PDA

View Full Version : Ricarica lenta?

fra55
21-08-2020, 08:07
Ciao ragazzi,

Ho un problema con la ricarica del mio Moto X4.
La ricarica è sempre stata velocissima, tempo massimo 1h e il telefono era completamente carico.

Nei giorni scorsi, in vacanza, ho dovuto usare il caricabatterie Samsung della mia ragazza dato che avevo scordato a casa quello Motorola. La ricarica era molto più lenta, penso a causa del minor amperaggio del suo caricatore.
Una volta rientrati, e ricominciate le cariche col mio caricabatterie, la velocità è rimasta la stessa...adesso per caricare completamente il telefono devo aspettare anche 2h, cosa mai successa prima.

E' colpa della batteria (e quindi mi devo rassegnare) o del caricabatterie?
Il telefono è aggioranto stock all'ultimo update disponibile, ha poco più di 2 anni di vita.

lordalbert
28-10-2020, 15:16
Ciao ragazzi,

Ho un problema con la ricarica del mio Moto X4.
La ricarica è sempre stata velocissima, tempo massimo 1h e il telefono era completamente carico.

Nei giorni scorsi, in vacanza, ho dovuto usare il caricabatterie Samsung della mia ragazza dato che avevo scordato a casa quello Motorola. La ricarica era molto più lenta, penso a causa del minor amperaggio del suo caricatore.
Una volta rientrati, e ricominciate le cariche col mio caricabatterie, la velocità è rimasta la stessa...adesso per caricare completamente il telefono devo aspettare anche 2h, cosa mai successa prima.

E' colpa della batteria (e quindi mi devo rassegnare) o del caricabatterie?
Il telefono è aggioranto stock all'ultimo update disponibile, ha poco più di 2 anni di vita.

Ho lo stesso problema con un Moto G5 Plus... non so se è dovuto all'utilizzo di un altro caricabatterie (ne ho usati anche altri), ma da qualche giorno è comparso anche a me il problema. A me ci mette più di 5 ore a caricare, e a volte più del 70% di carica non sale...

Mah..