PDA

View Full Version : Miglior antivirus free 2020?

Baboo85
06-06-2020, 18:08
Ciao,

una domanda che in teoria ha facile risposta, ma in realta' non lo e'.

A cercare sui vari siti si trovano sempre le stesse risposte, ma con classifiche differenti.
Inoltre nessuno a parte QUESTO SITO (https://it.safetydetectives.com/blog/migliori-antivirus-veramente-gratuiti-per-windows/) si e' preso la briga di escludere Avast/AVG o comunque di avvisare che le versioni free vendono i dati degli utenti.
O Avira che spamma popup (motivo per cui anni fa ho smesso di usarlo, a volte lo fa anche mentre si gioca nonostante la funzione Quiet e cliccando nella zona in basso a destra riduceva ad icona il gioco, non vi dico quante volte ho sclerato).

C'e' un sito dove trovare una statistica dettagliata dei test effettuati sugli antivirus free? Almeno posso farmi un'idea.
Uno dice che Panda e' il migliore. L'altro dice che pero' se usi la modalita' offline non rileva nulla. Quindi meglio BitDefender, ma altri siti lo piazzano tra il 5 e il 10 posto, rispetto ad un Kasperky che pero' altri siti lo reputano fuffa...

Panda non mi sembrava male, poi ho messo Bitdefender e mi ritrovo un'interfaccia cosi' scarna che a disinstallarlo ho piu' opzioni di prima :muro: (una volta ricordo avesse un'interfaccia un po' piu' avanzata), e nemmeno puoi mettere delle scansioni programmate.
Ho provato anche Kaspersky e ho trovato lo stesso problema con BitDefender. Chiedono la creazione di un account: ma perche'. Installa senza rompere le scatole.

Comunque se devo basarmi su siti dove "secondo me questo e' migliore" allora tantovale che faccia a caso...

Se appunto qualcuno ha un sito con le statistiche dove posso andare a verificare e farmi un'idea, mi sarebbe di grande aiuto.