View Full Version : App Bloccata a Scopo di Protezione
arabafenice74
14-07-2020, 21:14
Ho da poco installato win 10 64 bit e su molti dvd di installazione software eseguendoli mi da il messaggio di "blocco a scopo di protezione" e quindi non posso fare piu nulla. Leggendo un po' in rete ho trovato la soluzione col metodo da prompt dei comandi come amministratore e incollando nella riga di comando il percorso del file bloccato e solo cosi viene eseguito senza problemi.
Vi chiedo: c'e' un metodo definitivo da usare una sola volta per tutte per farsi' che windows non mi blocchi ogni volta l'esecuzione di questi file evitando il metodo da cmd?
Nicodemo Timoteo Taddeo
15-07-2020, 07:12
Qual è il messaggio esatto di blocco? E qual è la riga di comando che inserisci nel prompt per sbloccare?
arabafenice74
15-07-2020, 07:25
Qual è il messaggio esatto di blocco? E qual è la riga di comando che inserisci nel prompt per sbloccare?
Quando clicco sull'eseguibile mi esce questa finestra, come spiegato in questo blog:
https://www.windowsblogitalia.com/2016/01/errore-lapp-e-stata-bloccata-a-scopo-di-protezione/
Io ho utilizzato il primo metodo, quello del prompt e funziona.
Solo che per ogni eseguibile che non mi carica debbo rifare la procedura.
Cercavo una soluzione definitiva senza ripetere di volta in volta questo procedimento.
Grazie
Nicodemo Timoteo Taddeo
15-07-2020, 13:53
Quando clicco sull'eseguibile mi esce questa finestra, come spiegato in questo blog:
https://www.windowsblogitalia.com/2016/01/errore-lapp-e-stata-bloccata-a-scopo-di-protezione/
Io ho utilizzato il primo metodo, quello del prompt e funziona.
Solo che per ogni eseguibile che non mi carica debbo rifare la procedura.
Cercavo una soluzione definitiva senza ripetere di volta in volta questo procedimento.
Grazie
Attiva il "super amministratore" nascosto. Ma quanti ne hai di questi programmi non verificati da installare? Spero non siano così tanti da rendere veramente impossibile l'uso del semplice prompt. Anche perché dai e ridai ad installare questa roba è facile che trovi quello che infetta o ti sbraga il sistema...
arabafenice74
15-07-2020, 15:00
Attiva il "super amministratore" nascosto. Ma quanti ne hai di questi programmi non verificati da installare? Spero non siano così tanti da rendere veramente impossibile l'uso del semplice prompt. Anche perché dai e ridai ad installare questa roba è facile che trovi quello che infetta o ti sbraga il sistema...
No sono dvd di programmi non nuovissimi che gia usavo con winxp e 7, quindi sicuri.
Scusa mi spiegheresti come attivare il super amministratore nascosto di cui parli? :wtf:
Grazie. ;)
Nicodemo Timoteo Taddeo
15-07-2020, 15:17
No sono dvd di programmi non nuovissimi che gia usavo con winxp e 7, quindi sicuri.
Sicuri può essere ma di certo non pienamente compatibili con Windows 10. Da ciò il rischio che possano corrompere il sistema.
Scusa mi spiegheresti come attivare il super amministratore nascosto di cui parli? :wtf:
Ehmmmm... è nel link che hai postato tu stesso :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.