View Full Version : Problema audio dopo installazione gtx 1660 super
BarelyAlive
08-06-2020, 21:58
Ciao ho installato una gtx 1660 super in un pc preassemblato hp Prima dell'installazione l'audio era perfetto, ora capita che non sia sincronizzato e un fastidioso gracchiare di sottofondo mentre guardo un video su youtube o ascolto della musica.
Io ho disinstallato manualmente dal pannello di controllo tutti i driver della mia gtx 970, ho riavviato e installato i driver della gtx 1660 super, scegliendo al momento dell'installazione anche i driver audio nvidia.
Cosa può essere? un conflitto con i driver realtek high definition audio?
19giorgio87
09-06-2020, 17:24
Ciao ho installato una gtx 1660 super in un pc preassemblato hp omen 870 022nl. Prima dell'installazione l'audio era perfetto, ora capita che non sia sincronizzato e un fastidioso gracchiare di sottofondo mentre guardo un video su youtube o ascolto della musica.
Io ho disinstallato manualmente dal pannello di controllo tutti i driver della mia gtx 970, ho riavviato e installato i driver della gtx 1660 super, scegliendo al momento dell'installazione anche i driver audio nvidia.
Cosa può essere? un conflitto con i driver realtek high definition audio?
ciao, per sicurezza puoi usare DDU per disintallare i vecchi e nuovi drivers e rimuovere ogni traccia così da evitare conflitti.
usi le casse integrate del monitor? o sono usb? jack 3.5? succede anche con le cuffie?
BarelyAlive
10-06-2020, 21:18
ciao, per sicurezza puoi usare DDU per disintallare i vecchi e nuovi drivers e rimuovere ogni traccia così da evitare conflitti.
usi le casse integrate del monitor? o sono usb? jack 3.5? succede anche con le cuffie?
Ciao giorgio grazie per la risposta.
19giorgio87
11-06-2020, 00:11
DDU è un programma specifico che rimuove qualsiasi traccia dei driver precedenti. puoi provare ad usarlo , è sicuro.
quando re-installi i drivers nvidia, scegli installazione personalizzata ed ometti i driver audio hdmi.
così da lasciare solo i drivers realtek.
se il problema continua, forse è un problema hardware
BarelyAlive
11-06-2020, 13:45
Questa è la schermata delle opzioni e Io qui non so cosa devo spuntare e cosa no. I driver del monitor , le offerte dei partner e il punto di ripristino bisogna per forza lascirli spuntati?
Ma poi posso fidarmi di questo programma?
19giorgio87
11-06-2020, 15:02
si, ddu è sicuro non ti preoccupare
https://i.imgur.com/cbfXVdo.png
nel lato destro devi selezionare "scheda video" e sotto "NVIDIA"
dopodiché "pulisci e riavvia"
BarelyAlive
11-06-2020, 22:05
Ciao ho fatto l'installazione pulita ma il problema persiste ed è evidente quando guardo un video parlato su youtube. E adesso che faccio?
19giorgio87
11-06-2020, 22:52
Ciao ho fatto l'installazione pulita ma il problema persiste ed è evidente quando guardo un video parlato su youtube. E adesso che faccio?
guarda, per fare la prova del 9 e prima di mandare indietro la scheda, ti consiglio di creare un linux live usb.
scarica lubuntu linux che è 1.7gb, con rufus lo copi su una usb, e fai partire linux dalla usb. apri il browser, apri youtube e vedi se fa lo stesso problema.
se no, allora puoi pensare di formattare e reinstallare windows. se si, possiamo vedere se nel bios c'è qualche opzione riguardo l'audio
prova con linux e fammi sapere
BarelyAlive
15-06-2020, 21:44
guarda, per fare la prova del 9 e prima di mandare indietro la scheda, ti consiglio di creare un linux live usb.
scarica lubuntu linux che è 1.7gb, con rufus lo copi su una usb, e fai partire linux dalla usb. apri il browser, apri youtube e vedi se fa lo stesso problema.
se no, allora puoi pensare di formattare e reinstallare windows. se si, possiamo vedere se nel bios c'è qualche opzione riguardo l'audio
prova con linux e fammi sapere
Ciao Giorgio, scusa ma non sono in grado di eseguire questa procedura.
Forse il problema deriva dall'alimentatore? La gtx 970 aveva un connettore 2*6 pin, ora è montato un adattatore che ha trasformato 1*6 pin in 1*8 pin. Forse l'ali è poco potente?
Oppure è un problema di latenza delle ram?
Prima andava tutto perfettamente possibile che installando solo i driver di una scheda video sia sorto questo problema?
19giorgio87
15-06-2020, 23:14
Ciao Giorgio, scusa ma non sono in grado di eseguire questa procedura.
Forse il problema deriva dall'alimentatore? La gtx 970 aveva un connettore 2*6 pin, ora è montato un adattatore che ha trasformato 1*6 pin in 1*8 pin. Forse l'ali è poco potente?
Oppure è un problema di latenza delle ram?
Prima andava tutto perfettamente possibile che installando solo i driver di una scheda video sia sorto questo problema?
non penso perché la 970 necessita più corrente della 1660. secondo me è un problema di windows.
segui questa guida. se hai problemi con la lingua usa il traduttore. e poi da ubuntu apri firefox e poi youtube..vediamo che fa
BarelyAlive
23-06-2020, 09:21
Ciao per la disperazione ho tolto la scheda e rimontato la mia gtx 970 e installato tutto il pachetto driver nvidia compreso i driver nvidia audio e ho risolto tutti i problemi. A questo punto penso che la scheda sia difettosa.
Per esempio in batman arkhman knight gioco del 2015 , con tutto a ultra e fps impostati a max 90 scendeva in maniera imbarazzante a 15/20 da risultare ingiocabile.
Tu cosa ne pensi?
19giorgio87
23-06-2020, 16:56
secondo me siccome stai usando un pc pre assemblato, i cambiamenti non sono quasi mai ben accetti.
hanno molte restrizioni hardware e siccome la 1660 è di un paio di generazioni più avanti potrebbe non essere compatibile.
BarelyAlive
23-06-2020, 17:25
secondo me siccome stai usando un pc pre assemblato, i cambiamenti non sono quasi mai ben accetti.
hanno molte restrizioni hardware e siccome la 1660 è di un paio di generazioni più avanti potrebbe non essere compatibile.
Ti ringrazio di nuovo per la risposta , ma alla fine la 1660S è una gtx 1070. Non stiamo mica parlando di rtx e per esempio hp usciva con il mio stesso pc ma i7 6700k e gtx 1070 e stessa scheda madre
In base a questo cosa sarebbe possibile fare? Recuperare una gtx 1070?
19giorgio87
23-06-2020, 17:52
Ti ringrazio di nuovo per la risposta , ma alla fine la 1660S è una gtx 1070. Non stiamo mica parlando di rtx e per esempio hp usciva con il mio stesso pc ma i7 6700k e gtx 1070 e stessa scheda madre
http://support.hp.com/it-it/product/omen-by-hp-870-000-desktop-pc-series/11084748/document/c05216862/
In base a questo cosa sarebbe possibile fare? Recuperare una gtx 1070?
se la scheda è in garanzia puoi sostituirla, comunque puoi sempre mandare una email al servizio tecnico HP e provare a chiedergli se la 1660s e il tuo hp omen possono avere incompatibilità
BarelyAlive
23-06-2020, 18:27
se la scheda è in garanzia puoi sostituirla, comunque puoi sempre mandare una email al servizio tecnico HP e provare a chiedergli se la 1660s e il tuo hp omen possono avere incompatibilità
Avevo già contattato il servizio clienti hp più di una volta e a parte rispondere dalla serbia mi avevano detto che non esistevano liste di prodotti compatibili.
Per assurdo qualcuno ci ha buttato dentro una aorus 1070ti http://i.postimg.cc/g0gWhNXV/PC.png
La scheda ho fatto il reso ma per cambiarmela la devono testare e vedere se trovano le mie stesse problematiche. Sennò me la rimandano indietro e rimango a punto e a capo.
Ma secondo te è una problema del pc o la scheda è proprio fallata?
19giorgio87
23-06-2020, 20:47
per sapere se è la scheda o windows, bisogna fare la prova con un altro sistema operativo. per andare ad esclusione. e da li si trova la soluzione
BarelyAlive
24-06-2020, 08:23
per sapere se è la scheda o windows, bisogna fare la prova con un altro sistema operativo. per andare ad esclusione. e da li si trova la soluzione
La cosa assurda è che se fosse un problema software dovrei avere gli stessi problemi anche con la mia 970. Ma cosi' non è perchè va tutto perfettamante.
E poi su youtube c'è gente che addirittuare ha buttato dentro una gtx 1080 , quindi escluderei un problema di alimentazione o di hardware in generale (il mio i7 6700 non dovrebbe creare problemi)
L'ultima versione di windows installata è la 2004 con build 19041.329
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.