PDA

View Full Version : Android One e files in sola lettura...

Alb1
12-04-2020, 14:17
Salve, ho scaricato col mio Motorola One un file .zip contenente dei cantici che ora si trova nella cartella Download. Gli ho dato un'occhiata e poi lo volevo cancellare con il file manager FX ma non ho potuto perché si tratta di un file "in sola lettura" (read only file). Come posso fare? Non sono interessato a sbloccare lo smartphone ... Possibile che io non possa cancellare un file che io stesso ho scaricato? Cordiali Saluti

pcsensitive
13-04-2020, 23:47
Salve, ho scaricato col mio Motorola One un file .zip contenente dei cantici che ora si trova nella cartella Download. Gli ho dato un'occhiata e poi lo volevo cancellare con il file manager FX ma non ho potuto perché si tratta di un file "in sola lettura" (read only file). Come posso fare? Non sono interessato a sbloccare lo smartphone ... Possibile che io non possa cancellare un file che io stesso ho scaricato? Cordiali Saluti

Hai provato con un altro file Manager ?
Altrimenti ti consiglierei di collegare lo smartphone al pc e provare a farlo da li

Alb1
14-04-2020, 19:19
Grazie moltissime. In effetti, nel frattempo mi sono collegato con Lenovo forums dove gestiscono anche gli smartphone Motorola e lì mi è stato appunto suggerito di usare Google Files al posto di FX system manager. Ho fatto così e ho subito potuto cancellare quel file. Un cordiale saluto.

pcsensitive
14-04-2020, 20:52
sono contento tu abbia risolto :)
un saluto anche a te