Entra

View Full Version : Webcam Logitech HD C270: non funziona più l'audio. help!

FoxesHunter
10-07-2020, 08:59
Ciao, eppure 10 giorni fa era tutto perfetto. Non ho toccato nulla della sua configurazione ed ho anche verificato: tutto è perfetto nel settings ma l'audio non funziona. Ho anche scaricato dal sito Logitech l'ultimo driver, che in Gestione dispositivi, sto vedendo che è del 22/10/2012. Può essere???

Come potrei risolvere?
Grazie

Nicodemo Timoteo Taddeo
10-07-2020, 10:29
Ciao, eppure 10 giorni fa era tutto perfetto. Non ho toccato nulla della sua configurazione ed ho anche verificato: tutto è perfetto nel settings ma l'audio non funziona. Ho anche scaricato dal sito Logitech l'ultimo driver, che in Gestione dispositivi, sto vedendo che è del 22/10/2012. Può essere???

Come potrei risolvere?
Grazie

Le webcam come tutti i dispositivi elettronici si possono anche rompere...

Provala su un altro computer o sempre sullo stesso ma con altro sistema operativo.

FoxesHunter
10-07-2020, 11:18
Le webcam come tutti i dispositivi elettronici si possono anche rompere...

Provala su un altro computer o sempre sullo stesso ma con altro sistema operativo.

Purtroppo non è rotta, funziona belissimo su un portatile con windows 8.

Nicodemo Timoteo Taddeo
10-07-2020, 11:42
Bene, anzi male a seconda dei punti di vista :)

Quindi è un problema software. Ci sono stati aggiornamenti di Windows nel frattempo tra il quando funzionava e quando no? In windows update, nella cronologia di Windows Update, risultano aggiornamenti di altri driver ad esempio di quelli audio in questi ultimi giorni?

Hai detto di aver scaricato i driver dal sito Logitech, in realtà non dovrebbero essere necessari driver particolari e Windows dovrebbe avere tutto integrato. Attacchi la webcam alla USB e funziona. Da sito Logitech è possibile scaricare un programma per la configurazione della stessa, è del 2019.
https://support.logi.com/hc/it/articles/360024692954--Download-HD-Webcam-C270

Potresti installarlo per vedere se c'è qualche impostazione relativo all'audio da attivare/modificare.

FoxesHunter
10-07-2020, 12:08
Potresti installarlo per vedere se c'è qualche impostazione relativo all'audio da attivare/modificare.

L'ho installato di nuovo quel file, ma non esiste niulla relativo a l'audio e ancora non funziona. Ha a che fare con il firewall?
Comunque si, ho fatto degli aggiornamenti Windows 10.

Nicodemo Timoteo Taddeo
10-07-2020, 12:25
L'ho installato di nuovo quel file, ma non esiste niulla relativo a l'audio e ancora non funziona. Ha a che fare con il firewall?

Dubito che il firewall abbia qualche attinenza o possa ostacolare l'audio della webcam...

Comunque si, ho fatto degli aggiornamenti Windows 10.

Se è solo questo quello che è avvenuto le frattempo, farei in bel backup dell'attuale sistema con apposita applicazione (Macrium Reflect, Acronis True Image, TodoBackup, Veeam Agent for Windows ecc.) e dopo disinstallerei quegli aggiornamenti uno ad uno fino a vedere se è colpa di uno di loro.

Gli aggiornamenti di Windows si disinstallano ancora dal pannello di controllo, programmi, visualizza aggiornamenti installati.

FoxesHunter
10-07-2020, 13:02
Ti ringrazio per la disponibilità, ma credo che cambierò la webcam.
Per caso hai esperienmza in merito? Ho un bubget do 100 euro + o -.

FreeMan
10-07-2020, 20:29
OT era e OT è rimasto con aggiunta di crossposting..in sezione errata

dai.. non è così difficile.

CLOSED!!

>bYeZ<