PDA

View Full Version : Collegare stesse telecamere in rete su 2 DVR

peppe093
12-05-2020, 18:40
Salve ragazzi dovrei installare un kit da 8 telecamere. Vorrei sapere se conoscete qualche metedo da poterle vedere e gestire da due monitor tv che si trovano in 2 appartamenti diversi uno piano terra l'altro al primo piano. So che è possibile vederle su due monitor sfoppiando l'uscita video dal dvr ma il mio intento è di poterle gestire da entrambi i monitor come se ogni appartamento ci fosse un dvr. Sapete aiutarmi? Grazie in anticipo.

Dumah Brazorf
12-05-2020, 19:29
Potresti usare un raspberry pi

peppe093
12-05-2020, 21:19
Collegato come? Io avevo pensato di sdoppiare le uscite video delle singole telecamere sui due DVR....

Dumah Brazorf
12-05-2020, 21:30
Per fare cosa?
Fallo accedere dall'interfaccia web del dvr e amen. Che usi un cellulare, un tablet adibito a quel solo uso, un pc, un raspberry (anche lo zero ma non so se ce la fa) o una chiavetta firestick/android tv con un app installata.
Servono a niente 2 dvr.

peppe093
13-05-2020, 09:21
Avendo una Smart TV samsung non riesco ad accedere all'interfaccia del dvr? Mentre Con il raspberry collegato alla tv riesco ad accedere all'interfaccia? La questione è che due appartamenti devono vedere e gestire le telecamere sulla TV in modo autonomo perché in uno abito io e nell'altro mio fratello...

sabi289
14-05-2020, 18:57
Ma non c’è bisogno di avere 2 DVR per fare questo.. Ne basta uno, poi ognuno può avere un account con permessi modificabili (esempio tu puoi vedere le telecamere dei luoghi comuni e quelle di casa tua, e tuo fratello quelle comuni e di casa sua), ognuno può gestire la visualizzazione, il playback, ecc ..

Invece di portare il segnale video ai televisori, puoi mettere dei mini PC Windows o similari dietro le tv e realizzare il tutto..

Magari un appartamento può avere il segnale video diretto del dvr (tramite HDMI o altre uscite video) e l’altro appartamento tramite PC.