PDA

View Full Version : APERTURA PORTE SU FASTGATE PER IP CAM

Gierre
18-08-2020, 11:08
Buongionro, ho la necessità di aprire delle porte su fastgate per permettere a Tinycam di collegarsi con la mia IP cam.
Su Tinicam ho settato (quasi)tutto nel modo corretto, la app visualizza la cam se il cell è collegata sulla rete wifi. Se invece provo a visualizzarla da connessione sim, ninte da fare. Immagino sia dovuto appunto alla mancata apertura delle porte... ho provato seguendo alcune istruzioni torvate online ma niente da fare.
Qualcuno con esperienza di Fastgate / tinycam per qualche suggerimento?
Grazie

Gierre
24-08-2020, 17:43
Qualche volenteroso rientrato dalle ferie? :)

King_Of_Kings_21
24-08-2020, 19:41
Fastweb di default da un IP dinamico privato, quindi non puoi aprire le porte. Se li chiami puoi farti attivare un IP fisso pubblico. Tieni solo a mente che quell'IP non potrai più cambiarlo.

Gierre
25-08-2020, 21:17
Fastweb di default da un IP dinamico privato, quindi non puoi aprire le porte. Se li chiami puoi farti attivare un IP fisso pubblico. Tieni solo a mente che quell'IP non potrai più cambiarlo.

Grazie ma ho già un IP fisso.

antotacito
25-08-2020, 22:46
Grazie ma ho già un IP fisso.
Il gioco in teoria e' semplice.
La cam deve avere ip interno fisso (da dhcp Fastgate o nel settaggio della camera) , a quel punto apri la porta necessaria del Fastgate verso quell'ip.
Configuri Tinycam in modo corretto , deve puntare al tuo ip esterno statico che ti ha assegnato Fastweb ... e tutti gli altri settaggi.

Per cui se dici che hai settato quasi tutto nel modo corretto ... non funziona.
Come hai settato il tutto ?
Deve essere settato tutto in modo corretto.

Adesso non ho sotto il Fastgate ma un altro modem ... la torta comunque e' sempre quella :)
Se mi ricordo bene potrebbe bloccarti il Firewall del Fastgate (se ricordo ha tre settaggi) per sicurezza disabilitalo per prova.

Ho ritrovato questo post vedi se ti puo' aiutare
https://www.fastweb.it/forum/post83762.html#p83762

Gierre
31-08-2020, 15:25
Il gioco in teoria e' semplice.
La cam deve avere ip interno fisso (da dhcp Fastgate o nel settaggio della camera) , a quel punto apri la porta necessaria del Fastgate verso quell'ip.
Configuri Tinycam in modo corretto , deve puntare al tuo ip esterno statico che ti ha assegnato Fastweb ... e tutti gli altri settaggi.

Per cui se dici che hai settato quasi tutto nel modo corretto ... non funziona.
Come hai settato il tutto ?
Deve essere settato tutto in modo corretto.

Adesso non ho sotto il Fastgate ma un altro modem ... la torta comunque e' sempre quella :)
Se mi ricordo bene potrebbe bloccarti il Firewall del Fastgate (se ricordo ha tre settaggi) per sicurezza disabilitalo per prova.

Ho ritrovato questo post vedi se ti puo' aiutare
https://www.fastweb.it/forum/post83762.html#p83762

In sintesi ecco come procedo:
vado su impostazioni manule porte e creo una regola UDP e una TCP con stesso numero porta interna ed esterna indirizzate allo stesso IP della camera.
Firewall modem disattivato (farei meglio ad attivarlo???) ma la cam non viene vista dall'esterno della rete.
Dove "canno"?
Grazie