PDA

View Full Version : cercasi LETTORE DVD/BLURAY con uscita coassiale e lettura files MP4

javert
30-04-2020, 15:58
Ciao a tutti,
sto avendo difficoltà a trovare un lettore sotto i 100 euro da collegare alla tv (andrebbe benissimo uno che possa leggere anche solo i DVD, tanto non uso i bluray) che abbia l'uscita coassiale in modo da poter collegarlo anche al mio impianto di amplificazione e che possa leggere il numero maggiore di codec video, compreso gli MP4.

Non riesco a trovare nulla del genere, è così difficile ?
Spero che possiate darmi una mano...
Grazie!!!

superexpert
30-04-2020, 22:35
Se intendi l'uscita audio digitale coassiale, c'è il Sony BDP-S3700.

Se invece intendi l'uscita audio analogica RCA (doppio connettore rosso/bianco) temo ci sia poco e niente ormai in fascia economica, si trovava qualcosa anni fa (parlo di lettori blu-ray ovviamente, nei lettori DVD le uscite RCA si trovano ancora)

javert
01-05-2020, 16:26
Ciao,
grazie del riscontro.
Si, intendo l'uscita digitale. Ho appena visto S3700 ma sul sito della Sony, non vedo che legge gli MP4.

Adesso ho trovato anche sr760 e l'sr760h sempre della sony, ma non trovo le differenze fra i due.

Se dovessi scegliere, quale mi suggeriresti ?

superexpert
01-05-2020, 21:38
Non esistono lettori bluray che non leggano gli mp4, per cui se t'interessa leggere tutta la miriade di formati che ormai circolano in rete escludi subito i lettori DVD che non ne leggono quasi nessuno:

https://www.sony.it/electronics/support/articles/00069526

Non so che differenza ci sia tra sr760 e sr760h (forse cambia solo il colore) ma si tratta di lettori DVD, cioè leggono solo gli ormai obsoleti divx e pochissimo altro, e non sono compatibili con i video in fullHD (1080) che ormai sono la maggioranza di quelli circolanti

javert
02-05-2020, 10:22
Bene!
Seguirò il tuo consiglio,
grazie.

Un'ultima cosa, conosci videoproiettori che, seppur modesti (intorno 200 euro) possano offrire una sufficiente qualità di immagine ?

superexpert
02-05-2020, 12:51
Per il proiettore, l'importante è che la risoluzione sia almeno full-HD (1920 x 1080) così dalla presa USB può leggere quasi tutto: non sono un intenditore ma mi pare che i prezzi oscillino molto, a volte se ne vedono a poco più di 100 euro, a volte ce ne vogliono quasi mille... tieni d'occhio le offerte e aspetta il momento giusto

javert
02-05-2020, 16:23
Lettore bluray comprato.
Per il videoproiettore ho già individuato qualcosa e ti ringrazio.

Un ultimo dubbio mi assale: :-)
Per far passare un cavo HDMI in un tubo corrugato sottotraccia di circa una decina di metri, provo a farne entrare uno con lo spinotto mini hdmi e dopo aggiungo gli adattatori o faccio passare un cavo ethernet e poi aggiungo gli HDMI Extender ?

Eventualmente da minihdmi a hdmi si perde qualcosa ?

p.s. forse cavi lunghi circa dieci metri mini hdmi non ce ne sono in commercio