View Full Version : Interruttore wi-fi
Foofighter
12-04-2020, 19:41
Salve.
Esistono degli interruttori a muro, wi-fi, programmabili, in modo tale da poter accendere e spegnere una ciabatta, sempre wi-fi, ad esempio compatibile con Alexa, Google Assistant, IFTTT?
Grazie.
UtenteSospeso
13-04-2020, 10:13
Sonoff touch.
.
Foofighter
14-04-2020, 08:40
Ok, quindi, Sonoff Touch, che ha l'interruttore touch con la sua scatola/placca apposita, ed eventualmente ci sono anche i moduli/centraline, per poter utilizzare gli interruttori classici, giusto?
UtenteSospeso
14-04-2020, 09:22
Non ho capito cosa intendi.
Comunque, si possono modificare i sonoff classici ( i touch non so ) si tirano fuori i fili per collegare i pulsanti in parallelo e fare un sistema come si fa con i rele' con piu' pulsanti ed il sonoff nella cassetta invece del rele' .
.
Foofighter
15-04-2020, 09:54
Non ho capito cosa intendi.
Comunque, si possono modificare i sonoff classici ( i touch non so ) si tirano fuori i fili per collegare i pulsanti in parallelo e fare un sistema come si fa con i rele' con piu' pulsanti ed il sonoff nella cassetta invece del rele' .
.
Ho scritto male io, perché avevo inteso un diverso funzionamento del disposititvo. Tipo questo, https://sonoff.tech/product/wifi-diy-smart-switches/basicr2, che è un interruttore solo wi-fi, e pensavo che, si potesse in qualche modo, tramite un interruttore fisico, "dire" al Sonoff di accendere oppure spegnere un dispositivo non collegato fisicamente, tramite i cavi elettrici, al Sonoff stesso, ma di poterlo accendere in modo wireless, perché presente nella stessa rete wi-fi.
Spero di essermi spiegato.
UtenteSospeso
15-04-2020, 14:46
Saro' duro io ma non e' che ho capito cosa vuoi fare con questo interruttori.
I sonooff, tutti, hanno in 220V e out 220V, ora hai 3 possilita' di comandarli :
1) Wifi con l'app ewelink
2) Alexa o Google Home, mai usato ma trovi guide online.
3) li modifichi e ci tiri via 2 fili per metterci tanti pulsanti in parallelo per comandare a pulsante l'accensione o spegnimento. Gia' ha un pulsante a bordo che sporge dalla carcassa e gli altri bisogna colleghi in parallelo a questo saldando 2 fili e farli uscire dal box esterno ( I touch non so sesi possono modificare ). In questo modo ti sostituirebbe il classico rele' per accendere/spegnere da piu' punti
Esiste una variante con telecomando RF, non ti danno il telecomando, ne associ uno a 433MHz che magari gia' hai, lo smonti e lo vai a mettere con delle pile in una cassetta, 2 ministilo o stilo al posto della 2032 che c'e' ti dureranno diversi anni .
.
Foofighter
16-04-2020, 12:52
Saro' duro io ma non e' che ho capito cosa vuoi fare con questo interruttori.
I sonooff, tutti, hanno in 220V e out 220V, ora hai 3 possilita' di comandarli :
1) Wifi con l'app ewelink
2) Alexa o Google Home, mai usato ma trovi guide online.
3) li modifichi e ci tiri via 2 fili per metterci tanti pulsanti in parallelo per comandare a pulsante l'accensione o spegnimento. Gia' ha un pulsante a bordo che sporge dalla carcassa e gli altri bisogna colleghi in parallelo a questo saldando 2 fili e farli uscire dal box esterno ( I touch non so sesi possono modificare ). In questo modo ti sostituirebbe il classico rele' per accendere/spegnere da piu' punti
Esiste una variante con telecomando RF, non ti danno il telecomando, ne associ uno a 433MHz che magari gia' hai, lo smonti e lo vai a mettere con delle pile in una cassetta, 2 ministilo o stilo al posto della 2032 che c'e' ti dureranno diversi anni .
.
Ok, grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.