View Full Version : Virus Daemons Tool Lite
francescoc01
21-06-2020, 20:16
Salve , nella premura ho installato sto programma di m**** , Daemons Tool Lite e Windows Defender ha trovato il virus : Daemons_Tool_Lite_BundleInstaller , Defender non riesce ad eliminare il virus , ed altri programmi per malware non lo rilevano neanche , come posso fare ?
Nicodemo Timoteo Taddeo
21-06-2020, 21:42
Salve , nella premura ho installato sto programma di m**** , Daemons Tool Lite e Windows Defender ha trovato il virus : Daemons_Tool_Lite_BundleInstaller , Defender non riesce ad eliminare il virus , ed altri programmi per malware non lo rilevano neanche , come posso fare ?
Intanto per prima cosa benvenuto nel forum se è il tuo primo messaggio qui. :)
Devi dare qualche altra informazione perché messa così nessuno può dirti qualcosa di appropriato.
Dove l'hai preso Daemtools? Dal sito ufficiale, cioè:
https://www.daemon-tools.cc/ita/downloads
Oppure da qualche altra parte? Quali sono gli esatti messaggi che ti da Defender? Qual è quello che segnala il virus e cosa comunica, dove lo ha trovato, e cosa scrive per dirti che non riesce ad eliminare l'eventuale virus?
Quali sono questi altri programmi per malware che hai già provato? Così si evita di riproporteli.
Lo sai che è un programma a pagamento? Non è che hai cercato di craccarlo con qualche eseguibile raccattato in rete?
francescoc01
22-06-2020, 02:54
il virus è : " App:Daemon_Tools_Lite_BundleInstaller " i dettagli del virus sono :
Livello di attenzione : Basso
Stato : Attivo
Elementi interessati : file:C:\Users\nomeutente\AppData\Local\Temp\DTLite10130-1312.exe
ho usato questi programmi :
Rkill , JRT , AdwCleaner , tdsskiller , hitman pro .
Comunque sono stato troppo superficiale anche perchè si vedeva che il setup per installare il programma era fatto troppo male e quindi c'era il rischio che conteneva virus . Il sito non era questo , mi ha ingannato nome del sito web che era simile a questo.
Quando cerco di eliminarlo con Defender si elimina , quando rifaccio di nuovo l'analisi veloce c'è scritto sempre la stessa cosa. Mi sa che l'unico modo è formattarlo
Nicodemo Timoteo Taddeo
22-06-2020, 07:06
il virus è : " App:Daemon_Tools_Lite_BundleInstaller " i dettagli del virus sono :
Livello di attenzione : Basso
Stato : Attivo
Elementi interessati : file:C:\Users\nomeutente\AppData\Local\Temp\DTLite10130-1312.exe
ho usato questi programmi :
Rkill , JRT , AdwCleaner , tdsskiller , hitman pro .
Comunque sono stato troppo superficiale anche perchè si vedeva che il setup per installare il programma era fatto troppo male e quindi c'era il rischio che conteneva virus . Il sito non era questo , mi ha ingannato nome del sito web che era simile a questo.
Quando cerco di eliminarlo con Defender si elimina , quando rifaccio di nuovo l'analisi veloce c'è scritto sempre la stessa cosa. Mi sa che l'unico modo è formattarlo
Ma il programma è installato e funzionante? Hai per caso sottoposto a VirusTotal questo file?
C:\Users\nomeutente\AppData\Local\Temp\DTLite10130-1312.exe
Se vuoi provare qualcos'altro, scarica e metti su chiavetta USB o DVD il rescue di Kaspersky e fai una verifica del disco a sistema operativo Windows "spento"
https://www.kaspersky.it/downloads/thank-you/free-rescue-disk
Livello di attenzione basso... Potrebbe anche essere che in realtà si tratti di falso positivo. Microsoft usa Defender come un attrezzo per impedire l'installazione o il funzionamento di utility che ritiene sgraditi.
Per il momento chiaramente non devi usare il computer per fare cose a rischio, cioè niente acquisti online, niente accessi al conto in banca o postale ecc... Almeno finché non sarai sicuro che il computer è pulito. E dopo, prendi la buona e sana abitudine di fare backup periodici del sistema con apposita applicazione (file immagine), in questo modo lo spettro formattazione non lo vedi più Basta ripristinare il backup di quando il computer era "pulito".
francescoc01
22-06-2020, 12:09
Guarda io non l'ho eseguito neanche , perchè l'ha rilevato subito come virus comunque sicuramente non era il software vero quello che ho scaricato io.
Non l'ho controllato con VirusTotal , ma penso che mi tocca formattare , cazzo il pc non ha neanche 1 mese.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.