View Full Version : Samsung A40 collegamento a monitor/TV
Buongiorno a tutti, vorrei collegare il mio Samsung A40 ad un monitor o ad una tv ma non riesco. Il collegamento lo vorrei fare fisico essendo in possesso di un connettore multiporta Type-C to HDMI.
Se lo provo con un S9 funziona "plug and play" aprendosi SamsungDex.
Qualcuno di voi ha indicazioni a riguardo?
Grazie
Buongiorno a tutti, vorrei collegare il mio Samsung A40 ad un monitor o ad una tv ma non riesco. Il collegamento lo vorrei fare fisico essendo in possesso di un connettore multiporta Type-C to HDMI.
Se lo provo con un S9 funziona "plug and play" aprendosi SamsungDex.
Qualcuno di voi ha indicazioni a riguardo?
Grazie
Ciao,
probabilmente non hai attivato il debug usb per il riconoscimento del collegamento.
Per fare ciò, segui questa procedura.
vai su IMPOSTAZIONI
cerca la voce INFORMAZIONI SUL TELEFONO (la troverai in fondo)
INFORMAZIONI SOFTWARE
cerca la voce VERSIONE BUILD e cliccaci sopra 10 volte.
Comparirà un messaggio che ti avvisa dell'attivazione della modalità sviluppatore.
Torna indietro alla prima schermata IMPOSTAZIONI, vai in fondo e troverai la nuova voce OPZIONI SVILUPPATORE. Accedi e vai ad attivare DEBUG USB
Ciao,
probabilmente non hai attivato il debug usb per il riconoscimento del collegamento.
Torna indietro alla prima schermata IMPOSTAZIONI, vai in fondo e troverai la nuova voce OPZIONI SVILUPPATORE. Accedi e vai ad attivare DEBUG USB
Sì, purtroppo, lo avevo attivato, altre idee?
Strano perche dovrebbe funzionare.
Quando colleghi il cavo non ti si apre alcun menù sul tuo A40?
Io farei due prove. Tralasciando S9 che ha un software ad hoc perchè studiato per offrirti la modalità dex, quindi non lo paragonerei; prova 1) collegare A40 con lo stesso cavo ad un altro monitor o TV 2) prova un altro cavo
ho trovato in rete anche questa informazione
" Utilizzare una connessione via cavo (MHL)
Ricorda che potresti non essere sempre in grado di trasmettere i contenuti dal tuo Samsung Galaxy A40 alla TV tramite la connettività wireless. Chiunque desideri evitare problemi come questi dovrebbe eseguire una connessione diretta alla TV Smart (o normale). Puoi collegare smartphone Samsung Galaxy A40 alla TV tramite un cavo HDMI.
Anche se è difficile trovare un’uscita HDMI compatta per tablet, sotto forma di mini-HDMI o micro HDMI, non è necessaria per il tuo smartphone. La maggior parte dei telefoni non ha abbastanza spazio per gli adattatori più potenti. Questo problema può essere risolto con l’espansione della porta USB Mobile High-Definition Link (MHL). MHL 3.0 consente persino la trasmissione HDMI di contenuti 4K dai dispositivi mobili ai televisori Ultra-HD. "
ho provato a cambiare tv, effettivamente si apre un sotto menù "USB".
ho impostato su MIDI (come lo avevo visto in alcune guide) ma non si vede nulla lo stesso.
Il menu rimane selezionabile pochi secondi poi diventa "grigio" e per cambiare la selezione devo staccare e riattare il cavetto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.