View Full Version : Upgrade fisso
Buongiorno a tutti!
Volevo avere un vostro suggerimento: ho un pc fisso ormai acquistato un paio di anni fa, il modello è il HP Pavilion 570-p001nl, qui il link delle specifiche https://support.hp.com/it-it/document/c05472145.
Purtroppo da qualche mese ho notato un rallentamento generale e diversi giochi ormai girano a scatti se non settati con grafiche molto basse.
Oggi ho provveduto anche all’aggiornamento del BIOS ma purtroppo non vedo grandi miglioramenti.
Siccome dopo “solo” due anni mi scoccia comprare un nuovo pc ho iniziato ad informarmi per un possibile upgrade. Ho pensato nello specifico ad un aumento di RAM da 8 a 16 GB e un possibile potenziamento della scheda grafica (non ho ancora visto i modelli, avete qualche idea?).
Resto nella mia ignoranza per quanto riguarda la CPU, quindi chiedo a voi se ha senso cambiarla o mantenerla.
Ho dimenticato qualcosa di importante che potrebbe essere usato per migliorare la performance del pc? Come budget resteri sui 600 euro (non tassativi ma non ci andrei molto lontano)
Grazie mille a tutti!
Ciao,
Il pc monta un alimentatore da 180w che non ti consente nessun upgrade rispetto alla scheda video attuale, che é una Nvidia GTX 1050 2gb, la quale a livello di gaming ha sicuramente grossi limiti.
Tra le altre cose trattandosi di un preassemblato con un case abbastanza piccolo io, sinceramente, lascerei stare tutto così.
Buongiorno a tutti!
Volevo avere un vostro suggerimento: ho un pc fisso ormai acquistato un paio di anni fa, il modello è il HP Pavilion 570-p001nl, qui il link delle specifiche https://support.hp.com/it-it/document/c05472145.
Purtroppo da qualche mese ho notato un rallentamento generale e diversi giochi ormai girano a scatti se non settati con grafiche molto basse.
Oggi ho provveduto anche all’aggiornamento del BIOS ma purtroppo non vedo grandi miglioramenti.
Siccome dopo “solo” due anni mi scoccia comprare un nuovo pc ho iniziato ad informarmi per un possibile upgrade. Ho pensato nello specifico ad un aumento di RAM da 8 a 16 GB e un possibile potenziamento della scheda grafica (non ho ancora visto i modelli, avete qualche idea?).
Resto nella mia ignoranza per quanto riguarda la CPU, quindi chiedo a voi se ha senso cambiarla o mantenerla.
Ho dimenticato qualcosa di importante che potrebbe essere usato per migliorare la performance del pc? Come budget resteri sui 600 euro (non tassativi ma non ci andrei molto lontano)
Grazie mille a tutti!
Da quello che c'è scritto in quel sito, l'alimentatore è da 180W, ma è impossibile perché non riuscirebbe ad alimentare un i7 7700 e quella scheda video. Se riesci, dicci il modello dell'alimentatore.
Come processore va bene quello che hai, spinge ancora molto bene, si può pensare ad aggiungere altra RAM, ma bisogna vedere se la scheda madre ha slot liberi.
Dalle immagini sembra che abbia solo due slot la scheda madre, e probabilmente gli 8GB di RAM saranno disposti in 2x4.
La scheda video in effetti è abbastanza datata ormai, si potrebbe prendere tranquillamente una RX 580 o una GTX 1660, dipende anche dal budget e dalla risoluzione a cui giochi.
Ricapitolando dovresti prendere:
1) Scheda Video (circa 200€)
2) RAM 2x8GB (puoi cercare anche qualcosa sull'usato, magari con una 50ina di euro te ne esci)
3) Se hai solo quell'hard disk da 1TB, puoi optare per un SSD da 250GB su cui montare il sistema operativo (circa 50€)
4) [MOLTO PROBABILE] nuovo alimentatore, circa 70€
Eccomi! per dirti il modello dell'alimentatore devi aprire il case giusto?
Edit: si ti confermo che è 180 w
celsius100
02-04-2020, 17:05
Ciao
A cosa ti piacerebbe giocare ed a quale risoluzione o su che monitor giocherai?
Ti dico subito che i pc di marca sono difficilmente aggiornabili quindi sono poche le modifiche da fare e non porterebbero chissà quali vantaggi probabilmente fai prima a rivenderla €250 e di investire il tuo budget per farne uno nuovo ma da Gaming vero e proprio il tuo è un pc "da ufficio" della HP
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ciao!
Allora il monitor è un Msi Monled Mag24c, quindi (penso) abbastanza buono.
Il pc era stato acquistato per tutta la famiglia, quindi non con una funzione specifica da gaming (che tuttora non mi serve), solo che ogni tanto mi piacerebbe giocare a qualcosa che vada a più di 30 fps senza scatti ahah.
Normalmente gioco a fps/rpg.
Tanto per farti un esempio, bannerlord della Taleworlds, che è uscito qualche giorno fa, a 30 fps settato tutto a low non va.
Non mi interessa ricercare la super qualità, ma almento ad un livello grafico medio alto mi piacerebbe giocare
Si può aggiornare qualcosina, sicuramente mettere una nuova scheda video aiuterebbe, ma anche mettendo una RX 570 da un centinaio di euro significherebbe cambiare alimentatore, e quindi spendere altri 50-70 euro.
Ovviamente scordati di giocare a 144hz a meno che non punti a giochi molto vecchi.
Se no l'opzione migliore in effetti sarebbe quella di vendere tutto e assemblare un nuovo PC, ma ovviamente serve un budget (in questo caso sarei interessato a comprare la tua CPU :D )
Crysis76
02-04-2020, 18:28
si quei pc hanno alimentatori da 180w formato small ,
quindi :
alimentatore corsair sf 450 w
scheda video asus gtx1650 super 4gb gddr6 phoneix (questa, per via dello spazio interno a disposizione della scheda video, o comunque qualche altra che sia mono ventola
celsius100
02-04-2020, 21:24
si e un bel monitor
beh se del tuo pc devi cambiare alimetnatore, case o cmq modificarlo abbastanza, metterci piu ram, aggiungere un ssd e cambiare scheda video tanto vale rivenderlo
Descrizione e spedizioni
Quantità
Prezzo
Prezzo Totale
Cpu Amd Ryzen 5 3600 / LGA AM4 / max. 4,2GHz Box con dissipatore [100-100000031BOX]
Spedizione in: 4-6 giorni lavorativi
Rimuovi prodotto
Estendi Garanzia
160,58 €
iva inclusa
160,58 €
iva inclusa
SSD 250GB Western Digital Blue SATAIII bulk [WDS250G1B0A]
Spedizione in: 2-5 giorni lavorativi
Rimuovi prodotto
Estendi Garanzia
45,98 €
iva inclusa
45,98 €
iva inclusa
Ram DIMM DDR4 16GB G.Skill Aegis Kit 2x8GB PC 3200 [F4-3200C16D-16GIS]
Spedizione in: 3-5 giorni lavorativi
Rimuovi prodotto
Estendi Garanzia
73,64 €
iva inclusa
73,64 €
iva inclusa
Scheda Video Amd Sapphire Pulse RX 5500 XT 8G GDDR6 HDMI / TRIPLE DP OC W/BP (UEFI) [11295-01-20G]
Rimuovi prodotto
Estendi Garanzia
213,37 €
iva inclusa
213,37 €
iva inclusa
Case Phanteks Eclipse P400 Midi-Tower Vetro Temperato -Nero Bianco
Spedizione in: 6-10 giorni lavorativi
Rimuovi prodotto
78,19 €
iva inclusa
78,19 €
iva inclusa
Alimentatore 550W Corsair TX550M ATX Semi-Modulare (80+Gold) [CP-9020133-EU]
Rimuovi prodotto
Estendi Garanzia
80,83 €
iva inclusa
80,83 €
iva inclusa
Scheda Madre Gigabyte GA-B450-AORUS-ELITE (AM4) (D) [B450 AORUS ELITE]
Rimuovi prodotto
Estendi Garanzia
90,57 €
iva inclusa
90,57 €
iva inclusa
Totale parziale
743,15 €
iva inclusa
ti mando via PM il nome dello shop x nn fare pubblicità
eventualmente potresti recuperare il tuo hard disk da 1tb e ce ancora del margine x eventuali modifiche o aggiunte
Grazie mille dei consigli a tutti ragazzi! Adesso faccio un paio di conti e poi vedrò se dismettere questo pc e prenderne un altro!
In caso di domande vi chiederò tutto!
celsius100
03-04-2020, 15:44
Ok, prego :)
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.