il dover applicare le patch ad ogni update lo trovo scomodo, a me NewPipe con sponsorblock non dispiace, il problema comunque non dipende dalla applicazione ma da come viene gestita la Dark Mode a livello di MIUI, per esempio anche Firefox presenta alcuni elementi bianchi anziché neri e viceversa, per confronto su Pixel 6a non avviene.

Ed_Bunker
17-05-2023, 17:00
Per ReVanced Il dover applicare le patch ad ogni update lo trovo scomodo, a me NewPipe con sponsorblock non dispiace, il problema comunque non dipende dalla applicazione ma da come viene gestita la Dark Mode a livello di MIUI, per esempio anche Firefox presenta alcuni elementi bianchi anziché neri e viceversa, per confronto su Pixel 6a non avviene.Non devi applicarla a ogni update, basta che patchi la prima volta tramite vanced manager l'apk originale e poi aggiorni quando (e se) ti pare. Newpipe va bene per Android TV ma su smartphone sembra un'app di dieci anni fa, per altro con diverse limitazioni.

spaccacervello
17-05-2023, 18:25
Non devi applicarla a ogni update, basta che patchi la prima volta tramite vanced manager l'apk originale e poi aggiorni quando (e se) ti pare.
:doh: questo non lo sapevo
Newpipe va bene per Android TV ma su smartphone sembra un'app di dieci anni fa, per altro con diverse limitazioni.
A me piace proprio per quello ;) di sottoscrizioni, commenti, video consigliati non me ne può fregare minimamente, deve riprodurre quel video e basta. Su Android Tv preferisco SmartTubeNext
https://github.com/yuliskov/SmartTubeNext

Ed_Bunker
17-05-2023, 19:50
:doh: questo non lo sapevo

A me piace proprio per quello ;) di sottoscrizioni, commenti, video consigliati non me ne può fregare minimamente, deve riprodurre quel video e basta. Su Android Tv preferisco SmartTubeNext

https://github.com/yuliskov/SmartTubeNextSi, su entrambi i televisori ho anche io quella versione (la stable, non la beta).

Paganetor
13-02-2024, 08:41
ho l'impressione che siamo arrivati al "capolinea" degli aggiornamenti: sia quelli di sistema (ho su la MIUI global 14.0.5) sia delle patch di sicurezza (2023-06-01)

Google Play invece mi si è appena aggiornato al 1 gennaio 2024...