PDA

View Full Version : WindowsApp inaccessibile [10]

geronimosheppard
16-04-2020, 16:28
Ho 10 Home (installato su C:) e nel disco D: ho una cartella che si chiama WindowsApp.

Clicco e mi dice che non dispongo delle autorizzazioni necessarie.

Allora clicco continua con il simbolo amministratore e accetto la modifica di sicurezza.

Dopo mi dice che l'accesso è negato e devo utilizzare la scheda sicurezza.

Ma entrando nella scheda non trovo come autorizzare.

Idee?

Nicodemo Timoteo Taddeo
16-04-2020, 16:37
Cosa ci devi fare lì dentro? Lo sai cosa contiene? I file delle App, quelle che hai scaricato dallo store.

Evidentemente tu o qualcuno ha impostato l'OS per installarle nel volume D:

A cosa serve entrare lì dentro? Non si deve entrare per evitare di fare macelli.

geronimosheppard
16-04-2020, 16:39
Cosa ci devi fare lì dentro? Lo sai cosa contiene?

I file delle App, quelle che hai scaricato dallo store. Evidentemente tu o qualcuno ha impostato l'OS per installarle nel volume D:

A cosa serve entrare lì dentro? Non si deve entrarci per evitare di fare macelli.

Non devo fare niente, mi pare solo sospetto e strano e irragionevole che io non possa entrare nell'HD del mio PC di cui sono unico utilizzatore.

Nicodemo Timoteo Taddeo
16-04-2020, 16:44
Non devo fare niente, mi pare solo sospetto e strano e irragionevole che io non possa entrare nell'HD del mio PC di cui sono unico utilizzatore.

Purtroppo o per fortuna, bisogna vedere i punti di vista, Windows funziona così. Tu non hai il pieno controllo del tuo hard disk e del sistema, ci son zone e aspetti in cui sono negati i permessi di accesso e controllo anche agli utenti Amministratori.

Se vuoi entrare facilmente, puoi sempre fare il boot con una chiavetta USB o DVD di una distribuzione di Linux in funzionamento "live" ed allora puoi girartelo tutto il disco. Prima però devi disattivare l'avvio rapido perché potrebbbe essere un ostacolo anche lui.

Forzare giocando con i permessi NTFS potrebbe essere dannoso.

tallines
16-04-2020, 19:56
Fai come dice qui, in Accesso rapido copia questo > C:\Programmi\WindowsApps >

https://it.ccm.net/faq/10860-dove-si-trova-la-cartella-app-su-windows-10

e dovresti entrarci .

Ma poi vedi solo le app che hai installato sul pc, nulla di chè.... :)

geronimosheppard
17-04-2020, 09:32
Fai come dice qui, in Accesso rapido copia questo > C:\Programmi\WindowsApps >

https://it.ccm.net/faq/10860-dove-si-trova-la-cartella-app-su-windows-10

e dovresti entrarci .

Ma poi vedi solo le app che hai installato sul pc, nulla di chè.... :)

Non va... mi arrendo

Nicodemo Timoteo Taddeo
17-04-2020, 09:50
Non va... mi arrendo

E come poteva andare se tu vuoi guardare dentro D:\WindowsApp?

Comunque te lo mostro io il contenuto, così ti togli la ragionevole curiosità:
https://i.imgur.com/vyoxlgu.png

Avrai qualcosa del genere lì dentro.

tallines
17-04-2020, 10:01
Non va... mi arrendo
Cosa vuol dire non va.....ti da errore, ti chiede le autorizzazioni o..........?

Vedi l' immagine di Nico, che è come quella che ho io .