View Full Version : FTTH e antifurto con commutatore telefonico tradizionale
Ciao ragazzi... sono a chiedervi un informazione.. a casa mia è arrivata al piano del condominio la linea ftth di OP... ho preso delle informazioni e mi hanno detto che la borchia può essere messa dentro una derivazione in quanto essendo non tanto grande ho lo spazio disponibile. Poi mi portano (almeno credo) un cavo in fibra ottica fino in studio dove ho il modem e qui verrà installato l'ont.. Avendo un antifurto Bticino my home (impianto domotico) ed un commutatore telefonico linea tradizionale come posso fare per utilizzare questo commutatore con la nuova linea telefonica?.... mi hanno detto che devo installare un "aggeggio" all'uscita del modem e andare con un cavo tradizionale al commutatore telefonico?.. e' corretto?.. di che "aggeggio" si tratta?(mi pare che abbia una sigla)... Come posso fare invece in caso di interruzione di corrente elettrica?. Grazie anticipatamente a tutti coloro che interverranno. :help:
OUTATIME
18-08-2020, 08:20
Premesso che un antifurto a linea fissa è la cosa più insicura che si possa avere, dovrebbe bastare collegarlo nella porta telefonica del router, come un qualsiasi altro telefono.
Premesso che un antifurto a linea fissa è la cosa più insicura che si possa avere, dovrebbe bastare collegarlo nella porta telefonica del router, come un qualsiasi altro telefono.
..no...no... la linea è voip... e quindi non va bene quello che dici tu.. ci va un aggeggio da interporre... mi pare.. ma non ricordo il nome...
OUTATIME
18-08-2020, 11:19
..no...no... la linea è voip... e quindi non va bene quello che dici tu.. ci va un aggeggio da interporre... mi pare.. ma non ricordo il nome...
Appunto. La linea è voip e sul router avrai un connettore dove collegare il telefono tradizionale. Il combinatore non è altro che un compositore telefonico.
mi pare che ci voglia un qualcosa come un ht 813 .. è giusto?... per eventuali interruzioni di corrente come devo fare???... perchè a sto il modem se non c'è corrente non funziona...
OUTATIME
18-08-2020, 12:42
mi pare che ci voglia un qualcosa come un ht 813 .. è giusto?... per eventuali interruzioni di corrente come devo fare???... perchè a sto il modem se non c'è corrente non funziona...
L'ht 813 non è altro che un convertitore analogico/voip, cioè esattamemte quello che fa il router del provider.
Per la mancanza di corrente, prendi un'ups.
... Ah.. Ok.. Quindi non serve l ht 813?...
Che ups mi consigliate?
sezione errata
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.