View Full Version : Skype con Ipad2
non conosco il mondo apple, ma siccome vorrei utilizzare un vecchio Ipad credo v. 2 regalato, con IoS 9.3.5, per fare video chiamate, ho scoperto che skype per funzionare richiede come minimo iOS 10.
da Impostazioni -> Generali -> Aggiornamento software l'Ipad mi dice iOS 9.3.5 Il tuo software è aggiornato.
Mi pareva di avere letto che l'hw dell'Ipad 2 non consente versioni iOS superiori a 9.3.5.
C'è qualche soluzione oppure mi devo limitare ad usare l'app Face Time che a me sembra troppo basica ?
Io possiedo un iPad 4 e avevo lo stesso problema con molte app.
Sì puoi scaricare vecchie versioni dell’App. Apple l’ha recentemente reso un po’ più complesso (ma resta comunque semplice).
2 passaggi:
-Acquista l’app su un dispositivo che la supporta se lo hai, oppure su iTunes con lo stesso account che usi per l’iPad.
-Vai nell’App store dell’iPad e nel menù sotto su “acquistate”, ci saranno tutte le app che hai acquistato con quell’account. Tocca sulla nuoletta di fianco all’app. Ti chiederà se vuoi scaricare una versione più vecchia, conferma.
Fatto.
Se hai dubbi scrivimi
Comunque anch'io ho un iPad mini (che condivide gran parte dell'hardware con l'iPad 2) ed ormai è davvero troppo castrato, a parte le app che non vanno più si fa fatica anche a navigare, ormai lo uso quasi solo per consultare PDF.
Io possiedo un iPad 4 e avevo lo stesso problema con molte app.
Sì puoi scaricare vecchie versioni dell’App. Apple l’ha recentemente reso un po’ più complesso (ma resta comunque semplice).
2 passaggi:
-Acquista l’app su un dispositivo che la supporta se lo hai, oppure su iTunes con lo stesso account che usi per l’iPad.
-Vai nell’App store dell’iPad e nel menù sotto su “acquistate”, ci saranno tutte le app che hai acquistato con quell’account. Tocca sulla nuoletta di fianco all’app. Ti chiederà se vuoi scaricare una versione più vecchia, conferma.
Fatto.
Se hai dubbi scrivimi
Ti ringrazio per le info, ma purtroppo non ho capito nulla. Apple mi sembra fare di tutto per non farsi capire (da me):
- Skype (è un'app gratuita oppure va acquistata?)
- Skype richiede minimo IoS 10?
- IoS 10 è gratuito o va acquistato?)
- lIpad 2, che mi è stato regalato, supporta IoS 10?
L'Ipad 2 sarebbe utilizato, da una persona anziana, solo per le viedeochiamate e, credo ma non ne sono certo, dovrebbe avere un hw sufficente per fare solo questo, è corretto?
Comunque anch'io ho un iPad mini (che condivide gran parte dell'hardware con l'iPad 2) ed ormai è davvero troppo castrato, a parte le app che non vanno più si fa fatica anche a navigare, ormai lo uso quasi solo per consultare PDF.
grazie, secondo te potrebbe funzionare solo per fare videochiamate con skype oppure meglio buttarlo via?
grazie, secondo te potrebbe funzionare solo per fare videochiamate con skype oppure meglio buttarlo via?
Skype sull'iPad non l'ho mai provato, potrebbe anche andare bene. Visto che ce l'hai ti conviene provare direttamente, la procedura è quella che ti ha indicato Stonex.
- Skype (è un'app gratuita oppure va acquistata?)
- Skype richiede minimo IoS 10?
- IoS 10 è gratuito o va acquistato?)
- lIpad 2, che mi è stato regalato, supporta IoS 10?
Skype è un'app gratuita.
La versione più recente di Skype richiede iOS 10, che NON puoi installare sull'iPad 2 (anche se è gratuito). Però puoi provare ad installare una versione di Skype più vecchia seguendo le istruzioni di Stonex.
Skype sull'iPad non l'ho mai provato, potrebbe anche andare bene. Visto che ce l'hai ti conviene provare direttamente, la procedura è quella che ti ha indicato Stonex.
Skype è un'app gratuita.
La versione più recente di Skype richiede iOS 10, che NON puoi installare sull'iPad 2 (anche se è gratuito). Però puoi provare ad installare una versione di Skype più vecchia seguendo le istruzioni di Stonex.
spero che si possa scrivere di non avere capito.
Skype è una app gratuita ma la versione vecchia la devo acquistare dall'iPad, è così ?
Ma quale sarebbe la versione che va sul mio iPad, dato che la dovrò pagare per averla?
spero che si possa scrivere di non avere capito.
Skype è una app gratuita ma la versione vecchia la devo acquistare dall'iPad, è così ?
Ma quale sarebbe la versione che va sul mio iPad, dato che la dovrò pagare?
L'app è gratuita, quando scarichi dallo store la acquisti anche se è gratuita. Non è che la devi pagare, tranquillo!
L'app è gratuita, quando scarichi dallo store la acquisti anche se è gratuita. Non è che la devi pagare, tranquillo!
:cool:
allora: Ho tentato di scaricare "Skype per iPad" mi ha negato l'installazione (come si sapeva) in quanto prevede iOS 10.
skype è gratuito
l'ultima versione richiede almeno iOS 10
iOS è gratuito ma l'iPad 2 (che ho anche io) non lo supporta
come sopra
a quanto pare bisognerebbe installare una versione vecchia di Skype e cè chi ci è riuscito https://skype.uservoice.com/forums/914527-welcome-to-skype-ideas/suggestions/37043029-make-skype-compatible-with-ios-9
al punto 4 della risposta che sitrova dal tuo link, riporta:
https://itunes.apple.com/us/app/skype-for-iphone/id304878510
4. Seleziona l'icona 'cloud' per installare Skype per iPhone. AppStore richiederà che è richiesto iOS 10 e offrirà di scaricare una versione precedente
Ho provato ma si attiva il loop di prima e termina quando richiede la iOS 10 e NON mi offre una versione precedente.
ma se spendo 100 euro e compro un tablet scrauso Android, installo Skype gratuitamente, non faccio prima? Potrò poi comunicare gratuitamente (tramite la rete dati) con altri parenti che hanno l'iPad con Skype?
hi Andy,
Thanks so much, your solution works perfectly
Good job
As a reminder, Andy wrote
Andy commenté · lundi 11 mars 2019 16:58
As a workaround, Skype for iPhone can be used on an iPad with iOS 9.
1. Install older iTunes 12.6.5 with AppStore support:
https://support.apple.com/en-gb/HT208079
2. 'Purchase' the Skype for iPhone by downloading it in iTunes. Make sure to login in iTunes with the same Apple ID as on iPad.
3. Open Skype for iPhone in AppStore on iPad via this link:
https://itunes.apple.com/us/app/skype-for-iphone/id304878510
4. Select 'cloud' icon to install Skype for iPhone. AppStore will prompt that iOS 10 is required and will offer to download an older version
è quello che ho fatto ma non va risposta 4
Stasera provo sul mio
grazie, se non va lo butto nell'indifferenziata:cry:
Allora, effettivamente è fattibile ma ci sono un po' di complicazioni.
Prima di tutto bisogna avere scaricato Skype per iPad su un altro iPad. Siccome io non lo avevo mai fatto, ma avevo scaricato Skype per iPhone (che evidentemente è una versione specifica), sono riuscito ad installare solo quest'ultima versione, che comunque funziona anche su iPad, anche se non sfrutta lo schermo grande.
Per installare la versione per iPad invece bisogna necessariamente seguire una di queste due strade:
1) scaricarla prima da un altro iPad con almeno iOS 10, usando lo stesso Apple ID.
2) procurarsi la versione 12.6.5 di iTunes (è una versione vecchia che ha ancora accesso all'App Store, a differenza delle più recenti) e scaricarla da lì, sempre usando lo stesso Apple ID.
Dopo di che dovrebbe dare la possibilità di scaricare dall'iPad 2 la vecchia versione compatibile con iOS 9.
Allora, effettivamente è fattibile ma ci sono un po' di complicazioni.
Prima di tutto bisogna avere scaricato Skype per iPad su un altro iPad. Siccome io non lo avevo mai fatto, ma avevo scaricato Skype per iPhone (che evidentemente è una versione specifica), sono riuscito ad installare solo quest'ultima versione, che comunque funziona anche su iPad, anche se non sfrutta lo schermo grande.
Per installare la versione per iPad invece bisogna necessariamente seguire una di queste due strade:
1) scaricarla prima da un altro iPad con almeno iOS 10, usando lo stesso Apple ID.
2) procurarsi la versione 12.6.5 di iTunes (è una versione vecchia che ha ancora accesso all'App Store, a differenza delle più recenti) e scaricarla da lì, sempre usando lo stesso Apple ID.
Dopo di che dovrebbe dare la possibilità di scaricare dall'iPad 2 la vecchia versione compatibile con iOS 9.
non ho iphone. grazie lo stesso
Puoi tentare la strada di iTunes
Puoi tentare la strada di iTunes
da iTunes:
Scarica le versioni precedenti di iTunes per lavorare con sistemi operativi e hardware compatibili.
Trova le versioni precedenti di iTunes (https://support.apple.com/downloads/itunes)
non c'è una versione 12.6.5 di iTunes. La più vicina a quella che dici tu è la 12.6.2 (https://support.apple.com/kb/DL1934?viewlocale=en_US&locale=en_US) ma dall'iPAD non è attivo il pulsante del download, richiede iOS 10
non c'è una versione 12.6.5 di iTunes. La più vicina a quella che dici tu è la 12.6.2 (https://support.apple.com/kb/DL1934?viewlocale=en_US&locale=en_US) ma dall'iPAD non è attivo il pulsante del download, richiede iOS 10
La trovi qui (https://support.apple.com/it-it/HT208079), ma la devi scaricare dal PC, non dall'iPad
La trovi qui (https://support.apple.com/it-it/HT208079), ma la devi scaricare dal PC, non dall'iPad
da pc, sul tuo QUI (https://support.apple.com/it-it/HT208079) non trovo nulla (almeno io) e sono 35 anni che digito tastiere
da pc, sul tuo QUI (https://support.apple.com/it-it/HT208079) non trovo nulla (almeno io) e sono 35 anni che digito tastiere
Guarda meglio, ci sono i link a tutte le versioni di iTunes...
Stiamo cercando di aiutarti, certe battute magari tienile per te ;)
megamitch
25-04-2020, 12:57
https://support.apple.com/it_IT/downloads/itunes
su quel "qui" ci sono le versioni per Mac , pc 32 e pc 64......mi sa che stiamo perdendo tempo, onestamente
ho esordito:
non conosco il mondo apple, ma siccome vorrei utilizzare un vecchio Ipad ...........
e poi:
Ti ringrazio per le info, ma purtroppo non ho capito nulla. Apple mi sembra fare di tutto per non farsi capire (da me):
...............
quindi più onestamente di così cosa dovevo dire?
Personalmente MAC credevo fosse dedicato ai notebook (non so come si chiamano quelli di apple), mentre windows ok non c'entrava.
L'ho scaricato ed è il file "iTunes12.6.5.dmg". Ho collegato notebook e iPad ma il file non passa.
quindi sei tu che perdi tempo? boh
confermo, apple non fa per me. grazie a tutti lo stesso.
perfetto, non fa una piega.......
p.s.: il file che hai scaricato è per MacBook (dmg), tu dovevi scaricare l'eseguibile per pc che c'era sul link ma......direi di finirla qui
infatti, il tempo l'ho perso io.
Impossibile raggiungere il sitoLa pagina web all'indirizzo https://secure-appldnld.apple.com/itunes12/091-87819-20180912--69177170-B085--11E8-B-6AB-C1D03409AD2A6/iTunes64Setup.exe potrebbe essere temporaneamente non disponibile oppure è stata permanentemente spostata a un nuovo indirizzo web.
ERR_INVALID_RESPONSE
Dunque, che tu non sia pratico è evidente, stai andando dritto per la tua strada che purtroppo non è mai quella corretta, ma sembra che la colpa sia delle nostre indicazioni che ti hanno fatto solo perdere tempo (invece noi che stiamo cercando da giorni di aiutarti ci siamo divertiti?).
I consigli che ti sono stati dati vanno bene, ma evidentemente bisogna spiegarti le cose passo per passo. Si può fare, tuttavia se vuoi venire aiutato ci vuole, se posso permettermi, un po' più di umiltà.
Io personalmente mi sono un po' stancato, ma sicuramente qualcuno di più paziente ed esperto di me c'è. Però cerca di aiutarli ad aiutarti: come ben sai nessuno viene pagato per provare a risolvere i problemi di qualcun altro su un forum.
megamitch
26-04-2020, 14:54
allora, ho ripristinato il mio ipad2 (l'aveva avuto mia figlia per anni ed era lento come non so cosa), l'ho riconfigurato da 0, ho messo le mie credenziali apple e.....andando su Skype per iPhone (quello per iPad non me lo fa mettere) mi permette di scaricare la versione meno aggiornata per il mio dispositivo e l'ho installata, funziona.
basta cosi per me, senza pc, senza Mac, senza iTunes, solo con l'Ipad, mi ha installato la versione 8.34.0.72
p.s.: per completezza, l'applicazione è leggermente ridimensionata ma proprio di poco, non dà alcun fastidio
Sicuro di non averla già scaricata in passato?
Dunque, che tu non sia pratico è evidente, stai andando dritto per la tua strada che purtroppo non è mai quella corretta, ma sembra che la colpa sia delle nostre indicazioni che ti hanno fatto solo perdere tempo (invece noi che stiamo cercando da giorni di aiutarti ci siamo divertiti?).
I consigli che ti sono stati dati vanno bene, ma evidentemente bisogna spiegarti le cose passo per passo. Si può fare, tuttavia se vuoi venire aiutato ci vuole, se posso permettermi, un po' più di umiltà.
Io personalmente mi sono un po' stancato, ma sicuramente qualcuno di più paziente ed esperto di me c'è. Però cerca di aiutarli ad aiutarti: come ben sai nessuno viene pagato per provare a risolvere i problemi di qualcun altro su un forum.
Ottimo, grazie, che non sono pratico l'ho scritto al primo rigo del mio primo intervento. Ho seguito le indicazioni per 5gg. Cmq lo sappiamo tutti che nessuno viene pagato, ma lo stesso nessuno è obbligato a rispondere. Il vecchio detto vale sempre: Chiedere è lecito, rispondere è cortesia. Viva il forum.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.