View Full Version : Garanzia XIAOMI nel 2020. Come funziona veramente?
abellodenonna
28-06-2020, 17:51
Ciao :)
Dal sito vedo che Xiaomi ha dei centri autorizzati qui a Roma.
Significa che se mi si rompe il telefono con garanzia Italia/Europa(?) posso finalmente portarlo a riparare in laboratorio? :stordita:
O,come credo,bene che va devo spedirlo al venditore In Italia SE Italiano o in Europa SE Europeo?
Nel caso specifico ho preso sulla Baia un 9S da Xiaomi MALL. Ha il logo rivenditore autorizzato MI.
Dice versione global,spina EU e garanzia 2 anni. Spedizione da Formello.
Il pagamento su Paypal va ad Hong Kong.
:help:
paultherock
28-06-2020, 19:33
Devi vedere con il test dell'IMEI di Xiaomi per quale mercato è destinato il device che hai in mano.
Se è Italia o CB (cross border) hai la garanzia italiana, nel primo caso direttamente nei centri Xiaomi italiani ufficiali altrimenti tramite Xiaomi Italia ma contattandola al telefono (vengono poi loro a gestire la cosa con ritiro a casa).
Se non fosse nei due casi sopra devi passare per forza dal venditore o dalla sede Xiaomi del paese di destinazione del telefono (ma questa seconda cosa mi sembra decisamente più difficile da farsi).
abellodenonna
28-06-2020, 19:48
Grazie :)
Quindi avrei probabilmente un Cross Border con garanzia Ita e non potrei portarlo ad un certo assistenza ma addirittura verrebbero loro a ritirarmelo a casa.
Mi sembra strano.
:stordita:
paultherock
29-06-2020, 12:03
Riporto da un'altra discussione:
Nel caso risulti CB come nazione di destinazione, CB=CrossBorder, al 99% è coperto da garanzia Italia ma, non può essere direttamente portato nei centri assistenza italiani, si deve chiamare n° verde 800690921 per ricevere assistenza gratuita, ed essere sicuri dell'effettiva copertura da garanzia Italia.
#garanziaItalia
Sicuramente, i device Xiaomi acquistati nei negozi fisici ITA
https://mobile.mi.com/it/service/wheretobuy/
potranno essere portati, anche personalmente, in questi centri assistenza ufficiali Xiaomi ITA
https://mobile.mi.com/it/service/repair/#grande
Per avere conferme certe sulla Garanzia Italia due modalità:
munirsi di IME1 Enter: *#06# on the dialpad to find your IMEI.
chiamare n° verde 800 690 921 assistenza Xiaomi Italia (sono molto gentili e disponibili) e sentire cosa vi dicono.
oppure,
scrivere una mail a: service.it@xiaomi.com
fornendo IMEI1 e vedere cosa rispondono...?
NON ci sono altri modi per essere certi al 100%, di avere IMEI ITA, per cui, poter portare i telefoni, nei centri assistenza ufficiali ITA, (lista sopra) se presi da fornitori NON ufficiali, NON presenti nella lista sopra.
#garanziaItalia
--------------------------------------------------------
ed ancora, quando ti arriva c'è da fare subito test IMEI è quello che determina il tutto!
--------------------------------------------------------
Ciao a tutti,
volevo sentire "la verità" ed ho chiamato
n° verde 800 690 921 (sig.ina Silvia gentilissima) per avere info sul mio Mi9T
preso da GearBest Cina a 273
identificato sul sito
https://www.mi.com/global/shield#imei_en
come CB
che NON vuol dire ne' Cambogia ne' CongoBelga ma:
CB=Cross Border
ehhh udite! udite! il mio ha la garanzia Italia
NON posso portarlo nei centri assistenza Ita, ma posso&devo chiamare loro (800 690 921) mi aprono la pratica, mi mandano il corriere a ritirarlo, 21 gg. per la riparazione, io spero cmq di NON averne mai bisogno, ma, cmq, in ogni caso, NON lo devo rispedire in Cina
che dire, molto Ok!!
a sto' punto chiamate sempre il n° verde (800 690 921) con IMEI1 e via... che sapete la verità sulla garanzia ITA
abellodenonna
29-06-2020, 12:13
Ottimo. Tanto meglio. Grazie :)
Mi ha risposto la Xiaomi dicendo che il mio non è un venditore autorizzato e di mandargli l'Imei quando mi arriva il telefono.
Gli ho pure chiesto perchè,se autorizzato non è, permettono ad un venditore di vendere migliaia di loro telefoni sulla Baia con il loro logo ' Xiaomi authorized seller'.
:mbe:
abellodenonna
29-06-2020, 17:30
Aggiornamento:
Xiaomi mi conferma via Mail quanto detto dal buon Paul :)
Si chiarisce poi che Amazon è venditore Autorizzato SOLO SE non intervengono venditori terzi. Quindi SOLO SE il telefono è Venduto e Spedito da Amazon.
Alla mia domanda del perchè permettano ad un venditore di vendere da anni sulla seconda piattaforma più famosa al mondo migliaia dei loro telefoni sponsorizzando il loro Marchio/bollino " rivenditore autorizzato Xiaomi",quando non lo è, non hanno risposto.
Manderò altra MAil.
paultherock
29-06-2020, 17:46
Aggiornamento:
Si chiarisce poi che Amazon è venditore Autorizzato SOLO SE non intervengono venditori terzi. Quindi SOLO SE il telefono è Venduto e Spedito da Amazon.
Alla mia domanda del perchè permettano ad un venditore di vendere da anni sulla seconda piattaforma più famosa al mondo migliaia dei loro telefoni sponsorizzando il loro Marchio/bollino " rivenditore autorizzato Xiaomi",quando non lo è, non hanno risposto.
Manderò altra MAil.
Il marchio di "autorizzato" lo metterà il rivenditore autonomamente cercando così di attirare maggiori acquisti... lì loro a parte segnalare la cosa a chi di dovere non credo che possano fare... c'è poi da vedere di che stato è il venditore e quindi quanto semplice/complicato sia agire in tal senso.
abellodenonna
29-06-2020, 17:55
Beh si,è una mezza truffa del venditore MA col consenso loro però .
Non è che posso vendere a nome tuo 100 telefoni al giorno in tutta tranquillità se tu non sei d'accordo.
Rimandato la Mail,vediamo che rispondono.
:)
paultherock
29-06-2020, 19:53
Beh si,è una mezza truffa del venditore MA col consenso loro però .
Non è che posso vendere a nome tuo 100 telefoni al giorno in tutta tranquillità se tu non sei d'accordo.
Rimandato la Mail,vediamo che rispondono.
:)
Qui entri in una zona d'ombra difficile da gestire... può essere benissimo un soggetto (azienda/singola persona) che compra da un rivenditore ufficiale Xiaomi su un mercato e poi rivende su un altro così da potersi muovere sul filo del rasoio...
abellodenonna
29-06-2020, 20:26
La vedo impossibile. Non avrebbe quei prezzi.
Xiaomi gli permette comunque di vendere su Ebay come venditore autorizzato con tanto di loro logo quando non è vero. Se ci provo io mi denunciano in 20 secondi.
Xiaomi alle Mail risponde subito. Il telefono del venditore Autorizzato MA non autorizzato è stato spedito in meno di 24h quindi su questo,rispetto a prima, tango di cappello.
:stordita:
abellodenonna
30-06-2020, 14:14
Arrivato il telefono.
Il mio non ha Codice Imei con le lettere CB ma Xiaomi mi dice che l'Imei corrisponde ad un dispositivo con garanzia Globale CB valida.
Alla questione del venditore di prima NON hanno nuovamente risposto.
Misteri e contromisteri.
:mc:
paultherock
30-06-2020, 14:38
Arrivato il telefono.
Il mio non ha Codice Imei con le lettere CB ma Xiaomi mi dice che l'Imei corrisponde ad un dispositivo con garanzia Globale CB valida.
Alla questione del venditore di prima NON hanno nuovamente risposto.
Misteri e contromisteri.
:mc:
Nel codice IMEI non c'è mai la scritta CB, ma dovrebbe uscirti mettendo il codice IMEI in questo sito di verifica: https://www.mi.com/global/shield#imei_en
Comunque se ti hanno confermato loro la cosa sei a posto per la garanzia con il processo detto in precedenza.
Aggiornamento:
Manderò altra MAil.
In realtà non è propriamente così. Anche se lo prendi da Amazon, venduto e spedito da Amazon, se dall'imei risulta che non era destinato all'Italia, dovrai comunque rivolgerti ad Amazon e non a Xiaomi in caso di problemi.
Amazon ovviamente assicura assistenza al prodotto, quindi non resterai a piedi.
Ho la sensazione che l'unico modo SICURO per avere uno Xiaomi con IMEI "giusto" per il nostro paese sia acquistarlo direttamente dallo store ufficiale.
marcoesse
12-09-2020, 10:19
ho visto questo thread alcune precisazioni ed aggiunte,
purtroppo il link per auto test IMEI non funziona più
per cui non rimane che chiamare n.verde e da loro, solo da loro, avere la certezza sull’ assistenza Italia
Assistenza Xiaomi Italia, n.verde 800690921
mentre, per quanto riguarda i device CB CrossBorder, oltre al fatto che dagli store Cina arrivino nazione destinazione CB CrossBorder,
c’è un’altra cosa molto importante (che potrebbe sembrare banale)
ma è molto importante che il device sia acceso 1° avvio in ITALIA, così facendo “assume identità” di LOCAL ITALIA per cui sarà assistito da Xiaomi Italia, mentre se, per vari motivi vacanze, o lavoro, il device viene acceso tipo in svizzera, diventa local svizzera, in Italia sarà “straniero” e Xiaomi Italia non interverrà nemmeno a pagamento.
Tornando al n. verde Xiaomi Italia, (Assistenza Xiaomi Italia, n.verde 800690921) a volte rispondono operatori “novizi” che non sanno bene il trattamento dei device CB CrossBorder, se li sentite un po’ ondivaghi e non sicuri, lasciateli parlare... poi il gg. dopo richiamate e parlate con un altro operatore più preparato,
mi è capitato 2 volte che l’operatore fosse “indeciso” e ondivago tipo con il mio nuovo muletto Rdn9S Banggood, operatore mi ha detto che era CB, ma, ho dovuto dire io, che l’avevo attivato in Italia, a questo punto si è accorto che era Local Italia e mi ha confermato assistenza in garanzia in Italia tramite loro del n. verde
..Ho la sensazione che l'unico modo SICURO per avere uno Xiaomi con IMEI "giusto" per il nostro paese sia acquistarlo direttamente dallo store ufficiale.
MiStore ma anche in tutti i negozi fisici Italia, avrai device Italia
paultherock
14-09-2020, 07:44
ho visto questo thread alcune precisazioni ed aggiunte,
purtroppo il link per auto test IMEI non funziona più
per cui non rimane che chiamare n.verde e da loro, solo da loro, avere la certezza sull’ assistenza Italia
Assistenza Xiaomi Italia, n.verde 800690921
mentre, per quanto riguarda i device CB CrossBorder, oltre al fatto che dagli store Cina arrivino nazione destinazione CB CrossBorder,
ma è molto importante che il device sia acceso 1° avvio in ITALIA, così facendo “assume identità” di LOCAL ITALIA per cui sarà assistito da Xiaomi Italia, mentre se, per vari motivi vacanze, o lavoro, il device viene acceso tipo in svizzera, diventa local svizzera, in Italia sarà “straniero” e Xiaomi Italia non interverrà nemmeno a pagamento.
Tornando al n. verde Xiaomi Italia, (Assistenza Xiaomi Italia, n.verde 800690921) a volte rispondono operatori “novizi” che non sanno bene il trattamento dei device CB CrossBorder, se li sentite un po’ ondivaghi e non sicuri, lasciateli parlare... poi il gg. dopo richiamate e parlate con un altro operatore più preparato,
mi è capitato 2 volte che l’operatore fosse “indeciso” e ondivago tipo con il mio nuovo muletto Rdn9S Banggood, operatore mi ha detto che era CB, ma, ho dovuto dire io, che l’avevo attivato in Italia, a questo punto si è accorto che era Local Italia e mi ha confermato assistenza in garanzia in Italia tramite loro del n. verde
MiStore ma anche in tutti i negozi fisici Italia, avrai device Italia
Come sempre grazie di queste ottime informazioni!!!
marcoesse
14-09-2020, 10:39
Come sempre grazie di queste ottime informazioni!!!🤝👍
Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
paultherock
14-09-2020, 14:54
Comunque questa informazione fa capire che i telefoni CB sono quelli previsti per l'esportazione fuori Cina parallela senza un vincolo specifico del paese di destinazione, al contrario di quei lotti magari di quelli già predisposti e previsti per un dterminato mercato.
marcoesse
14-09-2020, 16:10
Comunque questa informazione fa capire che i telefoni CB sono quelli previsti per l'esportazione fuori Cina parallela senza un vincolo specifico del paese di destinazione, al contrario di quei lotti magari di quelli già predisposti e previsti per un dterminato mercato.si esatto i CB sono una bella invenzione di Xiaomi,
è come una Super Garanzia Internazionale,
in qualsiasi nazione del mondo, gli store Cina più importanti, (es:GB e Bang) spediscono, all'atto della prima attivazione, i device "assumono l'identità" di quella nazione, diventano Local (nazione in cui sono attivato) e le varie garanzie nazionali Xiaomi, se ne occupano... secondo mè una grande idea, del resto gli store Cina più importanti, fanno numeri pazzeschi!!
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
megthebest
18-09-2020, 08:13
si esatto i CB sono una bella invenzione di Xiaomi,
è come una Super Garanzia Internazionale,
in qualsiasi nazione del mondo, gli store Cina più importanti, (es:GB e Bang) spediscono, all'atto della prima attivazione, i device "assumono l'identità" di quella nazione, diventano Local (nazione in cui sono attivato) e le varie garanzie nazionali Xiaomi, se ne occupano... secondo mè una grande idea, del resto gli store Cina più importanti, fanno numeri pazzeschi!!
@marcoesse puoi condividere anche qui il workaround per permettere di verificare il discorso CB
marcoesse
18-09-2020, 08:50
aggiornamento situazione auto test IMEI che, sul sito Xiaomi è disabilitato, un utente canale telegram, ha dato dritta per poter fare ancora, noi da soli, test IMEI per sapere che nazione destinazione ha nostro device, in modo da capire che tipo di garanzia si può avere. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200918/cf7f82feedd8de2878f013ea97c63217.jpg
megthebest
21-10-2020, 11:31
Up, teniavo viva la discussione
Presi un Redmi Note 9 e Redmi 9 NFC su Gshopper (Ebay) ed entrambi con l'escamotage descritto da @marcoesse risultano CB
marcoesse
21-10-2020, 16:34
Up, teniavo viva la discussione
Presi un Redmi Note 9 e Redmi 9 NFC su Gshopper (Ebay) ed entrambi con l'escamotage descritto da @marcoesse risultano CB👍🔝
marcoesse
15-11-2020, 15:26
trovato questo articolo, dicono quello che dico da tempo... ;)
https://www.chinasmartbuy.com/blog/xiaomi-garanzia-ufficiale-gearbest-banggood/
C'è un centro assistenza pure in provincia di Padova (San Giorgio delle Pertiche).
marcoesse
27-11-2020, 17:24
C'è un centro assistenza pure in provincia di Padova (San Giorgio delle Pertiche).vedi quì ;)
Katsaros
27-11-2020, 18:09
Chiamarli "centri di assistenza" è un eufemismo. Conosco bene quello della mia città, è semplicemente un riparatore TV multimarca che fa anche da centro di raccolta per LG, Alcatel, Xiaomi... già utilizzato in passato per altro telefono: lo si consegna, lo mandano via chissà dove, lo si aspetta qualche settimana (svariate...) e richiamano quando ritorna; non cambia molto rispetto ad un fai-da-te con corriere in porto assegnato. La realtà italiana è questa, purtroppo. :muro:
marcoesse
27-11-2020, 20:16
Chiamarli "centri di assistenza" è un eufemismo. Conosco bene quello della mia città, è semplicemente un riparatore TV multimarca che fa anche da centro di raccolta per LG, Alcatel, Xiaomi... già utilizzato in passato per altro telefono: lo si consegna, lo mandano via chissà dove, lo si aspetta qualche settimana (svariate...) e richiamano quando ritorna; non cambia molto rispetto ad un fai-da-te con corriere in porto assegnato. La realtà italiana è questa, purtroppo.
si lo sappiamo, i CAT territoriali sono tutti (che io sappia ad oggi) SOLO centri di ritiro, loro ritirano i device e vengono spediti a Milano o Padova i "soli" (che io sappia ad oggi) due centri di riparazione vera Xiaomi in Italia, dove ho vari feedback, ci sono tecnici seri e preparati, io infatti consiglio SEMPRE prima di portare il Cell. in un CAT territoriale, di chiamare prima n. verde
Assistenza Xiaomi Italia 800690921 di spiegare il problema è vedere con loro cosa è meglio fare?
non tutti i CAT sono "posticci" ad esempio "il nostro" a Bergamo e molto serio è "storico" ci portavo il Motorola startac ed ai tempi era Nokia ufficiale, adesso è Samsung huawei e forse altro... ma, per Xiaomi, è anche lui centro di ritiro, mio consiglio prima di muoversi, chiamare sempre n. verde, sono molto gentili e disponibili, quando ho chiamato io per info il tempo standard di lavorazione che mi hanno detto è di 21gg.
si lo sappiamo, i CAT territoriali sono tutti (che io sappia ad oggi) SOLO centri di ritiro, loro ritirano i device e vengono spediti a Milano o Padova i "soli" (che io sappia ad oggi) due centri di riparazione vera Xiaomi in Italia, dove ho vari feedback, ci sono tecnici seri e preparati, io infatti consiglio SEMPRE prima di portare il Cell. in un CAT territoriale, di chiamare prima n. verde
Assistenza Xiaomi Italia 800690921 di spiegare il problema è vedere con loro cosa è meglio fare?
non tutti i CAT sono "posticci" ad esempio "il nostro" a Bergamo e molto serio è "storico" ci portavo il Motorola startac ed ai tempi era Nokia ufficiale, adesso è Samsung huawei e forse altro... ma, per Xiaomi, è anche lui centro di ritiro, mio consiglio prima di muoversi, chiamare sempre n. verde, sono molto gentili e disponibili, quando ho chiamato io per info il tempo standard di lavorazione che mi hanno detto è di 21gg.
Esatto quello di "Padova" l'ha collaudato un amico (abita ad Opera (MI)=, con un Redmi 8 4/64...
Hanno cambiato la scheda madre del telefono...
marcoesse
27-11-2020, 23:41
Esatto quello di "Padova" l'ha collaudato un amico (abita ad Opera (MI)=, con un Redmi 8 4/64... Hanno cambiato la scheda madre del telefono...
ottimo!! cosa ti detto della riparazione? tutto ok? quanto tempo gli è stato via?
Lollauser
23-03-2021, 14:29
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200918/cf7f82feedd8de2878f013ea97c63217.jpg
mi pare che questo workaround non funzioni più, giusto?
non c'è più la voce "position"
marcoesse
23-03-2021, 15:47
...non c'è più la voce "position"
fatto adesso funziona ;) da PC google Chrome
https://i.ibb.co/w05MhdZ/Timei.jpg (https://ibb.co/w05MhdZ)
Lollauser
23-03-2021, 17:33
fatto adesso funziona ;) da PC google Chrome
https://i.ibb.co/w05MhdZ/Timei.jpg (https://ibb.co/w05MhdZ)
Ok grazie, non avevo capito che il click destro dovevo farlo sul background, non sulla finestra in primo piano :stordita:
bene, POCO X3 preso su un negozio ebay di Edwaybay: CB
Grazie del trick ;)
albatros_la
22-05-2021, 23:45
Qualcuno sa se tra i vari centri assistenza di Torino ce n'è uno che fa riparazioni in loco o se sono tutti dei centri di ritiro e basta?
Ho un Poco F3 col vetro di protezione del gruppo fotocamere posteriore incrinato e mi romperebbe un po' non doverlo avere per le mani per molti giorni per una riparazione del genere.
marcoesse
23-05-2021, 20:58
Qualcuno sa se tra i vari centri assistenza di Torino ce n'è uno che fa riparazioni in loco o se sono tutti dei centri di ritiro e basta?
Ho un Poco F3 col vetro di protezione del gruppo fotocamere posteriore incrinato e mi romperebbe un po' non doverlo avere per le mani per molti giorni per una riparazione del genere.penso che fai prima a telefonare 😉
eccoli
Ragazzi qualcuno ha esperienza con la garanzia di uno smartphone di provenienza europea? Lo avete portato in un centro assistenza Xiaomi oppure è stato necessario spedirlo al negozio che l'ha venduto?
megthebest
18-06-2021, 14:02
Ragazzi qualcuno ha esperienza con la garanzia di uno smartphone di provenienza europea? Lo avete portato in un centro assistenza Xiaomi oppure è stato necessario spedirlo al negozio che l'ha venduto?
prima sincerarsi del fatto che sia possibile avere assistenza in Italia.
I centri accettaano solo dispositivi di provenienza diretta presso store indicati
https://www.mi.com/it/service/repair/
Aventuali richieste possono essere inoltrate direttamente al numero verde 800 690 921 comunicando l'IMEI per avere informazioni circa la validità della garanzia
marcoesse
18-06-2021, 14:08
Ragazzi qualcuno ha esperienza con la garanzia di uno smartphone di provenienza europea? Lo avete portato in un centro assistenza Xiaomi oppure è stato necessario spedirlo al negozio che l'ha venduto?come scritto già da Meg🙂 prima di tutto, consiglio di contattare il numero verde 800 690 921 loro ti diranno la tua situazione e Ti consiglieranno su cosa fare... ;)
Già fatto ma il personale mi è sembrato molto impreparato, prima hanno detto che i prodotti europei vengono gestiti dai centri di riparazione italiani e poi hanno detto che devo spedire il telefono al negozio che a sua volta lo spedirà al centro assistenza dello stato di provenienza. Per questo vorrei un riscontro da chi ci è già passato.
marcoesse
18-06-2021, 15:22
Già fatto ma il personale mi è sembrato molto impreparato, prima hanno detto che i prodotti europei vengono gestiti dai centri di riparazione italiani e poi hanno detto che devo spedire il telefono al negozio che a sua volta lo spedirà al centro assistenza dello stato di provenienza. Per questo vorrei un riscontro da chi ci è già passato.mmhhh allora penso che potrebbe essere un CB-CrossBorder, dove lo hai comprato? riesci a fare il test IMEI, (vedi post precedenti), poi Ti consiglio di richiamare, sperando che Ti risponda un Operatore più preparato🤞
L'ho acquistato da Tecnosell, mi scrivono che lo hanno preso da un rivenditore tedesco che a suo volta l'ha importato dall'est europa, bah...
Ho provato ma non c'è più il campo position: fixed, comunque da questo link (https://www.mi.com/global/verify/#/en/tab/imei) dice "Congratulations! You can be assured the phone you have purchased is the official international version."
marcoesse
18-06-2021, 17:25
L'ho acquistato da Tecnosell, mi scrivono che lo hanno preso da un rivenditore tedesco che a suo volta l'ha importato dall'est europa, bah...
Ho provato ma non c'è più il campo position: fixed, comunque da questo link (https://www.mi.com/global/verify/#/en/tab/imei) dice "Congratulations! You can be assured the phone you have purchased is the official international version."riprova con calma, da PC con Chrome, ci sono riuscito io pochi gg. fà, la finestrella si sposta ancora, nel canale Telegram ho un video dimostrativo fatto bene, ma quì non riesco a mettere video :( sarebbe molto importante sapere la nazione destinazione del Cell. da lì possiamo già noi, capire come comportarsi...
marcoesse
18-06-2021, 17:26
Ho provato ma non c'è più il campo position: fixed, comunque da questo link (https://www.mi.com/global/verify/#/en/tab/imei) dice "Congratulations! You can be assured the phone you have purchased is the official international version."
questo serve a "nulla", dice solo che hai una rom Global ;)
Hai ragione Marco, sono riuscito e ho scoperto che il telefono arriva dalla Serbia. A questo punto è confermato che dovrà essere spedito fino li?
marcoesse
18-06-2021, 23:37
Hai ragione Marco, sono riuscito e ho scoperto che il telefono arriva dalla Serbia. A questo punto è confermato che dovrà essere spedito fino li?aia brutto! :( peggior situazione possibile, in italia è straniero, Xiaomi Italia non se ne occuperà, hai solo possibilità di rivolgerti al venditore... non sò come potresti fare a chiamare Xiaomi Serbia, ammesso che esista una Xiaomi Serbia, speravo che fosse un CB-CrossBorder e martellando Xiaomi Italia, qualcosa potevamo tentare di ottenere... mi spiace :(
riprova con calma, da PC con Chrome, ci sono riuscito io pochi gg. fà, la finestrella si sposta ancora, nel canale Telegram ho un video dimostrativo fatto bene, ma quì non riesco a mettere video :( sarebbe molto importante sapere la nazione destinazione del Cell. da lì possiamo già noi, capire come comportarsi...
Anche con Firefox, basta premere F12, trovare la riga con "div class modal mask", tasto dx, elimina nodo.
Non so quanto sia lecito farlo (se l'hanno disabilitato, ci sarà un motivo...), ma comunque funziona.
marcoesse
22-07-2021, 19:09
Anche con Firefox, basta premere F12, trovare la riga con "div class modal mask", tasto dx, elimina nodo.
Non so quanto sia lecito farlo (se l'hanno disabilitato, ci sarà un motivo...), ma comunque funziona.beh dai è solo una finestrella ;)
"vox pupoli" diceva che l'hanno disabilitato dietro pressione di Amazzoni 😬 dopo che, in moltissimi, facevano il reso da subito, da nuovo, appena arrivato, dopo controllo IMEI sulla scatola, vedevano che non era Italia, anche se, nell'annuncio di vendita, c'era scritto di una "fantomatica" "versione italiana"🤭 e poi gli arrivava il telefono Francia, Germania, Indonesia, come ho visto io, in molti casi, di ragazzi che postavano gli screen shot, poi sapevano che con Amazzoni, non ci sarebbero stati problemi di garanzia, in quanto rispondono per tutto loro, ma, in molti, si sono sentiti presi in giro ed hanno fatto il reso subito, richiedendo un Cell. con nazione Italia... poi boh chissà...
beh dai è solo una finestrella ;)
"vox pupoli" diceva che l'hanno disabilitato dietro pressione di Amazzoni 😬 dopo che, in moltissimi, facevano il reso da subito, da nuovo, appena arrivato, dopo controllo IMEI sulla scatola, vedevano che non era Italia, anche se, nell'annuncio di vendita, c'era scritto di una "fantomatica" "versione italiana"🤭 e poi gli arrivava il telefono Francia, Germania, Indonesia, come ho visto io, in molti casi, di ragazzi che postavano gli screen shot, poi sapevano che con Amazzoni, non ci sarebbero stati problemi di garanzia, in quanto rispondono per tutto loro, ma, in molti, si sono sentiti presi in giro ed hanno fatto il reso subito, richiedendo un Cell. con nazione Italia... poi boh chissà...
Probabilissimo. Anche perché hanno messo un blocco sulla pagina facilmente aggirabile. Se volevano, la cancellavano direttamente, invece così il servizio è ancora funzionante, ma a chi si lamenta dicono che l'hanno disabilitato...
Scugnizz92
29-11-2021, 10:26
Ciao a tutti, per poter usufruire della garanzia europea, oltre alla versione "global" e controllare se si tratta di un CB-CrossBorder, bisogna acquistarlo direttamente sul suolo europeo?
Su E..y ci sono molti venditori con sede legale in Cina, che vendono smartphone versione "global" è l'oggetto in questione la maggior parte si trovano in Svizzera. Vorrei capire se questi prodotti rientrano nella garanzia europea, perché da qualche parte ho letto se il dispositivo fosse sì Global, ma acquistato d’importazione dalla Cina, soltanto il venditore a cui mi sono rivolto potrà offrirmi un servizio di assistenza perché non è stato acquitato sul suolo europeo.
Vi ringrazio!
paultherock
29-11-2021, 11:31
Ciao a tutti, per poter usufruire della garanzia europea, oltre alla versione "global" e controllare se si tratta di un CB-CrossBorder, bisogna acquistarlo direttamente sul suolo europeo?
Su E..y ci sono molti venditori con sede legale in Cina, che vendono smartphone versione "global" è l'oggetto in questione la maggior parte si trovano in Svizzera. Vorrei capire se questi prodotti rientrano nella garanzia europea, perché da qualche parte ho letto se il dispositivo fosse sì Global, ma acquistato d’importazione dalla Cina, soltanto il venditore a cui mi sono rivolto potrà offrirmi un servizio di assistenza perché non è stato acquitato sul suolo europeo.
Vi ringrazio!
Deve essere CB ed essere attivato per la prima volta in territorio italiano, poi è indifferente dove l'hai comprato.
Tieni presente che quella "Svizzera" è assolutamente un luogo fittizio nel senso che sicuramente il telefono non arriverà da lì. Su eBay ci sono un po' di venditori cinesi che riportano Svizzera, ma poi il telefono alla fine arrivava da altri stati (europei e non).
marcoesse
29-11-2021, 12:51
Su E..y ci sono molti venditori con sede legale in Cina, che vendono smartphone versione "global" è l'oggetto in questione la maggior parte si trovano in Svizzera. Vorrei capire se questi prodotti rientrano nella garanzia europea, perché da qualche parte ho letto se il dispositivo fosse sì Global, ma acquistato dimportazione dalla Cina, soltanto il venditore a cui mi sono rivolto potrà offrirmi un servizio di assistenza perché non è stato acquitato sul suolo europeo.
Vi ringrazio!purtroppo, con certezza, assoluta 100% lo puoi sapere SOLO ed Esclusivamente quando Ti arriva il Cell. e fare auto-test IMEI, come trovi nei precedenti post,
non mi fiderei di pseudo conferme via mail o peggio telefoniche... ne ho viste troppe nei canali T.
persino su Amazon, con tanto di scritta "versione italiana" poi arrivavano cell. destinati a Francia, Germania, persino Indonesia ho visto, ma, su Amazon, per due anni pensano a tutto loro, al max ti ridanno i soldi indietro.
Su Eb.y il discorso è molto diverso, se non ti arriva (da IMEI) con nazione Italia, o CB Cross-border che ATENZIONE và attivato in ITALIA (NON in altre NAZIONI EU) tantomeno Svizzera, non avrai nessun tipo di assistenza da Xiaomi ITALIA, (nemmeno a pagamento, in quanto, per loro, il telefono è straniero) ma dovrai rivolgerti solo al venditore🤞 di eby
marcoesse
29-11-2021, 12:56
Deve essere CB ed essere attivato per la prima volta in territorio Europeo, poi è indifferente dove l'hai comprato.
Tieni presente che quella "Svizzera" è assolutamente un luogo fittizio nel senso che sicuramente il telefono non arriverà da lì. Anche su eBay ci sono un po' di venditori cinesi che riportano Svizzera, ma poi il telefono alla fine arrivava da altri stati (europei e non).CBCrossBorder
per favore fai EDIT,
deve essere attivato in ITALIA
NON in altre nazioni, altrimenti diventa "Local altra nazione" e NON Local Italia, per cui in Italia risulterà "straniero" senza nessun tipo di assistenza da Xiaomi ITALIA _grazie ;)
confermo che è indifferente dove si Acq. il Cell. i miei li faccio arrivare tutti dalla Cina ;) ultimamente da Bang00 :)
paultherock
29-11-2021, 13:44
CBCrossBorder
per favore fai EDIT,
Fatto! ;)
Scugnizz92
29-11-2021, 14:51
Deve essere CB ed essere attivato per la prima volta in territorio italiano, poi è indifferente dove l'hai comprato.
Tieni presente che quella "Svizzera" è assolutamente un luogo fittizio nel senso che sicuramente il telefono non arriverà da lì. Su eBay ci sono un po' di venditori cinesi che riportano Svizzera, ma poi il telefono alla fine arrivava da altri stati (europei e non).
purtroppo, con certezza, assoluta 100% lo puoi sapere SOLO ed Esclusivamente quando Ti arriva il Cell. e fare auto-test IMEI, come trovi nei precedenti post,
non mi fiderei di pseudo conferme via mail o peggio telefoniche... ne ho viste troppe nei canali T.
persino su Amazon, con tanto di scritta "versione italiana" poi arrivavano cell. destinati a Francia, Germania, persino Indonesia ho visto, ma, su Amazon, per due anni pensano a tutto loro, al max ti ridanno i soldi indietro.
Su Eb.y il discorso è molto diverso, se non ti arriva (da IMEI) con nazione Italia, o CB Cross-border che ATENZIONE và attivato in ITALIA (NON in altre NAZIONI EU) tantomeno Svizzera, non avrai nessun tipo di assistenza da Xiaomi ITALIA, (nemmeno a pagamento, in quanto, per loro, il telefono è straniero) ma dovrai rivolgerti solo al venditore�� di eby
Vi ringrazio per le risposte! Quindi il telefono può essere acquistato da qualsiasi nazione l'importante che sia CB ed essere attivato per la prima volta nel territorio italiano giusto?
Comunque possiedo uno Xiaomi comprato qualche anno fa versione Global, ho provato a fare il test IMEI è apparsa solo questa scritta: "Congratulations! You can be assured the phone you have purchased is the official international version".
Non è apparsa nessuna scritta CB, come si fa a vedere la nazione destinazione del device come nella foto della pagina precedente?
marcoesse
29-11-2021, 15:29
Vi ringrazio per le risposte! Quindi il telefono può essere acquistato da qualsiasi nazione l'importante che sia CB ed essere attivato per la prima volta nel territorio italiano giusto?
Comunque possiedo uno Xiaomi comprato qualche anno fa versione Global, ho provato a fare il test IMEI è apparsa solo questa scritta: "Congratulations! You can be assured the phone you have purchased is the official international version".
Non è apparsa nessuna scritta CB, come si fa a vedere la nazione destinazione del device come nella foto della pagina precedente?prova questo link
dovrebbe usciti la scritta "disabled"
nei post precedenti trovi trucchetto per spostare la finestrella...
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20211129/b5d195076143961a84737f2fe2b3bff7.jpg
marcoesse
29-11-2021, 15:35
esatto! solo che, la certezza assoluta, della nazione destinazione e, conseguentemente, che tipo di garanzia avrai da Xiaomi ITALIA, l'avrai con il telefono fisicamente nelle tue mani🤞 tramite controllo IMEI,
altrimenti rimane Amazon che per due anni coprono tutto loro...
io ti posso dire che, fino ad ora, tutti e circa 10 telefoni fatti arrivare dalla Cina, mi sono arrivati tutti CB-CrossBorder, però non posso certo assicurare che sia così per tutti i cell. e soprattutto per sempre ;)
Scugnizz92
29-11-2021, 20:06
prova questo link
dovrebbe usciti la scritta "disabled"
nei post precedenti trovi trucchetto per spostare la finestrella...
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20211129/b5d195076143961a84737f2fe2b3bff7.jpg
Esce: delivery address Marocco:D invece di CB:confused: ...comprai questo device versione Global qualche anno fa all'Ipercoop, la prima accensione è stata fatta da me
esatto! solo che, la certezza assoluta, della nazione destinazione e, conseguentemente, che tipo di garanzia avrai da Xiaomi ITALIA, l'avrai con il telefono fisicamente nelle tue mani tramite controllo IMEI,
altrimenti rimane Amazon che per due anni coprono tutto loro...
io ti posso dire che, fino ad ora, tutti e circa 10 telefoni fatti arrivare dalla Cina, mi sono arrivati tutti CB-CrossBorder, però non posso certo assicurare che sia così per tutti i cell. e soprattutto per sempre ;)
Hai avuto modo di testare la garanzia per questi device CB? Xiaomi potrebbe fare storie e lavarsi le mani in caso di assistenza
paultherock
30-11-2021, 08:58
Esce: delivery address Marocco:D invece di CB:confused: ...comprai questo device versione Global qualche anno fa all'Ipercoop, la prima accensione è stata fatta da me
Allora quel telefono era destinato al mercato del Marocco e non è valida la garanzia in Italia. Che poi sia globale credo intendessero che la ROM è di tipo Global (destinata quindi al mercato al di fuori della Cina).
marcoesse
30-11-2021, 09:44
Esce: delivery address Marocco, invece di CB:confused: ...comprai questo device versione Global qualche anno fa all'Ipercoop, la prima accensione è stata fatta da me
èhhhh se esce Marocco il Cell. è/era destinato a nazione Marocco, diciamo che iperc00p ti ha tirato incool8, adesso non so' che telefono sia e quanti anni ha? se più di due ormai è tutto inutile cma prova chiamare n.verde 800 690 921 assistenza Xiaomi Italia e senti cosa ti dicono...
cmq se un Telefono arriva con una nazione già destinata Marocco, Francia, Germania, Indonesia, NON conta più NULLA dove lo si accende primo avvio, la nazione di destinazione è quella e quella rimarrà PER SEMPRE !! ;)
precisazione: NON è che tutti i telefoni debbano essere o sono CB-CrossBorder anzi lo sono in MINIMA parte, solitamente sono telefoni che arrivano dagli store Cina, che sono degli store MONDIALI (spediscono in tutto il mondo) ed ecco che, da circa 3 anni Xiaomi, (credo più per loro) si sono inventati la "nazione virtuale" CB(CrossBorder) che altro non è che, "una super garanzia mondiale" che si attiva nella nazione e nel momento in cui si fa' primo avvio, esempio: mi arriva CB da Bang00d Cina, lo accendo, primo avvio, in italia il CB-CrossBorder assume l'identità di Local Italia a questo punto Xiaomi Italia se ne occuperà in garanzia,
stessa cosa se fossi in Francia da CB-CrossBorder lo accendo (primo avvio) in Francia assume l'identità di Local Francia Xiaomi Francia se ne occuperà,, mentre per Xiaomi ITALIA sarà un telefono "straniero" e NON darà nessun tipo di garanzia/assistenza (come credo sia giusto che sia) se si acquista un telefono di importazione destinato a nazione straniera, perché mai Xiaomi ITALIA se ne deve occupare...? con le ovvie spese ecc...?
Hai avuto modo di testare la garanzia per questi device CB? Xiaomi potrebbe fare storie e lavarsi le mani in caso di assistenza
ho telefonato più volte, ad operatori diversi, del n.verde Xiaomi Italia, e la riposta è sempre stata la stessa:
in caso di bisogno ci chiami noi apriamo un ticket di assistenza, in garanzia, le mandiamo il corriere a casa a ritirare il telefono e andrà nel centro di riparazione vera (che io sappia ad oggi sono due, uno a Milano ed uno a Padova) tempi di riparazione da procedura dicono 21gg. lavorativi, ma so' che possono essere anche meno, dipende da quanto lavoro hanno e da che tipo di danno ha il telefono, come testimonianza reale un ragazzo nel canale Telegram con un telefono CB-CrossBorder (mi sembra Aliexpress Cina) ha contattato assistenza Xiaomi Italia gli hanno fatto la procedura di cui sopra (non ricordo il guasto) cmq glielo hanno riparato in garanzia.
Dalle conversazioni con gli operatori Xiaomi Italia, loro NON sono contenti di occuparsi dei CB-CrossBorder, ma lo DEVONO FARE perché la casa madre glielo ha imposto!! gli store Cina sono molto "potenti" vendono miGliardi di telefoni in tutto il mondo, ed ecco che i numeri ed i $$$$$$$ "vincono sempre" ;)
Scugnizz92
30-11-2021, 14:28
Allora quel telefono era destinato al mercato del Marocco e non è valida la garanzia in Italia. Che poi sia globale credo intendessero che la ROM è di tipo Global (destinata quindi al mercato al di fuori della Cina).
èhhhh se esce Marocco il Cell. è/era destinato a nazione Marocco, diciamo che iperc00p ti ha tirato incool8, adesso non so' che telefono sia e quanti anni ha? se più di due ormai è tutto inutile cma prova chiamare n.verde 800 690 921 assistenza Xiaomi Italia e senti cosa ti dicono...
cmq se un Telefono arriva con una nazione già destinata Marocco, Francia, Germania, Indonesia, NON conta più NULLA dove lo si accende primo avvio, la nazione di destinazione è quella e quella rimarrà PER SEMPRE !! ;)
precisazione: NON è che tutti i telefoni debbano essere o sono CB-CrossBorder anzi lo sono in MINIMA parte, solitamente sono telefoni che arrivano dagli store Cina, che sono degli store MONDIALI (spediscono in tutto il mondo) ed ecco che, da circa 3 anni Xiaomi, (credo più per loro) si sono inventati la "nazione virtuale" CB(CrossBorder) che altro non è che, "una super garanzia mondiale" che si attiva nella nazione e nel momento in cui si fa' primo avvio, esempio: mi arriva CB da Bang00d Cina, lo accendo, primo avvio, in italia il CB-CrossBorder assume l'identità di Local Italia a questo punto Xiaomi Italia se ne occuperà in garanzia,
stessa cosa se fossi in Francia da CB-CrossBorder lo accendo (primo avvio) in Francia assume l'identità di Local Francia Xiaomi Francia se ne occuperà,, mentre per Xiaomi ITALIA sarà un telefono "straniero" e NON darà nessun tipo di garanzia/assistenza (come credo sia giusto che sia) se si acquista un telefono di importazione destinato a nazione straniera, perché mai Xiaomi ITALIA se ne deve occupare...? con le ovvie spese ecc...?
Il telefono preso dall'Ipercoop lo comprai nel 2018, in Italia non c'era nessun Mi Store gli unici negozi fisici che vendevano qualche device Xiaomi erano proprio l'Ipercoop e Unieuro.
Ritornando sull'argomento, non è facile ritrovarsi un device CB è questa cosa mi frena molto, soprattutto all'acquisto su Ebay. Eventualmente dopo la verifica del codice IMEI potrei fare un reso? Però mi pare difficile anche questa cosa, dovrei rispedire il telefono in Cina a spese mie e in più dovrei specificare per quale motivo effettuerò il reso e se il venditore accetti il reso:doh:
paultherock
30-11-2021, 15:00
Il telefono preso dall'Ipercoop lo comprai nel 2018, in Italia non c'era nessun Mi Store gli unici negozi fisici che vendevano qualche device Xiaomi erano proprio l'Ipercoop e Unieuro.
Ritornando sull'argomento, non è facile ritrovarsi un device CB è questa cosa mi frena molto, soprattutto all'acquisto su Ebay. Eventualmente dopo la verifica del codice IMEI potrei fare un reso? Però mi pare difficile anche questa cosa, dovrei rispedire il telefono in Cina a spese mie e in più dovrei specificare per quale motivo effettuerò il reso e se il venditore accetti il reso:doh:
E' un po' un terno al lotto e dipende se vuoi rischiare o meno... come diceva marcoesse alcuni store cinesi, come banggood e gearbest (questo adesso non so perché è fallito e passato di mano a nuovi proprietari...), avevi quasi la certezza che fossero CB comunque negli ultimi tempi (diciamo un paio di anni almeno).
Sul reso bisogna vedere se ti permette (e come) il reso entro i 14 giorni, perché per difformità dubito visto che non dichiareranno mai che il telefono è un Italia o un CB, ma diranno solo che è global (e dentro questa definizione cadono i CB, ma anche tutti i telefoni che sono per il mercato globale e quindi fuori dalla Cina...)
marcoesse
30-11-2021, 15:30
Ritornando sull'argomento, non è facile ritrovarsi un device CB è questa cosa mi frena molto, soprattutto all'acquisto su Ebay. Eventualmente dopo la verifica del codice IMEI potrei fare un reso? Però mi pare difficile anche questa cosa, dovrei rispedire il telefono in Cina a spese mie e in più dovrei specificare per quale motivo effettuerò il reso e se il venditore accetti il reso:doh:come già scritto da Paul(ciao)
da Ebay è come la scatola di cioccolatini nel famoso film
"non sai mai quello che ti capita" :)
nel canale T. ho visto di tutto alcuni Italia, alcuni CB, vari con nazione destinazione estera, Francia Germania, eccc. e quelli esteri, non riceveranno nessun tipo di assistenza da Xiaomi Italia, rimane solo quella del venditore... e lì boh! 🤷‍♂️
Scugnizz92
30-11-2021, 16:18
E' un po' un terno al lotto e dipende se vuoi rischiare o meno... come diceva marcoesse alcuni store cinesi, come banggood e gearbest (questo adesso non so perché è fallito e passato di mano a nuovi proprietari...), avevi quasi la certezza che fossero CB comunque negli ultimi tempi (diciamo un paio di anni almeno).
Sul reso bisogna vedere se ti permette (e come) il reso entro i 14 giorni, perché per difformità dubito visto che non dichiareranno mai che il telefono è un Italia o un CB, ma diranno solo che è global (e dentro questa definizione cadono i CB, ma anche tutti i telefoni che sono per il mercato globale e quindi fuori dalla Cina...)
come già scritto da Paul(ciao)
da Ebay è come la scatola di cioccolatini nel famoso film
"non sai mai quello che ti capita" :)
nel canale T. ho visto di tutto alcuni Italia, alcuni CB, vari con nazione destinazione estera, Francia Germania, eccc. e quelli esteri, non riceveranno nessun tipo di assistenza da Xiaomi Italia, rimane solo quella del venditore... e lì boh! 🤷‍♂️
Mmhh diciamo che su Banggood ci sono molte possibilità di beccare un CB rispetto a Ebay ma sicurezze al 100% non ci sono.
Grazie ancora ad entrambi per l'aiuto!
Io ho un POCO M3 con indirizzo CB ma Xiaomi non offre assistenza...
Quindi adesso il difetto mi tocca sistemarlo a spese mie visto che pure il venditore (cinese) non da nessuna copertura. Al massimo chiedero' un rimborso.
Morale della favola: comprate solo prodotti con garanzia italia, in Italia.
Quindi adesso il difetto mi tocca sistemarlo a spese mie visto che pure il venditore (cinese) non da nessuna copertura. Al massimo chiedero' un rimborso.
Morale della favola: comprate solo prodotti con garanzia italia, in Italia.
L'avevi registrato all'epoca?
L'avevi registrato all'epoca?
No, non l'ho registrato da nessuna parte!
Posso farlo adesso?
Credo sia un tel. che presenta un difetto di fabbrica o legato a qualche aggiornamento...
La soluzione pare sia portarlo da un tecnico. Ed anche in questo caso non so se poi risalta fuori la problematica :mbe:
Magari ritorna a funzionare ma può capitare che dall'oggi al domani si spegne e non si avvia.
marcoesse
24-09-2022, 01:03
Morale della favola: comprate solo prodotti con garanzia italia, in Italia.non basta CB, và attivato 1a accensione in Italia, così "assume identità" di Local Italia
poi, non fermarti al primo operatore di Xiaomi Italia, a volte si trovano nuovi addetti, che non sanno come comportarsi con i CB e gli viene più semplice negare..
anche con mio muletto Rdn9S CB Bangood il primo mi ha detto di no,
il gg. dopo ho richiamato ed trovato un operatore più esperto ed io, ho anche detto subito, che l'avevo attivato in ITALIA, mi ha confermato l'assistenza in garanzia in italia
buona fortuna🤞
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.