PDA

View Full Version : Captain Tsubasa: Rise of New Champions, qualcuno interessato?

Therinai
09-08-2020, 11:25
E' in arriva un nuovo gioco dedicato al mitico Captain Tsubasa: Rise of New Champions!
Mi ispira molto, qualcun'altro è interessato?
Penso di prenderlo appena esce (28/08), per sicurezza attendo qualche recensione, ma dai video mi sembra uno spasso
Un anteprima in italiano:
https://www.youtube.com/watch?v=FesQ1_5nisc

demiurgous
09-08-2020, 12:14
Non lo stavo seguendo, devo dire che il gameplay mi sembra più lento, ragionato e vicino al calcio reale di quanto si riesca a vedere in una partita qualsiasi di FIFA Ultimate Team :asd:

Darkless
09-08-2020, 13:09
Mi da ancora l'idea di un gioco troppo legnoso e spezzettato. Dovrebbero tenere tutto molto più fluido e riservandosi le animazioni solo per quelle veramente speciali. Non è possibile perdere un minuto ogni volta che si tira in porta.

Therinai
09-08-2020, 13:58
Mi da ancora l'idea di un gioco troppo legnoso e spezzettato. Dovrebbero tenere tutto molto più fluido e riservandosi le animazioni solo per quelle veramente speciali. Non è possibile perdere un minuto ogni volta che si tira in porta.

E vabbeh è lo spirito dell'anime, un goal dev'essere una roba tipo boss fight :asd:

cronos1990
09-08-2020, 14:48
E vabbeh è lo spirito dell'anime, un goal dev'essere una roba tipo boss fight :asd:Stavo pensando la stessa cosa :asd:

Therinai
09-08-2020, 15:51
Come detto su Steam: troppi DLC che fanno del gioco al lancio un prodotto estremamente incompleto e dedicato soprattutto alle modalità online che tendono a ricalcare il suo alter mobile.

Di sicuro non lo ritengo un gioco da dayone, nonostante io sia un grande appassionato dell'anime e abbia tutta la serie di fumetti.

Si si ho letto, sta cosa dei DLC i neffetti non sarebbe un gran ché, però mi piace il fatot che punti all'online.

Darkless
09-08-2020, 17:30
E vabbeh è lo spirito dell'anime, un goal dev'essere una roba tipo boss fight :asd:

Bhè oddio dipende. Se sono anche la più pippa della mia squadra e dall'altra parte c'è in porta Alan Crocker devo poter segnare anche premendo per sbaglio il tasto del passaggio.
(e cmq nel trailer di gameplay si vede segnare anche con tiri normali).

Therinai
09-08-2020, 17:46
Bhè oddio dipende. Se sono anche la più pippa della mia squadra e dall'altra parte c'è in porta Alan Crocker devo poter segnare anche premendo per sbaglio il tasto del passaggio.
(e cmq nel trailer di gameplay si vede segnare anche con tiri normali).

Stai dicendo che lo compri al D1, e mi fai collegare alla diretta via steam per capire com'è prima che lo compri anche io? Ma io ti adoro :ciapet:

Darkless
09-08-2020, 18:17
Stai dicendo che lo compri al D1, e mi fai collegare alla diretta via steam per capire com'è prima che lo compri anche io? Ma io ti adoro :ciapet:

Purtroppo per te mi sono appena addentrato nel magico mondo del collezionismo e le mie finanze sono state totalmente prosciugate.
(quando poi assieme al pacco dal Giappone ti trovi nella cassetta delle lettere pure l'avviso che sta per scadere l'assicurazione auto realizzi che lo stipendio è finito prima ancora di toccare il conto corrente).

cronos1990
09-08-2020, 18:19
Purtroppo per te mi sono appena addentrato nel magico mondo del collezionismo e le mie finanze sono state totalmente prosciugate.
(quando poi assieme al pacco dal Giappone ti trovi nella cassetta delle lettere pure l'avviso che sta per scadere l'assicurazione auto realizzi che lo stipendio è finito prima ancora di toccare il conto corrente).Mutuo e ipoteca della casa is the way :O

:asd:

Darkless
09-08-2020, 19:01
Mutuo e ipoteca della casa is the way :O

La casa è dei miei. Non credo siano molto dell'idea di ipotecarla :asd:

Amorph
09-08-2020, 19:13

bellissimo :D

di@!
09-08-2020, 20:50
è il classico gioco che devo assolutamente provare con mano prima di acquistarlo, con una demo (spero) o in altri modi ma va per forza provato per capire il feeling del gameplay pad alla mano, c'è poco da fare

NighTGhosT
09-08-2020, 21:06
Nel cartone, ci mettevano 15 minuti di corsa per passare da un’area all’altra, con tanto di curva all’orizzonte che non ti permetteva di vedere la porta avversaria dalla propria...1 minuto ogni tiro è una inezia...:asd:

Comunque da piccolo guardavo sempre Holly & Benji, mio al D1 e preordinato da mo :D

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

City Hunter '91
09-08-2020, 23:51
Anche io lo attendo. Spero abbia successo così magari il prossimo sarà slam dunk. :D

Darkless
10-08-2020, 06:41
Anche io lo attendo. Spero abbia successo così magari il prossimo sarà slam dunk. :D

Slam Dunk non funzionerebbe, è troppo normale. Se vuoi un gioco di basket con le supermosse devi prendere Kuroko.

Animatronio
10-08-2020, 09:23
Slam Dunk non funzionerebbe, è troppo normale. Se vuoi un gioco di basket con le supermosse devi prendere Kuroko.

questa supermossa non ti piacerebbe? :D
https://www.youtube.com/watch?v=td86B9Wqdlk

City Hunter '91
10-08-2020, 09:40

Mi basta un gioco di slam dunk. ;)

cronos1990
10-08-2020, 10:00
Slam Dunk non funzionerebbe, è troppo normale. Se vuoi un gioco di basket con le supermosse devi prendere Kuroko.Mamma mia quanto mi ha fatto schifo Kuroko :D

Darkless
10-08-2020, 10:16
Mamma mia quanto mi ha fatto schifo Kuroko :D

Devo ricominciare col discorso sulla tua spada invisibile ? (Fra l'altro t'è andata bene che non ti fanno il Comics quest'anno)

Mi basta un gioco di slam dunk. ;)

Facciamo Ahiru No Sora e non se ne parla più :asd:

Therinai
10-08-2020, 10:44

Solo a me piaceva Harlem beat e snobbavo slam dunk ? (si si, sono scandaloso, lo so :asd: )

Imbarazzante :asd:

Vabbeh ma captain tsubasa qualcuno lo prende al day one o devo fare da avanguardia?

NighTGhosT
10-08-2020, 11:28
Io lo prendo x PS4...ce l’ho in preorder da mesi....

oasis90
10-08-2020, 11:28
Io penso di andare di D1 sulla fiducia :D

Therinai
10-08-2020, 11:40
Mi sa che ti tocca.

Io lo prendo x PS4...ce l’ho in preorder da mesi....

Io penso di andare di D1 sulla fiducia :D

dai ci sono già dei volontari, allora aspetto il vostro parere!

cronos1990
10-08-2020, 12:08
Devo ricominciare col discorso sulla tua spada invisibile ? (Fra l'altro t'è andata bene che non ti fanno il Comics quest'anno)Ma taci :asd:
La fiera la fanno, ma senza gli stand di vendita :cry:

Rimedierò per altre vie per gli acquisti designati :asd:

Darkless
10-08-2020, 13:07
Ma taci :asd:
La fiera la fanno, ma senza gli stand di vendita :cry:

Non han levato solo gli stand di vendita ma anche le esposizioni. Son rimasti solo 7-8 panel a numero chiuso + i campfire in giro per il paese.

Nigg
11-08-2020, 08:44

Best mossa ever :D

City Hunter '91
11-08-2020, 12:21
Solo a me piaceva Harlem beat e snobbavo slam dunk ? (si si, sono scandaloso, lo so :asd: )

Gran manga anche quello... sullo street basket fra l'altro.

futu|2e
26-08-2020, 09:24
Dal video sembra abbastanza terribile.

NighTGhosT
26-08-2020, 10:41
Manca poco...mi arriva venerdì dall’amazzone :D

Therinai
26-08-2020, 19:18
La mia ragazza me l'ha regalato, quindi credo proprio che, contrariamente a quel che credevo, potrò fare da apripista per qualche indeciso.

Sei un ragazzo fortunato, lasciatelo dire :D
Vabbeh comuqnue anche io vado di D1, tanto non ho altro a cui gicare ormai, ho finito Horizon, poi da settembre sono in ferie, quindi ne approfitterei del tempo libero per tentare la "fortuna" con questo nuovo titolo.
Se l'online lo permette ci facciamo un mini torneo tra utenti del forum, così per una volta mi tolgo la soddisfazione di giocare online ad un gioco di calcio (mai fatto in vita mia... e non venitemi a dire che non è un gioco di calcio perché non vi credo, non mi interessa e non vi ascolto :stordita: )

cronos1990
26-08-2020, 19:22
Sei un ragazzo fortunato, lasciatelo dire :D Per il gioco o per la ragazza?

Di cosa hai invidia di preciso? :asd:

Therinai
26-08-2020, 19:45
Per il gioco o per la ragazza?

Di cosa hai invidia di preciso? :asd:

Lascio che sia tu a scoprirlo, baby :Prrr:

Therinai
27-08-2020, 17:16
Sto procedendo all'acquisto.
Meanwhile propongo una rece a caso, non leggevo una recensione da tanto tempo, spero che everyeye sia affidabile almeno per farsi una prima impressione, però comprare completamente alla cieca un gioco da 40€ mi sembrava esagerato.
Insomma, long story short dovremmo esserci, agli appassionati dell'anime dovrebbe piacere senza dubbio, ma credo anche a giocatori occasionali alla ricerca di un passatempo divertente, di facile accesso e spettacolare:

https://www.everyeye.it/articoli/recensione-captain-tsubasa-rise-of-new-champions-tornano-holly-benji-49905.html

NighTGhosT
27-08-2020, 18:50
Bhe i voti vanno dal 7 all’8...vista la tipologia del gioco, direi che non è affatto male! ;)

2 story mode, quello dove si segue le peripezie di Holly...e New Hero, dove ci si crea un nuovo giocatore personalizzabile a piacimento....più le modalità online, dove ci si crea la propria squadra col limite dei punti massimi stile fantacalcio a seconda dei tornei affrontati....meglio di quanto sperassi.

NighTGhosT
27-08-2020, 19:04
Più i 9 characters DLC.

Si ma le modalità online sembrano studiate bene....c’e’ un limite punteggio massimo a seconda della lega....quindi non puoi farti il god team....se spendi troppo su alcuni giocatori, sei costretto a risparmiare sugli altri. Sembra un buon bilanciamento...poi da domani lo scopriremo.

Therinai
27-08-2020, 19:07
Spero che l'online sia fatto bene, lo prendo sostanzialmente per quello :stordita:

ps: quelle canaglie di gmg hanno deciso di non mollare la key fino all'ultimo, manco il preload fanno fare così.

NighTGhosT
27-08-2020, 19:53
Bhe dai te la molleranno a mezzanotte...3 orette. Non credo saran tanti gb....a me Amazon consegna domani la copia fisica PS4 :D

City Hunter '91
28-08-2020, 01:46
Il gioco ha mille problemi tecnici... Conviene aspettare.

Therinai
28-08-2020, 12:55
Il gioco ha mille problemi tecnici... Conviene aspettare.

Su steam hanno comunicato che stanno già lavorando per patchare:
① Network Error

② Text Misalignment (on fullscreen or borderless)

③ Crash happening during Otomo episode

④ Animation becomes double-speed

⑤ Low FPS issue

⑥ Early purchase bonus (or Month 1 edition bonus) not being able to download

Tra poco finisco di lavorare e lo provo.

NighTGhosT
28-08-2020, 14:24
Arrivato :D

Vado in palestra...e poi si parte :)https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200828/3073d8bfb52452d993fc4969ef2fc4d9.jpg

Therinai
28-08-2020, 14:42
Ok finito col lavoro. In palestra ci devo andare da 4 anni, quindi tanto vale che rimando anche oggi e mi metto subito a giocare con questa nuova bomba!
Giuro che se non spacca li sfondo di pareri negativi su qualsiasi piattaforma esistente :sofico:

Alodesign
28-08-2020, 15:47
Alllora? Spacca o non spacca?

Therinai
28-08-2020, 15:57

Primissimo impatto OK, ma sto ancora imparando i comandi base :D
Gameplay a parte (che mi serve ancora qualche ora per poterlo giudicare), c'è un bug da fenomeni: giocando in modalità schermo intero o senza bordi le scritte sono sfasate, vanno fuori dai frame dove dovrebbero essere inserite, per ora l'unico modo di giocarci è in finestra... bah, mai vista una roba del genere :asd:

ps: a differenza di quanto ho letto prima di iniziare il dualshock 4 funziona perfettamente anche su pc, per chi dovesse preferirlo a mouse e tastiera ...

di@!
28-08-2020, 16:30

Per me bocciato, riporto quel che ho scritto anche su un altro forum.

Ho giocato un po' e devo ammettere che ahimè non me lo aspettavo così brutto. Questo gioco è SOLO fan service, per il resto è totalmente insufficiente. Al di là della legnosità di animazioni e gameplay, ok che parliamo di un gioco arcade ma manca totalmente la costruzione del gioco ed il teamplay, in pratica non si gioca a calcio, non ha senso costruire gioco ma basta prendere palla e partire con la serie di dribling fino al super tiro, e così via fino a stancare il portiere avversario. Ovviamente occorre ottimizzare la barra dello spirito ma basta alternare i vari giocatori e bona.

Per il resto con Tecmo World Cup in sala giochi (tanto per rimanere in tema arcade e fare un esempio) nel 1990 aveva più senso costruire un'azione con una rete di passaggi (e mi sembra il minimo per un gioco di calcio), quindi niente di tutto questo, il gioco è proprio pensato per esaltare il fan del cartone animato (o del fumetto) e stop. Avevo un po' di paura a dire il vero, ma non pensavo fosse esageratamente così, all'inizio sembra anche figo (ma solo per questi motivi) ma l'entusiasmo iniziale viene a noia quasi subito dopo che giocando ci si accorge che è davvero un titolo mediocre sotto ogni punto di vista.

Amorph
28-08-2020, 16:48
preso ma ho un problema con la risoluzione 4k, funziona solamente in finestra, se metto schermo intero o finestra senza bordi le scritte sono fuori centro :mc:

il gioco mi piace, all'inizio va presa confidenza con i comandi, ecco la telecronaca l'avrei preferita in italiano, magari con le voci del cartone:sofico:

di@!
28-08-2020, 16:51
Mi dispaice tu l'abbia comprato credendo che fosse un gioco di calcio.

figurati quello non è un problema, lo ridò indietro e bona

piuttosto mi dispiace molto perchè ci puntavo su sto gioco, ed invece divertimento pari a 0...non cercavo un simulatore di calcio per carità, ma nemmeno un simulatore di dribling e tiro della tigre, sto gioco è SOLO questo, poi tecnicamente è proprio di basso livello, vabè pace

preso ma ho un problema con la risoluzione 4k, funziona solamente in finestra, se metto schermo intero o finestra senza bordi le scritte sono fuori centro :mc:

il gioco mi piace, all'inizio va presa confidenza con i comandi, ecco la telecronaca l'avrei preferita in italiano, magari con le voci del cartone:sofico:

si in 4k non funziona, dovranno patcharlo, è un problema risaputo

Therinai
28-08-2020, 17:18
Per me bocciato, riporto quel che ho scritto anche su un altro forum.

Ho giocato un po' e devo ammettere che ahimè non me lo aspettavo così brutto. Questo gioco è SOLO fan service, per il resto è totalmente insufficiente. Al di là della legnosità di animazioni e gameplay, ok che parliamo di un gioco arcade ma manca totalmente la costruzione del gioco ed il teamplay, in pratica non si gioca a calcio, non ha senso costruire gioco ma basta prendere palla e partire con la serie di dribling fino al super tiro, e così via fino a stancare il portiere avversario. Ovviamente occorre ottimizzare la barra dello spirito ma basta alternare i vari giocatori e bona.

Per il resto con Tecmo World Cup in sala giochi (tanto per rimanere in tema arcade e fare un esempio) nel 1990 aveva più senso costruire un'azione con una rete di passaggi (e mi sembra il minimo per un gioco di calcio), quindi niente di tutto questo, il gioco è proprio pensato per esaltare il fan del cartone animato (o del fumetto) e stop. Avevo un po' di paura a dire il vero, ma non pensavo fosse esageratamente così, all'inizio sembra anche figo (ma solo per questi motivi) ma l'entusiasmo iniziale viene a noia quasi subito dopo che giocando ci si accorge che è davvero un titolo mediocre sotto ogni punto di vista.

Complimenti per non aver capito una beneamata fava del prodotto in questione, buon divertimento con Tecmo World Cup in sala giochi :asd:

Comuqnue il problema delle scritte sfasate non è solo in 4K, come dicevo prima bisogna giocare in finestra finché non esce la patch risolutiva.

cronos1990
28-08-2020, 17:29
Ok finito col lavoro. In palestra ci devo andare da 4 anniHai 4 anni? Ti facevo più grande :stordita:

oasis90
28-08-2020, 18:11
Boh ma comprare sto gioco e aspettarsi aspetti simulativi e/o imbastire azioni, tattiche ecc..cioè nel cartone si andava sempre e comunque contro qualsiasi legge della fisica e del calcio :asd:
Sono contento che sia fedele a come era in TV :D

Amorph
28-08-2020, 18:12
Boh ma comprare sto gioco e aspettarsi aspetti simulativi e/o imbastire azioni, tattiche ecc..cioè nel cartone si andava sempre e comunque contro qualsiasi legge della fisica e del calcio :asd:

lo penso anche io:O

Therinai
28-08-2020, 19:23

Pensa che in questo gioco addirittura esiste il concetto di stamina! Pazzesco, se i giocatori avessero i nomi di giocatori di prima serie reali sarebbe il nuovo FIFa :sofico:

NighTGhosT
28-08-2020, 19:24
Idem...a me sta divertendo più di Inazuma Eleven....è decisamente più serio è impegnativo....ricordatevi di aumentare la difficoltà IA nelle opzioni...e poi mi dite.

A me sta piacendo...trovo giuste le recensioni, fra il 7 e 8.

Su PS4 Pro ha zero problemi. ;)

Therinai
28-08-2020, 19:30
Hai 4 anni? Ti facevo più grande :stordita:

Ti ringrazio per il complimento, ma un quattrenne è più grande di me :asd:

ps: il fatto che commenti significa che tu abbia comprato il gioco (in altrernativa sai come funziona: stalking perpetuo finché non lo compri :asd: )

Therinai
28-08-2020, 19:34
Comuqnue gente... sono fottutamente impedito, non riesco a superare il primo match nella modalità storia di tsubasa. Mi sento drammaticamente in imbarazzo :asd:
Mi sa che non ho capito una fava dei comandi o qualcosa del genere.

NighTGhosT
28-08-2020, 19:44

NighTGhosT
28-08-2020, 22:13
Io ho appena battuto i gemelli Derrik e sono ai quarti di finale....ma che fatica, battuti 2 a 1 sudando abbestia :D

Therinai
28-08-2020, 22:26
Io subito dopo aver postato sono riuscito a vincere la prima partita yeee. Vado avanti domani.

Sawato Onizuka
28-08-2020, 22:30
buon divertimento con Tecmo World Cup in sala giochi

:mad: non offendiamo IL mito arcade, che ricordi :cry: https://www.youtube.com/watch?v=iVDT1eMoW5U

ammetto di aver cacciato più colorate espressioni su virtua striker che su TWC 98 nonostante risultati alterni (meno costante :( )

NighTGhosT
28-08-2020, 22:42
Io subito dopo aver postato sono riuscito a vincere la prima partita yeee. Vado avanti domani.

Le prime partite le ho vinte 3 o 4 a zero....ma i gemelli Derrik mi han fatto sudare parecchio....al primo tentativo ho finito 1 a 1 e ho perso ai rigori....al secondo tentativo ho vinto 2 a 1 ma sudando parecchio...con l’ultimo goal di Holly su contrasto aereo in area vinto, a pochissimi istanti dalla fine :D

I quarti li gioco domani anche io, da fresco :) ora son cotto :asd:

City Hunter '91
29-08-2020, 00:20
Pensa che in questo gioco addirittura esiste il concetto di stamina! Pazzesco, se i giocatori avessero i nomi di giocatori di prima serie reali sarebbe il nuovo FIFa :sofico:

Fra l'altro, in fifa si crossa lungo e si gioca sul contropiede... è tutto fuorché calcio... (per non parlare degli script ecc) almeno qui si dribbla. :asd:

cronos1990
29-08-2020, 08:09
ps: il fatto che commenti significa che tu abbia comprato il gioco (in altrernativa sai come funziona: stalking perpetuo finché non lo compri :asd: )Io seguo molti più thread di quello che uno pensa :asd:

Ho accarezzato l'idea di comprare il gioco, ma comunque speravo in una componente tattica di squadra nel gioco. Un conto è parlare di gioco arcade, un altro è che di 11 giocatori in campo ne usi solo uno per dribblare tutti ed usare la mossa finale alla fine.
Da quel che leggo in giro sotto questo punto di vista non ne vedo parlare positivamente.

Probabilmente il gioco finirà nella Lista dei Desideri, da acquistare poi con calma a prezzi di saldo.

Therinai
29-08-2020, 10:09
Io seguo molti più thread di quello che uno pensa :asd:

Ho accarezzato l'idea di comprare il gioco, ma comunque speravo in una componente tattica di squadra nel gioco. Un conto è parlare di gioco arcade, un altro è che di 11 giocatori in campo ne usi solo uno per dribblare tutti ed usare la mossa finale alla fine.
Da quel che leggo in giro sotto questo punto di vista non ne vedo parlare positivamente.

Probabilmente il gioco finirà nella Lista dei Desideri, da acquistare poi con calma a prezzi di saldo.

Ok tu comincia a metterlo in lista dei desideri, io comincio con la mia opera di traviamento:
https://isthereanydeal.com/game/captaintsubasariseofnewchampions/info/
A partire da soli 38.79€
Vabbeh dai scherzi a parte ci sta aspettare a comprarlo, a meno che non si è fanatici di Tsubasa.
Tra un po' mi rimetto a giocare e cerco di capire se sono totalmente impedito o se magari ieri ero solo stanco... cioé per vincere 1 partita avrò fatto 20 tentativi che cazz :asd:
Per la cronaca la parte tattica c'è, ma in effetti l'impressione è che se dribli sempre col tempismo giusto puoi limitarti a fare quello.
Chiaro che sta anche al giocatore decidere come giocare, in tutti i giochi c'è l'exploit che ti porta a vittoria sicura sempre con lo stesso schema, vale anche per gli action, gli fps, i gdr.
Però al momento ho visto troppo poco per potermi esprimere su questo titolo.

cronos1990
29-08-2020, 11:04
Beh, ero amante dell'anime, d'altronde è uno di quelli con i quali son cresciuto da bambino :D

City Hunter '91
29-08-2020, 11:41
Cmq anche se il dribbling fosse una componente fondamentale... (e lo era anche nel cartone animato) andando per logica una minima costruzione del gioco, almeno nella propria parte di campo, dovrebbe esserci... perché se perdi lo scontro in difesa poi il super tiro te lo fanno a te. Le partite on line da questo punto di vista dovrebbero essere più divertenti di quelle contro il pc...

Therinai
29-08-2020, 12:01
Cmq anche se il dribbling fosse una componente fondamentale... (e lo era anche nel cartone animato) andando per logica una minima costruzione del gioco, almeno nella propria parte di campo, dovrebbe esserci... perché se perdi lo scontro in difesa poi il super tiro te lo fanno a te. Le partite on line da questo punto di vista dovrebbero essere più divertenti di quelle contro il pc...

Indubbiamente, considerato come è strutturato il gioco single player direi che è una sorta di training per il multiplayer, per farsi una squadra, ma contro giocatori umani mi pare impesanbile andare avanti a suon di dribling e basta.
Ora sto giocando, stop andando avanti nella storia di tsubasa, in effetti se sei preciso a suon di dribling precisi e tiri per sfiancare il portiere segni e vinci sempre, ma come dicevo prima sta al giocatore decidere come giocare.
A me frega poco di vincere le partite contro il computer 5 a 0, prefrisco fare gioco e inventarmi tattiche anche se non servono, in previsione del vero gico, ovvero l'online.
Sperando che l'online poi si popoli e quindi vada bene. Se no non dico che buttiamo i soldi ma quasi, senza online per questa roba spenderei 15 max 20 ma proprio a tirare la corda della nostalgia.

Therinai
29-08-2020, 14:09
Comunque questa storia dei dribbling non mi torna, ok che si va avanti da una metà campo all'altra a suon di dribbling, ma l'unico dribling che funziona è quello speciale (tast R2 su dualshock) e 1 consuma stamina 2 ci vuole un tempismo perfetto per eseguirlo, o meglio devi prevedere il momento in cui l'avversario sta per falciarti, altrimenti non funziona. E' come fare parry in dark souls. Ora provo a vedere qualche video su youtube, ma non mi sembra una cosa così immediata. Quando sarò allenato sarò efficiente al 99% su questa mossa, ma al momento me ne riescono forse la metà, e quando non riesce finisci a terra e la palla la prende l'avversario.

Therinai
29-08-2020, 14:16
Comunque una cosa che devono assolutamente rivedere è il marker sul giocatore che controlli, è troppo poco evidente, l'azione è estremamente frenetica e molto spesso non faccio proprio in tempo a vedere a chi passa il controllo e nel mentre la CPU fa quel cavolo che gli pare.

Comunque lo trovo estremamente divertente e coinvolgente, io sto saltando sulla sedia e imprecando senza freni, se qualcuno ne ha bisogno vendo flaconi di adrenalina, 1€ al litro :asd:
Di questo passo entro stasera i vicini chiameranno i carabbinieri per il macello che sto facendo :asd:

Therinai
29-08-2020, 17:19
Vabbeh ho capito qual è il problema col gioco: il framerate.
Bisogna premettere che il limitatore di framerate interno al gioco non funziona (l'ho messo a 60 e va comunque a quanto gli pare)
Più è alto il framerate e più diventana veloce l'azione di gioco! Io stavo giocando con VSYNC attivo, e così il framerate era fisso a 144 (forse perché il gioco ha rilevato la frequenza del monitor a 144hz), per puro caso ho provato a disabilitarlo e, suppongo per un bug, il framerate è crollato vistosamente, roba che ha iniziato ad andare a meno di 30 e magia! L'azione di gioco ha acquisito una velocità umana e ho cominciato a giocare con estrema facilità, in questo modo i riflessi fanno in tempo a fare il loro lavoro.

Chi altro ci gioca faccia una prova, ora faccio un test con un limitatore esterno al gioco.

A 144 fps comunque è roba da deficienti, io stavo impazzendo, non ce la facevo a stare dietro alle azioni della cpu.

ps: confermo, limitato il framerate a 30 fps (da pannello driver nvidia) e il gioco ora sembra andare in moviola haha. Direi proprio che al momento non si può lasciare che la scheda video macini frames a nastro, suppongo che sia tarato sui 60 fps, provo a cercare sul web.

pps: da questo sito emerge (https://www.akibagamers.it/27-05-2020/captain-tsubasa-rise-of-new-champions-frame-rate-risoluzione-ps4-switch/) che i lgioco su console va a 30 fps (ma si può??? vabbeh lasciamo perdere), a questo punto provo a vedere dei video su youtube della versione console per capire a occhio a che velocità si svolge l'azione

NighTGhosT
29-08-2020, 18:34
Su ps4 pro va da Dio.

Io ho completato il viaggio tsubasa...e sto completando new hero, sono alle fasi finali del torneo mondiale col Giappone.

Dai Theri...non è semplice ma nemmeno difficile se impari come si fa. Certe partite sono ostiche eh, ma è tutto fattibile. A me piace :D

Therinai
29-08-2020, 18:36
Su ps4 pro va da Dio.

Io ho completato il viaggio tsubasa...e sto completando new hero, sono alle fasi finali del torneo mondiale col Giappone.

Dai Theri...non è semplice ma nemmeno difficile se impari come si fa. Certe partite sono ostiche eh, ma è tutto fattibile. A me piace :D

si si, adesso che ho scovato il bug del framerate su pc è tutto facile :asd:
Però sono un po' impedito e mi perdo troppo nella foga, spesso perdo i match perché mi metto a saltare sulla sedia come un indemoniato :asd:

Darkless
29-08-2020, 19:36
Più lo vedo più mi conferma l'impressione di una legnosità mostruosa

Therinai
29-08-2020, 19:39
Più lo vedo più mi conferma l'impressione di una legnosità mostruosa

Ma no legnoso proprio per niente, anzi il contrario, l'azione è dannatamente fluida.
Forse intendi dire qualcos'altro, prova a postare un video che ti ha colpito.

Darkless
29-08-2020, 20:48
Praticamente qualsiasi video di gameplay. La corsa dei personaggi sul campo, il modo in cui si sposta la palla quando la passi etc. etc. Per non parlare delle animazioni dei colpi (contrasti, dribbling etc.) slegate da tutto il resto.
Personalmente non mi convince per niente.

Amorph
29-08-2020, 21:07
più ci gioco e più mi piace :D chissà se uscirà qualche mod con i nomi noti del cartone italiano, se poi ci fosse anche la mitica telecronaca italiana sarebbe super

Therinai
29-08-2020, 21:08
Praticamente qualsiasi video di gameplay. La corsa dei personaggi sul campo, il modo in cui si sposta la palla quando la passi etc. etc. Per non parlare delle animazioni dei colpi (contrasti, dribbling etc.) slegate da tutto il resto.
Personalmente non mi convince per niente.

Non ti seguo, voglio dire il termine legnoso non si abbina a nessun elemento di gioco da quello che ho visto.

nicola.gargiulo75
29-08-2020, 22:22
E da ieri che ci gioco fatto per ora torneo lega da 8 squadre tutte controllate da me... Che dire divertente e impegnativo...

vlpt88
30-08-2020, 06:34
Almeno su PC è il classico gioco che tra un paio di settimane avrà i server vuoti.

Peccato.

Therinai
30-08-2020, 09:00
No vabbeh, il calciobalilla di Tsubasa:

https://store.bandainamcoent.eu/uk/product/607952/captain-tsubasa-legends-edition-official-jersey-switch

https://cdn-prod.scalefast.com/public/assets/img/resized/bandai-namco-store-eu/20849c65fc1d4719bf73b6a7e907e306_620_KR.jpg

NighTGhosT
30-08-2020, 12:32
Io sono in finale alla mia 2 run di New Hero, stavolta creato centrocampista Furano (prima run attaccante Toho)...a me piace un sacco :D

Therinai
30-08-2020, 12:50
Io sono in finale alla mia 2 run di New Hero, stavolta creato centrocampista Furano (prima run attaccante Toho)...a me piace un sacco :D

Ho iniziato oggi la campagna new hero, sto acquisendo il meccanismo di crescita del pg, sembra abbastanza articolato.
Per caso hai provato a creare una squadra e giocare online ?

ps: ovviamente il primo personaggio che ho creato è un fenomeno da baraccone :asd:

https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/1603799534288502093/A0E9E86309CB41580B9159CFFD72657ED3A9DE3D/

Darkless
30-08-2020, 14:34
No vabbeh, il calciobalilla di Tsubasa:

E' troppo corto

Therinai
30-08-2020, 14:45
E' troppo corto

Ho dovuto ragionare un attimo per cogliere :asd:
Tra l'altro i giocatori avrebbero dovuto essere disposti in posizione di scivolata per onorare il gioco.

A proposito, se qualcuno si fose posto il dubbio: nel videogioco non ci sono i falli, ma c'è il fuori gioco :D

Io comunque non riesco a capire coem si fa a passare la palla a un compagno con i passaggi lunghi /tecniche di passaggio.
Ci provo ma ogni volta la palla finisce in posti casuali.

fabbius69
30-08-2020, 15:38
A me il gioco è troppo veloce in campo, come posso rallentarlo?

Therinai
30-08-2020, 15:43
A me il gioco è troppo veloce in campo, come posso rallentarlo?

Ho descritto nella pagina precedente il fenomeno, devi limitare il framerate da pannello driver o altra applicazione esterna.
Considera che su console va a 30 fps e più aumentano gli fps più diventano veloci le azioni.
Io per ora ho limitato a 30

fabbius69
30-08-2020, 16:23
Ho descritto nella pagina precedente il fenomeno, devi limitare il framerate da pannello driver o altra applicazione esterna.
Considera che su console va a 30 fps e più aumentano gli fps più diventano veloci le azioni.
Io per ora ho limitato a 30

Grazie, ho risolto direttamente dentro il gioco settando gli fps a 30.

Darkless
30-08-2020, 16:27
Ci provo ma ogni volta la palla finisce in posti casuali.

In quello è fedele all'anime :asd: ogni passaggio/lancio i compagni devono correre 5 minuti per agganciare la palla :asd:

Therinai
30-08-2020, 16:49
Grazie, ho risolto direttamente dentro il gioco settando gli fps a 30.

Ma su pc intendi? A me il limitatore di frame del gioco mostra solo l'opzione 60 e comunque non funziona, per questo ho dovuto mettere un cap esternamente (nel mio caso l'ho messo da driver nvidia, ma è ininfluente dove si imposta alla fine della fiera).

Therinai
30-08-2020, 16:49
In quello è fedele all'anime :asd: ogni passaggio/lancio i compagni devono correre 5 minuti per agganciare la palla :asd:

Dai ma prendilo anche tu se ti interessa :D

Darkless
30-08-2020, 17:30
Dai ma prendilo anche tu se ti interessa :D

Se mai lo prenderò sarà in sconto. In ogni caso davvero mi viene mal di testa solo a guardare i video con quel gameplay così spezzettato fra scatti e animazioni.
Oramai son troppo vecchio per stè cose.

NighTGhosT
30-08-2020, 23:27
Ho iniziato oggi la campagna new hero, sto acquisendo il meccanismo di crescita del pg, sembra abbastanza articolato.
Per caso hai provato a creare una squadra e giocare online ?

ps: ovviamente il primo personaggio che ho creato è un fenomeno da baraccone :asd:

https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/1603799534288502093/A0E9E86309CB41580B9159CFFD72657ED3A9DE3D/

No ancora l’online no...mi sto creando il terzo giocatore, stavolta partendo dalla Musashi...e sono già alla prima contro l’Italia di nuovo :D

Per ottenere tutte le carte e tutte le abilità stringendo amicizie altro che tre run...si son sbagliati e volevano dire trenta mi sa...:asd:

Darkless
31-08-2020, 10:47
... e comunque quello è il cantante dei Nanowar :asd:

NighTGhosT
31-08-2020, 11:04
No io li ho fatti più seri e professionali i miei giocatori....a parte le maniche arrotolate tamarre alla Mark Lenders o Hyuga :asd:

Comunque hai un sacco di personalizzazioni in fase di creazione....puoi creare dei veri abominii, alti 1 mt, magro stile Buchenwald e con la testa enorme :asd:

Darkless
31-08-2020, 12:21
Ma si puo' fare lo story mode come portiere ? Giusto per infierire su Alan Crocker :asd:

NighTGhosT
31-08-2020, 12:32
Purtroppo portieri non si può....difensore - centrocampista - attaccante sono le tre scelte del New Hero ;)

Però hai personalizzazione estrema....puoi crearti un difensore con abilità da centrocampista e attaccante....o un attaccante con abilità di contrasto da difensore....e così via.

Therinai
31-08-2020, 15:38

No ancora l’online no...mi sto creando il terzo giocatore, stavolta partendo dalla Musashi...e sono già alla prima contro l’Italia di nuovo :D

Per ottenere tutte le carte e tutte le abilità stringendo amicizie altro che tre run...si son sbagliati e volevano dire trenta mi sa...:asd:

Ma infatti io mi trovo un po' spiazzato all'inizio, il sistema di acquisizione delle skill tramite amicizie è un macello, ci sono tanti personaggi ognuno con skill diverse, e ovviamente non li conosco tutti a memoria avendo iniziato a giocare da poco. Per ora vado un po' a caso, ho iniziato creando il centrocampista che ho postato prima, completo la prima campagna new hero poi spero che mi sarà più chiaro il meccanismo.
Certo che se per creare una nuova squadra devo farmi sto sbatti con tutti i giocatori ci gioco l'anno prossimo online (ma immagino si potranno usare anche i giocatori preesistenti nel gioco).
... e comunque quello è il cantante dei Nanowar :asd:
Si è fatto qualche lampada di troppo

Therinai
01-09-2020, 17:31
Ho fatto la prima partita online, con una squadra fatta a casaccio: vinta 6 a 0 :asd:

Therinai
01-09-2020, 18:05
Occhio che all'inizio sono bot gli avversari. Poi come sali qualche lega cominci a trovare umani.

Hai ragione, ora ho fatto un altro incontro ed è evidente che si tratti di un bot, il nome del giocatore prima era craque01 e ora è craque04, poi si vede lontano un miglio che è una cpu demente a controllare la squadra avversaria.
E vabbeh, faccio qualche incontro, vediamo quanto ci vuole per vedere un umano :D

ps: ne desumo che dopo aver gongolato tantissimo per aver vinto contro il computer pensando fosse un umano, al primo incontro con un altro giocatore vero prenderò legnate senza freni :asd:

skorpyo
01-09-2020, 18:49
mamma mia che cafonata

Darkless
01-09-2020, 20:04
Cafonata è vendere un "gioco" come PES2021 a 30€.
Detto questo, se non ci si è mai cimentati coi cabinati anni '90 non si può proprio comprendere nulla di sto gioco.

Credo che con "cafonata" si riferisse all'online contro i bot. E francamente pure io la trovo un po' squallida come cosa.

cronos1990
01-09-2020, 20:21
Credo che con "cafonata" si riferisse all'online contro i bot. E francamente pure io la trovo un po' squallida come cosa.Dovevano trovare un modo per far vincere Therinai, se no ridava indietro il gioco :asd:

Therinai
01-09-2020, 20:33
Dovevano trovare un modo per far vincere Therinai, se no ridava indietro il gioco :asd:

:fuck:
Aspetta fammi arrivare alla prima partita contro un miserabile umano e poi vediamo. Ho fatto 4 partite tutte contro la cpu, intanto salgo di livello, mo vado avanti, vediamo quanto ci vuole per vedere il "vero" multiplayer...

Therinai
01-09-2020, 23:01
Io temo che ci sia qualcosa che non va con l'online, dopo 6 incontri non ho ancora trovato un umano, ma vabbeh prendiamo per buona la tesi del bisogna superare la prima lega (ricordo che a inizio gioco il tutorial mi spiegò del fatto che inizialmente avrei incontrato dei bot finché non fossi salito dilivello, o qualcosa del genere), però ho guardato la classifica dei giocatori online, ho guardato le statistiche di tantissimi giocatori, e hanno tutti le vittorie al 100% con numero elevato di gol e quasi sempre con zero gol presi (intendo dire che vincono sempre le partite tipo 5 a 0, 13 a 0, e via discorrendo) ... insomma mi puzza di bruciato questa cosa, è quello che succede giocando contro la cpu, domani provo a fare delle ricerche online.

Therinai
02-09-2020, 11:51
Mi sa che i miei timori sono fondati, su steam mi dicono che l'online non funziona a nessuno :stordita:

cronos1990
02-09-2020, 12:26
:fuck:
Aspetta fammi arrivare alla prima partita contro un miserabile umano e poi vediamo. Ho fatto 4 partite tutte contro la cpu, intanto salgo di livello, mo vado avanti, vediamo quanto ci vuole per vedere il "vero" multiplayer...Ecco, probabilmente questo è uno di quei giochi che acquisterei su console... ovviamente avendo una console :D Vedremo se e quando compro la PS5 :asd:

Anche io ho il timore che questo gioco sia praticamente un deserto per quanto riguarda l'online su PC.

Therinai
02-09-2020, 12:53
Ecco, probabilmente questo è uno di quei giochi che acquisterei su console... ovviamente avendo una console :D Vedremo se e quando compro la PS5 :asd:

Anche io ho il timore che questo gioco sia praticamente un deserto per quanto riguarda l'online su PC.

Il problema non è la quantità di giocatori, su pc il multiplayer non funziona proprio, è tipo un bug.
Su playstescion funziona.

cronos1990
02-09-2020, 13:00
Ah, fico :D

Therinai
02-09-2020, 13:27
Ah, fico :D

Si si una figata proprio, specialmente per me che ci ho speso 40€ quasi solo per giocare in multiplayer, infatti oggi ho messo una recensione negativa su steam e un commento negativo sul profilo ufficiale facebook di bamco muhahaha! Maledetti meledettiiiii ma come si fa a pubblicare un gioco in queste condizioni aaarrggghhhhh :mad: :muro:
E il bello è che questa fregatura del'online non è descritta da nessuna parte, i giocatori lo scoprono per i fatti loro dopo aver speso soldi, ci sono decine di recensioni (mi riferisco alle recensioni online, non quelle di steam) e non una che spieghi di questo problema (suppongo che tutte quelle recensioni siano state fatte da casualoni che giocano su console!) AAARRGHHH adesso me la prendo anche con chi ha fatto le recensioni! :sofico:

Therinai
02-09-2020, 15:55
In che senso Ther?
Guarda:
https://steamcommunity.com/app/1163550/discussions/0/2944746708974278856/
Ho chiesto su steam perché cercando sul web non ne venivo a capo.
Il matchmaking prevede che nel rank più basso giochi contro i bot, vincendo guadagni punto e sali di livello e così cominci a matchare anche altri giocatori con cui fare partita.
Il problema è che in pratica su PC al momento non sali mai di rank, puoi fare tutti i punti che vuoi, rimarrai sempre nel rank più basso e continuerai a incontrare solo i bot.
Questo è il feedback di chi sta rispondendo (ed è ciò che vedo pure io, in pratica ho accumulato abbastanza punti per salire di rank ma rimango sempre al primo).
In altri thread qualcuno continua a scrivere che la season su pc non è partita, mentre su console sì, e infatti su console il multiplayer funziona.
Ora non so se questo sia un bug o se sia una cosa voluta, ma non so neanche cosa sia questa storia della season o stagione che dir si voglia. Per giocare online ci basterebbe che il matchmaking facesse incontrare i giocatori ma, solo su pc, questo non avviene.
Boh.

PS: ora ha risposto un altro utente che reportizza di essere nella gold league (mi pare sia il tier più alto) ma nonostante questo incontra solo BOT lo stesso.

Rysen
02-09-2020, 19:36
Cafonata è vendere un "gioco" come PES2021 a 30€.
Detto questo, se non ci si è mai cimentati coi cabinati anni '90 non si può proprio comprendere nulla di sto gioco.
a parte che si trova a 21 € pes 2021
a parte che il 2020 è un gran gioco di calcio ,con tanti utenti online anche su pc attualmente a meno di 15 giorni dall'uscita del 21.
a parte che fifa 2021 venduto a prezzzo pieno non abbia poi così tanta innovazione rispetto al precedente e costa ben oltre 30 €
a parte che gli esport hanno puntato molto su pes 2020 online segno che il gioco è buono anche online.

stiamo parlando di due giochi completamente diversi questo è un arcade mentre pes cerca di simulare il calcio e lo fa abbastanza bene...

cafonata non ne vedo anzi questa volta konami è stata onesta a chi è piaciuto il 2020 comprerà anche il 21 .

io aspetto il 15 settembre per pes 2021 per ributtarmi nella mischia e fare la mia squadra , ho preso anche captain tsubasa ma non mi piace più di tanto anche se ho giocato ai cabinati degli anni 80 di certo non arriverò mai alle oltre 1500 partite fatte con l'ultimo pes.

Therinai
02-09-2020, 21:13
a parte che si trova a 21 € pes 2021
a parte che il 2020 è un gran gioco di calcio ,con tanti utenti online anche su pc attualmente a meno di 15 giorni dall'uscita del 21.
a parte che fifa 2021 venduto a prezzzo pieno non abbia poi così tanta innovazione rispetto al precedente e costa ben oltre 30 €
a parte che gli esport hanno puntato molto su pes 2020 online segno che il gioco è buono anche online.

stiamo parlando di due giochi completamente diversi questo è un arcade mentre pes cerca di simulare il calcio e lo fa abbastanza bene...

cafonata non ne vedo anzi questa volta konami è stata onesta a chi è piaciuto il 2020 comprerà anche il 21 .

io aspetto il 15 settembre per pes 2021 per ributtarmi nella mischia e fare la mia squadra , ho preso anche captain tsubasa ma non mi piace più di tanto anche se ho giocato ai cabinati degli anni 80 di certo non arriverò mai alle oltre 1500 partite fatte con l'ultimo pes.

Bel discorso, peccato che qua di PES e FIFA non ce ne può fregare di meno.

Rysen
03-09-2020, 01:47
Il discorso era un altro.
scusami allora ho frainteso il tuo pensiero.

Bel discorso, peccato che qua di PES e FIFA non ce ne può fregare di meno.
perchè captain tsubasa è un gioco di ping pong ? capisco che sia arcade ma stiamo parlando dello stesso sport,e cmq era una considerazione su quanto pensavo avesse inteso Luther_Blissett.

Cmq in parte hai ragione a me quando gioco a tsubasa mi sembra più di giocare a street fighters ,personalmente mi aspettavo qualcosa di più o forse diverso da questo gioco.

A sto gioco è quasi impossibile segnare con un tiro normale,solo io ho preso un gol da calcio d'angolo con gatta del portiere,mentre avrò provato tiri da ogni dove e il portiere avversario ha sempre parato anche tiri impegnativi..bho... capisco gli arcade stile nba playgrounds/NBA JAM ma un minimo di basi del basket in questi giochi ci sono,captain tsubasa si salva giusto per il manga al momento la giocabilità non mi piace.

Scusate fine OT ,fine settimana avrò modo di giocare di più e magari avrò impressioni diverse e migliori.

NighTGhosT
03-09-2020, 05:31
In realtà il gioco rispecchia perfettamente l’anime da cui è tratto....ovvero Holly & Benji in Italia...Captain Tsubasa in Giappone. Ovvero campi da calcio chilometrici....corse infinite....falli inesistenti...e tecniche da far impallidire Shaolin Soccer.

Se vi aspettavate il realismo e i tecnicismi di un Pes o Fifa, non avete capito nulla. :asd:

Per quanto riguarda l’online, su PS4 funziona perfettamente...quindi penso che la versione PC sia rotta/buggata. ;)

cronos1990
03-09-2020, 07:56
perchè captain tsubasa è un gioco di ping pong ? capisco che sia arcade ma stiamo parlando dello stesso sport,e cmq era una considerazione su quanto pensavo avesse inteso Luther_Blissett.Paragonare FIFA e PES a questo gioco è un assurdo. Per quanto di parli del "Giuoco del Calcio" non hanno nulla a che spartire: i primi due si definiscono simulatori, questo è arcade che più arcade non si può, molto più il là di quel che poteva essere Sensible Soccer.

Per quanto riguarda Luther_Blissett, credo facesse riferimento a mettere ogni anno a prezzo pieno lo stesso gioco con solo qualche miglioria. E' indubbio che il principale motivo per cui ogni volta si acquista la nuova versione di un titolo sportivo è soprattutto per l'aggiornamento delle rose; tendenzialmente grossi cambiamenti al gioco li hai ogni 2-3 anni come minimo.

Therinai
03-09-2020, 11:51
A sto gioco è quasi impossibile segnare con un tiro normale

Ma che tiri normali d'egitto, qui lo scopo è sfondare la porta con le tigri e le palle infuocate (magari dal centro campo) e falciare più giocatori avversari possibili :asd:
Però un paio di volte è capitato anche a me di fare andare alle cozze il portiere avversario e riuscire a fare gol a porta vuota... a ecco cosa dovevo provare: segnare non tirando ma arrivando oltre la linea palla al piede :asd: Oggi ci provo.

NighTGhosT
03-09-2020, 12:28
Se il portiere esce a vuoto o si scarta, BISOGNA tirare normale per far goal...se si usa un super tiro, il portiere si tufferà in parata anche se lo hai dietro...credo sia un bug :asd:

Therinai
03-09-2020, 12:35
Se il portiere esce a vuoto o si scarta, BISOGNA tirare normale per far goal...se si usa un super tiro, il portiere si tufferà in parata anche se lo hai dietro...credo sia un bug :asd:

Sono sicuro di aver segnato con tiro speciale a porta vuota, cioé invece dell'animazione della parata del portiere ho visto l'animazione della palla che finiva dentro a porta vuota.

NighTGhosT
03-09-2020, 12:42
Su PS4 no....avevo il portiere alle spalle...uscito a vuoto...ho usato il supertiro (lo stavo caricando da prima) e ha fatto la solita animazione di tuffo del portiere, che oltretutto aveva ancora energia e l’ha pure bloccata :asd:

Da quella volta, se scarto il portiere in uscita cancello il supertiro con uno scatto (R2) e la appoggio in rete premendo velocemente quadrato e faccio sempre goal.

Therinai
03-09-2020, 12:42
Ok lo sviluppatore ha creato un thread su steam in cui spiega che sono a conoscenza del bug che impedisce gi giocare online con altri giocatori su pc:

https://steamcommunity.com/app/1163550/discussions/0/2944746708975341785/

Nel post ha anche spiegato che leggono le segnalazioni dei bug reportizzate su steam e invita ad usare anche il supporto ufficiale raggiungibile alla pagine:

https://service-en.bandainamcoent.eu/app/list/p/8046/CAPTAIN%20TSUBASA

Insomma lancio pietoso in quanto a bug vari, ma almeno cagano i giocatori e stanno lavorando.

City Hunter '91
03-09-2020, 12:50
Attenderò qualche patch per prenderlo. Sperando che su pc non si riempia di cheater ma non credo...

Darkless
03-09-2020, 12:59
Attenderò qualche patch per prenderlo. Sperando che su pc non si riempia di cheater ma non credo...

bot cheater ? sarebbe la nuova frontiera :asd:

Therinai
03-09-2020, 13:45
bot cheater ? sarebbe la nuova frontiera :asd:

Considerato quanto è scarsa la cpu avrebbero senso :asd: Una volta che hai capito come funziona gli unici gol che prendi sono quelli scriptati in modalità storia.

Therinai
03-09-2020, 15:53
Ma che tiri normali d'egitto, qui lo scopo è sfondare la porta con le tigri e le palle infuocate (magari dal centro campo) e falciare più giocatori avversari possibili :asd:
Però un paio di volte è capitato anche a me di fare andare alle cozze il portiere avversario e riuscire a fare gol a porta vuota... a ecco cosa dovevo provare: segnare non tirando ma arrivando oltre la linea palla al piede :asd: Oggi ci provo.

Ok dopo mezz'ora di tentativi confermo: se entri in porta passeggiando con la palla al piede fai gol, l'unica differenza è che non parte nessuna animazione, parte solo il fischio dell'arbitro.
Però è un eveninza abbastanza difficile da realizzare, il portiere esce solo se sei in area e, dopo essere entrato in area, carichi il tiro (se carichi prima e poi entri in area non si schioda il portiere), a quel punto il portiere compie un'azione scriptata, ti corre in contro e hai tipo 1 secondo per passare la palla a un altro compagno in area che può eventualmente fare questo gol del cavolo, cioé senza tirare.
So che senza questo mio contributo alla community non avreste dormito per giorni, però non c'è bisogno che mi ringraziate in lacrime :asd:

Darkless
03-09-2020, 17:00
Metti in porta nella squadra avversaria Alan crocker e segni pure camminando :asd:

Therinai
03-09-2020, 17:08
Metti in porta nella squadra avversaria Alan crocker e segni pure camminando :asd:

Poverino :asd:
Comuqnue con i tiri speciali di 2° livello segni a chiunque, non c'è scampo (a meno che qualche divensore non usi un'abilità speciale di blocco).
E per la cronaca quelli a lungo raggio entrano anche un po' prima della metà campo, cioé puoi segnare senza neanche entrare nella metà campo avversaria :asd:

Therinai
03-09-2020, 17:19
Allora siccome benché adori Captain Tsubasa è una vita che non vedo l'anime, ho pensato di dare un occhiata su youtube, e cercare qualche compilation di sfondamenti di Alan... beh, ho trovato questo, che non è una compilation, ma mi ha fatto molto molto ghignare :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=RQJLSmB2H8s

Darkless
03-09-2020, 17:21
Allora siccome benché adori Captain Tsubasa è una vita che non vedo l'anime, ho pensato di dare un occhiata su youtube, e cercare qualche compilation di sfondamenti di Alan... beh, ho trovato questo, che non è una compilation, ma mi ha fatto molto molto ghignare :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=RQJLSmB2H8s

Ho visto tutta la serie di Dario Augusto Quarto, merita, fidati :asd:

E comunque ti sei perso le storie maledette:

https://www.youtube.com/watch?v=K3sQ8Os-U1o&ab_channel=StefanoPiffer

Therinai
03-09-2020, 18:56
Ho visto tutta la serie di Dario Augusto Quarto, merita, fidati :asd:

E comunque ti sei perso le storie maledette:

https://www.youtube.com/watch?v=K3sQ8Os-U1o&ab_channel=StefanoPiffer

Allora facciamo così, visto con non so più cosa guardare su netflix, prime, eccetera, da ora mi guardo la serie holly e benji di Dario Augusto Quarto al posto dell'anime originale, e le storie maledette me le somministro in pillore ogni tanto :asd:
Comunque Dario Augusto Quarto ho iniziato a vederlo dalla prima puntata e mi fa spaccare :asd:

Darkless
03-09-2020, 19:54
Allora facciamo così, visto con non so più cosa guardare su netflix, prime, eccetera, da ora mi guardo la serie holly e benji di Dario Augusto Quarto al posto dell'anime originale, e le storie maledette me le somministro in pillore ogni tanto :asd:
Comunque Dario Augusto Quarto ho iniziato a vederlo dalla prima puntata e mi fa spaccare :asd:

Pure a me. E mi fanno impazzire le chicche che va a beccare tipo i personaggi del pubblico con le citazioni e quelli fatti a pene di segugio :asd:

Therinai
04-09-2020, 20:24
Oggi ho scritto all'assistenza di BAMCO un messaggio alquanto mestruato :asd:
Mi hanno sopreso due cose:
1) hanno risposto
2) ha risposto un essere umano che deve aver scritto di proprio pugno la risposta, considerato che l'ha tradotta in un inglese non proprio perfetto:

Hello Therinai,

I am getting back to you on the issues you are having to play Captain Tsubasa online on PC.

I would like to start by thanking you for contacting us today and by telling you that I understand you frustration on the matter.
We are aware that the game is facing certain issues that practically render online play undoable at this point and we are working to fix them.
We understand the rage from our players but I want you to know that we will try to offer you the best gamming experience possible and we will work hard to fix the current issues.

I would like to thank you in advance for your patience and comprehension and if you need our help with anything else do not hesitate to let us know.

Best regards,

PS : you can reply directly to this email to continue our conversation.

Ciò non toglie che i problemi, in particolare l'online non funzionante, rimangono.

Rysen
06-09-2020, 08:26
non riesco a battere i fratelli derrick :doh:,mi date qualche dritta pls...

Rysen
06-09-2020, 09:56
ho imparato a giocare ... ne ho trovato il senso, e devo dire che è un arcade di ottima fattura , fedele al manga ,astenersi cercatori di falli :D l'arbitro neanche c'è in campo. :asd:
Mi passa meglio la settimana verso pes 2011,poi comunque questo lo voglio finire. GG

Therinai
06-09-2020, 13:11
non riesco a battere i fratelli derrick :doh:,mi date qualche dritta pls...

Se non l'hai già fatto metti il limitatore di FPS a 30, se no al crescere del framerate le azioni diventano più veloci e diventa impossibile giocare per normali umani.

Therinai
11-09-2020, 16:24
Aggiornamento di 18mb, si sa cosa riguarda?

Non trovo delle patch notes, ho dato un occhio alle discussioni su steam e provato il gioco.
Per ora sembra che sia stato fixato il bug del full screen a risoluzioni superiori a 1080p, che sfasava le scritte, ora funziona anche in full screen (provato con il mio display a 1440p).
Il vsync ancora non funziona correttamente, fa crollare il framerate, bisogna lasciarlo diabilitato.
Ho provato anche l'online ma sembra che su quel fronte ancora non sia cambiato niente, mi fa giocare solo contro i BOT e non avanzo di lega.

il menne
16-09-2020, 11:19
Io l'ho preso usato a 10 euro col pass da gs per ps4 settimana scorsa, attendevo che rientrasse usato, ma pensavo di attendere molto di più.

Mi iscrivo qui perchè un thread del gioco per console non c'è.

Vedo diverse pagine, quindi in diversi ci giocate. :)

Io da amante di Holly & Benji lo sto adorando, certo bisogna entrare nello spirito del gioco, è un poco come essere protagonisti di una visual novel di Holly & Benji con anche fasi arcade dell'anime.

Spettacolare, divertente, immediato, io mi ci sto divertendo un casino.

Finita la storia con Tsubasa, che reputo il tutorial del gioco, ho iniziato la new hero come attaccante della Furuta, scorre molto bene.

Paradossalmente ho trovato più difficile la storia di Tsubasa, è bilanciata stranamente, forse hanno fatto apposta, la partita contro i gemelli Derrick mi sembra nettamente più difficile delle successive probabilmente perchè alcuni eventi sono scriptati ( praticamente parti da 0-1 ) o forse all'inizio ancora non hai dimestichezza col gioco. Fatto sta che per passare sto turno ho dovuto provare diverse volte, paradossalmente poi le altre partite successive in teoria più difficili le ho dominate 3 o 4 a zero o uno, passate al primo tentativo, anche con la Toho di Lenders, 2 a 1 al primo tentativo...

Una volta capite le meccaniche è davvero divertente sto giochino. :D

Su ps4 pro ( con dentro ssd ) va una meraviglia.

Ma i server multiplayer sono condivisi tra pc e ps4 ( switch credo di no ) o ognuno ha i suoi? :confused:

Rysen
18-09-2020, 10:39
Ho finito la storia con la squadra di mark landers a 2 stelle di difficoltà ,la finale epica, perdevo 5-3 alla fine del primo tempo supplementare, ho pareggiato a 2 secondi dalla fine e vinto ai rigori,da film.:D
Me lo aspettavo più longevo ma tutto sommato va bene anche così visto che potrò rigiocarlo più avanti con altri 2 club. :)
cmq come ha detto qualcuno è quasi più difficile il tutorial contro i fratelli derrick che la storia principale.

City Hunter '91
18-09-2020, 19:52
Bene, magari a fine ottobre lo prendo...

alexbilly
14-10-2020, 22:26
29,99 su steam.

Therinai
15-10-2020, 19:18
mega taglio già a 2 mesi dall'uscita, da solo la dice lunga :rolleyes:
Quoto quanto detto da Luther, comincerò a consigliarlo quando costerà 10€

City Hunter '91
15-10-2020, 21:37
Però se mettono a posto l'online, dovrebbe valere la pena prenderlo, o no?

Therinai
16-10-2020, 18:21
Esatto, così com'è bilanciato il gameplay non ha molto senso giocare online, vince chi è più bravo a usare le combo con i soliti giocatori e dal momento che si segna solo con tiri speciali che entrano anche tirando dal centrocampo giocano tutti allo stesso.
Io, dopo che hanno con tutta calma mesos in servizio l'online su pc, avrò fatot meno di 10 match online prima di accantonare il gioco.
Poi di sicuro sono super scarso, ma così com'è il gameplay proprio non mi trovo bene online.
Penso gli darò una seconda chance tra un po', ma penso anche che nel frattempo si svuoterà completamente il bacino di giocatori e addio sogno di vedere dei campionati mondiali online con holly e benji :fagiano:

TheDave
20-11-2022, 21:14
Direi che 5,25 ce li posso buttare per farmi due risate e ricordare i cartoni che dite?

Therinai
20-11-2022, 21:28
Direi che 5,25 ce li posso buttare per farmi due risate e ricordare i cartoni che dite?

Bravo! Stavo giusto chiedendomi a cosa giocare che non fosse troppo impegnativo!
Si 5€ direi che va bene, ora lo reinstallo e provo a rigiocarci, ma ricordo che già al D1 mi divertii molto ocn la campagna singleplayer.

TheDave
21-11-2022, 22:30
Comunque i tutorial, quelli del gioco base, sono fatti di merda... non riesco a fare quello sui passaggi perchè non riesco a passare la fase dei passaggi 1-2: dice di passare con LB+A poi anche se il passaggio arriva all'altro giocatore mi da fallito (ho anche provato a premere Y, A dopo il passaggio ma nulla...)
Proprio non si capisce cosa bisogna fare...
Gli altri ok, cmq domani inizio la storia le basi ce l'ho :D

il menne
22-11-2022, 07:13
Comunque i tutorial, quelli del gioco base, sono fatti di merda... non riesco a fare quello sui passaggi perchè non riesco a passare la fase dei passaggi 1-2: dice di passare con LB+A poi anche se il passaggio arriva all'altro giocatore mi da fallito (ho anche provato a premere Y, A dopo il passaggio ma nulla...)
Proprio non si capisce cosa bisogna fare...
Gli altri ok, cmq domani inizio la storia le basi ce l'ho :D

Questione di tempi, devi anticipare il passaggio se no ti dà fallito. Per molte tattiche speciali è così, fai pratica e vedrai che funziona, poi impari i tempi giusti. :D

Questa estate mi son divertito parecchio con amici e parenti, alcuni come me cultori dell'anime classico, a giocarci. :D

Ataru_Moroboshi
22-11-2022, 13:11
nella stessa schermata si vedono, contemporaneamente, il cerchio di centrocampo e quello dell'area. e non si vede la curvatura terrestre. non è realistico.

TheDave
23-11-2022, 07:22
nella stessa schermata si vedono, contemporaneamente, il cerchio di centrocampo e quello dell'area. e non si vede la curvatura terrestre. non è realistico.

Compra un monitor curvo così risolvi il problema! :D

TRUTEN
19-12-2022, 10:26
Alla fine l'ho preso anche io in sconto a 7,5€ ma onestamente dopo circa 7 ore di gioco sono già saturo.

Al di là del comparto tecnico abbastanza mediocre (non supporta neanche i 21:9 nel 2022...) la cosa che trovo tremenda è la modalità new hero.
Per andare avanti devo per forza migliorare il personaggio e contemporaneamente vincere la partita.
Sarò pippa io ma partendo con la Mambo di Julian Ross sono già bloccato contro i gemelli Derrik: ho creato un attaccante che è peggio di Foster che per fare un gol ci mette metà partita così poi non ho abbastanza tempo per fa salire le statistiche richieste. :fagiano:

Tra l'altro ho letto che dovrei finire questa modalità tipo tre volte per sbloccare tutte le squadre :eek:

futu|2e
19-12-2022, 11:51
Un pò caro cmq ti è costato. 1€ all'ora circa.

il menne
19-12-2022, 13:10
Bah. Il gioco è facile una volta imparate le meccaniche. Se poi avete problemi mettete la difficoltà minima ( 1 stella ) e si vince senza problemi.

Ha sbloccato tutte le squadre in poco tempo il figlio di un mio amico che ha 6 anni La difficoltà è relativa, certo il gioco deve piacere se no arriva la noia.

Io da cultore della serie classica me lo divorai all’epoca.

TRUTEN
20-12-2022, 11:50
Bah. Il gioco è facile una volta imparate le meccaniche. Se poi avete problemi mettete la difficoltà minima ( 1 stella ) e si vince senza problemi.

Ha sbloccato tutte le squadre in poco tempo il figlio di un mio amico che ha 6 anni La difficoltà è relativa, certo il gioco deve piacere se no arriva la noia.

Io da cultore della serie classica me lo divorai all’epoca.

Non si può cambiare la difficoltà in modalità new hero.
Buono per il figlio del tuo amico; avrà sicuramente più tempo e voglia di me.

il menne
20-12-2022, 12:18
Non si può cambiare la difficoltà in modalità new hero.
Buono per il figlio del tuo amico; avrà sicuramente più tempo e voglia di me.

Ah che abbia più tempo e voglia di molti di sicuro, comunque quando l'ho finito io il gioco non ho ricordanza di avere avuto particolari difficoltà, ma appunto ci ho giocato da appassionato delle serie classiche dei cartoni quindi me li sono goduti assai, mi ricordo di aver finito il gioco col mio pg in tre squadre diverse, cambia la storia un minimo fino al mondiale, poi è uguale per tutte.

In una avevo in squadra Tsubasa, nell'altra Hyuga, e nell'ultima Misugi ( ossia Holly, Mark Lenders e Julian Ross per come li ho conosciuti all'epoca ).

paolorossi1
24-01-2024, 13:47
Buongiorno a tutti io sono paolo e sarei felice di partecipare alle prossime conversazioni ;)

paolorossi1
06-02-2024, 09:12
Direi che 5,25 ce li posso buttare per farmi due risate e ricordare i cartoni che dite? sisi ti torneranno in mente tantissimi ricordi:D :D