PDA

View Full Version : Problema voip su tiscali fttc Zyxel VMG8823-B50B

frankiep
29-03-2020, 11:30
Ciao a tutti!
sono con tiscali da molti anni, prima con adsl 20mb e linea telefonica analogica e da un anno circa con fftc 200 mega.
Quando ero in ADSL non ho mai avuto nessun problema ma da quando sono in fftc ne ho qualcuno soprattutto con la linea telefonica in voip.
Il telefono spesso non funziona completamente, a volta permette solo la ricezione e altre permette soltanto di chiamare ma non di ricevere.
Ho provato a sollevare la questione a tiscali diverse volte ma non sanno darmi risposte...spesso accade che il problema si risolve da se dopo alcune ore o giorni.
Da cosa può dipendere questo problema? Posso provare a cambiare qualche parametro sul router Zyzel VMG8823-B50B per migliorare la situazione?

Il router non è posizionato sulla presa principale ma su una secondaria. Sulla presa principale non è collegato nulla e le prese non sono "girate". L'ADSL va bene, solo qualche disservizio di rado, 105mb in down e 22 in up.

Grazie

FreeMan
29-03-2020, 19:57
usa la discussione ufficiale dedicata al modem in oggetto, la trovi con una banale ricerca

CLOSED!!

>bYeZ<