PDA

View Full Version : Accendere portatile senza sollevare lo schermo

Alienboy15
12-04-2020, 15:21
Ciao a tutti. Ho un elitebook G5 collegato a un monitor e a un mouse a una tastiera wireless.

Vorrei sapere se c'è qualche possibilità di impostare un power on direttamente dal mouse o dalla tastiera, senza dover ogni volta aprire lo schermo e raggiungere lo switch on/off.

Grazie!

edl
16-04-2020, 20:34
Dai un occhio al Bios e i setup di windows 10.

Dumah Brazorf
16-04-2020, 21:56
Il problema è che diversi portatili se non tutti a schermo chiuso non partono proprio.
Dato che hanno il sensore di chiusura schermo inibiscono il tasto di accensione.
Per verificarlo prendi un magnetino e passalo intorno al monitor finchè non trovi quello presente nel portatile. Sapendo dove va a combaciare a schermo chiuso con la parte inferiore del pc passaci il magnetino e verifica a pc acceso che lo schermo si spenga (almeno la retroilluminazione). A seconda di come sono settate le opzioni di risparmio energetico windows può anche andare in standby, ibernazione o arrestarsi. A pc spento verifica se col magnetino nel punto trovato il pulsante di accensione funziona ancora.

Alienboy15
27-04-2020, 20:56
Il problema è che diversi portatili se non tutti a schermo chiuso non partono proprio.
Dato che hanno il sensore di chiusura schermo inibiscono il tasto di accensione.
Per verificarlo prendi un magnetino e passalo intorno al monitor finchè non trovi quello presente nel portatile. Sapendo dove va a combaciare a schermo chiuso con la parte inferiore del pc passaci il magnetino e verifica a pc acceso che lo schermo si spenga (almeno la retroilluminazione). A seconda di come sono settate le opzioni di risparmio energetico windows può anche andare in standby, ibernazione o arrestarsi. A pc spento verifica se col magnetino nel punto trovato il pulsante di accensione funziona ancora.
Ho fatto questa prova e in effetti hai ragione, da spento non si accende.

edl
28-04-2020, 10:20
Dumah Brazorf ha ragione. Tuttavia, puoi pensare di lasciarlo in sleep o ibernate mode e se setti giusto lo risvegli.